Capitolo 747

"L'Alto Ufficiale Pica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Dipende da quanto Oda li considera potenti. I sottoposti di Moria ebbero minimo un capitolo a testa, lo stesso dicasi per la BW e per Enies Lobby.
    Se Oda valuta gli alti ufficiali alla stregua dei pirati uomini pesce non avremo scontri degni di nota eccetto Zoro-Fuji e Rufy-Dofla. Altrimenti penso che almeno un capitolo a testa ci stia...
    Il punto è che però il trio di alto seggio dipende tantissimo da chi affronta.

    Se davvero fosse cosi l'avrebbe fatto prima....oltretutto contro chi ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/5/2014, 20:47) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 15/5/2014, 20:32) 
    Domanda ai traduttori: la frase di Fujitora sul Governo Mondiale cosa vuol dire realmente?
    Cioè deve essere intesa come "Non è forse un Dio, il Governo Mondiale?", nel senso che i suoi ordini sono assoluti e, seppur sbagliati o controversi, devono essere eseguiti?

    Non credo che il senso sia quello, anche se ovviamente non ne abbiamo la certezza.
    Da com'è la frase e dal contesto, io l'ho intesa più come "Il Governo Mondiale si crede forse una divinità?" nel senso che può decidere il destino di una nazione e di un popolo a suo piacere.
    Comunque le sue parole sono quelle che abbiamo riportato, tutti gli script riportano esattamente la stessa espressione.

    Da un'altra parte che non riporto, l'hanno intesa come Gilga, ossia qualcosa tipo il Governo Mondiale si considera forse Dio? o qualcosa del genere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io l'ho intesa come "il Governo crede di essere Dio, e di poter far quel che vuole con la vita delle persone?!"

    penso sia più idonea al contesto.
     
    Top
    .
  4. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi spiega perchè doflamingo ha lasciato andare pica a combattere quando poteva tenerlo con sè mentere aspettava che gli altri si scannassero,proprio come dice ad inizio capitolo?
     
    Top
    .
  5. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qualcuno mi spiega perchè doflamingo ha lasciato andare pica a combattere quando poteva tenerlo con sè mentere aspettava che gli altri si scannassero,proprio come dice ad inizio capitolo?

    perchè semplicemente pica non è tipo da aspettare...se può seppellirli tutti lo fa e basta con la pura forza bruta......in sostanza dofla è la mente e pica il braccio...comunque questa è una scusa di oda per mostrare un pò della reale potenza di pica e di rufy visto che sarà il primo ad essere preso di mira per essersi messo a ridere...:)
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    Abbinando il colore dell'armatura con il suo frutto, si può pensare che l'haki di Pica sia fortissimo. Bisogna capire quanto sia stato allenato. Comunque non mi sembra un avversario difficile: Zoro, Sabo, Law a pieni poteri e Rufy possono sbarazzarsene in qualsiasi momento.
     
    Top
    .
  7. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Per uno che può tenere il suo vero corpo e manipolare la roccia di tutta l'isola? quello potrebbe tranquillamente essere un golem di pietra e basta e il vero pica trovarsi ancora nel palazzo di Dofla.

    tra l'altro il suo contatto con la terra rende i suoi simulacri virtualmente invulnerabili.. se si scoprisse poi che può rigenerarsi usando la roccia stessa.. sarebbe un po come il figlio di gea sconfitto da Ercole ma li poi dipende tutto da Oda e dalle qualità che vorrà fornirgli
     
    Top
    .
  8. Gione92
     
    .

    User deleted


    Se può rigenerarsi è un altro paio di maniche, in quel caso occorrerebbe più tempo. Però quei 4 lì che ho nominato non avrebbero problemi contro di lui, o almeno questa è la mia opinione.
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se può rigenerarsi è un altro paio di maniche, in quel caso occorrerebbe più tempo. Però quei 4 lì che ho nominato non avrebbero problemi contro di lui, o almeno questa è la mia opinione.

    comunque come hanno già detto basterebbe lo scan di law per trovare il suo vero corpo...poi comunque anche l'ambizione della percezione dovrebbe venire in aiuto....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Fabryrock @ 16/5/2014, 00:40) 
    qualcuno mi spiega perchè doflamingo ha lasciato andare pica a combattere quando poteva tenerlo con sè mentere aspettava che gli altri si scannassero,proprio come dice ad inizio capitolo?

    Cosi si velocizza la faccenda della gabbia.
     
    Top
    .
  11. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabryrock @ 16/5/2014, 00:40) 
    qualcuno mi spiega perchè doflamingo ha lasciato andare pica a combattere quando poteva tenerlo con sè mentere aspettava che gli altri si scannassero,proprio come dice ad inizio capitolo?

    ma soprattutto perche dofla... ha lasciato andare via law e re riku invece di farli fuori subito quando poteva?
     
    Top
    .
  12. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berta1977 @ 16/5/2014, 12:31) 
    CITAZIONE (Fabryrock @ 16/5/2014, 00:40) 
    qualcuno mi spiega perchè doflamingo ha lasciato andare pica a combattere quando poteva tenerlo con sè mentere aspettava che gli altri si scannassero,proprio come dice ad inizio capitolo?

    ma soprattutto perche dofla... ha lasciato andare via law e re riku invece di farli fuori subito quando poteva?

    perchè è un giocherellone :mr2: e probabilmente avevaintenzione di interrogarli (law lo stava appunto interrogando)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Ottimo capitolo!

