Capitolo 750

"Stato di guerra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Finalmente torno a commentare un capitolo in tempi decenti... :asd:

    Effettivamente l'attesa era molta, ed in parte era giustificata dalla cifra tonda. In ogni caso la rivelazione già c'era stata con il precedente capitolo e non è detto che il 751 non ci riservi qualcosa di grosso. :comeno:
    Per quanto riguarda la doppia pausa, non vedo perché aspettarsi qualcosa di fuori dall'ordinario al ritorno; Oda non può certo pianificare le cose settimanalmente (o mensilmente) in base a quando si prende la pausa... Anche perché molto probabilmente le pause effettive di Oda non coincidono con quelle editoriali (che sono dettate anche dalle strategie di marketing della rivista, in base ai contenuti da proporre di volta in volta), nel senso che magari lui si ferma prima/dopo o semplicemente si concede 8-9 giorni per fare un capitolo invece di 7.

    Passando alle cover a colori: sempre la solita solfa per quella del Jump, con la contrapposizione Rufy/Dofla (direi che un loro scontro ormai è proprio inevitabile :asd: ); figa invece la color spread. :sese: Non capisco bene la posizione di alcuni personaggi, che potrebbe anticipare un loro ruolo più o meno importante: Barto si è capito che è di maggiore rilievo rispetto agli altri, Abdullah e Jeet sono destinati a fare qualcosa dal momento che sono rimasti con Rufy, ma Sai e Ideo? :oo: E Cavendish è sul divano in quanto Supernova? Ma in quel caso anche Barto dovrebbe essere lì, no? :look2:
    Tra l'altro c'è pure Ucy dietro a tutti! :xd:

    Concordo in parte con le critiche sulle ripetivitià del "Lo uccido io Dofla!". :sisi:
    Capisco il mostrare l'avanzata dei combattenti, ma credo sarebbero bastati i rapporti degli scagnozzi di Dofla con mappe allegate (molti utili visti i numerosi fronti, va detto :sese: ), oltre ai commenti degli Ufficiali del Clan. :sisi:
    Kyros ancora devo capire dove vuole andare e cosa vuole fare. :oo:

    La parte con i Tontatta, Viola e gli altri a me è parsa interessante.
    Certo, non è entusiasmante, ma serve a delineare meglio le posizioni dei personaggi; un Re Riku che si affida ciecamente a Rufy e co. non sarebbe sensato. :nono: Spero che adesso siano stati fugati tutti i dubbi di Bizio sulle intenzioni di Viola... :asd: Comunque è interessante il discorso di quest'ultima, che riprende pari pari quello di Fuji, il quale continua a risultarmi criptico...
    Rebecca che ha confidenza con Robin e tornerà ad interagire con Rufy è abbastanza "preoccupante", in termini di possibile entrata tra i Mugi. :look2:
    Pure Barto che coglie in pieno l'idea di Rufy sul Re dei Pirati (uomo più libero di tutti i mari) non è una cosa da poco. :oo:
    Piccolo dubbio che non interesserà nessuno :asd: : ma Rebecca conosce Viola come sua zia quindi? Lo ricorda da quando era bambina o ci sono stati altri contatti? :dubbio:
    Comune la futura liberazione di Law pone le basi per uno scontro serio del Chirurgo. :sisi: Che si becchi Trébol, visto che Zoro è già occupato e Diamante pare destinato a scontrarsi con Kyros? Però Trafalgar diceva di volersi battere di nuovo con Dofla. :dubbio:

    Delle parole del Señor sul risultato del Radical Beam non mi fido affatto. :nono:
    Anche perché come fa a conoscerne la potenza? Forse Franky l'aveva già usato nel loro precedente scontro? Non credo...
    Inoltre, come già sottolineato da altri, se il laser non serve a niente come cavolo la distruggono quella Fabbrica, ricoperta tra l'altro di Agalmatolite (e quindi, in teoria, immune agli attacchi dei Fruttati)?! :xd:
    Sinceramente non mi esalta questo scontro tra pervertiti, ma se servirà a mostrare almeno un po' delle vere potenzialità di Franky senza Generale ben venga. :sisi:

    Finale che esalta i fan-boy e fa infuriare gli hater di Sabo! :xd:
    Alla fine le considerazioni sulla forza del Rivoluzionario contano poco: se la Marina fa sul serio, un Ammiraglio + 2 VA + vari Ufficiali (quelli con la giacca, che non saranno forti, ma neanche sono dei Marines semplici) sono troppi per CHIUNQUE credo. :asd:
    Certo, i Marines non possono fare una strage di civili a Dressrosa, ma neanche Sabo vorrà arristire mezza popolazione, credo... In definitiva la cosa più probabile è uno scontro col freno a mano per qualche capitolo, interrotto poi per qualche motivo (evento inatteso, Fuji che lascia strada libera ai Mugi ecc...). :sese:
    In ogni caso dovrebbe bastare per farsi un'idea sulla forza di Sabo. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
85 replies since 18/6/2014, 21:27   3083 views
  Share  
.
Top