Capitolo 750

"Stato di guerra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Concordo con berta purtroppo bisogna rendersi conto che è tutto scritto nell'economia dk un volume e accettare il fatto (a malincuore) che leggendoli tutti insieme sono dei super capitoli tutti
     
    Top
    .
  2. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berta1977 @ 19/6/2014, 15:06) 
    CITAZIONE (Gione92 @ 19/6/2014, 12:40) 
    Giusto cinnello, il capitolo in questione serve proprio a questo: fare maggiore chiarezza, definire i ruoli e i probabili scontri futuri.
    Con questo cap dovrebbe finire una sorta di introduzione alla terza parte della saga di Dressrosa:
    1) Torneo; 2) Operazione SOP + liberazione dei giocattoli + capitoli fino al 750.
    Da qui in poi dovrebbero iniziare i combattimenti veri e propri. Abbiamo già un Pica vs Zoro, si aggiungeranno, secondo me, i combattenti del colosseo contro i sottoufficiali (Lao G, Bellinger, Machvise, ecc), poi abbiamo Franky vs Senor Pink nei pressi della fabbrica, e Sabo vs Fujitora e Bastille. Insomma, le pedine sono state messe in campo, bisogna dare il via all'azione vera e propria.
    Resta da capire se Rufy avrà un ruolo di primo piano nella scalata verso l'ultimo livello, che ruolo avranno Abdullah e Jeet (contro Diamante e Trebol? Mi sembrano un po' scarsini..).
    Kyros, secondo me, si fermerà a combattere contro Diamante. Vorrà vendicarsi per tutto quello che è successo in passato..

    non per dire, ma sono mesi che leggo sempre commenti del tipo, d'ora in poi si entrerà nel vivo della saga.. inzieranno gli scontri veri e propri ecc ecc..
    la verità è che le sottotrame di oda, generalmente avvincenti, che danno quel tocco in piu al mondo di one piece, qua hanno toppato.
    c'è troppa confusione, la trama spezzatino rende la lettura complicata, ci sono decine di personaggi mal approfonditi e poco interessanti, il tutto tirato estremamente per le lunghe, andando avanti di questo passo, pause comprese arriveremo a fine 2014 con questa saga!

    La lettura non la trovo complicata. Diciamo che, viste le molte sottotrame, i tanti fronti aperti su cui sono impegnati i vari pg, la lettura è un po' spezzettata. Ma, considerando che ci troviamo su Dressrosa, che ci sono taaaanti personaggi in gioco (a partire dal torneo, finendo con la marina e la famiglia Donquixote), direi che per forza di cose doveva andare così! Oda non lascia nulla al caso e niente di incompiuto, quindi per terminare questa saga penso che andremo a fine 2014 se non anche oltre.
    Magari finirà come nel torneo, ovvero 2-3 capitoli al massimo per chiudere la questione combattimenti, lasciando più spazio a Rufy, alle sue alleanze, ai revs, e a tutte le altre questioni. Dando quindi più rilevanza ad aspetti diversi dalle solite botte xD
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Solite botte che forse è un anno che non vediamo.. io voglio capitoli dettagliati con flashback e approfondimenti veri sull'haki specie quelle dell'armatura e del re xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sinceramente se devo dire una cosa su DR che mi è piaciuta sono proprio i personaggi, Oda ha dato spazio a tutti (alcune volte esagerando) e li ha caratterizzati piuttosto bene, escludendone un paio gli altri hanno mi sembrano tutti molto ben fatti

    di conseguenza ho apprezzato il torneo, l'operazione SOP (tranne la conclusione), tutta la parte di Green Bit (Robin/Usop con i nani e lo scambio di CC) e in generale mi sembra che la trama abbia sempre avuto un ottimo ritmo, incalzante in diversi momenti...

    poi, io rimango sempre stranito quando si fa il confronto con Alabasta, dato che DR è vista come una sua "copia"....anche li ci sono stati momenti blandi o capitoli che presi singolarmente non dicono molto ma che nell'economia della saga non fanno la differenza sulla qualità generale, per non parlare di altre saghe...

