Capitolo 746

"Stelle"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    comunque sull'atteggiamento di Fujitora ci sono diverse possibilità:

    - i meteoriti non li può usare perchè farebbe una strage
    - usare la gravità su tutta l'isola per bloccare chiunque non mi sembra fattibile perchè sappiamo che non sa usare ancora bene i poteri del frutto e quindi potrebbe causare danni molto ingenti sia a strutture ma anche a persone, pensiamo ai bambini e agli anziani
    - distruggere la gabbia, ma come??? io, sinceramente, non vedo come possa fare....con la spada non saprei perchè fino ad adesso abbiamo visto che combina il potere del frutto con l'arma però non ha mai mostrato dei fendenti a lungo raggio in stile Mihawk....
    - potrebbe applicare la gravità sulla gabbia ma non credo che riuscirebbe a distruggerla ma solo a comprimerla ma rimane il problema civili

    a questo punto o va direttamente da Dofla per batterlo ma sarebbe un attacco che sarebbe controproducente visto che con il Parasite potrebbe fare centinaia di vittime oppure cattura i 12 e li porta a Palazzo e una volta li e finito il gioco distrugge anche Doflamingo....
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma uno spadaccino cieco che fa l'ammiraglio vuoi che non sia in grado di tranciare la gabbia in mezzo secondo netto? xD

    Tutto sta in quale scusa per tenerlo fermo troverà Oda
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    in ordine sparso
    a) su kayros, è probabile che la sua menomazione non incida più di tanto, come appunto per shanks, zeff, aokiji ed altra gente sciancata, tenuto conto che ormai sono anni da quando è stato gambizzato...

    b) non è da escludere che doflamingo sia davvero disposto a dare i soldi delle taglie: non credo sia un problema, sarà miliardario grazie ai vari traffici (sirene, fin quando lo ha avuto, armi, frutti artificiali..) quindi non andrà sotto per queste piccole spese

    c) fujitora.... strano il suo atteggiamento (come già rimarcai nel topic di anticipazioni del capitolo), quel che mi viene in mente è che stia puntando su law e cappello di paglia per far togliere di mezzo doflamingo, dal momento che immagino rebus sic stantibus non possa toccarlo per ordini superiori senza perdere il suo grado di ammiraglio... e punta anche sul fatto che i mugi non si faranno certo catturare da quattro marines semplici nè bastille da solo potrà prenderli tutti

    d) kaido... che non vi siano suoi sottoposti non è un problema di trama: lui fa affari col dofla, dofla sa che non è bene farlo arrabbiare e manco ne ha interesse, quindi non c era motivo di mandare i suoi uomini li.. d'altro canto ci sono già gli scagnozzi di BM, non credo sia il caso di mettere altra carne al fuoco... magari potremmo vedere drake però che fa qualche commento su law e luffy e va a riferire a kaido
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma se tu sei un'imperatore che fa interessi per creare un'armata con suddetto tipo e scopri che hai perso il controllo della fabbrica e addirittura un altro imperatore manda i suoi uomini per prenderne possesso tu che fai? Non ti muovi?

    Per me non solo si sta muovendo ma ci sta andando di persona inoltre come in PH dove alla fine viene presentata ufficialmente Big Mom anche a fine Dressrosa potrebbero presentare ufficialmente Kaido :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    si ma sull'isola ci sono anche agenti governativi, marina, pirati di imperatori rivali... non è così facile
    probabilmente doflamingo ha già parlato con kaido via lumacofono e lo ha edotto sul suo piano contro law e luffy per tranquillizzarlo... come disse, fin quando ha in mano il suo territorio e caesar clown, la distruzione di PH non incide più di tanto..ovvio che ORA la situazione stia degenerando, ma d'altro canto ha isolato dressrosa, quindi magari nemmeno sa cosa stia succedendo in questo momento...
    non è poi scontato l'arrivo di kaido, per vari ordini di motivi, poi se arriverà tanto meglio :D
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    Se dovesse arrivare Kaido, avremo una concentrazione di personaggi vicina a quella di Marineford :homer:

    Comunque nemmeno in questo capitolo abbiamo avuto l'inizio delle nuove MA, spero che accada nel prossimo! Magari con qualcosa su Jimbe o le altre supernove (Kidd ad esempio).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    non è da escludere che doflamingo sia davvero disposto a dare i soldi delle taglie: non credo sia un problema, sarà miliardario grazie ai vari traffici (sirene, fin quando lo ha avuto, armi, frutti artificiali..) quindi non andrà sotto per queste piccole spese

    Ma se appena un capitolo fa Law aveva detto che voleva uccidere tutti, la storia dei soldi è una scusa, Doflamingo vuole tutti i presenti sull'isola morti, punto.
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 9/5/2014, 13:42) 
    CITAZIONE
    non è da escludere che doflamingo sia davvero disposto a dare i soldi delle taglie: non credo sia un problema, sarà miliardario grazie ai vari traffici (sirene, fin quando lo ha avuto, armi, frutti artificiali..) quindi non andrà sotto per queste piccole spese

    Ma se appena un capitolo fa Law aveva detto che voleva uccidere tutti, la storia dei soldi è una scusa, Doflamingo vuole tutti i presenti sull'isola morti, punto.

