Capitolo 749

“Mascalzoni! Avanti, Marsch!”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mafreel
     
    .

    User deleted


    Sì infatti anche io credo che l'usare il frutto consumi energia. Altrimenti qualcuno lo terrebbe praticamente sempre attivo (tipo gli zoan, o pica che gli costa essere ricoperto costantemente di pietra in modo da poter essere sempre pronto alla battaglia?). L'unica eccezione credo sia il gom gom anche se comunque è collegato al fattore stanchezza, rufy se esausto dubito possa fare il g2 o comunque mette mena forza nei suoi colpi e i suoi arti non si allungano più di tanto quindi.

    Il frutto di law essendo particolarmente potente consuma più energie rispetto agli altri. un dubbio che mi viene è chopper che non capisco se il suo sia come quello di rufy oppure mantiene in modo permanente la forma ibrida.

    Capitolo incredibile. Pica alla fine non è uno dei soliti che si basa sempre sul frutto, già ai tempi di bellamy si era detto che chi faceva conto sul proprio frutto era debole, ma poi grandi come Magellan o moria sono comunque sul piano della iena. :asd: Speriamo di vedere uno scontro quanto meno carino.

    Quindi questo Korazon, oltre ad essere l'idolo di law (che già si era presupposto) è anche il fratello del dofla, ucciso per mano proprio di quest'ultimo, urgh, maledette pause, voglio saperne di più.. ma spero anche in un flash back corto. :asd: Quello con otohime mi ha proprio traumatizzato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (mafreel @ 31/5/2014, 11:30) 
    Quindi questo Korazon, oltre ad essere l'idolo di law (che già si era presupposto) è anche il fratello del dofla, ucciso per mano proprio di quest'ultimo, urgh, maledette pause, voglio saperne di più.. ma spero anche in un flash back corto. :asd: Quello con otohime mi ha proprio traumatizzato.

    Io una volta ero contrario ai flashback, ho provato ad indire un referendum in merito, ma è stato bocciato :asd:
    Tornando seri, adesso li adoro, Oda ci regala sempre gran belle storie, anche auello di Otohime mi è piaciuto, sono sincero, quindi non mi lamenterei anche se durasse assai, del resto ci sono u nsacco di cose da raccontare su Mingo/Kora/Law, se fosse corto sarebbe a mi oavviso riduttivo e magari troppo veloce.
     
    Top
    .
  3. Gione92
     
    .

    User deleted


    Anche se in fondo voglio che questi flashback durino poco e spero in un accorpamento tra le storie di Mingo e Corazon, credo che i due flashback saranno separati. Questo di Corazon partirà dal racconto di Law, forse sarà poi completato dal racconto sul passato da parte di Doflamingo. Il tutto, ovviamente, allungherà la narrazione di 3-4 capitoli almeno!
     
    Top
    .
  4. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Io credo che tutti i frutti senza eccezione alcuna sottraggano energia all'utilizzatore lo stesso rufy se ricordate quando era ancora un pivellino dopo il Gear III diventava piccolo proprio a sottolineare la perdita di forza ed energia.
    D'altronde se fosse gratis allora uno come law potrebbe tranquillamente aprire una room grossa quanto un isola e farci tutto quello che vuole o barbanera creare buchi neri enormi e risucchiarvici tutto e tutti
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    La differenza sta nei frutti che devono essere attivati dalla propria volontà e frutti che modificano la struttura del corpo in maniera intrinseca.

    Cioè il dover usare la volontà per dover fare qualcosa di specifico che ti arriva da un agente esterno io la vedo come una cosa in più rispetto a n frutto che modifica la tua struttura del corpo (tipo il gom gom) e che quindi non deve essere attivato da nulla
     
    Top
    .
  6. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Raizen84 @ 31/5/2014, 14:39) 
    La differenza sta nei frutti che devono essere attivati dalla propria volontà e frutti che modificano la struttura del corpo in maniera intrinseca.

