Capitolo 751

"Sabo VS. Ammiraglio Fujitora"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragno84 @ 30/6/2014, 13:04)
    Per quel che ne sappiamo i rivoluzionari potrebbero essere più forti anche degli Imperatori. I discorsi Sabo batte un Va, quindi un VA non vale niente non sta in piedi.
    Garp era un VA ma avrebbe annientato i 3ammiragli con un pugno.
    Certi discorsi lasciano il tempo che trovano. Come dire il Bologna batte la Juve, quindi il Bologna può battere l'Atalanta. Quando nel calcio tutto è imprevedibile.

    Per quel che ne sappiamo, io penso che i Revs sono leggermente inferiori agli imperatori, dal punto di vista della potenza militare.

    CITAZIONE (nick2810 @ 30/6/2014, 13:40)
    questo flashback dovrebbe essere molto interessante e spiegare diverse cose...è arrivato il momento di mostrarlo...

    io credo che ci sarà un primo scontro tra Doflamingo e Rufy con vittoria del Flottaro....poi porterà i due a palazzo, secondo me il suo patto con Fujitora sta proprio nel consegnare quei due alla Marina, e allora inizierà il flashback...

    poi con la liberazione di Law entreremo nella fase scontri, questa saga sarà il crocevia del NW, da qui inizierà il caos....

    Io invece spero che lo scontro avvenga a breve, senza continui rimandi perchè la saga effettivamente sta già durando parecchio, e siccome ci saranno molti risvolti da scoprire dopo i combattimenti e ancora delle sottotrame aperte, direi che è arrivata l'ora di avviarsi ad una conclusione. Detto ciò, secondo me Fujitora non ha concluso nessun patto del genere con Doflamingo. Per come la vedo io, non è una cosa che la tigre viola farebbe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    penso qualsiasi speculazione sulla forza dei rivoluzionari sia campata a indovinare
    non abbiamo visto nulla di dragon... ha intimidito smoker pre TS, ma si è capito non è che fosse sto fulmine di guerra, rogia a parte
    iva e kuma sono ottimi guerrieri ma non imbattibili...
    dovremmo vederli all opera, ma d altro canto non sappiamo nemmeno quanto siano forti gli imperatori

    sappiamo solo che negli equilibri del mondo nominati da garp non c entrano i rivoluzionari, ma il WG (compresa la marina) + la Flotta dei Sette = i 4 imperatori
    e se ciò è vero, gli ammiragli non possono essere così dannatamente forti, perchè 3 ammiragli+grandammiraglio a quel punto basterebbero per pareggiare con i 4 imperatori, ma non è detto che sia così, nè è detto che sengoku stesse a mangiare biscotti e guardare la capretta 24 h su 24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Mi sa che io leggo un manga diverso. Confronti di BB con gli ammiragli :
    1 Aokiji blocca gli tsunami e BB blocca i partisan, stop. Nessuna superiorità
    2 BB ferito da Squardo viene salvato da Jozu, Aokiji ha eluso il suo attacco, gli ha bloccato il bisento e gli stava per impiantare 4 partisan in testa
    3 lo stesso BB di prima viene fermato con un piede da Akainu ( BB a due mani) e un pugno guragura pareggia con un daifunka. Sono pari fino a quando BB non si sente male e li Sakazuki lo buca (Akainu bu, fetente ! doveva chiamare la squadra medica ? :asd: )
    4 Kizaru trolla in maniera imbarazzante un BB ormai incapace di competere con un ammiraglio
    5 BB si rimedia una ferita MORTALE colpendo DI SPALLE Akainu che non sviene e il capitolo dopo affronta tutti i comandanti del babbo da solo. Ne consegue che chi ne esce meglio è Akainu perchè BB sarebbe morto dopo pochi minuti ( senza testa non si vive) mentre il cagnaccio era bello fresco
    Dove si dimostra abissalmente superiore BB? :look2:

    Scusa Gil, ho visto ora il tuo post, rispondetemi dove non siamo OT :)

