Capitolo 747

"L'Alto Ufficiale Pica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/5/2014, 20:47) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 15/5/2014, 20:32) 
    Domanda ai traduttori: la frase di Fujitora sul Governo Mondiale cosa vuol dire realmente?
    Cioè deve essere intesa come "Non è forse un Dio, il Governo Mondiale?", nel senso che i suoi ordini sono assoluti e, seppur sbagliati o controversi, devono essere eseguiti?

    Non credo che il senso sia quello, anche se ovviamente non ne abbiamo la certezza.
    Da com'è la frase e dal contesto, io l'ho intesa più come "Il Governo Mondiale si crede forse una divinità?" nel senso che può decidere il destino di una nazione e di un popolo a suo piacere.
    Comunque le sue parole sono quelle che abbiamo riportato, tutti gli script riportano esattamente la stessa espressione.

    Dunque Fujitora in sostanza dice a Maynard che Doflamingo non può essere catturato perchè il GM non ha la facoltà di decidere se un re è migliore di un altro per un paese.
    Ma lo dice con sofferenza, perchè questo pensiero non è altro che un alibi per "lavarsi le mani" rispetto alla sofferenza della gente, favorendo piuttosto interessi oscuri come appunto quelli che intercorrono fra Doflamingo e il Governo.
    Giusto ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Jay D @ 16/5/2014, 16:56) 
    Secondo me state sottovalutando Pica e gli altri in modo esagerato. Sono pur sempre i sottoposti di un uomo il cui arresto, a detta di Maynard, modificherebbe l'equilibrio del mondo. Dire che Rufy e co. contro di loro non avrebbero problemi mi pare un tantino azzardato.

    Che la caduta di Doflmaingo possa causare un caos lo ha gia detto Law, detto questo se hanno problemi con gli uomini di Doflamingo, come possono pensare di sconfiggere lui ? O gli impertatori?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 16/5/2014, 17:15) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/5/2014, 20:47) 
    Non credo che il senso sia quello, anche se ovviamente non ne abbiamo la certezza.
    Da com'è la frase e dal contesto, io l'ho intesa più come "Il Governo Mondiale si crede forse una divinità?" nel senso che può decidere il destino di una nazione e di un popolo a suo piacere.
    Comunque le sue parole sono quelle che abbiamo riportato, tutti gli script riportano esattamente la stessa espressione.

    Dunque Fujitora in sostanza dice a Maynard che Doflamingo non può essere catturato perchè il GM non ha la facoltà di decidere se un re è migliore di un altro per un paese.
    Ma lo dice con sofferenza, perchè questo pensiero non è altro che un alibi per "lavarsi le mani" rispetto alla sofferenza della gente, favorendo piuttosto interessi oscuri come appunto quelli che intercorrono fra Doflamingo e il Governo.
    Giusto ?

    Sinceramente non saprei... il suo discorso mi rimane ancora abbastanza criptico...
    Visto che lui parla di ripetersi di crisi del genere e di urla di rabbia invece che di sofferenza, mi sembra quasi voglia dire "Doflamingo è un re adatto a loro, che si sono scelti. Chi è il Governo per imporre un diverso sovrano ai cittadini di Dressrosa, togliendo loro il libero arbitrio?"
    Dopotutto la gente di Dressrosa è stata descritta in maniera piuttosto negativa: basta pensare alla foga degli spettatori nel Colosseo o alla velocità con cui tradiscono nuovamente Riku, pur sapendo che non ha colpe.

    Doflamingo dice che sta ai cittadini scegliere ed effettivamente non è del tutto ironico.
    Se scelgono di uccidere 12 innocenti (perché ai loro occhi lo sono) pur di aver salta la propria vita, allora Dofla è sicuramente il Re più adatto a loro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Riku non c'entra, i cittadini si stavano ribellando anche prima della faccenda della gabbia.
     
    Top
    .
  5. rargoth
     
    .

