Capitolo 749

“Mascalzoni! Avanti, Marsch!”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    vabbè Zoro-Fujitora è troppo....è meglio aspettare ancora un pò.....

    non credo faticherà moltissimo ma sarà comunque uno scontro interessante visto il potere di Pica....affrontare un frutto è sempre difficile e ancor più su un terreno a lui congeniale....

    bel capitolo con azione, gag e rivelazione finale che non mi aspettavo, ma credo che in pochi lo pensassero....tanto per chi dice che Oda è diventato prevedibile.....

    mi piace il fatto che i vari combattenti non siano i classici alleati di Rufy ma che mantengano il loro spessore, ribadiscono più volte che vogliono far fuori Doflamingo, ma in prima persona; diventando una sorta di sfida personale tra di loro, questo li rende ancora migliori di quanto fossero e ritengo che sia una delle saghe con migliori personaggi mai visti, sia come design ma anche come caratterizzazione.....

    speriamo che installino veramente due cannoni a Oda perchè è venuto il momento di concludere la saga con delle bombe: flashback, scontri, il gruppo Sunny con Big Mom e la bomba finale con la presentazione di Kaidoh
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 28/5/2014, 22:58) 
    .

    mi piace il fatto che i vari combattenti non siano i classici alleati di Rufy ma che mantengano il loro spessore, ribadiscono più volte che vogliono far fuori Doflamingo, ma in prima persona; diventando una sorta di sfida personale tra di loro, questo li rende ancora migliori di quanto fossero e ritengo che sia una delle saghe con migliori personaggi mai visti, sia come design ma anche come caratterizzazione.....

    Ovviamente si beccheranno gli altri pesci della banda :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 28/5/2014, 23:08) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 28/5/2014, 22:58) 
    .

    mi piace il fatto che i vari combattenti non siano i classici alleati di Rufy ma che mantengano il loro spessore, ribadiscono più volte che vogliono far fuori Doflamingo, ma in prima persona; diventando una sorta di sfida personale tra di loro, questo li rende ancora migliori di quanto fossero e ritengo che sia una delle saghe con migliori personaggi mai visti, sia come design ma anche come caratterizzazione.....

    Ovviamente si beccheranno gli altri pesci della banda :asd:

    oppure Doflamingo riuscirà a controllare alcuni di loro con il suo potere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 28/5/2014, 23:12) 
    CITAZIONE (King Homer @ 28/5/2014, 23:08) 
    Ovviamente si beccheranno gli altri pesci della banda :asd:

    oppure Doflamingo riuscirà a controllare alcuni di loro con il suo potere

    Penso di no, basta con le perdite di tempo. E poi chi se li piglia gli altri ? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Zoro che ferma Pica è uno spettacolo...mi hanno fatto tagliare i fratelli che restano allibiti xD

    Cmq non ho capito dove dice che è il fratello minore? O meglio dove sarebbe lo sbaglio con le altre traduzioni (ne ho lette un paio e chiude dicendo che è il fratello, non il fratello minore, dunque vorrei capire quale termine usa Oda, per tradurlo qui con fratello minore)
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Zoro vs Fujitora sarebbe stata un'assurdità in termini di scontro effettivo perchè avrebbe posto lo spadaccino già in grado di poter combattere seriamente alla pari con Mihawk cosa che per me è ancora abbastanza lontana.

    La roccia usata come metodo per camuffare il suo corpo o creare bestioni giganti mi sembrano più fanfaronate da piccolo boss.. Se davvero sa fare qualcosa col suo frutto il meglio deve (spero) ancora venire... Non dico produrre l'equivalente del venom demon di Magellan ma limitarsi a creare corpi di roccia fasulla solo per non farsi colpire lo trovo alquanto riduttivo specie per uno che fa cagare sotto chiunque lo fissi Doflamingo escluso.

    Adesso come già ripetuto l'haki combinata al frutto dovrebbero giocare un ruolo centrale nella gestione degli scontri e si speriamo che non sia una mega pippa come Hyozu
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    il capitolo mi è piaciuto tantissimo, tanta azione e finalmente si scopre l'identità del fantomatico "corazon".



    Niente miniavventura, probabilmente le rivedremo a fine saga o in concomitanza con qualche importante evento della saga in corso.



    il gruppo di Rufy è lanciato per raggiungere il palazzo, un pò come successe ad Enies Lobby, con un gruppo formato da combattenti validissimi, ancora una volta mi vien da dire che questa capitolo dev'essere letto con quello precedente, per capire bene il tutto. Nelloo scorso capitolo c'erano solo gag e qualche scaramuccia che dovevano portare a quello che ci mostra il 749.