    Anche se la saga sembra non finire mai a me la cosa non dispiace, qualche chicca c'è sempre, anche se a volte vorrei vedere più azione. Per fortuna l'umorismo non manca.

    Il passato di Doflamingo :xd: una cosa del genere me l'aspettavo, ma addirittura questo :oo: non c'è da stupirsi che poi il personaggio sia diventato così :asd: Bello il discorso dei cittadini che si scelgono il nuovo sovrano, specialmente dopo aver visto i civili nel capitolo scorso che sono disposti a stare al "gioco"...
    Molto bella anche la parte e il rapporto di Dofla con i suoi agenti! Lao G idolo :asd:
    Grandissimo Pica, subito dopo che ha parlato avevo scambiato la reazione dei soldati pensando che fosse un evento storico che aprisse bocca (stile Mistobaan di Dragon Quest :asd: )...invece era per la voce in se, geniale :xd:
    Concordo con chi dice che Pica poteva farsi gli affari suoi, adesso che c'era Fujitora a fermare il gruppo di Rufy era l'occasione PERFETTA affinchè entrambe le parti si indebolissero, visto che Doflamingo stesso dice che poi si dovrà occupare anche di Fujitora...un Pica quindi che fa di testa sua (fin'ora non parlando aveva dato l'impressione di seguire ciecamente gli ordini), comunque anche mentre parlava col Dofla pareva molto sicuro di se, vedremo...in sostanza mi è piaciuta la caratterizzazione del pg che fin'ora mancava e...certo che è davvero grosso :wapol:

    Ho apprezzato Doflamingo che vuole occuparsi di Fujitora, personalmente non l'ho mai ritenuto inferiore di molto ad un ammiraglio, almeno non da renderla una mission impossibile (come Kaido, che invece si è visto che teme davvero) ma al tempo stesso ammette che non sarà facile...

    Su Machvise in effetti il collegamento con Valentine mi pare d'obbligo...forse Oda qui poteva fare di meglio, o almeno una cosa anche alla Gladius dove il frutto è reso leggermente diverso... :look2: Mi viene da pensare che forse non può sollevarsi leggerissimo come Valentine? (e come potrebbe un pachiderma del genere? :xd: )

    Zoro avrebbe potuto farlo fuori a Dellinger, non capisco cosa glielo impedisse :look2: In effetti così rufy si è liberato, ma probabilmente dopo averlo visto non avrebbe comunque voluto sporcare la sua spada, stile caccola di mr 5 :asd:

    Ma Franky non ha appena detto che la cola usata per ripigliarsi era quella di scorta riservata alla fabbrica? A vederlo così sembrerebbe comunque in forma SUPER per poter distruggere tutto comunque :asd:
    Che poi sul laser non ho ancora ben capito se essendo una riproduzione del potere di Kizaru abbia ancora gli effetti collaterali dei Fruit User e quindi potenzialmente inutile sull'agalmatolite, ma visto che dietro ci sono degli studi non dovrebbe...

    Escono sempre più fuori le connessioni illegali di Doflamingo col resto nel mondo...la scoperta di Koala dev'essere un esempio di ciò che si diceva in discarica.
    Ed ora salta fuori anche un patto fatto direttamente tra Fujitora e Dofla....che a questo punto dev'essere stato detto e non mostrato quando parlava di sradicare la flotta dei 7, magari subito dopo il cambio di scena...
    Non so che dire :franky: , il discorso di Reoh mi pare sensato, comunque i marines come Maynard continuano a stupirsi sul non attaccare Doflamingo, e vorrebbero comunque intervenire...di certo in quanto soggetti che dovrebbero garantire la giustizia la situazione è davvero surreale, e rispetto al capitolo scorso Fujitora sembra molto più arrabbiato...e anche il discorso delle grida... :franky: staremo a vedere...
    Certo che sembrava haki del re quando Maynard è caduto a terra :asd:

    Ho trovato simpatica la cover :asd:

    PS:
    Doffy in ciurma! :teach: Dai in fondo è buono anche lui, passato triste ecc.... :look2: :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Zoro avrebbe potuto farlo fuori a Dellinger, non capisco cosa glielo impedisse :look2: In effetti così rufy si è liberato, ma probabilmente dopo averlo visto non avrebbe comunque voluto sporcare la sua spada, stile caccola di mr 5

    Evidentemente non lo considera cosi forte da sporcarsi le mani, a maggior ragione dopo questo avvenimento.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Secondo me state sottovalutando Pica e gli altri in modo esagerato. Sono pur sempre i sottoposti di un uomo il cui arresto, a detta di Maynard, modificherebbe l'equilibrio del mondo. Dire che Rufy e co. contro di loro non avrebbero problemi mi pare un tantino azzardato.
    CONTATTI
     
    Top
    .
143 replies since 14/5/2014, 19:39   5385 views
  Share  
.
Top