    User deleted


    si, insomma, il fato che dofla abbia lasciato andare chi aveva già catturato, mandi avanti pice etc è un chiaro parallelismo a quegli idioti nei film polizieschi o che che si prendono la briga di spiegare il loro piano malvagio, creando così l'opportunità epr i buoni di vincere, opportunità che altrimenti non avrebbero.

    insomma, o dofla sta scazzando o lo sta facendo oda.


    il fatto che law rufy etc non abbiano problemi contro pica è solo una deduzione da necessità di trama, se non fosse per quello non ci scommetterei un centesimo su di loro; DD re dei pirati e pica suo braccio destro sempre e comunque!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    forse non hai ben capito la situazione, ma la priorità di Dofla era impedire a tutti di uscire dall'isola, enon avrebbe potuto farlo, se era costretto a combattere con Rufy e co.
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse non hai ben capito la situazione, ma la priorità di Dofla era impedire a tutti di uscire dall'isola, enon avrebbe potuto farlo, se era costretto a combattere con Rufy e co.

    concordo infatti il suo doppione l'ha usato come pilastro per la gabbia...........poi comunque in questo modo se l'è cavata ...perchè passi che rufy è un idota che si butta allo sbaraglio ma ad un certo punto lui è quello che più di tutti riesce ad elaborare delle contro-offensive contro il tipo di avversario che ha di fronte ...e può contare su un combattimento a corto e a lungo raggio......comunque se rufy per poco non polverizzava noè non credo che ci metta un infinità con della semplice pietra.......un pò come garp quando dice a don chinjao di aver polverizzato tot montagne....


    in ogni caso non mi dispaicerebbe vedere uno scontro rufy vs pica (come il rufy - blueno di enies lobby) sulla falsa riga di davide e golia del mito :):)
     
    Top
    .
  8. mafreel
     
    .

    User deleted


    Ma doflamingo ha ottenuto con l'inganno il trono. Ok che è stato scelto dal popolo, ma comunque lui ha ucciso delle persone per essere scelto, come possono dire che non possono toccarlo?

    Non ne so molto di monarchie ma accidenti, mi sembra esagerato. :asd:
     
    Top
    .
  9. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 16/5/2014, 18:17) 
    forse non hai ben capito la situazione, ma la priorità di Dofla era impedire a tutti di uscire dall'isola, enon avrebbe potuto farlo, se era costretto a combattere con Rufy e co.

    dofla non è un lettore del manga che sa che il protagonista è rufy e che quindi sarà lui ha vincere.
    è un cattivo che si crede una belva, che ha dei sottoposti dei quali ha la massima fiducia, e la gabbia l'ha fatta il clone, bastava mandare il clone sul tetto e "spiaccicare" i veri cattivi di questa saga con l'aiuto di pica, che era presente.
    tanto se manda pica da solo dopo vuol dire che crede che abbia qualche possibilità.

    e pica non serviva davvero epr modificare la morfologia del palazzo, del campo di fiori etc per utilizzare la gabbia..


    rufy ha attacchi a lungo raggio? (oltre al jet pistol, per il quale comunque allunga il braccio quindi in un senso è vulnerabile: vedesi marineford)
     
    Top
    .
  10. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rargoth @ 16/5/2014, 19:07) 
    CITAZIONE (Argenn @ 16/5/2014, 18:17) 
    forse non hai ben capito la situazione, ma la priorità di Dofla era impedire a tutti di uscire dall'isola, enon avrebbe potuto farlo, se era costretto a combattere con Rufy e co.

    dofla non è un lettore del manga che sa che il protagonista è rufy e che quindi sarà lui ha vincere.
    è un cattivo che si crede una belva, che ha dei sottoposti dei quali ha la massima fiducia, e la gabbia l'ha fatta il clone, bastava mandare il clone sul tetto e "spiaccicare" i veri cattivi di questa saga con l'aiuto di pica, che era presente.
    tanto se manda pica da solo dopo vuol dire che crede che abbia qualche possibilità.

    e pica non serviva davvero epr modificare la morfologia del palazzo, del campo di fiori etc per utilizzare la gabbia..


    rufy ha attacchi a lungo raggio? (oltre al jet pistol, per il quale comunque allunga il braccio quindi in un senso è vulnerabile: vedesi marineford)

    secondo me non hai ben compreso tutte le sfumature... la gabbia non permette a chi sta sull'isola di comunicare e quindi l'utilizzo della gabbia è fondamentale. La spiegazione di doflamingo è funzionale affinchè tutti capiscano il loro ruolo... questo passaggio è fondamentale affichè la marina sia bloccata. Poi che significa che rufy and co. devono batterli perchè è funzionale alla trama? pica non sarà sconfitto agevolmente ma comunque la trama dice che zoro si è allenato per 2 anni con mihawk e rufy per due anni si è allenato con rayleigh. Senza alcuna funzionalità, come minimo se la devono giocare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 16/5/2014, 17:25) 
    Che la caduta di Doflmaingo possa causare un caos lo ha gia detto Law, detto questo se hanno problemi con gli uomini di Doflamingo, come possono pensare di sconfiggere lui ? O gli impertatori?

