Capitolo 753

"Guerra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    si, quella è una vetrata, dopotutto dentro ci devono crescere degli alberi, che hanno bisogno di luce. Penso non sia stata utilizzata fino ad ora perché, anche se fossero stati avvisati dell'inganno e fossero riusciti a scappare, i nani prigionieri si sarebbero trovati comunque nel porto sotterraneo con tutta la family alle calcagna, invece ora non c'è nessuno a fare la guardia (se non Segnor Pink). Poi non so perché Franky non abbia deciso di attaccare subito quel punto debole, forse perché era convinto che sarebbe riuscito a distruggere le mura, oppure voleva prima provare così o semplicemente non ha visto la vetrata, dopotutto quando sei così vicino ad un palazzo non sempre per prima cosa vedi il tetto, anzi spesso non lo noti o non lo si vede proprio.
     
    Top
    .
  2. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si, quella è una vetrata, dopotutto dentro ci devono crescere degli alberi, che hanno bisogno di luce. Penso non sia stata utilizzata fino ad ora perché, anche se fossero stati avvisati dell'inganno e fossero riusciti a scappare, i nani prigionieri si sarebbero trovati comunque nel porto sotterraneo con tutta la family alle calcagna, invece ora non c'è nessuno a fare la guardia (se non Segnor Pink). Poi non so perché Franky non abbia deciso di attaccare subito quel punto debole, forse perché era convinto che sarebbe riuscito a distruggere le mura, oppure voleva prima provare così o semplicemente non ha visto la vetrata, dopotutto quando sei così vicino ad un palazzo non sempre per prima cosa vedi il tetto, anzi spesso non lo noti o non lo si vede proprio.

    adesso non è che perchè è trasparente è il punto più debole della fabbrica........esistono pure i vetri antiproiettile...di quella vetrata non conosciamo lo spessore ....

    cmq mi è sorto un dubbio se il reale intento di doffy è la distruzione del mondo....

    1) che ci azzecca la frase di monet ...farò di te il re dei pirati........
    2) il governo mondiale vuole tutto tranne che perdere lo status quo ......quindi perchè continua ad appoggiare uno come doffy?
    3) che la distruzione del mondo abbia a che vedere con il ritrovamanto del one piece e che quindi diventare il re dei pirati sia solo un motivo accessorio per doffy?
    4) che doffy abbia pure lui la D nel nome?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    lo trovo un buon capitolo, come ho detto negli spoiler se guardiamo la risalita non è che sia durata chissà quanto e vista la situazione mi sembra giusto che Oda la renda difficoltosa altrimenti se arrivavano tutti al quarto livello la mossa di rialzare il palazzo reale avrebbe perso di valore e indirettamente anche Doflamingo....

    le varie situazioni sono avanzate:

    - iniziano gli scontri tra combattenti del Colosseo e Ufficiali, quindi tra i vari personaggi dovremmo aver perso i Funk, Suleiman, Dagama....ora rimangono Elizabello, Bluegilly, Hajrdun, Ideo, Chinjao, Sai, Boo che dovranno vedersela con Baby5, Manchavise, Dellinger, LaoG, Gladius.... eliminando alcuni incapaci dei combattenti tipo Boo e Bluegilly si potranno definire gli 1 vs 1

    - inizia la rivolta nella fabbrica, bella la soluzione dei nani....molto meglio del piano SOP e anche divertente...

    - con questa mossa di Cavendish si spera di arrivare in fretta al palazzo e di definire gli scontri più interessanti, se entro due, massimo tre capitoli iniziano mi posso ritenere soddisfatto di tutta questa parte che a capitoli è stata lunga ma letta tutta insieme renderà molto meglio....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Se oda si concentra così tanto sui personaggi secondari c'è solo una spiegazione: Prossimi ALLEATI di Rufy

    Oda ha sempre un piano ben preciso e anche se i capitoli così cominciano un po' a sgranellare le parti basse, alla fine avremo una bella saga compiuta e soddisfacente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    se non sbaglio traffy aveva detto che una volta sconfitto mingo si avrà contro anche kaidoh
    infatti law voleva solo buttare giù la fabbrica per non andare direttamente contro l'imperatore

    magari è per questo che oda da spazio a cavendish kyros e altri
    saranno i nuovi alleati
    insieme ai mugi al completo e gli hearts
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,227
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Avete notato che sembra la stessa formazione che, ad un certo punto, difendeva BB a MF? :D

    Se Oda avesse sintetizzato gli ultimi 3-4 capitoli in 1-2 capitoli, sarebbero venuti due capolavori.

    è innegabile che ha allungato un po' il brodo, però imho questo capitolo, non solo è più bello dei precedenti, ma serviva anche ai fini della trama (non tantissimo, ma sicuramente più dei precedenti, se togliamo le ultime due pagine dello scorso per via della piccola info sul passato di Law).


