Capitolo 748

"Ripagare i miei debiti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaizoku ou
     
    .

    User deleted


    Capitolo di transizione? Capitolo divertente? Utile? Inutile? Brutto? Bello?...
    Non importa... dinnanzi a certe TAVOLE, non importa davvero nulla :sisi:
    Fantastico, i disegni di Oda sono spettacolari, sempre un piacere

    Detto ciò, passo al sodo:


    - Cover... cover... dove siete miniavventure? :sospiro: vabbe ammiriamo un Hercules versione Cavendish :eheh:


    - Parliamo di PICA, io penso che sia un personaggio caratterizzato benissimo sotto tutti i punti di vista:
    Sicuramente l'idea di Oda era quella di farne il Braccio destro di Doffy, la sua forza armata, in effetti contare su Pica è come contare su un esercito, che forza devastante! Un personaggio davvero con potenzialità, soprattutto ora a Dressrosa, impressionanti. E' in grado di assimilare tutta la roccia con cui si trova a contatto e a quanto pare può manipolarla a piacere, il che ovviamente gli offre una gamma ampissima di abilità e poteri. Appurata la sua forza smisurata, che penso appunto superi di molto gli altri due Alti Ufficiali, penso che l'idea di Oda di renderlo un personaggio psicologicamente passivo ne ridimensioni completamente la forza e l impatto sulla storia. Pica se fosse stato dotato di un qualsivoglia intelletto, che invece che spingerlo a rifiutare ogni sorta di spiegazione e dire "io agisco e basta", lo avesse spinto ad azioni di altro genere, sarebbe stato un personaggio di gran lunga più pericoloso, sarebbe stato persino strano che fosse agli ordini di qualcun altro. Se avesse avuto una caratterizzazione simile a quella di Trebol o Diamante sarebbe stato complicato sia per i Mugi che per Oda stesso, che avrebbe dovuto ridimensionarne il potere a forza. Invece così si autoridimensiona, in più la gag della voce aiuta questo fattore ridimensionante, un altro escamotage molto bello. Tra l'altro non ho mai visto Pica perdere quella dignità che di solito certi personaggi perdono quando si infuriano, le sue espressioni in primo piano sono stupende ed esprimono un odio tombale (semicit.) e allo stesso tempo moderato, lui distrugge tutto ma non si è mai scomposto.

    - Chiusa parentesona Pica, apro parentesi Fujitora, che a quanto pare per obbligo non può attaccare ne Dolfa ne sottoposti, ma la sua calma e l'atteggiamento restio ad entrare in azione fanno supporre che lui abbia poca voglia di agire, e sopratutto che aspetti il momento in cui non sarà lui a doversi occupare di Doffy ma i Mugi, una sorta di piano tipo quello Kaido/Doffy ideato da Low.

    - Rufy è fantastico, tra il non ascoltare Law e trascinarlo ovunque e il dire di avere il diritto di uccidere lui Doffy per Rebecca che gli ha pagato il pranzo non so cosa sia meglio :asd: Poi lui che dice stramboidi ad altri la dice lunga sui personaggi del Colosseo..
    In più ha sempre il suo bel pacco di fortuna che anche nelle situazioni più strane e disperate, quando Doffy aveva avuto l'ingegno di riuscire a rendere suoi nemici i suoi vecchi alleati mettendogli una taglia in testa, lui riesce a crearsi una sorta di esercito per caso. In più ovviamente c'è da mettere in conto anche la sua capacità di farsi amici oltre che la fortuna, visto che la flotta Chinjao a parte per quanto riguarda il chi debba uccidere Doffy si è messa a servizio di Rufy, come del resto tutti gli altri combattenti, sta volta però, grazie anche ad Usop.

    - Bella anche la scena dove personaggi che sembravano anche senza scrupoli o superficiali come Ideo, Hajrudin, Bluegilly e Abdullah mostrano avere dai valori e scacciano i "cacciatori di taglie" chiamandoli ingrati.

    - Tavola finale stupenda, Don sembra non usare l'Haki con il colore dell' armatura, Elizabello non usa il pugno al massimo della potenza, ma riescono comunque a colpire e distruggere la mano di Pica, che non so se sia l'ombra oppure sia persino ricoperta di Haki.


    Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo :brook:
     
    Top
    .
63 replies since 21/5/2014, 16:51   3628 views
  Share  
.
Top