    Ma infatti voglio sperare che nessuno creda che il Rufy attuale possa anche solo pensare di affrontare un imperatore o di battere Doflamingo senza uscirne più morto che vivo; se i sottoposti del fenicottero gli danno problemi non significa che contro di lui perderebbe a prescindere.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Jay D @ 16/5/2014, 19:41) 
    CITAZIONE (King Homer @ 16/5/2014, 17:25) 
    Che la caduta di Doflmaingo possa causare un caos lo ha gia detto Law, detto questo se hanno problemi con gli uomini di Doflamingo, come possono pensare di sconfiggere lui ? O gli impertatori?

    Ma infatti voglio sperare che nessuno creda che il Rufy attuale possa anche solo pensare di affrontare un imperatore o di battere Doflamingo senza uscirne più morto che vivo; se i sottoposti del fenicottero gli danno problemi non significa che contro di lui perderebbe a prescindere.

    C'è gente che è sicura che vincerà con medie difficoltà contro mingo :hancock:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ed'è impossibile pensarlo ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 16/5/2014, 21:31) 
    Ed'è impossibile pensarlo ?

    beh per me media difficoltà è un po' come quando ha battuto Arlong e Creek oppure Chinjao... onestamente non c'è lo vedo Rufy abbattere Dofla ed essere ancora così inpiedi dopo :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/5/2014, 17:29) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 16/5/2014, 17:15) 
    Dunque Fujitora in sostanza dice a Maynard che Doflamingo non può essere catturato perchè il GM non ha la facoltà di decidere se un re è migliore di un altro per un paese.
    Ma lo dice con sofferenza, perchè questo pensiero non è altro che un alibi per "lavarsi le mani" rispetto alla sofferenza della gente, favorendo piuttosto interessi oscuri come appunto quelli che intercorrono fra Doflamingo e il Governo.
    Giusto ?

    Sinceramente non saprei... il suo discorso mi rimane ancora abbastanza criptico...
    Visto che lui parla di ripetersi di crisi del genere e di urla di rabbia invece che di sofferenza, mi sembra quasi voglia dire "Doflamingo è un re adatto a loro, che si sono scelti. Chi è il Governo per imporre un diverso sovrano ai cittadini di Dressrosa, togliendo loro il libero arbitrio?"
    Dopotutto la gente di Dressrosa è stata descritta in maniera piuttosto negativa: basta pensare alla foga degli spettatori nel Colosseo o alla velocità con cui tradiscono nuovamente Riku, pur sapendo che non ha colpe.

    Doflamingo dice che sta ai cittadini scegliere ed effettivamente non è del tutto ironico.
    Se scelgono di uccidere 12 innocenti (perché ai loro occhi lo sono) pur di aver salta la propria vita, allora Dofla è sicuramente il Re più adatto a loro.

    A me pare che i cittadini abbiano chiaramente detto che vogliono catturare i 12 ma non ucciderli, prima di tutto, e questa scelta mi è sembrata un voler dire "Intanto facciamo questo, poi nel mentre pensiamo a qualcos'altro da fare per Doffy" ma non penso proprio che vogliano più Doffy.

    Il popolo ormai è con Re Riku.

    E se per caso c'è ancora qualcuno che crede ancora in Doffy è o per timore o perchè non conosce il passato del regno.

    Sui gladiatori, mi pare che questa scelta morale pesi poco, dato che puntano più sui soldi delle taglie che sulla situazione reale.
    E poi come facciamo a capire quali gladiatori siano venuti da fuori DS e quali fossero del regno? è probabilissimo che quelli impegnati nella caccia dei 12 non siano dell'isola e quelli dell'isola siano schierati già con Riku.

    Penso che ormai Doffy sia da solo in tutto questo caos :sisi:

    La frase di Fuji io l'ho interpretata come un voler dire: "Il Governo mondiale si è sempre creduto un Dio e lo fa tutt'ora. Crede davvero che con il potere si possa fare anche questo? Non hanno limiti?"

    Come un auto critica verso il Governo Mondiale.
     
    Top
    .
143 replies since 14/5/2014, 19:39   5385 views
  Share  
.
Top