    Veniamo al capitolo: ha llineato tutti (adesso c'è anche chi affronterà Diamante) e manca solo Trebol (ormai direi o Cavolish o Law), e ha tirato via dalla scatole i personaggi secondari, perchè adesso loro dovranno fermare gli ufficiali, mentre Oda darà spazio al super trio, a Zoro e al massimo al gruppo di Robin.
    Magari ci farà vedere di volta in volta, qualche personaggio del colosseo che perde o che trionfa, idem per gli ufficiali.

    è finalmente iniziata anche la ribellione all'interno della fabbrica (così mentre Franky attacca all'esterno, i tontatta aprono le porte aiutandolo nell'impresa)


    Ma quanto è forte Dellinger?
    Io me lo aspettavo una pippa assurda, magari abile con le gambe stile Blu Jilly, ma non me lo aspettavo così agile! Addirittura è così agile che Oda usa la tecnica di disegnare copie uguali a lui per sottolineare la velocità. :oo:
    Perchè non c'è Sanji a legnarlo? :ohyes:

    Imho, il più forte e temibile rimane Gladius. :sisi:

    Comunque, non hanno complessivamente un livello alto di forza, quindi se i guerrieri del colosseo si impegnano al 100%, imho riescono a batterli.

    Cavolish tira un discreto fendente. Era ora. :rules:

    Scopriamo finalmente che Doffy non ha intenzione di diventare realmente il Re dei pirati (non gli interessa neanche essere pirata, figuriamoci di divenire il Re)

    Ma detto questo, non ho capito allora una cosa: se a lui interessa il caos, come mai è preoccupato per la situazione attuale? Non dovrebbe giovarne?

    Io ero rimasto al fatto che lui volesse conservare il suo posto, protetto sia dalla marina che, in un certo senso, da un imperatore.

    Invece così le carte in tavola cambiano. Bho.

    Doffy e Law si assomigliano sempre di più. :oo:
     
    Top
    .
  7. cinnello
     
    .

    User deleted


    ecco, il mio problema era solo capire se ci fosse una vetrata o meno...

    Probabilmente nessuno sa della sua ubicazione dal basso e solo i tontatta lo sapevano e idioti come sono non lo hanno detto? mah
     
    Top
    .
  8. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hhero92 @ 16/7/2014, 00:14)
    Grazie del capitolo! Diciamo che mediamente si sta andando avanti, anche se la saga, allo stato attuale, mi ricorda troppo un misto tra EL, Impel Down e Marineford. Vorrei che arrivassimo a raggiungere la fine, sta durando fin troppo... Mi ero gasato con il flashback di Law da piccolo, e poi Oda me lo interrompe D:
    Gli incontri finali si stanno allineando pian piano e lo scontro Kyros - Diamante sta per realizzarsi, come qualcuno aveva auspicato.... Ma almeno li facesse vedere per interi, non a pezzetti (che odio gli incontri a pezzi!).
    A questo punto annuncio una fine saga non prima del capitolo 770, dato che le cose stanno andando molto per le lunghe. E le domande a cui volevamo aver risposta sono ancora in sospeso: cosa si sono detti Rufy e Sabo al loro primo incontro nel Colosseo? Come ha fatto Rufy ad uscire dal colosseo? Dov'è Kanjuro? E la principessa dei Tontatta? Perchè Sabo non è andato a Marineford? Perchè Law sembra cercare una vendetta per Corazon su Doflamingo? Dov'è finita la Sunny? C'è la possibilità che Sugar possa risvegliarsi?
    Basta, mi sono arrabbiato da solo :@

    Non credo che Sugar si risvegli, sarebbe controproducente ai fini della trama e di tutto ciò che è stato fatto e detto finora. La Sunny rimarrà un punto interrogativo per molto altro tempo. E l'intera saga durerà almeno altri 5 mesi xD

    Tra tutte le domande, quella su Kanjuro mi preme di più. Kin'emon è andato a cercarlo nella discarica se non ricordo male, ma la situazione non è stata più ripresa. Io vorrei che Oda ci tornasse, così i due samurai potranno prendere parte ai combattimenti.


    Concordo con Kizaru per quanto riguarda la lunghezza e la gestione degli ultimi capitoli. Alcune scene si potevano tagliare, a mio parere! Per super trio intendi Rufy, Cavendish e Kyros? Perchè il trio dei mugiwara è scomposto per ora e Sanji si trova sulla Sunny.
    Comunque Franky dovrebbe battere Senor Pink, anche se con qualche difficoltà. Poi potrà dedicarsi alla distruzione dell'interno della fabbrica!
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo che Sugar si risvegli, sarebbe controproducente ai fini della trama e di tutto ciò che è stato fatto e detto finora. La Sunny rimarrà un punto interrogativo per molto altro tempo. E l'intera saga durerà almeno altri 5 mesi xD

    Tra tutte le domande, quella su Kanjuro mi preme di più. Kin'emon è andato a cercarlo nella discarica se non ricordo male, ma la situazione non è stata più ripresa. Io vorrei che Oda ci tornasse, così i due samurai potranno prendere parte ai combattimenti.


