Capitolo 748

"Ripagare i miei debiti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Nel clou dell'azione serve un capitolo di transizione? Appesantire la trama (mica deve tirar fuori cose in più)?
    La verità è che è un capitolo vuoto, ai limiti dell'inutilita' (che per quanto mi riguarda arriva dopo altri due capitoli non entusiasmanti).
    Quello che cmq volevo dire è che è stucchevole leggere "capitolo bellissimo" semplicemente perché si deve fare il commento settimanale e non si sa che dire.
    mi piacerebbe leggere "capitolo simpatico, fa ridere ma se lo cancella dal manga nessuno se ne accorge" che è la realtà dei fatti.
     
    Top
    .
  2. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Train_Heartnet @ 25/5/2014, 18:37) 
    Nel clou dell'azione serve un capitolo di transizione? Appesantire la trama (mica deve tirar fuori cose in più)?
    La verità è che è un capitolo vuoto, ai limiti dell'inutilita' (che per quanto mi riguarda arriva dopo altri due capitoli non entusiasmanti).
    Quello che cmq volevo dire è che è stucchevole leggere "capitolo bellissimo" semplicemente perché si deve fare il commento settimanale e non si sa che dire.
    mi piacerebbe leggere "capitolo simpatico, fa ridere ma se lo cancella dal manga nessuno se ne accorge" che è la realtà dei fatti.

    Se vedi il mio commento a pag 1 non sono stato affatto contento di questo capitolo, però credo che chi dice "capitolo bellissimo" non lo faccia x ruffianeria ma xke probabilmente gli sarà piaciuto davvero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 25/5/2014, 18:37) 
    Nel clou dell'azione serve un capitolo di transizione? Appesantire la trama (mica deve tirar fuori cose in più)?
    La verità è che è un capitolo vuoto, ai limiti dell'inutilita' (che per quanto mi riguarda arriva dopo altri due capitoli non entusiasmanti).
    .

    1) E cosa ha tirato fuori in più ? Ci sono i combattenti che si schierano con Rufy, una cosa che tutti avevano previsto
    2) Ma inutile di che ? I capitoli inutili sono quelli dove non succede nulla e togliendoli puoi anche andare avanti. Non mi sembra il caso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Cosa irrilevante, ma che non mi torna, nell'immagine a due pagine con tutti i neo alletati di Rufy, dov'è Suleiman? Non lo trovo!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Vediamo di commentare questo capitolo "vuoto" ed "inutile"... :asd:

    Prima di andare nel dettaglio dico subito che non condivido il pensiero di Train.
    Il capitolo è sì "povero", ma non è inutile, perché succede una cosa evidentemente importante per la trama (l'unione di tutti i combattenti alla causa dei Mugi) e nasconde in sé diversi particolari che potrebbero assumere un'ulteriore importanza più avanti (di cui parlerò poi).
    I commenti sono pochi perché, come già hanno detto in molti, è un capitolo che non solleva grandi interrogativi o suscita scalpore, è abbastanza "scontato" ma al tempo stesso necessario (perché la situazione di tutti quei tizi andava chiarita, in qualche modo, visto che Oda aveva lasciato aperto quel fronte) e spettacolare.
    Non credo che la gente dica che è un bel capitolo solo per hobby, prima di tutto perché non ne capirei il senso, ed in secondo luogo perché molti hanno ammesso la debolezza del capitolo sotto certi aspetti. Magari i pochi commenti sono anche dovuti al fatto che chi l'ha trovato davvero brutto e vuoto neanche ha voluto perdere tempo a commentare.
    Tra l'altro OP ha sempre capitoli pienissimi di notizie, rivelazioni e dialoghi (io che lo traduco posso garantirvelo, idem gli altri del team che lavorano settimanalmente ai 2800 balloon di ogni capitolo :asd: ), se per una volta si alleggerisce un po' non vedo il problema.

