Capitolo 750

"Stato di guerra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 19/6/2014, 23:50) 
    Dieci capitoli escludilo.. Tutta questa marmaglia che vediamo proveniente dal colosseo sono tutte ciurme future di Rufy; ormai la storia è stata allargata e spazia in tutti i campi: politici, strategici, umanitari xD, picchiatori ecc ecc

    L'esempio da seguire è MF quindi aspettiamoci sempre cose alla MF da oggi in avanti.. Anche una deriva alla Detective Conan la vedo probabile

    Bella spiegazione, già a FI si è visto qualcosa di diverso, Rufy che diventa il protettore dell'isola, cosa nuova per i Mugi, quindi ci starebbe qualcosa del genere, per poter sopravvivere ed imparare dal NW.

    Ah, me ne stavo di nuovo per dimenticare, gran bella color spread!!!!!
     
    Top
    .
  2. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me Oda vuole mostrare che Sabo può tener testa all'ammiraglio per qualche minuto, poi troverà il modo per iniziare a far fare sul serio a Fuji, e lì magicamente l'incontro verrà interrotto, facendo però capire con qualche frase o disegno che se fossero andati avanti, per Sabo sarebbero stati guai.

    Magari così Oda mostrerà che Sabo ha più cervello di Ace. :asd:

    Discorso diverso se Sabo è intenzionato a temporeggiare fino alal fine del vs tra Rufy e Doffy, lì allora lo vedo davvero messo male, non è facile tener testa ad un ammiraglio per così tanti capitoli...

    Poi come avete già detto, è difficile che facciano sul serio, mica possono incendiare e distruggere tutta la città...

    Per me Sakazuki è lì che sta morendo di rimpianto perchè ha mandato Fuji e non c'è andato lui! :asd:

    che sabo abbia più cervello di ace è palese ..ace era un pò meno stupido di rufy ma era simili in quell'aspetto........solo che aveva il vizio di riscaldarsi facilmente..e non per l'influenza del foco foco era di carattere un attaccabrighe fin dall'infanzia.....
    sul fatto di sakazuki ....per me dopo il time skip lo si vedrà solo a dare direttive come faceva sengoku che si mosse solo contro barbabianca...quindi se mai lo rincontreremo all'opera seriamente sarà a fine manga magari contro un rufy ansioso di spaccargli la faccia........
    sulla questione se ci fosse stato questo o quell'ammiraglio ci sarebbe stata una strage...beh non vi è dubbio di ciò ma toro verde non sappiamo che carattere abbia ...spero non sia un toro scatenato......poi non mi dispiacerebbe se per una volta un ammiraglio fosse donna ...cioè fin ora di importante c'era solo tsuru vice-ammiraglio(anche se penso che non sia lontana da quel livello pensando che è della generazione di sengoku e garp)....così se invece di toro verde fosse mucca verde ci starebbe per mischiare un pò le carte..........
    in ogni caso con fuji il governo e la marina cercano di salvare la faccia ....se ci fosse stato borsalino il governo non sarebbe stato più credibile tanto valeva fare un accordo di big mom tante caramelle al mese e fine questione..........poi per me saka in questi due anni ha acquistato un pò di cervello e saggezza...a marine ford uccideva a destra e a manca ..ma che razza di giustizia è quella..manco fosse il boia del re:):)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Finalmente torno a commentare un capitolo in tempi decenti... :asd:

    Effettivamente l'attesa era molta, ed in parte era giustificata dalla cifra tonda. In ogni caso la rivelazione già c'era stata con il precedente capitolo e non è detto che il 751 non ci riservi qualcosa di grosso. :comeno:
    Per quanto riguarda la doppia pausa, non vedo perché aspettarsi qualcosa di fuori dall'ordinario al ritorno; Oda non può certo pianificare le cose settimanalmente (o mensilmente) in base a quando si prende la pausa... Anche perché molto probabilmente le pause effettive di Oda non coincidono con quelle editoriali (che sono dettate anche dalle strategie di marketing della rivista, in base ai contenuti da proporre di volta in volta), nel senso che magari lui si ferma prima/dopo o semplicemente si concede 8-9 giorni per fare un capitolo invece di 7.

    Passando alle cover a colori: sempre la solita solfa per quella del Jump, con la contrapposizione Rufy/Dofla (direi che un loro scontro ormai è proprio inevitabile :asd: ); figa invece la color spread. :sese: Non capisco bene la posizione di alcuni personaggi, che potrebbe anticipare un loro ruolo più o meno importante: Barto si è capito che è di maggiore rilievo rispetto agli altri, Abdullah e Jeet sono destinati a fare qualcosa dal momento che sono rimasti con Rufy, ma Sai e Ideo? :oo: E Cavendish è sul divano in quanto Supernova? Ma in quel caso anche Barto dovrebbe essere lì, no? :look2:
    Tra l'altro c'è pure Ucy dietro a tutti! :xd:

    Concordo in parte con le critiche sulle ripetivitià del "Lo uccido io Dofla!". :sisi:
    Capisco il mostrare l'avanzata dei combattenti, ma credo sarebbero bastati i rapporti degli scagnozzi di Dofla con mappe allegate (molti utili visti i numerosi fronti, va detto :sese: ), oltre ai commenti degli Ufficiali del Clan. :sisi:
    Kyros ancora devo capire dove vuole andare e cosa vuole fare. :oo:

    La parte con i Tontatta, Viola e gli altri a me è parsa interessante.
    Certo, non è entusiasmante, ma serve a delineare meglio le posizioni dei personaggi; un Re Riku che si affida ciecamente a Rufy e co. non sarebbe sensato. :nono: Spero che adesso siano stati fugati tutti i dubbi di Bizio sulle intenzioni di Viola... :asd: Comunque è interessante il discorso di quest'ultima, che riprende pari pari quello di Fuji, il quale continua a risultarmi criptico...
    Rebecca che ha confidenza con Robin e tornerà ad interagire con Rufy è abbastanza "preoccupante", in termini di possibile entrata tra i Mugi. :look2:
    Pure Barto che coglie in pieno l'idea di Rufy sul Re dei Pirati (uomo più libero di tutti i mari) non è una cosa da poco. :oo:
    Piccolo dubbio che non interesserà nessuno :asd: : ma Rebecca conosce Viola come sua zia quindi? Lo ricorda da quando era bambina o ci sono stati altri contatti? :dubbio:
    Comune la futura liberazione di Law pone le basi per uno scontro serio del Chirurgo. :sisi: Che si becchi Trébol, visto che Zoro è già occupato e Diamante pare destinato a scontrarsi con Kyros? Però Trafalgar diceva di volersi battere di nuovo con Dofla. :dubbio:

    Delle parole del Señor sul risultato del Radical Beam non mi fido affatto. :nono:
    Anche perché come fa a conoscerne la potenza? Forse Franky l'aveva già usato nel loro precedente scontro? Non credo...
    Inoltre, come già sottolineato da altri, se il laser non serve a niente come cavolo la distruggono quella Fabbrica, ricoperta tra l'altro di Agalmatolite (e quindi, in teoria, immune agli attacchi dei Fruttati)?! :xd:
    Sinceramente non mi esalta questo scontro tra pervertiti, ma se servirà a mostrare almeno un po' delle vere potenzialità di Franky senza Generale ben venga. :sisi:

    Finale che esalta i fan-boy e fa infuriare gli hater di Sabo! :xd:
    Alla fine le considerazioni sulla forza del Rivoluzionario contano poco: se la Marina fa sul serio, un Ammiraglio + 2 VA + vari Ufficiali (quelli con la giacca, che non saranno forti, ma neanche sono dei Marines semplici) sono troppi per CHIUNQUE credo. :asd:
    Certo, i Marines non possono fare una strage di civili a Dressrosa, ma neanche Sabo vorrà arristire mezza popolazione, credo... In definitiva la cosa più probabile è uno scontro col freno a mano per qualche capitolo, interrotto poi per qualche motivo (evento inatteso, Fuji che lascia strada libera ai Mugi ecc...). :sese:
    In ogni caso dovrebbe bastare per farsi un'idea sulla forza di Sabo. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/6/2014, 23:20) 
    Finale che esalta i fan-boy e fa infuriare gli hater di Sabo! :xd:
    Alla fine le considerazioni sulla forza del Rivoluzionario contano poco: se la Marina fa sul serio, un Ammiraglio + 2 VA + vari Ufficiali (quelli con la giacca, che non saranno forti, ma neanche sono dei Marines semplici) sono troppi per CHIUNQUE credo. :asd:

    Dipende dai casi... tutti quei Marines hanno un'Armatura abbastanza forte da colpire Sabo o i loro attacchi avrebbero lo stesso effetto di quelli di Marco e Vista su Akainu? Di sicuro la Tigre potrà colpirlo tramite Ambizione (come userà il suo potere è tutto davedere), Bastille potrebbe farcela, su Maynard ho i miei dubbi, tutti gli altri non credo che possano fare molto :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    È vero, però al tempo stesso potrebbero supportare i colleghi con azioni di disturbo.
    Se inoltre avessero l'Haki, anche a livelli minimi, costringerebbero Sabo a difendersi continuamente con l'Armatura.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    Non credo che quelli con un grado minore del VA sappiano utilizzare l'haki. Di solito sono i Vice Ammiragli che la possiedono, quindi Sabo si deve preoccupare più di Fujitora e Bastille. Gli altri li atterra tranquillamente con un solo colpo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    I marine li atterra con un colpo ma già solo Fujitora è più forte di lui, se ci aggiungi 2 VA e gli altri Sabo non dura 10 secondi :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 21/6/2014, 13:05) 
    Non credo che quelli con un grado minore del VA sappiano utilizzare l'haki. Di solito sono i Vice Ammiragli che la possiedono, quindi Sabo si deve preoccupare più di Fujitora e Bastille. Gli altri li atterra tranquillamente con un solo colpo!

    Tashigi, che è Capitano, ce l'ha. :sisi:
    Yarisugi non ricordo se lo dimostra palesemente, ma credo di sì ed è Commodoro.