    poi io sono il primo a dire che ci sono dei difetti in questa saga, ma io trovo che la qualità sia sempre alta o perlomeno che non sia scesa così tanto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Sì, essendo il 750 ci aspettavamo fuoco e fiamme, invece il capitolo è stato ancora sulla falsa riga di quelli prima, un pò di spiegazioni, un pò di situazioni che arrivano ad un punto fermo, ci sta, se fosse stato un altro capitolo e con uscita regolare, secondo me non ci sarebbero state tutte queste critiche.
    Del resto, c'era chi chiedeva di Sabo, ecco Sabo, chi chiedeva di Franky, ecco Franky, chi di Kyros, eccolo qui, Oda ha mostrato alcuni personaggi che erano scomaparsi per un pò. Da cosa si è visto ci ha mostrato una cosa nuova, alcuni membri del gruppo villain della saga pare non andranno contro i protagonisti, ma contro altri personaggi, in questo caso i combattenti, la trovo una novità. Poi, pare che Oda abbia staccato del tutto Robin ed Usop dai combattenti, lasiando loro un ruolo più strategico, un'altra novità, vediamo se sarà qualcosa che si ddenifirà o solo una cosa estemporanea di questi capitoli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Sul discorso dei volumi vorrei ricordare che sono trimestrali, quindi la cosa non credo migliori molto (e se continuiamo così superiamo i 10 volumi, ossia due anni e mezzo per una saga -.-).

    Cmq non è un capitolo che mi cambia la vita ormai, è da 4 che dico che è inutile mostrare 20 volte i pg che dixono "lo ammazzo io". Preparazione ai combattimenti? C'è gente che lo dice da 20 capitoli xD

    Comunque resta una saga interessante e Sabo che fa il figo (dopo zoro) vale un capitolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    che poi gli ultimi due capitoli prima di questo sono stati di combattimento con Pica e in tre capitoli lo hanno detto tre volte che vogliono prendere la testa di Doflamingo....

    poi quelli che dicono che sono 20 capitoli che continuano a correre forse è meglio che rileggano la saga perchè se l'unica cosa che aspettano sono i combattimento hanno sbagliato manga....

    sinceramente il flashback penso sia la cosa che più attendo da quando è stato svelato qualcosa del passato di Doflamingo e anche rivedere la situazione con Big Mom....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Sul discorso dei volumi vorrei ricordare che sono trimestrali, quindi la cosa non credo migliori molto (e se continuiamo così superiamo i 10 volumi, ossia due anni e mezzo per una saga -.-

    Dieici volumi per una saga Oda non li ha mai fatti, se escludiamo in binomio Jaya-Skypea e W7-EL.
     
    Top
    .
  9. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 19/6/2014, 18:34) 
    Sì, essendo il 750 ci aspettavamo fuoco e fiamme, invece il capitolo è stato ancora sulla falsa riga di quelli prima, un pò di spiegazioni, un pò di situazioni che arrivano ad un punto fermo, ci sta, se fosse stato un altro capitolo e con uscita regolare, secondo me non ci sarebbero state tutte queste critiche.
    Del resto, c'era chi chiedeva di Sabo, ecco Sabo, chi chiedeva di Franky, ecco Franky, chi di Kyros, eccolo qui, Oda ha mostrato alcuni personaggi che erano scomaparsi per un pò. Da cosa si è visto ci ha mostrato una cosa nuova, alcuni membri del gruppo villain della saga pare non andranno contro i protagonisti, ma contro altri personaggi, in questo caso i combattenti, la trovo una novità. Poi, pare che Oda abbia staccato del tutto Robin ed Usop dai combattenti, lasiando loro un ruolo più strategico, un'altra novità, vediamo se sarà qualcosa che si ddenifirà o solo una cosa estemporanea di questi capitoli.

