Capitolo 747

"L'Alto Ufficiale Pica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    ed anche questa settimana, un gigantesco e roccioso (un pò come pika) grazie allo staff per il capitolo.

    capitolo strapieno di tanta tanta roba a mio parere, leggendo i commenti precedenti in pratica avete già detto tutto XDD

    c'è poi una piccola cosa che mi lasci perplesso, anche se ai fini della trama non ce ne importa un caspio: l'ipotetico frutto di Vise (ammenochè non pesi 10 tonnellate di suo XD). Cioè, se da come è intuibile, possiede un frutto che gli permette di aumentare di peso...........la cosa avrebbe molto poco senso, in quanto sarebbe uguale, o almeno i parte, a quello dell'amica di scaccolone (mr five).

    cmq ho visto che già qualcun'altro ha commentanto questa cosa.
    poi ripeto, per la trama ci interessa poco, ma sinceramente sono piuttosto curioso.

    per il resto non so da dove iniziare in quanto è stato un capitolo, a mio parere, ricchissimo di informazioni.
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 15/5/2014, 12:50) 
    Machvice penso abbia un frutto simile al Kilo Kilo, ma a differenza di quest'ultimo, può solo aumentare il proprio peso, ma in maniera molto più grande.

    oppure Valentine è morta e lui ha il paramisha.

    non è lo stesso frutto di valentine, in questo caso il peso aumenta di tonnellate non di chili, per cui sono due frutti differenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    -.- eh si differentissimi. Una tonnellata sono 1000 kg.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/5/2014, 15:05) 
    -.- eh si differentissimi. Una tonnellata sono 1000 kg.

    Non hai capito, un frutto aumentava il tuo peso di 1Kg-2Kg ecc, mi pare fino ad un massimo di 400kg. In questo di Machvise il peso aumenta di tonnellate.

    Se ho sbagliato qualcosa su Miss valentine correggetemi, io ricordo cosi.



    Comunque credo che sia stato fatto tutto di proposito, Oda ha messo dei frutti molto simili a quelli degli agenti della Baroque World, anche il frutto di seniorpink in un certo senso è simile allo zoo-zoo della talpa che abbiamo già incontrato, in più blocca rufy nello stesso modo nel quale venne bloccato usopp ad alabasta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    si ma si tratta dello stesso frutto...non c'entrano niente i vari chili quello magari è l'utilizzatore che sfrutta al meglio il suo frutto...

    altrimenti è come dire Rufy allunga il braccio di 30 metri, mentre se un altro personaggio con un altro frutto lo allunga di 100 metri....allora ha un altro frutto?!?! :oo: non credo...


    è inutile inventarsi storielle qui Oda si è completamente dimenticato di questo potere, ha praticamente dato lo stesso potere a 2 personaggi...a meno che Miss Valentine non sia morta in questi 2 anni di time-skip :sisi:
     
    Top
    .
  6. mafreel
     
    .

    User deleted


    E' anche possibile che Vice sia solo obeso e che si butti di pancia aiutato da quel coso enorme che ha sulla schiena. Non per forza deve essere fruttato. :asd:
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 15/5/2014, 16:24) 
    si ma si tratta dello stesso frutto...non c'entrano niente i vari chili quello magari è l'utilizzatore che sfrutta al meglio il suo frutto...

    altrimenti è come dire Rufy allunga il braccio di 30 metri, mentre se un altro personaggio con un altro frutto lo allunga di 100 metri....allora ha un altro frutto?!?! :oo: non credo...


    è inutile inventarsi storielle qui Oda si è completamente dimenticato di questo potere, ha praticamente dato lo stesso potere a 2 personaggi...a meno che Miss Valentine non sia morta in questi 2 anni di time-skip :sisi:

    A me sembrano due frutti diversi, uno è il kilo-kilo l'altro riguarda le tonnellate.

    Non credo che Oda si sia dimenticato un frutto.
     