    La Marina si è spostata nel NW, non può mandare a giro Ufficiali che verrebbero schiacciati dal primo piratuncolo con un Rogia/Frutto particolare.
    Dopotutto sappiamo che, a detta di Jinbe, si è rafforzata e per fare questo non basta potenziare i vertici.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    già senza contare che Coby risveglia l'ambizione(anche se quella dell'osservazione) quando ancora è sergente maggiore :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Alla fine non è stato un capitolone... :nono:
    Non ho molto da dire sinceramente, visto che è l'ennesimo capitolo in un ciclo apparentemente "preparatorio" (ma non è che a furia di preparare non si arriva a nulla? :asd:).

    Gran bella color spread comunque, quelle che si discostano dal solito "Mugi che fanno robe a caso" e magari si ricollegano alla trama sono le migliori in genere. :sese:

    Ho apprezzato molto schemini e mappine, la situazione si stava facendo veramente incasinata (anche grazie a Pica che ha rimodellato mezza isola come nulla fosse :xd:), ora c'è un po' più di chiarezza... :comeno:
    Tra l'altro la disposizione a piani per raggiungere il Palazzo fa pensare a una classica scalata con livelli di difficoltà crescente e gruppo che si divide man mano che la gente resta indietro a combattere (in parte lo stiamo già vedendo, ad esempio con Zoro vs Pica); non mi dispiacerebbe come soluzione, a patto di vedere 'sti benedetti combattimenti. :sisi:

    Kyros continua in solitario... starà veramente cercando Diamante per chiudere i conti? Ma sbaglio o quest'ultimo è assieme a Trébol alla Fabbrica? Mica può sconfiggerne due assieme... :look2:

    Parte sul pianoro in effetti più lunga di quanto avrebbe dovuto essere. Per carità, è interessante e importante per delineare un altro dettaglio della situazione, però imho non servivano tutte quelle pagine di dialoghi... :nono:
    Sono curioso di vedere la strana coppia Barto-Rebecca in azione comunque, spero si ritaglino uno o due siparietti carini... :asd:

    Rispunta dal nulla Señor Pink e rompe i marroni a Franky! :oo:
    Anche qui, mi basta che mostri lo scontro... il potenziale c'è, sia per l'assurdità del nemico che ben si sposa con le assurdità proprie di Franky, sia perchè sono secoli che tutti vogliono vedere il cyborg combattere senza lo Shogun... daje Oda, accontentaci ogni tanto! :sese:

    Finale tamarrissimo con Sabo che blocca i Marines! :rules:
    Neanch'io penso che il Rivoluzionario possa reggere da solo un Ammiraglio e 2 VA più sgherri (nemmeno se fosse espertissimo col Frutto), ma un'azione di disturbo e impedimento è pienamente alla sua portata.
    Poi bisogna vedere l'atteggiamento di Fujitora, vera mina vagante della saga, che può spostare l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte grazie alla mera potenza... e se decidesse finalmente di farsi da parte e lasciare campo libero agli anti-Dofla?
    In ogni caso, dubito che vedremo chissà che di questo scontro... qui manco la speranza... :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/6/2014, 15:21) 
    Kyros continua in solitario... starà veramente cercando Diamante per chiudere i conti? Ma sbaglio o quest'ultimo è assieme a Trébol alla Fabbrica? Mica può sconfiggerne due assieme... :look2:

    Diamante, l'ultima volta che l'abbiamo visto, era con tutti gli altri Ufficiali sul tetto del Palazzo Reale, lui e Trébol erano stati richiamati da Doffy. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Aggià, me l'ero scordato... quindi Kyros punta in alto, se deve arrivare fino in cima. :comeno:
    Almeno però non sarà da solo contro tutti, ci stanno andando in metà di mille da Dofla... :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    Ora che Sabo ha il potere di un rogia, non può essere colpito da nessuno che non abbia un haki molto potente. Possedere l'haki infatti non vuol dire poter colpire un rogia automaticamente, come abbiamo già visto a MF con Marco e Vista che colpiscono Akainu e non lo danneggiano quasi per niente oppure a PH con Tashigi che colpisce Monet ma con il suo livello di haki non può farle nulla; quindi di tutta quella folla davanti a Sabo, solo Fuji e forse Bastille lo possono colpire. Gli altri sono tappezzeria.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (ztrot @ 21/6/2014, 17:45) 
    oppure a PH con Tashigi che colpisce Monet ma con il suo livello di haki non può farle nulla

    Veramente Tashigi ha ferito due volte Monet. :sisi:
    Semplicemente l'Arpia era più veloce e letale. :sisi:

    Akainu probabilmente usa l'Haki per difendersi da Marco e Vista.
    Sabo dovrebbe fare lo stesso per tutto il tempo, visto che mentre combatte con Fujitora potrebbe ricevere colpi dai VA o da altri Ufficiali che sanno usare l'Haki.
    Certo, non dico che sia impossibile, ma sarebbe un ulteriore svantaggio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    c'è anche da precisare che Akainu è Akainu :asd:
     
    Top
    .
85 replies since 18/6/2014, 21:27   3083 views
  Share  
.
Top