    Edited by Dr_Gonzo - 30/6/2014, 15:28
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/6/2014, 12:43) 
    Quindi chiudete qui l'OT.
    C'è un sondaggio apposito per parlare della forza di Sabo, uno per parlare di Ammiragli e Imperatori, il topic della Classifica Generale per parlare di rapporti di forza generici. Usate quelli. ;)

    I prossimi messaggi che non c'entrano col capitolo saranno cancellati.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Artemistocle
    CITAZIONE
    se venisse asfaltato al primo vero incontro serio dopo tutto sto tempo a mio avviso sarebbe una delusione totale

    Gione92
    CITAZIONE
    Io penso che prima ci sarà il flashback su Corazon e poi inizierà lo scontro vero. Non credo che si svolgerà in più "round", anche perchè già c'è stato un assaggio in precedenza.

    Io credo, ma sono ovviamente speculazioni, che ci sia una sorta di parallelo con Crocodile (idea già proposta e poi non tanto folle visto i tanti rimandi con la saga di Alabasta).
    Dunque secondo me ci saranno uno o più scontri nei quali Rufy perderà, per poi nel match decisivo trionfare.
    Che poi adesso che ci penso, per tutti i "cattivoni" di One Piece c'è stato un pre-scontro in cui Rufy è stato sempre malmenato :asd: , per cui non vedo come questo possa far eccezione (se poi Oda ci sorprende beh, chapeau!).
    Tutto questo con un' importante premessa: SE quello è Doflamingo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 30/6/2014, 14:11) 
    bisogna considerare che siamo nel Nuovo Mondo, quello che era considerato il mare degli Imperatori.

    I VA nella prima parte della Rotta Maggiore sono considerati fortissimi :sisi:

    Un motivo ci sarà se per eguagliare i 4 Imperatori servono i 3 Ammiragli + la Flotta dei 7 :asd:


    @podda87 anche se non abbiamo visto usare l'haki viene detto che tutti i VA sanno usare l'haki e durante Marineford si vede che alcuni di loro sanno usare le tecniche "rokushiki"

    Un conto e' usare l'haki dell'osservazione, un conto e' usare quello dell'armatura, viene detto che per diventare viceammiragli serve l'haki ma non viene precisato di quale tipo.Per esempio Momonga non usa quello dell'osservazione altrimenti Rufy sotto il cappotto di Hancock sarebbe stato sgamato subito(infatti Momonga diventa viceammiraglio comandante del G1 con l'haki dell'armatura).Bastille potrebbe esser in grado di usare solo l'haki dell'osservazione.
     
    Top
    .
  7. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Behemoth° @ 30/6/2014, 20:41) 
    Gione92
    CITAZIONE
    Io penso che prima ci sarà il flashback su Corazon e poi inizierà lo scontro vero. Non credo che si svolgerà in più "round", anche perchè già c'è stato un assaggio in precedenza.

    Io credo, ma sono ovviamente speculazioni, che ci sia una sorta di parallelo con Crocodile (idea già proposta e poi non tanto folle visto i tanti rimandi con la saga di Alabasta).
    Dunque secondo me ci saranno uno o più scontri nei quali Rufy perderà, per poi nel match decisivo trionfare.
    Che poi adesso che ci penso, per tutti i "cattivoni" di One Piece c'è stato un pre-scontro in cui Rufy è stato sempre malmenato :asd: , per cui non vedo come questo possa far eccezione (se poi Oda ci sorprende beh, chapeau!).
    Tutto questo con un' importante premessa: SE quello è Doflamingo.

    È uno schema ripetuto più volte in One Piece, ma se non ricordo male c'è già stato qualche piccolo battibecco fisico con Rufy. C'è sempre la possibilità di uscire fuori dagli schemi e inserire lo scontro adesso o nel breve periodo, senza bisogno di rimandare!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (shishisonson @ 26/6/2014, 09:42) 
    A me non dà fastidio la one-shottata di un VA, io il VA medio l'ho sempre collocato a livello Lucci, mentre Sabo è a livello Ammiraglio, è tutto coerente.