    Passando al commento vero e proprio, mi unisco al coro di delusi per la cover: davvero anonima...
    La cosa più interessante è l'ennesima richiesta del fantomatico Noda Skywalker! :xd:

    Per il resto è tutto un alternarsi di gag molto carine (continuo a ritenere Law antipatico, ma in questo capitolo mi ha fatto ridere anche lui :asd: ) e tavole graficamente eccellenti.

    Da notare comunque un paio di cose, come dicevo prima:
    - Pica pare stanco dopo aver tirato un semplice pugno. :oo:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/r...r/748/04-05.jpg
    Vedere l'ultima vignetta in cui fa "Anf... // Pant...". Che mantenere questa forma gli faccia consumare un sacco di energia? Oppure, se davvero questo corpo è solo un involucro, forse per sferrare ogni pugno è come se dovesse spostare una montagna di roccia?
    - Rufy dice che sta facendo tutto questo per Rebecca. :oo:
    Io credevo che fosse un po' un mix di tutto e tutti (Rebecca, Soldatino, Law, Violet, quello che Dofla aveva fatto manovrando CC, il racconto dei prigionieri del Colosseo...) invece lui cita espressamente la ragazza e basta.
    Oda sta dando molto peso a Rebecca, c'è poco da fare.

    Per finire una considerazione su Elizabello: se i tempi di caricamento della versione ridotta del Pugno del Re possono essere anche di qualche minuto, il Re potrebbe rivelarsi più forte del previsto. :sese:
    Almeno è abbastanza forte da tenere buono Dagama. :xd:

    CITAZIONE (monster duo @ 22/5/2014, 09:44) 
    per me Pica è senza ombra di dubbio il numero 2,a differenza degli altri 2 semi è stato presentato come "ufficiale d'elite"cioè ufficiale superiore

    Questo non è affatto vero, è solo un errore di traduzione, come spiegato qui: #entry395450191
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,430

    Status
    ^Io non penso che fossero dei respiri di stanchezza,ma solo dei respiri che una persona fa per calmarsi dopo un attacco d'ira... :sisi:
     
    Top
    .
  7. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Dalle reazioni di Trebol e Diamante però a meno che non rientri in scena Vergo non vedo possibili appartenenti alla doflamingo family in grado di prendersi il titolo di nr 2
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Onestamente a me sembra che stiate un po' arrampicandovi sugli specchi....
    cosa definite voi per capitolo vuoto? Uno senza disegni?

    È ovvio che qualcosa sia disegnato, ma se non da modo di parlare o di riflettere, allora è insignificante.

    Il fatto di avere alleati (iper scontato) poteva tranquillamente ridursi alla scena in cui arrivano tutti insieme, che niente della trama ne avrebbe inficiato (non servivano 20 vignette con rufy che ad ogni singolo pg diceva che doveva pestare lui dd).

    Cmq ci rinuncio. Ma di sicuro dire che è bellissimo sto capitolo è al limite del "devo commentare per forza".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Bellissimo non è, al massimo sono bellissimi i disegni.

    Comunque io non so gli altri, ma se leggo OP non è solo per vedere come finisce, ma anche per intrattenermi dieci/quindici minuti a settimana con il capitolo.
    Ed i vari siparietti, con Zoro, Law, Cavendish e Rufy mi hanno divertito.
    Così cone mi è piaciuto vedere la resa grafica del potere di Pica.
    Potrebbe anche essere un capitolo "filler" (cosa che non è, al massimo è un po' allungato), ma questo non significa per forza di cose che è brutto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    se ad uno piace questo capitolo non capisco perchè lo si deve criticare.

    nessuno può obbligare una persona a pensarla allo stesso modo.

    tuttavia questo capitolo pur essendo molto divertente, perchè comunque diverte, è inutile secondo me....si poteva evitare :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. rargoth
     
    .

