Capitolo 745

"Gabbia per uccelli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Uhm...secondo me dire che "ha allenato il potere" è semplicemente la scusa per non dire che Oda la sta facendo fuori dal vaso con i nuovi poteri.

    Allenare il potere può giustificare la gabbia di uccelli (che secondo me sarà qualcosa tipo che si chiude sempre di più, costringendo la gente all'interno a combattersi...appunto come Battle Royal, già citato da qualcuno, in cui le zone dell'isola diventavano off-limits). Tra l'altro ritroviamo questo tutti contro tutti come a Skypiea. Cmq dicevo, può giustificare questa super-mossa finale, ma non un clone di cui nessuno si accorge sia finto (già il fatto che questi fili siano trasparenti o colorati a piacimento mi sembra quasi eccessivo). Anche il fatto che tagliano posso accettarlo, ipotizzando al di la dell'haki, che possa deciderne lo spessore (le corde della chitarra possono tagliare ad esempio), ma il clone più ci penso più lo trovo inutile anche ai fini della trama).

    Adesso sono tutti fuori e probabilmente braccati, credo che ci toccherà aspettare ancora un po' prima degli scontri definitivi, in particolare intendo rufy-doffy.

    Pica non commento più, è quasi peggio di Sugar e DD come potere, ma per lo meno non ha effetti collaterali (ossia qualche aggiunta ad un potere già infinito o quasi).

    Fabbrica, sto iniziando a pensare che possa essere Zoro a distruggerla, del resto il diamante credo riesca a tagliarlo (ci riesce DD con Jaws, penso possa farcela anche lo spadaccino) e l'Agalmatolite resta dunque il punto di arrivo (non lo dice da nessuna parte, ma immagino che arriverà a tagliare anche questo materiale prima o poi, forse non ora).

    Cmq DD se la sta facendo sotto e non poco e soprattutto da un'indicazione su questa gabbia d'uccelli a mio avviso:

    gente di un certo calibro non riuscirebbe a farla fuori, altrimenti non avrebbe senso istigare la gente, in quanto li potrebbe far fuori lui senza problemi. Dunque ha bisogno di un aiuto, e senza rischia la pellaccia.


    Futuro? A questo punto credo che chi ha promesso il suo aiuto in tutta la saga, proteggerà i mugi dalle mezze calzette che proveranno a farli fuori. Mentre i nostri si avvieranno al castello per il confronto finale. In tutto questo Pica dovrebbe essere uno dei primi sconfitti.
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Farò un commento breve stavolta :asd:

    Il capitolo mi è piaciuto molto anche perchè la modalità Survival mi è sempre piaciuta in generale e soprattutto in One Piece che secondo me è uno dei pezzi forte di Oda.

    Ricorda infatti molto la saga di Skypiea con il gioco di sopravvivenza di Ener ma in particolare "La prova del ferro" del sacerdote Ohm quando dal pavimento fa spuntare dei fili di nuvola spinati e forma proprio una sorta di gabbia molto simile a quella di Dofla. Secondo me Oda avrà preso spunto almeno un minimo da quell'idea passata. :teach:

    L'idea della marionetta non l'ho apprezzata così tanto anche perchè una cosa del genere un pò me l'aspettavo :mr2:

    Scontro Rufy vs Dofla: non ho molto da dire perchè nessuno dei due ha espresso la propria vera forza :sese:

    Per finire, ho notato il fatto che Dofla ha utilizzato una delle sei tecniche Rokushiki (non che mi sorprenda più di tanto visto la caratura del personaggio :asd: :asd: ) ed è curiosa che sia identica a quella che utilizza Kaku contro Zoro quando trancia anche lui in due la Torre della Giustizia, ovvero il Rankyaku Amanedachi (Amanedachi=Lama rotante). Mi ha incuriosito questo capitolo soprattutto perchè mi ha rimandato a particolari delle saghe passate :brook: :brook: :brook:

    Come sempre ringrazio lo staff per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,384
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    Fabbrica, sto iniziando a pensare che possa essere Zoro a distruggerla, del resto il diamante credo riesca a tagliarlo (ci riesce DD con Jaws, penso possa farcela anche lo spadaccino)

    DD non taglia mai il diamante, si limita a immobilizzare Jaws tramite l'ito ito.

