Capitolo 748

"Ripagare i miei debiti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Dopo mesi di pausa anche per me, nel commentare, torno più in forma e motivato che maiii :rufy:

    Capitolo ovviamente di transizione ma mi è piaciuto abbastanza :asd:

    Qui c'è la conferma di quanto diceva Mihawk a Marineford, Rufy è il tizio più pericoloso tra tutti quelli che hanno preso il mare per la sua capacità di trarre tutti dalla propria parte. E' impressionante come si sia costituito un esercito di tale portata in così poco tempo, ma sono cose che solo lui può fare :comeno:

    Molto presente l'elemento comico in questo capitolo, a partire da come viene sbattutto da una parte all'altra Law e da come viene zittito da Rufy, per finire con Zoro che ride anche lui per la voce di Pica e che dice: "c'è troppo ego qui", mi ha fatto morire quella frase di Zoro, davvero :ride: :ride:

    La doppia tavola con tutto l'esercito è fantastica, più di tutti mi piace Rufy che a cavallo di Ucy allontana con un piede e una mano Abdullah e Jeet, le pose di Oda in questo capitolo sono brillanti :*_*: :*_*:

    Credo anch'io che Pica sia un Paramisha ma la teoria dell'involucro di pietra con il vero corpo all'interno stona un pò anche se credo sia la più plausibile al momento :sese:

    Non c'è che dire a me piace molto Elizabello e a quanto pare può comunque scagliare un King Punch notevole anche senza caricarlo al 100%, cosa sulla quale io non ci avrei giurato......Dagama non mi sembra tanto convinto nel lasciar perdere le taglie, un pò ambiguo il tipo ma essendo uno stratega non mi sorprende più di tanto :asd:

    Voglio vedere Hakuba in azione contro qualche big, un ufficiale magari ma se chiedo troppo mi accontento anche di un qualsiasi suo scontro contro qualcuno di importante della D. Family :eccellente:

    Il Don e la sua armata tornano e questo è un bene per la ciurma perchè sono i loro alleati più potenti e lo saranno anche in futuro :ohyes:

    Mah, non so voi ma sono molto curioso di sapere com'è fatto Kanjuro, credo che lo sapremo presto dato che Kin'emon ormai si è infilato nel condotto che porta alla discarica, e poi il resto dei Mugi che fine ha fattoooo?? Speriamo di sapere qualcosa al più presto o almeno un accenno, non dico pagine dedicate, un colpo di Lumacofono e via :asd: :asd:

    Come sempre ringrazio lo staff per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!!!!

    Capitolo tra i più assurdi mai visti, grande Oda!!!!!!! Sto ancora morendo dal ridere!!!
    Pica si dimostra devastante, vista la sua mole, persino zoro lo sfotte, ahahah, dopo i due anni è cambiato il nostro Marimo :)
    Poi sbucano tutti coloro che hanno affrontato Rufy o sono stati salvati da Usop, tutti voglniono la testa di Mingo e Rufy si attacca con tutti in quanto è lui che deve prendere a calci il fenicottero, Rufy è sempre Rufy. Law non considera Rufy un amico, mentre per quest'ultimo non si discute nemmeno.
    Grandissima immagine con rufy, Zoro, Law e tutti i combattenti alle spalle, qualcosa di epico!!!!
    Elizabello e il Don spaccano la mano a Pica, prossimocapitolo botte a non finire, tutti faranno la loro mosa speciale, capitolo rissa!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/5/2014, 20:10) 
    Capitoli come questo servono Reoh? se lo dici tu...

    l'unica cosa decente è stata la motivazione di Rufy per rompere DD: il pranzo offerto da Rebecca LOL

    È utile perché è divertente, è un capitolo e movimentato come combattimenti.

    Diciamo che poi questo capitolo è la prova che Oda non ha fretta di finire, cosa fondamentale.
     
    Top
    .
  4. Gione92
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando..considerando che Rufy, Zoro, Law + esercito sono adesso vs Pica e dopo contro Doflamingo, quindi per forza di cose contro gli ufficiali, Sabo potrebbe essere andato nei pressi della fabbrica per cercare di distruggerla. Essa è comunque fonte di armi (un frutto ZooZoo posseduto da un regno è una cosa importante), quindi i rivoluzionari credo che vogliano distruggerla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    alla faccia di tutti quelli che dicevano che il torneo prendeva troppo spazio, ed era una cosa a se stante, l'ho sempre detto che tutti i personaggi venivano presentati per un motivo ben preciso....

    Oda non fa mai le cose a caso.

    capitolo un pò striminzito, ma la tavola finale dove spaccano il braccio di Pica è davvero una figata, anche se forse anche sto giro Oda ha scavolichiato con le dimensioni, sul dito di Pica c'è una casa ed il buco che fa Chinjao è praticamente grande come tutta la casa :oo:

    a sto punto continuo a credere che il vero Corpo di Pica sia nascosto all'interno del mega-colosso.

