Capitolo 745

"Gabbia per uccelli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 24/4/2014, 00:00) 
    Fabbrica, sto iniziando a pensare che possa essere Zoro a distruggerla, del resto il diamante credo riesca a tagliarlo (ci riesce DD con Jaws, penso possa farcela anche lo spadaccino) e l'Agalmatolite resta dunque il punto di arrivo (non lo dice da nessuna parte, ma immagino che arriverà a tagliare anche questo materiale prima o poi, forse non ora).

    una precisazione, Doflamingo (se ti riferivi a lui) non ha mai tagliato o ferito jaws durante la guerra di marineford (per quello che ricordo io), ma l'ha solo controllato tramite il suo potere.

    il solo ad aver ferito Jaws è stato aokiji congelandolo, per questo motivo candendo ha perso un braccio impattando col terreno.
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Argenn io la vedo in maniera simile alla tua ma con presupposti diversi: per me è il suo essere micidiale a rendere il frutto micidiale.

    Si è inevitabili che da ora in avanti non incontreremo gente tipo MR 0 o Eneru che fanno affidamento esclusivamente su una caratteristica e con un punto debole marcatissimo.. Che uno le chiami Rokushiki o passioni della fenice sempre di emettere energia combattiva o quello che è si tratta :D

    Il clone di fili non penso sia qualcosa che ragioni in maniera autonoma; si muove e parla perchè manipolato dai fili di Dofla quindi è solo una marionetta non un essere pensante.

    Se fosse pensante allora Dofla sarebbe davvero sgravissimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 24/4/2014, 10:59) 
    probabilmente hai ragione tu....però credo che Doflamingo userà il suo potere per far combattere tra di loro i suoi avversari, quindi è probabile che si vedranno alcuni scontri fra personaggi attualmente alleati....

    E gli scontri con la Family ?
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Franky non ha ancora avuto una sua vittoria.. Ha solo temporeggiato ed è stato sconfitto ma finchè non torna Sanji con la Sunny e la nave di Law non credo si arriverà allo scontro vero e proprio.

    Solo che a quel punto come giustifichi l'assenza delkla nave di Big Mom? E' tutto indivenire e tutte le strade sonorcorribili
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE
    Se fosse pensante allora Dofla sarebbe davvero sgravissimo

    Ma guarda Raizen per me è già sgravissimo anche se non fosse "pensante" :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Capitolo bellissimo!

    Dofla che tira un cartone in faccia a Rufy è spettacolare :asd:

    Il clone non è mi è piaciuto del tutto ma lo vedo bene come uno sviluppo estremo del frutto di Dofla, che si dimostra di essere il migliore Paramisha User (Non il più forte ma il migliore si, anche superiore a rufy stesso). E se qualcuno di voi ci trova una forzatura guardi ai gear di Rufy che a livello di forzature non sono niente male: se il G3 è ancora accettabile (anche se Rufy non dovrebbe avere più pollici a forza di morderli) nel G2 il fatto che il sangue che circola più velocemente aumenti la velocità l'ha deciso Oda e solo Oda (In Hunter x Hunter ad esempio è molto più sensato con Killua che collega l'elettricità al suo sistema nervoso :sese:). Non parliamo poi del fatto che adesso riesca a circoscriverlo ad un arto solo :nono:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 24/4/2014, 11:54) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 24/4/2014, 10:59) 
    probabilmente hai ragione tu....però credo che Doflamingo userà il suo potere per far combattere tra di loro i suoi avversari, quindi è probabile che si vedranno alcuni scontri fra personaggi attualmente alleati....

    E gli scontri con la Family ?

    bè ci saranno anche quelli, ma visto il suo potere mi sembra impossibile che non lo usi per far scontrare tra di loro i suoi nemici....e potrebbe venir fuori qualcosa di molto interessante
     
    Top
    .
  8. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shishisonson @ 24/4/2014, 09:34) 
    Terzo, questa cosa dei den den mushi che non prendono a causa della gabbia mi pare un'assurdità, come fanno i fili a interferire col segnale..

    gabbia di faraday è la prima cosa che mi è venuta in mente, tanto più che i fili taglienti perchè non potrebbero essere fili di ferro?
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sguattero

    Gruppo:
    Marine

    Messaggi:
    48


    Stato:




    Capitolo molto avvincente che FINALMENTE da avvio alla fase conclusiva.
    Innazitutto a me pare che Bastille sia già stato infettato dal parasite, infatti ha disegnate le doppie linee e lo schiocco tipiche dell'immobilizzazione, che ci sono anche nelle vignette precedenti quando due scarsoni vengono presi.
    Seconda cosa, mi pare evidente che la colonna di fili da cui si disperde la birdcage parta dal collo del clone inginocchiato.
    Terzo, questa cosa dei den den mushi che non prendono a causa della gabbia mi pare un'assurdità, come fanno i fili a interferire col segnale..