    Top
    .
  8. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 15/5/2014, 09:41) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/5/2014, 09:12) 
    Ormai sono due tre capitoli che resto indifferente. Presentazione troppo lunga imho, 100 (numero sparato a caso per dire che sono tanti) capitoli per arrivare a palazzo ed ora? Altri 20 per tornare da dd? La situazione c'è ed è stata presentata...i personaggi pure con tanto di Sabo. Mo fagli dare due ceffoni come sempre e andiamo avanti.

    credo seriamente che stia aggiungendo cose inutili come la decapitazione (al di la del piacere o non piacere quell'estensione del potere di dd)

    Non sono d'accordo. Ogni capitolo ha piccole cose che alla fine vanno a comporre un disegno più grande, o partecipano alla caratterizzazione di qualche personaggio.
    Ad esempio, in questo cap abbiamo scoperto che Doflamingo ha perso la madre quando aveva 8 anni e ha ucciso il padre due anni dopo, da qui in poi ha iniziato a formarsi l'attuale clan Donquixote. Questo spiega i rapporti gerarchici e affettivi all'interno della famiglia e ci fa capire quanto può essere spietato il fenicottero. Inoltre apre spazi per un flashback sul suo passato!

    Scopriamo che le navi nel porto non sono di pirati ma vengono mascherate ed in realtà appartengono ai regni che si servono di esse per commerciare armi con Doflamingo. Nel NW i Revs saranno sicuramente più attivi del passato, quindi bisogna anche capire cosa vogliono fare di preciso e come agiscono.

    Altre due cose: il nuovo palazzo Reale sembra ricordare, almeno a me, la Torre di Babele (anche se solo dal punto di vista fisiologico/visivo).

    L'ultima tavola con Pica che compare dalla roccia è epica! :homer:

    sinceramente aspetterei di vedere che razza di padre avesse il fenicottero prima di giudicare questo un atto crudele
     
    Top
    .
  9. Rackham
     
    .

    User deleted


    Tonnellate e chilogrammi non sono mica due cose diverse eh :asd: Tra l'altro una delle tecniche di Miss Valentine è la pressa da 10 tonnellate :sisi: Ma l'attacco eseguito da Vise potrebbe essere di natura diversa...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Secondo me si riapre l'ipotesi che avevo già posto come Doflamingo figlio bastardo di un drago celeste. La madre morta e l'aver ucciso il padre mi paiono indizi non da poco.

    O quello o famiglia decaduta.
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 15/5/2014, 16:53) 
    Tonnellate e chilogrammi non sono mica due cose diverse eh :asd: Tra l'altro una delle tecniche di Miss Valentine è la pressa da 10 tonnellate :sisi: Ma l'attacco eseguito da Vise potrebbe essere di natura diversa...

    ecco finalmente mi hai tolto il dubbio, io ricordavo non superasse i 400kg, mentre invece arriva fino alla tonnellata.

    Mah continuo a pensare che il frutto di machvise sia diverso, spero in un chiarimento dei suoi poteri nei prossimi capitoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    A questo punto ci sono solo 3 possibilità:

    1) svista/dimenticanza di Oda che ha dato lo stesso frutto a 2 personaggi diversi.
    2) Miss Valentine è deceduta ed ora il suo frutto lo ha Machvise
    3) Machvise ha un frutto leggermente diverso, mentre Miss Valentine poteva aumentare e diminuire il peso del suo corpo, Machvise invece aumenta e diminuisce il peso di quello che tocca, in questo caso quella specie di scudo che indossa...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 15/5/2014, 17:10) 
    3) Machvise ha un frutto leggermente diverso, mentre Miss Valentine poteva aumentare e diminuire il peso del suo corpo, Machvise invece aumenta e diminuisce il peso di quello che tocca, in questo caso quella specie di scudo che indossa...

