Capitolo 747

"L'Alto Ufficiale Pica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafreel @ 14/5/2014, 22:49) 
    Bel capitolazzo. Speriamo solo in più azione nel prossimo.

    Ahahaha, il grande oda che come solito caratterizza come meglio può uno dei suoi personaggi, purtroppo il manga non rende bene, ma non vedo l'ora di sentire nell'anime la voce di Pica. :asd:

    Alla fine sembra che Fujitora non sia impazzito, è solo che ha avuto una qualche chiacchierata speciale col mingo e adesso non si sa cosa si son detti. Vediamo all'azione per un po' di nuovo Vice e Dellinger anche se ormai si è capito che non fanno altro che dare panzate e calci, l'unico interessante è Senor Pink ma credo che anche lui sia solo un personaggio di rilievo.

    Koala non ho ben capito cosa ha scoperto, e Maynard sembra abbia scoperto qualcosa di interessante lavorando come giocattolo. Hmm, speriamo che tutte queste informazioni arrivino più tardi però, ora voglio solo botte.

    Koala ha scoperto che dei regni nascondono il loro simbolo fingendosi pirati, per poter contrabandare le armi senza essere scoperti.


    Maynard porta agli altri marines la notizia che gli uomini tramutati in giocatoli venivano ridotti in schiavitù all'interno del Colosseo.
     
    Top
    .
  2. rargoth
     
    .

    User deleted


    boh, non mi è chiaro il discorso di fuji con maynard.
    primo le "urla di rabbia" dai disegni non sembrano tali, ma fidiamoci di fuji.
    secondo, quali azioni sono quelle che permettono a crisi di ripresentarsi? catturare i flottari?
    terzo, è sconvolto dal governo mondiale che agisce come meglio crede?

    grazie allo staf, sempre buone traduzioni e scan migliori!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 14/5/2014, 23:10) 
    CITAZIONE (King Homer @ 14/5/2014, 23:09) 
    A questo punto mi chiedo chi si sbarazzerà del gruppo di Senor Pink....

    Ci penserà Usopp il divino :xd:

    Non c'è riuscito Franky dovrebbe riuscirci lui ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ormai sono due tre capitoli che resto indifferente. Presentazione troppo lunga imho, 100 (numero sparato a caso per dire che sono tanti) capitoli per arrivare a palazzo ed ora? Altri 20 per tornare da dd? La situazione c'è ed è stata presentata...i personaggi pure con tanto di Sabo. Mo fagli dare due ceffoni come sempre e andiamo avanti.

    credo seriamente che stia aggiungendo cose inutili come la decapitazione (al di la del piacere o non piacere quell'estensione del potere di dd)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, ora che Pica è uscito allo scoperto, e che sono state un attimo delineate le posizioni dei gruppi, penso che le battglie comincieranno nel giro di un paio di capitoli.

    CITAZIONE (King Homer @ 15/5/2014, 00:37) 
    CITAZIONE (nikli_kage @ 14/5/2014, 23:10) 
    Ci penserà Usopp il divino :xd:

    Non c'è riuscito Franky dovrebbe riuscirci lui ?

    Usop è supportato tipo da un botto di gente, ed anche abbastanza tosta, se non ho capito male.
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/5/2014, 09:12) 
    Ormai sono due tre capitoli che resto indifferente. Presentazione troppo lunga imho, 100 (numero sparato a caso per dire che sono tanti) capitoli per arrivare a palazzo ed ora? Altri 20 per tornare da dd? La situazione c'è ed è stata presentata...i personaggi pure con tanto di Sabo. Mo fagli dare due ceffoni come sempre e andiamo avanti.

    credo seriamente che stia aggiungendo cose inutili come la decapitazione (al di la del piacere o non piacere quell'estensione del potere di dd)

    Non sono d'accordo. Ogni capitolo ha piccole cose che alla fine vanno a comporre un disegno più grande, o partecipano alla caratterizzazione di qualche personaggio.
    Ad esempio, in questo cap abbiamo scoperto che Doflamingo ha perso la madre quando aveva 8 anni e ha ucciso il padre due anni dopo, da qui in poi ha iniziato a formarsi l'attuale clan Donquixote. Questo spiega i rapporti gerarchici e affettivi all'interno della famiglia e ci fa capire quanto può essere spietato il fenicottero. Inoltre apre spazi per un flashback sul suo passato!