    Fuji sto giro mi ha davvero un po deluso, mi aspettavo qualcosa di figo da parte sia, invece nada :(

    Dagoma che le ha prese dal suo Re :asd:


    ed ora forza verso il prossimo capitolo si spera più conclusivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Capitolo divertente, mi fa piacere che tornino attivamente in azione anche i partecipanti del torneo (anche alcuni del blocco D, dove non si era visto in realtà un granchè...)

    Nella disperazione in cui è piombata l'isola, saltano fuori loro più infervorati che mai :xd:, Cavendish e Sai idoli su tutti, e c'è persino il toro :asd:

    Jet e Abdullah mi era parso fossero interessati al gioco di Doflamingo, ma in effetti si erano visti prima dell'elenco dei nomi, dopo erano solo degli anonimi a voler continuare la caccia...Dagama dei 3 era quello che mi sembrava più losco, ma è stato messo in riga dal King com'era prevedibile :asd: invece com'è stato già detto da qualcuno ho notato l'assenza dei Funk...vedremo...

    Elizabello devastante anche senza la massima potenza! :rules: Anche Chinjao non si fa pregare e sembra che riescano a danneggiare un intero braccio a Pica, che però non ne avrà risentito troppo. Certo che se può manipolare tutta la roccia che vuole, per quanto siano momentaneamente efficaci gli attacchi dei combattenti, come dice Zoro, come diavolo si fa a buttare giù?
    Chiamate Coby che sente le voci e magari lo localizza subito... :look2:

    Fujitora viene nuovamente fatto accantonare, stavolta per via del colpo di Pica, insomma tra una circostanza e l'altra non riesce mai a scontrarsi con i mugi :asd:



    PS: Ho trovato personalmente un po' anonima la cover :franky:... Noda Skywalker dev'essere Oda in incognito :asd:
     
    Top
    .
  7. rargoth
     
    .

    User deleted


    cover bruttina secondo me, ma il heracles è sempre un mito.

    Non ho letto il post degli spoiller, e non ho ancora letto la vostra traduzione (solo scaricata, mo leggo), ma capitolo divertente!! ho riso di gusto, quindi amen anche se non fa passi da gigante nella trama
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non è questo il punto Oda si è preso capitoli su capitoli per mostrare gente con nomi altisonanti che non era capace a fare nulla e visto che venivamo ancora freschi dall'isola dei nulli-pesce ci si aspettava finalmente qualcosa di VERO e qualche flashback serio specie sul monster trio.

    Lo statuone enorme potrebbe essere anche un semplice agglomerato di roccia e basta (quasi a fare il verso al potere di Dofla che crea marionette con i fili) ma se le sue capacità si limitassero a costruire omoni giganti tra Pica e un qualsiasi gigante di Erbaff non ci sarebbe differenza.

    Invece io mi aspetto il VERO Pica come una bestia nell'uso dell'Haki dell'armatura e come nr 2 dopo Dofla.

    Fujitora deve essere tenuto fuori dallo scontro in ogni modo per via della sua potenza che altera troppo gli equilibri.. Sono sempre convinto che lui sta li per fare a botte con Kaido quando arriverà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    Lo statuone enorme potrebbe essere anche un semplice agglomerato di roccia e basta (quasi a fare il verso al potere di Dofla che crea marionette con i fili) ma se le sue capacità si limitassero a costruire omoni giganti tra Pica e un qualsiasi gigante di Erbaff non ci sarebbe differenza.

    non ci sarebbe differenza? solo se il Gigante in questione avrebbe un eccellente utilizzo dell'haki e capacità fuori dal Comune, Pica è talmente grande e potente che con i normali giganti di gioca come vuole.

    il suo è un paramisha molto ostico da affrontare, anche se non possiede un haki della madonna, per ora è sicuramente il più forte degli ufficiali.
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Si sono d'accordo ma mi aspetto ben più di un semplice potere usato alla grande.. Se Pica è il nr 2 di Dofla deve stare come capacità forse non alla pari con Vergo ma quasi
     
    Top
    .
  11. Kaizoku ou
     
    .