    Tutti si danno da fare per far avanzare Ucy e i suoi passeggeri contro i pugni di Pica, il quale alla fine scopriamo essere finalmente un paramisha; in pratica, come volevasi dimostrare, lui usa la pietra e la plasma come vuole, ma non può produrla in modo indipendente, altrimenti sia gli attacchi di rufy, sia quelli degli altri avrebbero avuto un pò di effetto, in più le avvisaglie dello stesso Zoro sull'ineficacia degli attacchi non fanno che confermare il fatto che sia un paramisha. è emblematica la frase di Zoro quando gli dice che finalmente ha deciso di rivelarsi e non di nascondersi, un rogia con un corpo fatto del suo materiale non avrebbe mai potuto nascondersi dentro di esso, vedi smoker che pur difentando di fumo può essere afferato, o aokiji diventando di ghiaccio ecc ecc.

    Risolto questo dubbio finalmente si scopre che l'avversario di Zoro sarà quindi Pica, il numero 1 degli agenti di Doflamingo, con Rufy che prosegue verso palazzo con Law e gli altri. Quando Zoro entra in scena è sempre uno spettacolo, anche questa volta non delude bloccando lo spadone di Pica e sfidandolo apertamente come se fosse un signor nessuno, ormai dovremmo essere abituati a queste scene, ma ogni volta sono sempre più entusiasmanti.

    A fine capitolo Law finalmente ci da la conferma del suo piano, pur avendo strutturato il tutto perchè fosse Kaido a distruggere Doflamingo, lui stesso voleva vendicarsi personalmente del fenicottero; tutto questo perchè 13anni prima Doflamingo in persona aveva ucciso il suo benefattore, ovvero Corazon, che si scopre essere uno dei seggi (come Pica, Diamante e Trebol), ma soprattutto fratello di Doflamingo.

    Ho già visto probabili volti di questo Corazon, non so se la vignetta in penombra col sorriso sia da attribuire a Doflamingo o a Corazon per cui non la riterrei ancora attendibile, in più si sta già supponendo che quello visto nel capitolo zero durante l'esecuzione di Roger sia proprio "Cora-san", anche per la presenza dei due orecchini uguali a quelli di Law e non di Doflamingo, che li porta solo dopo il timeskip (avendone però solo un paio e non due come Law).


    Per l'idea che mi sono fatto, soprattutto per questa storia degli orecchini, sono portato a credere che quello del flashback dell'esecuzione di Roger sia proprio Corazon, anche i lineamenti sono un tantino diversi da Doflamingo e in parte rspetterebbe la vignetta in penombra vista nel capitolo 749, pur non essendo attendibile al 100%. Oda non è nuovo a questi espedienti narrattivi e diciamo che ha innaugurato la pausa di due settimane col botto.

    Il prossimo capitolo sarà il 750, il quale di solito porta grandi avvenimenti, vedremo Kaido? vedremo la sunny? vedremo solo il flashback di Doflamingo e Law?
    La butto li, per me vedremo Kaido o qualche membro della sua ciurma e poi inizierà, sempre nello stesso capitolo, il flashbachk su Doflamingo, Corazon e Law.
     
    Top
    .
  8. Gione92
     
    .

    User deleted


    Di sicuro il prossimo capitolo sarà molto corposo, sia in fatto di avvenimenti che di informazioni. Spero che lo scontro con Pica sia spettacolare, il potere della roccia è molto interessante e combinato all'haki dell'armatura potrebbe essere devastante. Fujitora, considerato il suo potere e il fatto che sia un ammiraglio, sarebbe stato un avversario troppo ostico, impossibile, per Zoro!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie per il capitolo :sisi:

    -Zoro vs Pica, era scontato da tempo....la volta precedente non si poteva ritenere uno scontro in quanto i 2 non si sono affrontati, la vedo dura per Pica...certo sarà un avversario ostico ma Zoro è superiore.

    Grande Zoro che lo chiama "Soprano" :asd:

    -Law rivela i suoi veri intenti, che già in parte si erano capiti...anche Sanji aveva intuito qualcosa :sisi:

    -Corazon, io ho sempre pensato fosse una sorta di maestro di Law...non pensavo fosse addirittura il fratello minore di Dofla.

    Nei vari forum in molti credono che quello del capitolo 0 in realtà fosse proprio Corazon e non Doflamingo...