    si ritorna sempre alla fisica ..leggiti questo da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday oda non fa niente per caso..in sostanza la gabbia impedisce la fuoriuscita delle onde radio etc...lo stesso snowden metteva il cellulare in frigo perchè era una gabbia di faraday perfetta e impediva le intercettazioni


    comunque a chi sostiene che solo aokiji è riuscito a congelare diamond jaws io credo che in quella situazione aokiji non abbia usato l'haki ma abbia aspettato il momento in cui jaws preoccupato per il padre rilasciasse il potere e a quel punto l'ha congelato....tra l'altro il corpo di jaws non l'ha scalfito neanche il super fendente di mihawk....vuol dire pur qualcosa:):)

    un altra questione che ho letto è che siccome dofla stava per tranciare l'ammiraglio con un calcio sa bene qual è la sua forza e non ha paura di lui.......vi ricordo che anche zoro ha mollato un fendente aereo all'ammiraglio è un idiota perchè l'ha fatto ? non credo
    rufy quando ha combattuto contro aokiji l'ha fatto perchè voleva salvare la ciurma non perchè credeva di batterlo (quella era una supposizione di kuzan) anche perchè aveva visto il suo enorme potere un attimo prima con l'ice age...secondo voi che doveva fare rufy per dimostrarsi intelligente? stare fermo a lasciarsi uccidere con tutta la sua cirma perchè aveva misurato il livello di forza? oppure con un uscita tipo dofla "non mi va di combattere con te adesso"
    chi punta alla vetta deve sempre vedersela con avversari più forti non si può sperare di beccare sempre quelli allo stesso livello sennò che crescita effettui?

    Edited by Henry-Ever - 24/4/2014, 13:39
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Come hanno già detto alcuni: sospensione dell'incredulità e su mo non c'è per forza bisogno di trovare una spiegazione superscientifica a ogni cosa :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (GhostSg94 @ 24/4/2014, 13:04) 
    Capitolo bellissimo!

    Dofla che tira un cartone in faccia a Rufy è spettacolare :asd:

    Il clone non è mi è piaciuto del tutto ma lo vedo bene come uno sviluppo estremo del frutto di Dofla, che si dimostra di essere il migliore Paramisha User (Non il più forte ma il migliore si, anche superiore a rufy stesso). E se qualcuno di voi ci trova una forzatura guardi ai gear di Rufy che a livello di forzature non sono niente male: se il G3 è ancora accettabile (anche se Rufy non dovrebbe avere più pollici a forza di morderli) nel G2 il fatto che il sangue che circola più velocemente aumenti la velocità l'ha deciso Oda e solo Oda (In Hunter x Hunter ad esempio è molto più sensato con Killua che collega l'elettricità al suo sistema nervoso :sese:). Non parliamo poi del fatto che adesso riesca a circoscriverlo ad un arto solo :nono:

    Quoto...il pugno è spettacolare si :asd:

    E il doppleganger l'abbiamo già visto in Moria quindi niente di così sgravo,daltronde i gears di Rufy sono molto più sgravi imho :asd: ma come sottolineo Gil la cosa incredibile è che il doppleganger era nella sala da un pezzo senza che nessuno lo sapesse :oo: cioè bo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    la saga sembrava avviata al gran finale ma con la gabbia può succedere davvero di tutto... praticamente chiunque potrebbe passare sotto il controllo del DoFla (per la taglia o tramite il controllo dei fili) e gli schieramenti saranno in continuo divenire
    Pica-Zoro sarà interessantissimo dato lo sconfinato potere dell'uomo roccia, la coppia Diamante-Trebol sarà ostica per chiunque, sono proprio curioso di vedere come Oda gestirà il gruppo Sanji adesso
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Dofla-Pica sembrano davvero Mr Fantastic e la Cosa ora più che mai xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Come ho letto in alcuni post e' possibile trasmettere suoni con i fili, da bambini lo si faceva con i bicchieri creando una specie di Walkie Talkie percio' non mi stupisco del clone che parla ne del fatto che Doflamingo riesca a gestirlo dato che puo' manipolare un'intero esercito col suo potere.Qualcuno si e' chiesto perche' Violet non si sia accorto del trucco usato da Doflamingo data la sua chiarovveggenza...molto semplice non se ne accorta perche' non se l'aspettava, infatti dichiara di non aver mai visto una tecnica simile e ovviamente non puo' usare il suo potere sempre sprecherebbe energia inutilmente.Per la gabbia di Faraday vengono bloccati i segnali radio...ci sono due possibilita' o i fili sono metallici o sono organici(come potrebbero essere organici peli o capelli), in entrambi i casi possono condurre elettricita' e disposti a rete creare un'interferenza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 24/4/2014, 00:00) 
    Fabbrica, sto iniziando a pensare che possa essere Zoro a distruggerla, del resto il diamante credo riesca a tagliarlo (ci riesce DD con Jaws, penso possa farcela anche lo spadaccino) e l'Agalmatolite resta dunque il punto di arrivo (non lo dice da nessuna parte, ma immagino che arriverà a tagliare anche questo materiale prima o poi, forse non ora).

    Secondo me invece il prossimo passo sarà il diamante, poi l'ultimo grande passo sarà l'Agalmatolite.

    Da quel che ho capito io, è appunto il materiale più duro e resistente nel mondo di one piece, e batte anche il diamante.
     
    Top
    .
246 replies since 23/4/2014, 15:18   9005 views
  Share  
.
Top