Capitolo 751

"Sabo VS. Ammiraglio Fujitora"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franky Super
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deuteros @ 27/6/2014, 16:12) 
    non credo c entri nulla la miniavventura di jimbei
    la saga degli uomini pesce non è affatto inutile, si è scoperta un'arma ancestrale, si è approfondito un personaggio di grande rilievo come fisher tiger, si è meglio compreso l ambiente degli uomini pesce e le ragioni di arlong, uno dei villain più importanti della prima parte del manga, poichè è il primo vero nemico che la ciurma affronta unita (e l unico che mette veramente in difficoltà luffy senza approfittare di tecniche, armi o trucchi vigliacchi).. si è introdotta l inimicizia tra luffy e Big Mom, si è mostrato un primo aspetto del miglioramento dei mugi... poi mica tutte le saghe possono essere strafighe come ID o MF, anche se ci piacerebbe fosse così :D

    tornando alla MA, i vecchi compagni di ciurma di jimbe sono in pratica i pirati di macro e quelli di arlong più alladin.. non penso farebbero una MA solo per mostrare alladin e quei bifolchi dei sequestratori... poi ovviamente staremo a vedere :)

    quoto e secondo me, proprio con shirahoshi il discorso non è ancora finito ... anche per questo penso che jinbe al 99% diventerà un mugiwara
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Capitolo molto interessante.
    Si intravede finalmente l'occasione per vedere degli scontri veri (speriamo) :asd::
    RIP Bastille
    Fujitora mito assoluto del capitolo, fantastica la gag con i marines :xd: , anche se TROLL-ODA poteva farlo sto sforzo di far vedere qualcosa in più dello scontro, ma vabbè...
    Fratelli Funk INDISSOLUBILMENTE :asd: complici di Doffy (non dimentichiamo la faccenda delle stelle) oppure potrebbe darsi che la capacità di Doflamingo di creare bambole di fili si estenda anche a copiare le fattezze di altre persone, ma è molto improbabile...
    E adesso?? Ora come ora rinchiusi in quel tunnel pieno d'acqua e con Law ammanettato che si fa?
    O arrivano Robin & co con le chiavi e parteciperanno allo scontro, o si parte con il flashback del fratello del fenicottero (opto più per la seconda).
    Finalmente si riparte di nuovo con le miniavventure
     
    Top
    .
  3. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Lo scontro Sabo Fujitora sembra interessante, il fratellone è parecchio forte lo si vede da come ha liquidato Bastille in 2secondi anche se i viceammiragli sono poca roba e lo si è visto troppo spesso, è quasi ingiustificato il grado che ricoprono visto che dovrebbero essere un pelo sotto agli ammiragli ed invece c'è una differenza abissale tra loro meriterebbero un grado da Capitano al massimo se non addirittura Marescialli...probabilmente Oda non conosce bene i gradi militari :)
    Forse dico una stronzata ma l'acqua in cui sono immersi Rufy e Trafalgar è quella di un pozzo quindi è acqua dolce non dovrebbe essere un problema per loro non essendo mare e ad ogni modo anche DoFla è fruttato quindi non se ne avvantaggerebbe di certo.
    E' strana questa situazione-trappola perchè alla fine Rufy stava puntando al palazzo per prendere a calci in culo il fenicottero quindi con la trappola gli ha risparmiato la scalata...insomma non mi pare un gran colpo di scena sospetto ci sia sotto qualche trucco che sveli il reale colpo di scena
     
    Top
    .
  4. Gione92
     
    .

    User deleted


    In ogni caso Oda con questo escamotage della trappola ha tagliato un bel po' rispetto a quella che pensavamo potesse essere l'ipotetica durata della saga. Ovviamente, a patto che quello sia il vero Doflamingo e che lo scontro con Rufy non venga rimandato più di tanto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Scusa cosa avrebbe tagliato? Volevi farlo correre per 20 capitoli?
    Semmai tenendo law ammanettato potrebbe aver allumgato (nell'ipotesi che la vittoria possa arrivare in un 2 vs 1 - per me impossibile).