    Sì anch'io mi aspettavo un VA di un livello simile a Lucci, quindi dopotutto è normale che con Sabo vada giù anche velocemente se quest'ultimo è diventato così forte...

    Però come dicevo nelle anticipazioni mi spiace perchè mi aspettavo di più...in fondo di questi cosiddetti VA della Marina (storici o meno) non si era visto poi un granchè ed era una buona occasione, e se non c'erano troppe chance per Bastille in questo frangente, almeno tentare qualcosa di meglio...diamine, si fa afferrare la testa (nonostante la spada rotta, ok) ma potrebbe approfittare del momento di distrazione del meteorite per liberarsi e invece nulla...tutto troppo facile per un rango che non dovrebbe essere preso eccessivamente sottogamba, pazienza, spero in un riscatto in seguito di qualche altra faccia nota...

    Strana mossa di Fujitora con il meteorite, ad ogni modo Sabo era impegnato con Bastille, ed ora possono scontrarsi completamente loro 2, vedremo quanto verrà mostrato del combattimento, prevedo ben poco ma mi piacerebbe essere smentito

    Concordo sull'assenza sospetta dei Funk, l'avevo notato al tempo, però si erano anche visti piangenti in una vignetta...già finito il ringraziamento? Hanno avuto pure la faccia tosta di citare il divino Usop... :asd: Carognissimi, anche se in effetti è vero, tra tutti questi buoni sentimenti, un po' di mercenarismo non fa male :asd:

    Davvero molto bello il finale, completamente inaspettato! E desta parecchia curiosità su come si svolgerà l'azione, è un ambiente davvero particolare!

    Povero Ucy, spero che non rimanga coinvolto dalla potenza e cattiveria del Doffy :cry: A proposito, ma Jeet e Abdullah essendo rimasti all'entrata, avranno provato a opporre resistenza? :oo: Ad ogni modo non può finire così la loro comparsata :xd:

    Non penso proprio sia Kinemon, forse è un clone di fili vista la facilità con la quale è apparso il clone la prima volta, che non mi era piaciuto un granchè e per questo spero si tratti del vero Doffy; che mi aspettavo però se ne volesse restare a guardare a palazzo e a far consumare le energie ai nemici.

    Fantastico Rufy che si affida al caso per le manette, la faccia che fa a Law quando hanno risolto è memorabile. Battuta solo da quella di Barto davanti al lumacofono :xd:

    Capitolo non male


    PS: spero che Jinbe si unisca alla ciurma il più tardi possibile; pur essendo un personaggio positivo, non mi è molto simpatico e caratterialmente non mi pare di ricordare alcuna stranezza...sarebbe un po' atipica come cosa per un mugiwara...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE
    Per esempio Momonga non usa quello dell'osservazione altrimenti Rufy sotto il cappotto di Hancock sarebbe stato sgamato subito(infatti Momonga diventa viceammiraglio comandante del G1 con l'haki dell'armatura).Bastille potrebbe esser in grado di usare solo l'haki dell'osservazione.

    Non penso che l'haki dell'osservazione può prevedere qualsiasi cosa, il mantra serve solo per anticipare gli attacchi dell'avversario, mica leggere cosa pensa l'avversario, altrimenti la maggior parte dei personaggi di OP avrebbero il potere di Violet :oo:
     
    Top
    .
  10. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per esempio Momonga non usa quello dell'osservazione altrimenti Rufy sotto il cappotto di Hancock sarebbe stato sgamato subito(infatti Momonga diventa viceammiraglio comandante del G1 con l'haki dell'armatura).Bastille potrebbe esser in grado di usare solo l'haki dell'osservazione.