    Beh, ormai Robin e Usopp hanno avuto il loro momento di gloria con l'operazione SOP andata - in maniera rocambolesca - a buon fine. Come dici tu, Oda ha dato spazio a tutti, questo è un bene! Ed è normale che per fare ciò ha dovuto allungare la narrazione. Proprio perchè lui non lascia mai nulla di incompiuto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    si però meno chiacchiere e scuse, le botte le vogliamo vedere tutti :asd:
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    buon capitolo sopratutto la scena finale con sabo (sabo col tubo infuocato spacca lo schermo)...comunque a parte le varie critiche sul fatto che oda allunghi il brodo io trovo che questo capitolo sia importante su una questione le parole di violet ......lei infatti probabilmente grazie al suo potere riesce a vedere negli animi e afferma che le persone di dress rosa sono arrabiate...questo si riaggancia alle parole criptiche di fujitora di pochi capitoli fa..infatti l'ammiraglio imbestialito afferma che la gente di dress rosa è arrabbiata ...contro di chi ma contro il governo e quello che rappresenta marina compresa ............però fuji in questo momento non può neanche tirar fuori la carta del sono appena arrivato ci vuole tempo per cambiare le cose indi per cui sabo non crede al suo discorso(che per ora rimane celato) e opta per puntare sul fratello che mantiene la costante del ripagare i propri debiti in questo caso il pranzo offerto da rebecca..........in ogni caso secondo me il discorso di fujitora poteva a grandi linee essere questo ...ho intenzione di sistemare doflamingo personalmente ...ma essendoci altri pirati devo arrestare pure loro etc etc:)

    tra l'altro è singolare come siano arrivati alla stessa conclusione violet e fuji ...l'uno sentendo le grida di rabbia ..l'altra osservandoli.....se questo non è un chiasmo perfetto:):)

    sul fatto del radical beam di franky che non scalfirebbe la porta per me è una castronata ...nel senso...il laser anche ai giorni nostri viene usato per incidere gli elementi e i metalli più resistenti in natura......ora è chiaro che magari non salta in aria la fabbrica ma un buco magari a misura di tontatta riuscirebbe e crearlo ......l'uscita di senor pink è proprio da tamarri ...io penso che visto che è l'asso nella manica di franky no l'abbia usato nel precedente combattimento e che quindi .....senor pink l'abbia preso per un cup de vent normale.........altrimenti come diavolo hanno fatto a creare quella danna ta porta se non ci sono i mezzi per saldarla o per fonderne i pezzi?..............mi ricorda tanto la scena del 9^ episodio di game of thrones in cui tutti pensavano che la porta della galleria sotto la barriera reggesse ed è bastato un gigante per sollevarla:):)
    :ener:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh siamo già a 5 volumi e non credo possa concludere tutto in meno di 3; (altri 30 capitoli)...insomma se non 10 7-8 sicuri
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    Grazie mille per il capitolo.

    L'ho trovato gradevole, e......non per fare il fan boy ma........SABOOOOOOOOOO

    per il resto niente di nuovo, tranne forse violet che ha le chiavi delle manette di law, la parte con franky e senor Pink è esilarante, anche se sono curioso di vedere se è vero o no che il laser non è sufficiente a buttar giu la porta della fabbrica.
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Dieci capitoli escludilo.. Tutta questa marmaglia che vediamo proveniente dal colosseo sono tutte ciurme future di Rufy; ormai la storia è stata allargata e spazia in tutti i campi: politici, strategici, umanitari xD, picchiatori ecc ecc

    L'esempio da seguire è MF quindi aspettiamoci sempre cose alla MF da oggi in avanti.. Anche una deriva alla Detective Conan la vedo probabile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo che ha deluso anche me.

    Tante cose potevano essere riassunte in 1-2 pagine.
    L'unica cosa che vale la pena commentare è Sabo vs Fujitora.
    Le cose sono due: o fa una figura incredibile, o le prende talmente tanto che torna a piangere da Dragon.

    Io ormai mi sono ricreduto, e considero Sabo molto molto forte, ma considerando che il Mera Mera non lo sa praticamente usare, escludendo quei 2-3 pugni che sa lanciare, è impossibile che sia al livello di un ammiraglio.

    Come avevo già detto, quando sarpà usare il mera mera al 100%, ci arriverà tranquillamente a quei livelli lì, ma ora è troppo presto.

    e poi, anche se non sarà un mostro esagerato di potenza, con Fuji c'è anche Bastille e Capman (che si, è scarso, ma qualcosa saprà pur fare, sicuramente meglio di un marine qualsiasi), cosa pensa di poter fare contro un ammiraglio e due VA?

    Manco fosse un imperatore :asd:

    Come dice Argenn, sembra che il mera mera dia alla testa. :sisi:
    Quanto vorrei che al posto di Fuji ci fosse Sakazuki. :sisi:
     
    Top
    .
85 replies since 18/6/2014, 21:27   3083 views
  Share  
.
Top