    Non ricordo se la piscina di arlong era acqua di mare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo. :sese:

    Il titolo è molto ingannevole, ma ormai ci siamo abituati, quando ci sono "VS" nel titolo vuol dire che di scontro ce n'è poco... :asd:

    Iniziano le nuove MA! :*_*:
    Pare che al 99% saranno su Jinbe, anche se chissà, potrebbe trattarsi di una nuova panoramica sui nemici/alleati? :look2:
    In ogni caso quello di questa cover è il titolo del singolo volume della mini-avventura, non di tutta la MA, quello dovrebbe essere rivelato nel prossimo capitolo e sarà più indicativo. Il titolo attuale potrebbe anche riferirsi a Jinbe che va a trovare i suoi amici squali... :asd:

    Passando al capitolo in sé, ammetto di essere tra i delusi per la figuraccia rifilata a Bastille. :s:
    Non è tanto la sua sconfitta in sé o la sua evidente inferiorità, quanto il fatto che in questo capitolo appare come una nullità in confronto a Sabo. Cioè, se almeno avessimo visto il VA menare qualche fendente, che il biondino avrebbe prontamente evitato, credo che non avrei avuto la stessa impressione. Invece dalla sua posa e dalle sue espressioni mi ha dato l'impressione che partisse già ritenendosi spacciato...
    Alla fine Smoker si rivelerà il VA più forte (visto che Vergo non c'è più) e la sua promozione sarà scontata, insieme a Kobi, a prescindere dai loro effettivi miglioramenti... :asd:
    Su Sabo: per fortuna le mie paure su una fotocopia di Ace sono state subito fugate, ha uno stile che è troppo particolare e pur abbinandolo al Frutto riuscirà a distinguersi molto dal fratello. :sese:

    Una cosa su cui non sono d'accordo invece sono le critiche a Fujitora.
    Prima di tutto non credo che un Ammiraglio possa scatenarsi e non fare neanche un danno nell'ambiente circostante, poiché gli Ammiragli sono vere e proprie armi di distruzione di massa e Isshou non fa eccezione.
    In secondo luogo vorrei ricordare che Fuji è un membro recente della Marina, forse è Ammiraglio solo da qualche mese (ci avranno messo un po' di tempo a fare il reclutamente mondiale) e di certo non ci si può aspettare che si comporti come uno che fa il soldato (perché di base quello è un Marine, Ammiraglio o recluta che sia) da 30 anni. Le intenzioni sono buone, ma la messa in atto non sempre è delle migliori. Poi lui stesso dice di essere "maldestro", bisogna capire se possiede il suo potere da poco tempo oppure si riferisce ad altro.
    Carine comunque le gag, prima quella con i Marines e poi quella dei fazzoletti. :xd:

    Per il resto poco da dire: solita corsa verso il Palazzo che sembra essere arrivata al termine, o almeno si spera.
    Non ho capito se Law punta davvero ad un 2 vs 1, oppure vuole essere libero per combattere almeno contro un Alto Ufficiale. Non credo che la prima ipotesi sarebbe accettata da Rufy. :nono:
    Quello alla fine credo sia il vero Dofla e mi pare chiaro che i fratelli Funk abbiano solo finto di essere amici per poter intascare le ricompense promesse da Mingo. :sisi:

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/6/2014, 22:30) 
    Non ricordo se la piscina di arlong era acqua di mare

    Sì, era aperta da un lato e collegata al mare. :sisi:

    Edited by gilgaladviola91 - 27/6/2014, 23:09
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Sgamato subito il tranello dei fratelli Funk, appena li ho visti :asd:
    Secondo me Rufy verrà asfaltato, se quello è il vero Dofla, per poi dargliene di santa ragione più avanti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    137

    Status
    CITAZIONE (Behemoth° @ 27/6/2014, 23:06) 
    Sgamato subito il tranello dei fratelli Funk, appena li ho visti :asd:
    Secondo me Rufy verrà asfaltato, se quello è il vero Dofla, per poi dargliene di santa ragione più avanti.

    se venisse asfaltato al primo vero incontro serio dopo tutto sto tempo a mio avviso sarebbe una delusione totale
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sgamato subito il tranello dei fratelli Funk, appena li ho visti :asd:
    Secondo me Rufy verrà asfaltato, se quello è il vero Dofla, per poi dargliene di santa ragione più avanti.

    vero tra l'altro non dubito che l'ambiente sia favorevole al potere di dofla ...ma a questo punto rufy riesce a darle anche senza allungarsi...in ogni caso se facesse esplodere la collina per farsi spazio non mi stupirei più di tanto:):)
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/6/2014, 22:30)
    Scusa cosa avrebbe tagliato? Volevi farlo correre per 20 capitoli?
    Semmai tenendo law ammanettato potrebbe aver allumgato (nell'ipotesi che la vittoria possa arrivare in un 2 vs 1 - per me impossibile).

    Non ricordo se la piscina di arlong era acqua di mare

    Se Rufy avesse continuato a correre verso l'ultimo livello, allora ci sarebbero voluti più capitoli per arrivare allo scontro con Doflamingo dal momento che per la strada avrebbe trovato, forse, gli alti ufficiali e altri soldati. Invece, così facendo, per questa parte di trama c'è stato un piccolo "salto" che accorcia di poco la narrazione. Poi, sinceramente, io non mi sarei mai aspettato di vedere Doflamingo in quel tunnel lì..