    User deleted


    Capitolo di transizione? Capitolo divertente? Utile? Inutile? Brutto? Bello?...
    Non importa... dinnanzi a certe TAVOLE, non importa davvero nulla :sisi:
    Fantastico, i disegni di Oda sono spettacolari, sempre un piacere

    Detto ciò, passo al sodo:


    - Cover... cover... dove siete miniavventure? :sospiro: vabbe ammiriamo un Hercules versione Cavendish :eheh:


    - Parliamo di PICA, io penso che sia un personaggio caratterizzato benissimo sotto tutti i punti di vista:
    Sicuramente l'idea di Oda era quella di farne il Braccio destro di Doffy, la sua forza armata, in effetti contare su Pica è come contare su un esercito, che forza devastante! Un personaggio davvero con potenzialità, soprattutto ora a Dressrosa, impressionanti. E' in grado di assimilare tutta la roccia con cui si trova a contatto e a quanto pare può manipolarla a piacere, il che ovviamente gli offre una gamma ampissima di abilità e poteri. Appurata la sua forza smisurata, che penso appunto superi di molto gli altri due Alti Ufficiali, penso che l'idea di Oda di renderlo un personaggio psicologicamente passivo ne ridimensioni completamente la forza e l impatto sulla storia. Pica se fosse stato dotato di un qualsivoglia intelletto, che invece che spingerlo a rifiutare ogni sorta di spiegazione e dire "io agisco e basta", lo avesse spinto ad azioni di altro genere, sarebbe stato un personaggio di gran lunga più pericoloso, sarebbe stato persino strano che fosse agli ordini di qualcun altro. Se avesse avuto una caratterizzazione simile a quella di Trebol o Diamante sarebbe stato complicato sia per i Mugi che per Oda stesso, che avrebbe dovuto ridimensionarne il potere a forza. Invece così si autoridimensiona, in più la gag della voce aiuta questo fattore ridimensionante, un altro escamotage molto bello. Tra l'altro non ho mai visto Pica perdere quella dignità che di solito certi personaggi perdono quando si infuriano, le sue espressioni in primo piano sono stupende ed esprimono un odio tombale (semicit.) e allo stesso tempo moderato, lui distrugge tutto ma non si è mai scomposto.

    - Chiusa parentesona Pica, apro parentesi Fujitora, che a quanto pare per obbligo non può attaccare ne Dolfa ne sottoposti, ma la sua calma e l'atteggiamento restio ad entrare in azione fanno supporre che lui abbia poca voglia di agire, e sopratutto che aspetti il momento in cui non sarà lui a doversi occupare di Doffy ma i Mugi, una sorta di piano tipo quello Kaido/Doffy ideato da Low.

    - Rufy è fantastico, tra il non ascoltare Law e trascinarlo ovunque e il dire di avere il diritto di uccidere lui Doffy per Rebecca che gli ha pagato il pranzo non so cosa sia meglio :asd: Poi lui che dice stramboidi ad altri la dice lunga sui personaggi del Colosseo..
    In più ha sempre il suo bel pacco di fortuna che anche nelle situazioni più strane e disperate, quando Doffy aveva avuto l'ingegno di riuscire a rendere suoi nemici i suoi vecchi alleati mettendogli una taglia in testa, lui riesce a crearsi una sorta di esercito per caso. In più ovviamente c'è da mettere in conto anche la sua capacità di farsi amici oltre che la fortuna, visto che la flotta Chinjao a parte per quanto riguarda il chi debba uccidere Doffy si è messa a servizio di Rufy, come del resto tutti gli altri combattenti, sta volta però, grazie anche ad Usop.

    - Bella anche la scena dove personaggi che sembravano anche senza scrupoli o superficiali come Ideo, Hajrudin, Bluegilly e Abdullah mostrano avere dai valori e scacciano i "cacciatori di taglie" chiamandoli ingrati.

    - Tavola finale stupenda, Don sembra non usare l'Haki con il colore dell' armatura, Elizabello non usa il pugno al massimo della potenza, ma riescono comunque a colpire e distruggere la mano di Pica, che non so se sia l'ombra oppure sia persino ricoperta di Haki.


    Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo :brook:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 22/5/2014, 00:26) 
    Si sono d'accordo ma mi aspetto ben più di un semplice potere usato alla grande.. Se Pica è il nr 2 di Dofla deve stare come capacità forse non alla pari con Vergo ma quasi

    beh, da quello che abbiamo visto fino ad ora non si deduce alcuna superiorità di Vergo su Pica.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 22/5/2014, 00:26) 
    Si sono d'accordo ma mi aspetto ben più di un semplice potere usato alla grande.. Se Pica è il nr 2 di Dofla deve stare come capacità forse non alla pari con Vergo ma quasi

    chi te lo dice che Pica è il numero 2? per me è il numero 1 fra i sottoposti se intorno ha quello che serve!
     
    Top
    .
  14. Gione92
     
    .

    User deleted


    Per numero 2 di Dofla penso che intendesse che è il più forte tra gli alti ufficiali e il braccio destro del fenicottero. Cosa che condivido!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    per me Pica è senza ombra di dubbio il numero 2,a differenza degli altri 2 semi è stato presentato come "ufficiale d'elite"cioè ufficiale superiore,poi sta dimostarndo un potere devastante e se venisse confermato che fosse un rogia e un haki user allora non lo vedrei distante neanche da Doflamingo.
     
    Top
    .
63 replies since 21/5/2014, 16:51   3628 views
  Share  
.
Top