    CITAZIONE
    Per finire, ho notato il fatto che Dofla ha utilizzato una delle sei tecniche Rokushiki (non che mi sorprenda più di tanto visto la caratura del personaggio :asd: :asd: ) ed è curiosa che sia identica a quella che utilizza Kaku contro Zoro quando trancia anche lui in due la Torre della Giustizia, ovvero il Rankyaku Amanedachi (Amanedachi=Lama rotante). Mi ha incuriosito questo capitolo soprattutto perchè mi ha rimandato a particolari delle saghe passate

    secondo me non centrano nulla le Rokoushiki, la torre del palazzo, l'ha segata come ha fatto con la gamba di Oars, con dei fili, solo che anzi che avvolgere e stringere li ha scagliati dai piedi con immensa forza, del resto in questo stesso capitolo ci viene mostrato che essi sono super-taglienti.

    quindi, può fare uscire i fili pure dai piedi :asd:

    comunque ormai è chiaro, che Doflamingo non solo possiede il pieno controllo di un frutto micidiale come pochi, ma detiene pure capacità fisiche sorprendenti.

    riesce a parare un DJ di Sanji senza il minimo sforzo, tramite l'haki blocca un jet gatling (che però non ha avuto il tempo di colpire bene dato che il clone lo ha interrotto) e con un calcio+frutto ( credo) ha segato a metà la torre di un palazzo.

    è la conferma di quanto già si era capito, che d'ora in avanti non esisterà un big che è forte solo grazie al frutto ( Ener, Crocodile), ma è forte in ogni singola capacità.
     
    Top
    .
  4. berta1977
     
    .

    User deleted


    capitolo di transizione niente di eccezionale, ma che getta le basi per un proseguo di saga dalle potenzialità gigantesche
    adesso veramente puo accadere di tutto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    31
    Location
    Argaar

    Status
    Grazie per il capitolo, anzitutto!
    Una riflessione breve che va ad aggiungersi a tutto quanto è stato detto: per quel che riguarda i "pesci piccoli" influenzati dal parasite di DoFlamingo, non è che Rufy con l'Haki del Re può stenderli tutti come è successo nella pizza dell'Isola degli Uomini Pesce?
    Rimarrebbero così i soli "pesci grossi" (divertimento assicurato comunque)…
     
    Top
    .
  6. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una riflessione breve che va ad aggiungersi a tutto quanto è stato detto: per quel che riguarda i "pesci piccoli" influenzati dal parasite di DoFlamingo, non è che Rufy con l'Haki del Re può stenderli tutti come è successo nella pizza dell'Isola degli Uomini Pesce?
    Rimarrebbero così i soli "pesci grossi" (divertimento assicurato comunque)…

    in effeti può essere....attualmnete gli potrebbe dare una mano anche don chinjao visto che lo sa usare e non credo si metta a fare il cacciatore di taglie di colui che gli ha raddrizzato il cono e quindi l'accesso ad un tesoro ben più appagante di qualsiasi somma di denaro sborsata da dofla...
    poi c'è pure fuji non sarebbe male un ammiraglio con l'haki del re e sarebbe una novità anche nella marina..
     
    Top
    .
  7. shishisonson
     
    .

    User deleted


    Capitolo molto avvincente che FINALMENTE da avvio alla fase conclusiva.
    Innazitutto a me pare che Bastille sia già stato infettato dal parasite, infatti ha disegnate le doppie linee e lo schiocco tipiche dell'immobilizzazione, che ci sono anche nelle vignette precedenti quando due scarsoni vengono presi.
    Seconda cosa, mi pare evidente che la colonna di fili da cui si disperde la birdcage parta dal collo del clone inginocchiato.
    Terzo, questa cosa dei den den mushi che non prendono a causa della gabbia mi pare un'assurdità, come fanno i fili a interferire col segnale..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 24/4/2014, 09:18) 
    CITAZIONE
    Una riflessione breve che va ad aggiungersi a tutto quanto è stato detto: per quel che riguarda i "pesci piccoli" influenzati dal parasite di DoFlamingo, non è che Rufy con l'Haki del Re può stenderli tutti come è successo nella pizza dell'Isola degli Uomini Pesce?
    Rimarrebbero così i soli "pesci grossi" (divertimento assicurato comunque)…