    User deleted


    io ripeto il concetto: sto capitolo è una tortura solo perchè il manga è settimanale e non ancora completo.

    se vado a prendere un libro, un manga o un film voglio che ci siano i passaggi e che siano piacevoli, non che vengano introdotti i personaggi, svelato il finale e stop.

    ovvio che leggendo una cosa che piace si voglia vedere come si sviluppa, e trovare una parte lenta e superflua scazza, ma se il capitolo è ben fatto è solo un più che viene dato al manga nel complesso.

    poi per dire.. il mio commento iniziale era solo per avere le notifiche mail dei commenti successivi :D ma lo faccio con quasi tutti i capitoli che commento quindi non conto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo voi chi rimane in città per affrontare Pica mentre gli altri si recano a palazzo e\o verso la fabbrica?

    Non sono più tanto sicuro di dire Zoro, visto che anche l'altra volta Oda ce l'ha disegnato contro Fuji.

    Magari ci rimangono proprio il Don e il King, anche se ne dubito fortemente. :oo:
     
    Top
    .
  13. Kaizoku ou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 26/5/2014, 16:44) 
    Onestamente a me sembra che stiate un po' arrampicandovi sugli specchi....
    cosa definite voi per capitolo vuoto? Uno senza disegni?

    È ovvio che qualcosa sia disegnato, ma se non da modo di parlare o di riflettere, allora è insignificante.

    Il fatto di avere alleati (iper scontato) poteva tranquillamente ridursi alla scena in cui arrivano tutti insieme, che niente della trama ne avrebbe inficiato (non servivano 20 vignette con rufy che ad ogni singolo pg diceva che doveva pestare lui dd).

    Cmq ci rinuncio. Ma di sicuro dire che è bellissimo sto capitolo è al limite del "devo commentare per forza".

    Io trovo più inutile il tuo accanirti contro questo capitolo e con chi lo reputa piacevole-bello-bellissimo che il capitolo stesso..
    A parte che in moltissimi, come già sottolineato da molti sopra, hanno solo detto che appunto, magari è un capitolo scarno di nuove informazioni, però questo è compensato dalla piacevolezza di varie gag e battute e dai disegni magnifici.. già, perchè di solito non si legge e basta, è un manga :sisi: se no vai a leggere un libro ed è uguale :asd:

    Comunque è vero Pica sembra affaticato in quella vignetta, non l'avevo notato. Sono d'accordo, potrebbe essere che per utilizzare in quel modo il suo potere sprechi molta energia. D'altronde potrebbe essere la cosa che ridimensiona un po' il suo potenziale, un po' come Law che spreca molta energia per la Room..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Voglio chiudere il discorso, o almeno provarci. A me piace One Piece, come piace a chi è qui. A differenza di molti tuttavia lo leggo dal 2001 (era al quarto volume ricordo e se non erro addirittura MENSILE in Italia *_*) e forse pago in questo l'entusiasmo di chi si è letto 50 volumi in due anni ed ora ha sulle spalle 5-6 anni di fumetto (e magari responsabilità diverse dalle mie che sono diventato papà nel frattempo), quindi ha ancora tanta pazienza da usare.

    Tuttavia da 3 anni sono nel forum, mese più mese meno, e grazie a gente come Francis in primi (adoro i suoi mallopponi) ho trovato un modo di leggere il fumetto che prima non avevo, commentarlo, sviscerarlo, prevederlo e quasi sempre sbagliarlo xD

    Ultimamente però (e per ultimamente facciamo anche qualche mese) noto che non c'è più l'analisi che c'era prima, i commenti sono mono-tematici (il maestro non sbaglia mai, è perfetto, ogni capitolo è stupenderrimo, fondamentale, non c'è niente di opinabile perchè Oda lo aveva già previsto nel 1754 e via dicendo).

