Capitolo 755

"Questione tra uomini"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,439

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 31/7/2014, 12:20) 
    Anche se io opto di più per un frutto che gli permetta di far crescere qualsiasi pianta, in questo caso sarebbe utile a Doffy per coltivare in fretta gli smile.
    Potere che, per ora, sembra essere una peculiarità dei tontatta, ma che imho potrebbe essere solo della principessa.

    Ovviamente sono tutte supposizioni. :asd:

    Mi dispiace ma...la principessa non può avere il frutto che permette di far crescere le piante...perché esiste già, il Mosa Mosa no mi...ed è stato dato a Binz, il ninja dei Neo Marines...comparso nel film Z

    250px-Binz_Anime_Infobox250px-Mosa_Mosa_no_Mi_Infobox
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 31/7/2014, 10:56) 
    copio e incollo il commento fatto su un altro forum: " l'andazzo di oda è sempre stato questo nelle saghe lunghe anche nella saga di skypeia e a w7/el sembrava non si arrivasse mai al dunque infatti se vi capita di trovare forum piuttosto vecchi scoprirete che molti durante w7/el si lamentavano delle stesse cose di cui vi state lamentando voi e si sentivano diversi commenti come "oda ha rovinato il manga" "questa saga non finisce più", "one piece non è più quello degli inizi" ecc ecc e ora è considerato il miglior arco narrativo dell'opera :brook: :mr2: :teach: "

    che le critiche aumentino per un manga che dura da più di 700 capitoli è normale, soprattutto se parliamo di uno shonen che è impostato su degli schemi narrativi ben precisi e da cui difficilmente ci si smuove. OP però ha molto di più, è un mondo infinito di cui sappiamo ancora pochissimo...

    Questa saga ha il peccato di aver riportato in scena Sabo e questo ha influito su molti utenti che lo odiavano (e che probabilmente ragionano ancora come degli infanti). Poi influisce il fatto che non si vedono scontri importanti da molto tempo e questo manca a tanti.

    per quanto mi riguarda gli scontri in OP sono sempre stati un aspetto non di primaria importanza e il mio essere fanboy per questo manga dipende da molte altre cose. Certo che poi mi gaso anche io quando vedo Rufy-Lucci, Zoro-Ryuma ecc....

    Se prendi Alabasta, W7 e altre saghe, ci sono sempre stati capitoli lenti, dove succedeva poco o nulla, tipo Rufy a EL che combatte contro dei semplici marines o l'avanzata dei carpentieri....poi prendi la saga per intero e il 90% degli utenti la considera un capolavoro....

    Per me, DR è su alti livelli, me la sono letta tutta di fila fino a 10 capitoli fa ed è tutta un'altra cosa.....se il finale sarà spettacolare sarò pienamente soddisfatto e senza timore la riterrò una delle migliori....

    Fine OT e mi scuso con gli admin, per quanto riguarda il capitolo ho già detto la mia, aggiungo solo che Oda mi sembra tornato in palla dopo l'operazione....Franky in queste vesti è quello che tutti abbiamo conosciuto fin dalla sua presentazione
     
    Top
    .
  3. MagmaRedDog
     
    .

    User deleted


    Ultimamente i capitoli sono un pò troppo pesanti, non brutti per carità, ma c'è troppa carne al fuoco e di questo passo potremmo dover aspettare mesi per vedere Rufy vs Mingo...

    Kanjuro mi sembra una brutta copia di Jiraiya con i capelli piastrati con un potere molto simile a quello di Sai! Ironico anche il fatto che non sappia disegnare!

    La direttrice, inizialmente pensavo fosse un pg importante dato che il suo ruolo è importantissimo, ho pensato che magari Kaido e i suoi sottoposti trattavano direttamente con lei per gli ordini, ma l'aspetto e la gag con Franky mi fa capire che non è così.

    Il Senor Pink non mi da l'idea di essere un granchè, credo utilizzi i suplex e altre mosse di wrestling per via dell' origine messicana del suo nome, come quella dei luchador, un paio di capitoli e Franky lo batte.

    Zoro è dall'inizio del post-timeskip che sembra non combatta al 100 % con i suoi avversari, sembra sicuro di vincere ma Pica è un osso duro e per me è l'ufficiale più forte dei 3 (inizialmente puntavo su Diamante), qualcosa ancora farà!

    Veniamo ora alla principessa:

    Non ha l'utilità di smascherare a tutti chi sia Doflamingo, dato che come dice già Violet "La gente di Dressrosa ormai conosce la verità sul passato".

    L'ipotesi che abbia un frutto che crei le piante degli smile sarebbe plausibile, questi poi vengono "trattati" in fabbrica, ma allora che utilità avrebbe Caesar Clown per tutta sta faccenda? Eppure Mingo ha fatto il pazzo per salvarlo!
     
    Top
    .
  4. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaidou @ 31/7/2014, 13:18) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 31/7/2014, 12:20) 
    Anche se io opto di più per un frutto che gli permetta di far crescere qualsiasi pianta, in questo caso sarebbe utile a Doffy per coltivare in fretta gli smile.
    Potere che, per ora, sembra essere una peculiarità dei tontatta, ma che imho potrebbe essere solo della principessa.