    Scopriamo che le navi nel porto non sono di pirati ma vengono mascherate ed in realtà appartengono ai regni che si servono di esse per commerciare armi con Doflamingo. Nel NW i Revs saranno sicuramente più attivi del passato, quindi bisogna anche capire cosa vogliono fare di preciso e come agiscono.

    Altre due cose: il nuovo palazzo Reale sembra ricordare, almeno a me, la Torre di Babele (anche se solo dal punto di vista fisiologico/visivo).

    L'ultima tavola con Pica che compare dalla roccia è epica! :homer:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/5/2014, 09:12) 
    Ormai sono due tre capitoli che resto indifferente. Presentazione troppo lunga imho, 100 (numero sparato a caso per dire che sono tanti) capitoli per arrivare a palazzo ed ora? Altri 20 per tornare da dd?

    Per arrivare al palazzo ci hanno messo poco, il problema è che ora c'è Pica.

    CITAZIONE
    beh, ora che Pica è uscito allo scoperto, e che sono state un attimo delineate le posizioni dei gruppi, penso che le battglie comincieranno nel giro di un paio di capitoli

    Le battaglie sono gia iniziate, il problema è per me a questo punto di scontri veri e propri non ne avremo, salvo quello con Doflamingo.
     
    Top
    .
  8. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/5/2014, 09:12) 
    Ormai sono due tre capitoli che resto indifferente. Presentazione troppo lunga imho, 100 (numero sparato a caso per dire che sono tanti) capitoli per arrivare a palazzo ed ora? Altri 20 per tornare da dd? La situazione c'è ed è stata presentata...i personaggi pure con tanto di Sabo. Mo fagli dare due ceffoni come sempre e andiamo avanti.

    credo seriamente che stia aggiungendo cose inutili come la decapitazione (al di la del piacere o non piacere quell'estensione del potere di dd)

    sono dello stesso parere, ma solo perchè esce un numero alla settimana, e sono in pari, quindi aspettare la fine degli eventi è stressante.
    secondo me una saga scritta così è fatta molto bene (tolti "gli errori" che mi hanno nu poco lasciato perplesso), e da leggere dopo in maniera continuativa sarà strafigo. affrettarsi per sapere cosa c'è dopo non lo vedo molto sensato, bisogna godersi tutto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    sicuramente DR letta per intero sarà stupenda....avevo già letto i primi 35 capitoli di fila rimanendo molto contento....

    tralasciando alcune scelte che possono piacere o meno, in questa saga Oda ha messo di tutto: ottima ambientazione (come sempre), personaggi costruiti e caratterizzati perfettamente (era da tanto che in una saga non metteva così tanta gente ben costruita, sia nel design che nel carattere), tanti colpi di scena (alcuni scontati, altri meno) continui cambi di fronte che movimentano la trama invece di renderla noiosa o prolissa come è stata in alcuni punti PH....

    insomma le critiche ci stanno e anche io le ho fatte, ma fino ad adesso la costruzione di questa saga la reputo ottima...in giro per il web ho visto che alcuni si lamentano del problema di gestione dei pg, io invece penso che sia un punto forte di DR, tutti hanno avuto spazio nella saga facendo il proprio dovere; tranne il gruppo Sunny ma quello è un'altro discorso

    capisco l'impazienza di vedere degli scontri veri, che mancano da tanto, ma è l'ultimo problema di OP, la trama è talmente ricca che, a mio parere, possono tranquillamente attendere, anche se ormai ci siamo....

    il capitolo scorre molto veloce con tante informazioni e situazioni che era importante vedere, parlo dei Rivoluzionari, di Pica, la family, le gag....insomma quello che è OP
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro mi è sembrato che le gag, in questa saga, siano state davvero tante! Bartolomeo fan-boy, la goffaggine di Trebol, la voce di Pica, i sotto-ufficiali delle varie squadre ancora più goffi di Trebol. Dressrosa trasmette la sua aria di festa (prima degli avvenimenti attuali) ai personaggi e al loro carattere. O almeno, questa è la mia impressione!
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    Un bel capitolo, con diverse informazioni utili, bei disegni e anche molto divertente grazie all'azzeccatissima caratterizzazione di Pica.