    Quindi, dopo le difese del clone di DD (per dire una delle cose più assurde che Oda si poteva evitare, perchè oltre alla discutibilità di quanto possa essere perfetto un pupazzo di fili, da ingannare chi ti conosce da 10 anni a distanza di cieco, al fatto che un uomo zompando su una gamba si sia fatto una stanza così velocemente che nessuno lo ha fermato prima che decapitasse la bambola, insomma al di la di questo, non ha necessità ai fini della trama -la gabbia poteva farla partire da dove voleva- ed è stato il colpo a sorpresa meno riuscito dell'intero fumetto -nessuno ci ha creduto un minuto che fosse decapitato veramente-), arrivare ad un capitolo così e vedere i soliti commenti, beh mi ha fatto cadere le braccia.

    Il capitolo di per se è simpatico, credo di averlo detto anche io, ma non vado in giro con la bandiera ad inneggiarlo a best chapter of the month. Questo è tutto gente...e almeno ho alzato il numero di commenti, sennò che cavolo mi leggo fino a mercoledì xD
     
    Top
    .
  15. Kaizoku ou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 26/5/2014, 19:26) 
    Voglio chiudere il discorso, o almeno provarci. A me piace One Piece, come piace a chi è qui. A differenza di molti tuttavia lo leggo dal 2001 (era al quarto volume ricordo e se non erro addirittura MENSILE in Italia *_*) e forse pago in questo l'entusiasmo di chi si è letto 50 volumi in due anni ed ora ha sulle spalle 5-6 anni di fumetto (e magari responsabilità diverse dalle mie che sono diventato papà nel frattempo), quindi ha ancora tanta pazienza da usare.

    Tuttavia da 3 anni sono nel forum, mese più mese meno, e grazie a gente come Francis in primi (adoro i suoi mallopponi) ho trovato un modo di leggere il fumetto che prima non avevo, commentarlo, sviscerarlo, prevederlo e quasi sempre sbagliarlo xD

    Ultimamente però (e per ultimamente facciamo anche qualche mese) noto che non c'è più l'analisi che c'era prima, i commenti sono mono-tematici (il maestro non sbaglia mai, è perfetto, ogni capitolo è stupenderrimo, fondamentale, non c'è niente di opinabile perchè Oda lo aveva già previsto nel 1754 e via dicendo).

    Quindi, dopo le difese del clone di DD (per dire una delle cose più assurde che Oda si poteva evitare, perchè oltre alla discutibilità di quanto possa essere perfetto un pupazzo di fili, da ingannare chi ti conosce da 10 anni a distanza di cieco, al fatto che un uomo zompando su una gamba si sia fatto una stanza così velocemente che nessuno lo ha fermato prima che decapitasse la bambola, insomma al di la di questo, non ha necessità ai fini della trama -la gabbia poteva farla partire da dove voleva- ed è stato il colpo a sorpresa meno riuscito dell'intero fumetto -nessuno ci ha creduto un minuto che fosse decapitato veramente-), arrivare ad un capitolo così e vedere i soliti commenti, beh mi ha fatto cadere le braccia.

    Il capitolo di per se è simpatico, credo di averlo detto anche io, ma non vado in giro con la bandiera ad inneggiarlo a best chapter of the month. Questo è tutto gente...e almeno ho alzato il numero di commenti, sennò che cavolo mi leggo fino a mercoledì xD

    Beh se è così allora ti capisco, nel senso, io l'ho letto fino al 740 di fila, non ho mai aspettato che uscisse nulla, quando volevo leggerlo leggevo, e quindi ovviamente è stato tutto piacevole, dal capitolo inutile alla trama pieno di gag al capitolo pieno di informazioni (quello davvero bellissimo).. effettivamente ora ho tutta la pazienza di questo mondo a differenza tua magari
    Però concordo con il fatto che non sia un capitolo bellissimo, l'ho sempre definito piacevole per le gag e pregevole per le tavole
    Detto ciò dai, si può anche lasciar dire bellissimo a chi la pensa così e il contrario a chi no, sono pareri personali

    Comunque quando arriveranno dei bei capitoloni ci sarà tutto lo spazio per speculare :)
     
    Top
    .
63 replies since 21/5/2014, 16:51   3628 views
  Share  
.
Top