    Ovviamente sono tutte supposizioni. :asd:

    Mi dispiace ma...la principessa non può avere il frutto che permette di far crescere le piante...perché esiste già, il Mosa Mosa no mi...ed è stato dato a Binz, il ninja dei Neo Marines...comparso nel film Z

    250px-Binz_Anime_Infobox250px-Mosa_Mosa_no_Mi_Infobox

    non so se è da prendere al 100% il film
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,439

    Status
    Non ha importanza se il film è canonico o no, fatto sta che Oda non avrà dato un frutto(creato per un film) del genere alla principessa. :sisi:
     
    Top
    .
  6. il-bastart
     
    .

    User deleted


    Solo a me la scena di franky ha fatto proprio SCHIFO!?!?
    Scena buttata li, senza senso, prima delusione di Oda in 755 capitoli, uno scempio! Bacio dato a caso, lei si innamora a caso e poi Franky la "insulta" a caso...
    improponibile
     
    Top
    .
  7. MagmaRedDog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il-bastart @ 31/7/2014, 15:15) 
    Solo a me la scena di franky ha fatto proprio SCHIFO!?!?
    Scena buttata li, senza senso, prima delusione di Oda in 755 capitoli, uno scempio! Bacio dato a caso, lei si innamora a caso e poi Franky la "insulta" a caso...
    improponibile

    Più tratti male le donne e più loro ti stanno dietro...

    Credo che quella scena abbia voluto esaltare le personalità "da macho" di Franky e Senor Pink!

    Se penso che mentre vedevo una gag del genere, gente come Fujitora e Sabo combattevano da un altra parte a suon di meteoriti e enkai, mi viene una rabbia!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    cerchiamo di dire cose sensate....non ti piace e va benissimo, ma non vedo perchè dovrebbe essere senza senso, si chiama gag e OP di cose del genere è strapieno....situazioni inverosimili che hanno fatto la fortuna del manga....

    allora il David Back Fight è una stronzata colossale senza senso.....e te ne potrei citare decine di cose del genere....

    e se proprio lo vogliamo dire, tutta questa situazione è in pieno stile Franky e con una spalla perfetta come Senor Pink...

    mi sa che Sabo-Fujitora rimarrà off screen o si vedrà pochissimo, speriamo che un minimo Oda lo conceda, sarei felice anche nel vedere soltanto Sabo a terra in grossa difficoltà....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh aspetta...una gag dovrebbe far ridere...il davy back fight era l'apoteosi della scemenza ed era simpatico per questo.
    Ma qui il bacio non mi sembra una cosa da ridere, è effettivamente campata in aria anche secondo me
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Come gag non mi pare così astrusa: innanzitutto è una cosa completamente inaspettata e non abbiamo mai visto uno della ciurma baciare qualcuno quindi è stupefacente anche da questo punto di vista; poi è una parodia dei macho che non devono chiedere mai, e Franky e Señor si liberano facilmente di Kyuin con un semplice bacio che invece per loro non conta nulla.

    Poi ho trovato divertente anche il fatto che, dopo che gli gnomi dicono "inizia la battaglia tra macho", Franky e Señor vanno di bombe-pannolino e capezzoli luminosi. :asd:

    Edited by Plasma · D · Franky - 31/7/2014, 17:26
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Dai, è stato un capitolo spettacolare... tutto quel testosterone nell'aria... e un secondo dopo capezzoli (di cyborg) luminosi e pannoloni che sparano bombe!
    Zoro stava solamente giocando con Pica.
    Franky sta giocando con Pink (ora che è solo, senza Machvise e Dellinger).
    Il soldato e Rufy devono sono quasi dove devono essere.
    Le situazioni si stanno preparando per giungere ad un momento di scontri finali!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Qiesta frase ormai la sento da 9 mesi xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Secondo me Oda cerca dei riempitivi xké sennò dura poco
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 31/7/2014, 17:20) 
    Come gag non mi pare così astrusa: innanzitutto è una cosa completamente inaspettata e non abbiamo mai visto uno della ciurma baciare qualcuno quindi è stupefacente anche da questo punto di vista; poi è una parodia dei macho che non devono chiedere mai, e Franky e Señor si liberano facilmente di Kyuin con un semplice bacio che invece per loro non conta nulla.

    Poi ho trovato divertente anche il fatto che, dopo che gli gnomi dicono "inizia la battaglia tra macho", Franky e Señor vanno di bombe-pannolino e capezzoli luminosi. :asd:

    Ti quoto in pieno, esattamente come la penso io :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Plasma ha spiegato perfettamente il senso di quello che è successo, poi ripeto, può non piacere ma la situazione è perfetta soprattutto per i personaggi coinvolti...

    e gli attacchi finali sono una chicca eccezionale....
     
    Top
    .
94 replies since 30/7/2014, 19:15   3584 views
  Share  
.
Top