    Non penso che l'haki dell'osservazione può prevedere qualsiasi cosa, il mantra serve solo per anticipare gli attacchi dell'avversario, mica leggere cosa pensa l'avversario, altrimenti la maggior parte dei personaggi di OP avrebbero il potere di Violet :oo:

    non è del tutto corretto a fish island rufy sente la presenza di caribou come bestia stesso dicasi per zoro e sanji ....sanji a punk hazard usa l'haki dell'osservazione per trovare il corpo del samurai come se fosse un metal detector quindi ha molte sfacettature oltre che la preveggenza.............io comunque sono dell'idea che i vice ammiragli tranne alcuni siano tutti a livello di lucci e poi bastille con la maschera e la spada ha dato l'impressione a molti di essere una potenza ma secondo me smoker è più potente col jitte..tra l'altro la sua spada si chiama "trancia squali" capirai....se si fosse chiamata trancia re del mare...ma gli squali sono a livello inizio rotta maggiore.....
    i fratelli funk sembravano sinceri non credo abbiano fregato rufy....anche perchè pur se assassini non sono scemi....se prima la parola del dofla valeva qualcosa dopo i recenti avvenimenti vale come il due di picche.....

    una cosa che non mi è piaciuta è l'azione da finto tonto di fuji che fa cadere un metiorite per testare la gabbia...ora...ma non avevi pur visto che dofla aveva tagliato il tuo metiorite come burro a green bit ??? perchè fare danni inutili specie contro un rogia ??? ecco se c'erano dei civili fuji si traformava in borsalino parte seconda........
    altra questione sulla gabbia...ma le sbarre si fermano in superfice o continuano tot metri nel sottosuolo?? altrimenti fuji col suo potere potrebbe creare un buco per far fuggire le persone...mah
     
    Top
    .
  11. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 1/7/2014, 08:00) 
    CITAZIONE
    Per esempio Momonga non usa quello dell'osservazione altrimenti Rufy sotto il cappotto di Hancock sarebbe stato sgamato subito(infatti Momonga diventa viceammiraglio comandante del G1 con l'haki dell'armatura).Bastille potrebbe esser in grado di usare solo l'haki dell'osservazione.

    Non penso che l'haki dell'osservazione può prevedere qualsiasi cosa, il mantra serve solo per anticipare gli attacchi dell'avversario, mica leggere cosa pensa l'avversario, altrimenti la maggior parte dei personaggi di OP avrebbero il potere di Violet :oo:

    Penso che lui intenda dire che Momonga si sarebbe dovuto accorgere della presenza di Rufy, semplicemente avvertendola con l'haki dell'osservazione.
     
    Top
    .
  12. colui il quale
     
    .

    User deleted


    comunque a me pare ovvissimo che tutti i vice sappiano usare almeno l'armatura....altrimenti un buster call non farebbe paura nemmeno a caribou....

    magari c'è chi non è specializzato nell'armatura come puo esserlo chinjao,garp,ma è sicurissimo che ogni vice sia in grado di battere caribou e monet....

    e poi,se bastille prima dice ai marines che è inutile attaccare sabo che ha un rogia,poi lui stesso attacca sapendo che non puo scalfire il corpo del rogia?
     
    Top
    .
  13. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colui il quale @ 1/7/2014, 14:49) 
    comunque a me pare ovvissimo che tutti i vice sappiano usare almeno l'armatura....altrimenti un buster call non farebbe paura nemmeno a caribou....

    magari c'è chi non è specializzato nell'armatura come puo esserlo chinjao,garp,ma è sicurissimo che ogni vice sia in grado di battere caribou e monet....

    e poi,se bastille prima dice ai marines che è inutile attaccare sabo che ha un rogia,poi lui stesso attacca sapendo che non puo scalfire il corpo del rogia?

    Tutti quelli che hai nominato sanno usare l'Haki dell'armatura. E quello di Garp è fortissimo!
     
    Top
    .
  14. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    comunque è bello come si è comportato sabo...contro il viceammiraglio(non fruttato) ha usato la sua tecnica degli artigli...mentre contro l'ammiraglio (fruttato) si è servito del suo potere..a voler dire che è una o due spanne sopra bastille anche senza il frutto che diventa elemento accessorio nello scontro:):) in ogni caso ora che se l'è mangiato mi sa che ne passerà di tempo prima che qualcuno lo uccida per ottenerlo:):)
     
    Top
    .
118 replies since 25/6/2014, 19:33   4440 views
  Share  
.
Top