    Cioè il dover usare la volontà per dover fare qualcosa di specifico che ti arriva da un agente esterno io la vedo come una cosa in più rispetto a n frutto che modifica la tua struttura del corpo (tipo il gom gom) e che quindi non deve essere attivato da nulla

    Si d'accordo diciamo che l'attivazione e se vuoi la modifica dello spazio circostante sottrae un surplus di energia ma anche gonfiare un braccio o una gamba fino ad assumere le dimensioni di una nave oppure creare con la pietra un gigante delle dimensioni di una montagna non è indolore in termini energetici.
    La mia idea è questa: pica cerca di eliminare i mugi con il gigante rischiando il meno possibile accortosi che è inutile perché troppo lento e inoltre i nemici non perdono manco energie a combatterlo ma lo evitano decide di affrontarli di persona
     
    Top
    .
  7. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 31/5/2014, 14:39) 
    La differenza sta nei frutti che devono essere attivati dalla propria volontà e frutti che modificano la struttura del corpo in maniera intrinseca.

    Cioè il dover usare la volontà per dover fare qualcosa di specifico che ti arriva da un agente esterno io la vedo come una cosa in più rispetto a n frutto che modifica la tua struttura del corpo (tipo il gom gom) e che quindi non deve essere attivato da nulla

    Secondo me questo differenza è molto sottile.
    Mi spiego meglio: prendiamo un Rogia, il Mera Mera ad esempio; questo modifica la propria struttura corporea (da quello che ho capito del tuo discorso) ma, allo stesso tempo, il suo utilizzo richiede delle energie.
    Ci sono, però, determinati frutti che comportano un dispendio di energie MAGGIORE rispetto ad alcuni. Ma, in generale, la regola è quella ed è valida per tutti.
    Questo è quello che penso!
     
    Top
    .
  8. mafreel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 31/5/2014, 19:36) 
    Ci sono, però, determinati frutti che comportano un dispendio di energie MAGGIORE rispetto ad alcuni. Ma, in generale, la regola è quella ed è valida per tutti.
    Questo è quello che penso!

    Penso che Raizen intendesse che Rufy non spreca energie nel mantenere il suo corpo di gomma, anche perchè se lo deve tenere che lui lo voglia o no.
     
    Top
    .
  9. Gione92
     
    .

    User deleted


    Ah, sè è così avevo capito male. Il corpo diventa gommoso, allungabile e amen! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Ciao a tutti! E' un pezzo che non posto, ma leggo regolarmente i vostri capitoli ita... Visto che si parlava del frutto Ope Ope, a me è venuta in mente l'ipotesi che prima di Law il possessore fosse proprio Corazon. Voi che dite?
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    we Horus :sese:


    ipotesi interessante, ma non credo sia così...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io ci ho pensato un po', ma poi questa ipotesi l'ho scartata per il semplice fatto che non credo che Law sapesse della "reincarnazione" del frutto.

    Però c'è anche da dire che magari lo stesso Corazon fosse a conoscenza di questo segreto, e che abbia istruito Law sul come fare per prendere i suoi poteri. :sisi:

    Beh va beh, comunque come idea non mi dispiace affatto. :sisi:
     
    Top
    .
  13. Gione92
     
    .

    User deleted


    Ammesso che sià così c'è una considerazione da fare:
    viene detto che Corazon era il più forte del clan Donquijote, quindi anche più forte di Doflamingo. Mettendo caso che Corazon avesse i poteri dell'Ope-Ope, allora questo dovrebbe essere più potente del Filo-Filo.
    Quindi, per la proprietà transitiva :xd: , Law dovrebbe essere più forte di Doflamingo.
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    Dove viene detto che è il più forte?
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 4/6/2014, 19:51) 
    Dove viene detto che è il più forte?

    Ok, la memoria mi ha ingannato :xd:
    Law dice che era uno degli alti ufficiali del Clan, comunque resta un personaggio molto forte.
     
    Top
    .
86 replies since 28/5/2014, 19:23   4125 views
  Share  
.
Top