    in effeti può essere....attualmnete gli potrebbe dare una mano anche don chinjao visto che lo sa usare e non credo si metta a fare il cacciatore di taglie di colui che gli ha raddrizzato il cono e quindi l'accesso ad un tesoro ben più appagante di qualsiasi somma di denaro sborsata da dofla...
    poi c'è pure fuji non sarebbe male un ammiraglio con l'haki del re e sarebbe una novità anche nella marina..

    Di sicuro Chinjao non si schiererebbe mai con Doflamingo, dato che non solo ha imprigionato lui e i suoi nipoti, ma è anche il fautore del commercio d'armi che sta rovinando il suo paese. Oltretutto è doppiamente grato a Rufy.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Chinjao e nipoti no di sicuro....ma per gli altri dipenderà molto dai premi offerti da Doflamingo...

    incognita Cavendish che se diventa Hakuba attaccherebbe tutti....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 24/4/2014, 10:02) 
    Chinjao e nipoti no di sicuro....ma per gli altri dipenderà molto dai premi offerti da Doflamingo...
    .

    Tipo ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    è quello il problema....non so che tipo di premi possa offrire, se devo fare qualche ipotesi potrebbe essere una fornitura di smile che farebbe comodo a molti regni per essere più forti, armi, soldi.....

    gente come i fratelli Funk, Ideo, Orlumbus, Suleiman, jett, Abdullah e qualcun'altro potrebbero essere interessati....

    nel caso non fosse così, Doflamingo li può controllare tranquillamente con il parasite anche se bisogna capire eventuali limitazioni del potere....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 24/4/2014, 10:46) 
    gente come i fratelli Funk, Ideo, Orlumbus, Suleiman, jett, Abdullah e qualcun'altro potrebbero essere interessati....

    nel caso non fosse così, Doflamingo li può controllare tranquillamente con il parasite anche se bisogna capire eventuali limitazioni del potere....

    Tutta gente che Rufy stenderebbe con un occhiata. Poi alla luce della tanto discussa scena di Usopp messia, non so mi farebbe storcere il naso.
     
    Top
    .
  13. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo si comincia ad entrare nel vivo inoltre la gabbia mostra chiaramente quanto sia in difficoltà Dofla da voler praticamente ammazzare tutti i presenti sull'isola ammiragli e viceammiragli compresi onde evitare pericolose fughe di notizie.
    Stona il fatto che Rufy prima è abilissimo a capire che Dofla sta attaccando Kyros e gli salva la testa ma poi si fa fregare alle spalle da un manichino che non può di certo avere la stessa velocita del pennuto.
    Non ho poi capito per quale motivo viene innalzato il campo dei fiori mentre la fabbrica e il palazzo hanno una loro logica perchè devono preservare il fenicottero e l'attività il campo proprio non lo capisco
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    probabilmente hai ragione tu....però credo che Doflamingo userà il suo potere per far combattere tra di loro i suoi avversari, quindi è probabile che si vedranno alcuni scontri fra personaggi attualmente alleati....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 24/4/2014, 01:48) 
    è la conferma di quanto già si era capito, che d'ora in avanti non esisterà un big che è forte solo grazie al frutto ( Ener, Crocodile), ma è forte in ogni singola capacità.

    Infatti Doflamingo è secondo solo ad ammiragli e imperatori (e Mihawk) e neanche di tantissimo probabilmente

    è un avversario completo e non ha ancora mostrato tutto...immagina gli altri :oo:
     
    Top
    .
246 replies since 23/4/2014, 15:18   9005 views
  Share  
.
Top