    Per come la vedo io, quello del capitolo 0 è sempre Doflamingo in find dei conti si tratta di 24 anni fa quando lo stesso fenicottero aveva solo 17 anni...Corazon quindi doveva essere più piccolo.
    Poi in quell'immagine ci vengono mostrati coloro che a quel tempo erano novellini ma ora è tutta gente che si è fatta un nome.....ci sono anche Moria, Crocodile e Mihawk tutti i membri della flotta dei 7...cosa centra Corazon con loro??

    Il fatto degli orecchini non centra niente, sono piccoli dettagli che Oda può dimenticare...

    -nel capitolo 0 ha 2 paia d'orecchini
    -a marineford(2 anni fa) Doflamingo è senza orecchini
    -dopo il timeskip ha solo 1 paio d'orecchini

    come potete vedere Oda cambia in continuazione.

    Senza contare che se quello del capitolo 0 fosse veramente Corazon, perchè Oda dovrebbe farli quasi identici??? e nel caso in cui fossero per ipotesi gemelli...perchè farli vestire alla stessa maniera???

    Ecco perchè secondo me quello non è altri che lo stesso Dofla disegnato leggermente diverso per via dell'età così giovane.
     
    Top
    .
  10. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo :sisi:
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Anche io credo che quello visto nel capitolo sia lo stesso Doflamingo, di qualche tempo fa, quando Law faceva parte della ciurma. Ragionandoci bene, se la traduzione corrisponde all'originale, non possono assolutamente essere gemelli, per giustificare questa somiglianza netta, perchè Corazon è il fratello minore. :asd:
    Se fosse poi Corazon, che senso avrebbe farlo assomigliare in modo impressionante a Doflamingo, con lo stesso stile di occhiali, veste con le piume di fenicottero, ma anche la stessa fisionomia che aveva Dofla nel Capitolo 0. Quindi credo che l'immagine si riferisca a Dofla di qualche tempo fa e non a Corazon, anche perchè non sarebbe da Oda rivelare già l'aspetto di uno così importante, basti pensare a quanto ci ha messo con Sabo o allo stesso Kanjuro, del quale tutt'ora non si conosce nulla dell'aspetto :sese: :sese: :sese:
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma pure fosse.. Cioè non è che cambi molto a livello di storia :D

    Certo è che se su un trono c'era Cora si vede che Dofla era più forte di lui. Strano comunque pur avendo dimostrato quanto tiene ai suoi sottoposti non si crea problemi a far secco il fratello con cui doveva aver un buon rapporto altrimenti non ci avrebbe navigato per tutta la prima parte della rotta
     
    Top
    .
  13. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Capitolo gradevole, praticamente Pica era nascosto nella testa del mostro e viene fuori quando Rufi la distrugge o ho capito male io?
    Su Corason non credo proprio sia quello del capitolo 0 anche perchè me lo sono andato a rivedere anche Mihawk e Moria sono profondamente diversi da come li abbiamo conosciuti poi nel manga e nell'anime credo sia DoFla giovane e disegnato con stile differente.
    Mitico Zoro che è diventato davvero un guerriero micidiale e determinato post timeskip non spreca una sola goccia di energia in inutili azioni sempre concentrato a capire le capacità dell'avversario per trovarne i punti deboli a differenza del suo capitano che quando parte parte e non lo ferma nessuno.
    I due a bordo del toro credo serviranno per prendersi cura dei prossimi inutili soldati o sottoposti di basso livello che si pareranno davanti a Rufy.
    Peccato per le 2 settimane di stop, in bocca al lupo a Oda
     
    Top
    .
  14. stannis king
     
    .

    User deleted


    ma non vi farebbe storcere il naso zoro che per la TERZA volta dal salto temporale vince con una facilità imbarazzante?? io penso che pica sarà un avversario discretamente impegnativo...

    CITAZIONE (Raizen84 @ 29/5/2014, 16:52) 
    Vabbè ma pure fosse.. Cioè non è che cambi molto a livello di storia :D

    Certo è che se su un trono c'era Cora si vede che Dofla era più forte di lui. Strano comunque pur avendo dimostrato quanto tiene ai suoi sottoposti non si crea problemi a far secco il fratello con cui doveva aver un buon rapporto altrimenti non ci avrebbe navigato per tutta la prima parte della rotta

    forse è stata una scelta dolorosa o quest'ultimo ha fatto qualcosa di molto grave
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ripeto. ..dove dice che è il fratello minore? Ho letto altre due traduzioni e non lo specifica.
     
    Top
    .
86 replies since 28/5/2014, 19:23   4125 views
  Share  
.
Top