    Concordo con Kizaru per quanto riguarda la lunghezza e la gestione degli ultimi capitoli. Alcune scene si potevano tagliare, a mio parere! Per super trio intendi Rufy, Cavendish e Kyros? Perchè il trio dei mugiwara è scomposto per ora e Sanji si trova sulla Sunny.
    Comunque Franky dovrebbe battere Senor Pink, anche se con qualche difficoltà. Poi potrà dedicarsi alla distruzione dell'interno della fabbrica!

    manco io credo che si risvegli ..però l'ipotesi mossa da un fan tempo addietro sul fatto che in caso di sconfitta joker usi il potere di sugar su se stesso mi piace...non sarebbe male

    non credo che senor pink sia così tanto potente se..franky non avesse dovuto guadagnare tempo lo stendeva in poco tempo......sono bastati due missili a farlo sanguinare ...poi non è che pink abbia tecniche molto letali ...sono più o meno tecniche wrestler che danneggerebbero sicuramante un corpo umano ma su un corpo quasi per il 90 % macchina come quello di franky fanno poco e niente:):)
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    Però è anche vero che Senor Pink può sfruttare l'elemento sorpresa e muoversi un po' più agilmente di Franky grazie al suo frutto. Al contrario, se non ricordo male, tutte le volte in cui Franky è stato colpito dal "playboy", è successo solo perchè il Cyborg (chiamiamolo così) era distratto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eroe in vendita ; Cattivo Esempio

    Group
    Marine
    Posts
    23,432
    Location
    Un paio di spiccioli potrebbero farmelo ricordare 8D

    Status
    Per quanto mi riguarda, condivido l'impazienza di tutti nel far raggiunguere a Rufy Doflamingo o almeno far partire i versus.
    Ma boh, il capitolo per motivi personali l'ho letto a scazzo dimenticando ogni fretta di concludere la saga e mi è piaciuto parecchio, vuoi perchè Cavendish e Kyros mi piaciono, vuoi perchè le zuffe anche "sporche" mi sono sempre piaciute (in alcuni casi più dei versus regolari). Certo, sono dell'idea che non è il capitolo della vita ma non è brutto come viene dipinto. :sisi:

    Lol, la mia era una vaga impressione, e invece ci avevo azzeccato riguardo la citazione https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hph...438306395_o.jpg
     
    Top
    .
  12. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Raphael. @ 16/7/2014, 19:53) 
    Per quanto mi riguarda, condivido l'impazienza di tutti nel far raggiunguere a Rufy Doflamingo o almeno far partire i versus.
    Ma boh, il capitolo per motivi personali l'ho letto a scazzo dimenticando ogni fretta di concludere la saga e mi è piaciuto parecchio, vuoi perchè Cavendish e Kyros mi piaciono, vuoi perchè le zuffe anche "sporche" mi sono sempre piaciute (in alcuni casi più dei versus regolari). Certo, sono dell'idea che non è il capitolo della vita ma non è brutto come viene dipinto. :sisi:

    Lol, la mia era una vaga impressione, e invece ci avevo azzeccato riguardo la citazione https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hph...438306395_o.jpg

    woooooooooooooow :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (cinnello @ 16/7/2014, 20:15) 
    CITAZIONE (.Raphael. @ 16/7/2014, 19:53) 
    Per quanto mi riguarda, condivido l'impazienza di tutti nel far raggiunguere a Rufy Doflamingo o almeno far partire i versus.
    Ma boh, il capitolo per motivi personali l'ho letto a scazzo dimenticando ogni fretta di concludere la saga e mi è piaciuto parecchio, vuoi perchè Cavendish e Kyros mi piaciono, vuoi perchè le zuffe anche "sporche" mi sono sempre piaciute (in alcuni casi più dei versus regolari). Certo, sono dell'idea che non è il capitolo della vita ma non è brutto come viene dipinto. :sisi:

    Lol, la mia era una vaga impressione, e invece ci avevo azzeccato riguardo la citazione https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hph...438306395_o.jpg

    woooooooooooooow :D

    GRANDE! :*_*:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eroe in vendita ; Cattivo Esempio

    Group
    Marine
    Posts
    23,432
    Location
    Un paio di spiccioli potrebbero farmelo ricordare 8D

    Status
    No, wait, forse è un megafakerone. Han posizionato in quel modo le vignette di dragonball =0
    *deluso*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    L'ispirazione forse c'è, ma quella scan di DB è stata FORTEMENTE rielaborata.
    Questo è l'originale:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
100 replies since 15/7/2014, 19:51   3938 views
  Share  
.
Top