    CITAZIONE (Behemoth° @ 27/6/2014, 23:06)
    Sgamato subito il tranello dei fratelli Funk, appena li ho visti :asd:
    Secondo me Rufy verrà asfaltato, se quello è il vero Dofla, per poi dargliene di santa ragione più avanti.

    Io penso che prima ci sarà il flashback su Corazon e poi inizierà lo scontro vero. Non credo che si svolgerà in più "round", anche perchè già c'è stato un assaggio in precedenza.
     
    Top
    .
  11. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Sapete cosa non mi torna della trama e che mi fa supporre che quello non sia il vero DoFla o che cmq non abbia attenzione di attaccare battaglia ma è un ennesimo trucco del fenicottero?
    DoFla era nel suo palazzo contro Rufy Violet Trafalgar ammanettato e Kyros (che aveva già ammazzato se non fosse intervenuto Rufy) quindi sintetizzando aveva contro un unico avversario pericoloso gli altri erano tutti tranquillamente gestibili dai suoi sgherri che erano lì, ebbene anzichè affrontarli li ha buttati fuori tutti dal palazzo è un non sense a mio modo di vedere affrontarlo ora nel pozzo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 28/6/2014, 11:16) 
    Sapete cosa non mi torna della trama e che mi fa supporre che quello non sia il vero DoFla o che cmq non abbia attenzione di attaccare battaglia ma è un ennesimo trucco del fenicottero?
    DoFla era nel suo palazzo contro Rufy Violet Trafalgar ammanettato e Kyros (che aveva già ammazzato se non fosse intervenuto Rufy) quindi sintetizzando aveva contro un unico avversario pericoloso gli altri erano tutti tranquillamente gestibili dai suoi sgherri che erano lì, ebbene anzichè affrontarli li ha buttati fuori tutti dal palazzo è un non sense a mio modo di vedere affrontarlo ora nel pozzo

    In quel momento doveva creare la Gabbia per Uccelli, per non far scappare nessuno, e organizzare il gioco con le stelle, per bloccare tutti quelli del Colosseo che volevano la sua testa. Uno scontro con Rufy lo avrebbe impegnato abbastanza a lungo ed a quel punto le informazioni sarebbero trapelate.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    l ambiente al chiuso non avvantaggia per nulla di dofla... non può svolazzare liberamente attaccandosi alle nuvole, sarebbe come far combattere crocodile a bordo di una piscina... a meno che non sia talmente sicuro di sé da infischiarsene dell'ambiente

    sul fatto dell'acqua, dovrebbe essere acqua come quella della vasca di kalifa... anche perchè lo stesso doflamingo è fruttato e non può - al chiuso - svolazzare e avvantaggiarsi di acqua salata sugli altri fruttati...

    tornando ai VA, comincio a credere abbia ragione - ancora una volta, tanto per cambiare - il sommo quando dice nel report che non sono i VA a essere pippe, piuttosto sono i pirati del NW a essere bestiali
    d'altro canto va ricordata la battuta dei pirati di BB a luffy: "non puoi permetterti di farti fermare da un solo ammiraglio'', laddove nella prima parte della rotta maggiore un ammiraglio - ma già un moria, un crocodile e credo anche un caribo - è un padreterno
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Peccato che dopo tutti i comandanti si son fatti fermare da un solo ammiraglio :asd:
    Non penso che Rufy e Dofla si affrontino subito, anche se mi piacerebbe vedere subito lo scontro. Law è solo un peso e come fa Leo a portargli le chiavi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    più che altro era necessario un 1 vs 1 perchè sennò si sarebbero buttati tutti contro BB... e anche per lui sarebbe diventato difficile...
    tieni conto che marco viene fregato per le manette, mentre jaws lungamente pareggia con aokiji fin quando non si distrae (anzi, il fagiano lo risparmia, accontentandosi di congelargli solo un braccio)
    come detto - non ricordo da chi - MF non è l ideale per capire i rapporti di forza (nessuno avrebbe scommesso - vedendo cosa accade a MF - che aokiji e akainu potessero pareggiare lungamente perchè akainu ha fatto molto di più del fagiano in guerra) ma complessivamente la mentalità dei pirati del NW è quella di non temere gli ammiragli, mentre nell'altra parte della grand line già un VA fa drizzare le antenne... ovviamente tranne a pirati particolarmente forti

    tutto questo per dire che forse questo NW è più pazzesco di quanto non potessimo credere... del resto, non si è visto ancora un imperatore all opera.. da li trarremo le migliori indicazioni

    anche se spero davvero non sia solo garp ad essere un VA fuori scala
     
    Top
    .
118 replies since 25/6/2014, 19:33   4440 views
  Share  
.
Top