    Così come non aveva intenzione di dare il Foco Foco al vincitore del torneo :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    ma il mera mera era ovvio che non lo avrebbe dato mai a nessuno (comunque non ha senso che lo abbia messo davvero nello scrigno... era davvero così sicuro che diamante non lo avrebbero sconfitto?? non mi pare che sia sto fulmine di guerra per quanto mostrato)
    di soldi invece ne avrà a perdere, quindi non è la stessa cosa. non dico che glieli darà, ma non penso sarebbe un problema darli eventualmente...
    comunque il gioco non avrà mai la conclusione che spera quindi è un falso problema :croco:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Per ora sono un po' perplesso dalla questione Fujitora, dopo quel capitolo dove "i cittadini sono la priorità" mi sarei aspettato subito un intervento di fronte a tutto questo, sinceramente non vedo cosa possa succedere di più terribile ai civili di quello che sta già accadendo in questo momento, a parte una bomba che uccide tutti immediatamente come quella ad Alabasta...

    E' vero che nel mondo di Op dove la Marina si è vista spesso avere una giustizia opinabile (mi ricorda la giustizia di un altro paese :asd:), e dove i draghi celesti sono sacri la posizione e responsabilità di Fujitora sono molto importanti, e già in quel capitolo aveva detto che sarebbe stato cieco per il momento; ma...fino a questo punto? :oo:
    Perchè non può provare a fermare almeno la gabbia, se questo può servire a salvare i civili che si stanno ammazzando? Non sarebbe la soluzione più semplice per interrompere tutto e subito quando Flamingo stesso ricorda a tutti che ogni secondo che passa aumenta il numero delle vittime?
    La gabbia potrebbe far comodo per catturare i pirati nonchè rispettare la missione originale ma allo stesso tempo anche senza la gabbia non dovrebbe temerne la fuga, almeno non uno che fa volare navi col suo potere...

    Però nonostante la questione delle "mani legate" che dovrebbe essere l'ipotesi più accreditata, dalla traduzione di questo sito Bastille e la marina stessa sembrano sorpresi dalla decisione di Fujitora (assieme a me e altri utenti :asd: )...potrebbe voler dire che ha qualcosa di preciso in mente e/o intervenire personalmente, come qualcun'altro ha già detto.
    Anche nel capitolo del discorso tra Fujitora e DoFla, Fuji mi aveva in un certo senso stupito anche allora...
    Staremo a vedere, anche se per ora non sono del tutto soddisfatto...

    Anche i cittadini non mi sono piaciuti molto...pur'essendo la situazione per loro disperata, ricordandomi quanto ci tenevano al loro re, ora che hanno appreso la verità non dovrebbero essere furiosi?
    Anche il villaggio di Nami sapeva di non avere speranze ma almeno si erano ribellati...questi nulla...
    L'unico che si fa il mazzo è Kyros :bugy:

    Per il resto capitolo molto divertente :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    Non bisogna dimenticarsi che sull'isola è presente anche il CP0 Aegis!! Quando entreranno in scena?
     
    Top
    .
  12. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ztrot @ 9/5/2014, 16:25) 
    Non bisogna dimenticarsi che sull'isola è presente anche il CP0 Aegis!! Quando entreranno in scena?

    non è detto
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non bisogna dimenticarsi che sull'isola è presente anche il CP0 Aegis!! Quando entreranno in scena?

    se fin ora non li hanno mostrati significa che non sono più sull'isola.......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Anche i cittadini non mi sono piaciuti molto...pur'essendo la situazione per loro disperata, ricordandomi quanto ci tenevano al loro re, ora che hanno appreso la verità non dovrebbero essere furiosi?

    E lo sono, fino a qualche capitolo fa urlavano di volere la testa di Dodflamingo, ora cercano di organizzarsi come meglio possono e dal loro punto di vista tutto dfinirà una volta che i 12 saranno catturati (cosa falsa ovviamente).
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non penso che la cp0 sia sparita potrebbe non avere un ruolo centrale ma prima della fine della saga la rivedremo sicuro
     
    Top
    .
106 replies since 7/5/2014, 22:04   5095 views
  Share  
.
Top