    Secondo me la differenza potrebbe essere anche questa: Miss Valentine poteva aumentare e diminuire il suo peso a seconda della situazione mentre Machvise può solo aumentarlo ma magari può aumentarlo di più...
    Difatti Miss Valentine poteva volare grazie ad un ombrello mentre Machvise dubito

    La 2 la escluderei totalmente. Anche perché per come vedo la ciurma del Dofla mi aspetto che tutti gli ufficiali avessero già i loro frutti prima del time-skip
     
    Top
    .
  14. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo! Fatemi dire una cosa: questa saga sta durando troppo per i miei gusti! Ormai siamo lontani da quei combattimenti 1vs1 che carattgerizzavano le vecchie saghe e penso proprio che non ne vedremo più per il momento... Tranne Doflamingo vs Rufy, chiaramente.
    La storia di Doflamingo la vedo semplice: è un drago celeste bastardo :sisi: Se fosse stato semplicemente orfano non ci sarebbero stati dei grossi problemi, dato che il fratello adottivo di Sabo era figlio di nobili ed ha mantenuto ugualmente il suo status. Il piccolo doffy (che lo vediamo ritratto mentre fuma una sigaretta all'età di 8-10 anni XD) avrà vissuto inizialmente nella ricchezza e successivamente nella povertà a causa di queste morti. Naturalmente i piani alti si ricordano ancora bene qual'è la sua natura e per questo gli riservano un posto d'onore tra gli alti piani nonostante sia oggi un pirata/re usurpatore/enigmista.

    Quello che mi rode di più è che non ci è stato ancora mostrato cosa Sabo e Luffy si siano detti nel Colosseo e come Luffy sia riuscito ad evadere... Vedremo mai questo momento? boh...
    E gli altri della Sunny? Completamente spariti nel nulla?

    A fine saga mi aspetto gli ufficiali di Kaido che vanno da Doflamingo per chiedere spiegazioni e poi tutti dritti a Zou. E speriamo in saghe più corte e corpose
     
    Top
    .
  15. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A questo punto ci sono solo 3 possibilità:

    1) svista/dimenticanza di Oda che ha dato lo stesso frutto a 2 personaggi diversi.
    2) Miss Valentine è deceduta ed ora il suo frutto lo ha Machvise
    3) Machvise ha un frutto leggermente diverso, mentre Miss Valentine poteva aumentare e diminuire il peso del suo corpo, Machvise invece aumenta e diminuisce il peso di quello che tocca, in questo caso quella specie di scudo che indossa...

    varie possibilità ..e se invece avesseun frutto tipo quello di senor pink che però lo fa svolazzare? ci starebbe benissimo e fin'ora non c'è stato nessuno con quel potere ...tra l'altro nello scontro contro franky sembra che stia sospeso in aria.......poi questo giustificherebbe anche i suoi mal di pancia infatti ad ogni panciata si becca tutto il peso dello scudo che ha sulla schiena......



    comunque è bastato il calcio di zoro per ridimensionare la forza "imbattibile" del torneo chissà se avesse partecipato zoro al torneo sarebbero rimasti solo lui e rufy sul ring...

    quello che dice fuji non lo seguo alla grande ...in pratica credo che stia dicendo a bastille........sei da tantissimo in marina e finchè non veniva fuori il marcio non facevi domande e non ti preoccupavi degli innocenti ora che è venuto fuori si pansa solo a catturare tizio o caio credendo così di risolvere il problema.......come a dire è inutile se si cattura dofla e al posto suo sale un altro flottaro a fare il brutto e cattivo tempo......intesa così fuji è coerente col suo intento di eliminare l'istituzione della flotta....


    tra l'altro avete notato che la nave di doerena camuffata da pirata è la stessa di quel nobile che bartolomeo ha schiaciato al muro per aver riso di rufy?

    per quanto rigurda il franky fuggitivo ...per me potrebbe benissimo riuscire ad aprire un buco con un raggio laser ........infatti se non riesce il laser non credo che esista nient'altro in grado di aprirla neanche il fuoco di sabo......
     
    Top
    .
143 replies since 14/5/2014, 19:39   5385 views
  Share  
.
Top