    Da questo capitolo rusciamo a capire perchè Fujitora scelga di non attaccare Doflamingo, lui rimane ancora un pirata protetto dal governo con in più il suo status di nobile, due ostacoli insommortabili dall'ammiraglio, il quale appare frustrato da tutto questo soprattutto nel discorso con Maynard. Fujitora per come la vedo io può essere considerato il nuovo Aokiji, un personaggio che sa interpretare gli eventi e la giustizia e che critica il modo con il quale invece il governo mondiale sfrutta la popolazione per fare i suoi interessi, non a caso Koala scopre che a contrabbandare la armi ci sono anche dei regni, questo ci fa capire ancor di più quanto sia importante la figura di Doflamingo, non è un semplice membro della flotta e nemmeno un semplice nobile mondiale, è anche un mercante d'armi che ha contatti con tutti il mondo sia criminale ma anche "statale", fa gli interessi di tutti e per questo viene coperto da moltissimi personaggi, primo fra tutti proprio il governo mondiale.

    Penso che l'incontro tra Fujitora e Rufy non sia casuale, probabilmente dopo degli screzi iniziali Rufy spiegherà all'ammiraglio che lui vuole sconfiggere Doflamingo, e quello vistosi impotente contro il fenicottero, lo lascerà andare per compiere quello che lui non può fare; non a caso nello scorso capitolo decide di salvare la popolazione e vista l'impotenza di non poter intervenire contro Dofla si mette contro gli unici fuorilegge che può attaccare, Rufy e company, ragionamento giusto per un ammiraglio e per un soldato.


    Mi sono davvero divertito per come è stato introdotto Pica, non lo si poteva caratterizzare meglio, in più il disegno del momento nel quale quasi tutta la famiglia è riunita è davvero ben fatto e rende benissimo l'altezza e la forza dei pezzi grossi della ciurma. In queste pagine si scopre come Doflamingo sia un personaggio davvero particolare, avendo ammazzato il padre quando aveva appena 10anni, ma soprattutto si scopre il perchè sia molto attaccato ai membri del suo equipaggio, li considera la sua famiglia (non come Barbabianca, però ci siamo vicini), con questo si spiega il suo atteggiamento verso di loro e in fin dei conti è un altro tratto che lo rende unico nel mondo di OP. Non sono in molti i "cattivi" che tengono ai propri compangni e questo dimostra quando il suo personaggio sia tutt'altro che banale, anzi.

    Per il resto il capitolo mostra solo situazioni in evoluzione, Sabo è scomparso, il gruppo di Robin erca di raggiungere Riku e Viola, Franky è riuscito a scappare e sono curioso di vedere se potrà davvero distruggere la fabbrica con il suo raggio laser anche se questa è fatta di agalmatolite.

    Un piccolo appunto su Zoro, quando con Rufy si scontrano contro i tre membri della famiglia dimostra quanto siano per lui insignificanti quei tre avversari, gli basta un calcio, nemmeno tanto convinto, per mandar fuori strada Delinger (che mi pare non sia fruttato, mentre Machvise pare avere un frutto simile a quello di Miss Valentine, però impostato sulle tonnellate).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Machvice penso abbia un frutto simile al Kilo Kilo, ma a differenza di quest'ultimo, può solo aumentare il proprio peso, ma in maniera molto più grande.

    oppure Valentine è morta e lui ha il paramisha.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 15/5/2014, 10:17) 
    per me a questo punto di scontri veri e propri non ne avremo, salvo quello con Doflamingo.

    Francamente mi sembra impensabile; come minimo ci saranno gli scontri con i tre ufficiali parallelamente a quello con Doflamingo.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14. mafreel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 15/5/2014, 12:50) 
    Machvice penso abbia un frutto simile al Kilo Kilo, ma a differenza di quest'ultimo, può solo aumentare il proprio peso, ma in maniera molto più grande.

    oppure Valentine è morta e lui ha il paramisha.

    che infatti contro Franky, quest'ultimo afferma che quel tizio all'inizio volava e poi si è schiantato a terra.

    Forse potrebbe solo pesare moltissimo, anche grazie all'aiuto di quel coperchio che si porta sulla schiena, quel "Svolazzamento" potrebbe essere solo uno strano effetto del suo salto.

    Che comunque sì, sembra molto il potere di Valentine, come quello di Gladius assomiglia molto a quello di mr 5.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE
    Non c'è riuscito Franky dovrebbe riuscirci lui ?

    Era una battuta King Homer... :asd: perchè ha 5 stelle quindi a regola dovrebbe essere il più forte di tutti :ride:
     
    Top
    .
143 replies since 14/5/2014, 19:39   5385 views
  Share  
.
Top