Capitolo 755

"Questione tra uomini"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 31/7/2014, 17:36)
    Qiesta frase ormai la sento da 9 mesi xD

    Ormai ho smesso di crederci anch'io, che la ripetevo ogni capitolo! :brook:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    una frase che tra l'altro trovo veramente "offensiva per OP", come se gli scontri fossero la cosa fondamentale del manga su cui si basa l'intera trama
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 31/7/2014, 20:48) 
    una frase che tra l'altro trovo veramente "offensiva per OP", come se gli scontri fossero la cosa fondamentale del manga su cui si basa l'intera trama

    Penso, come te, che gli scontri siano solo una parte della trama, che si incastra nella storia, ma non la parte principale, come può essere per DB. Contando tutti i misteri ancora oscuri di OP, non ci dovrebbero più essere scontri :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ok gente, però, moralismi inutili a parte, diciamo le cose come stanno.

    Questo capitolo poteva essere anche composto dalle ultime 3 pagine, perchè tutte le altre sono inutili.

    si poteva inserire qualcosa di molto più sensato, dato che ci sono millemila fronti da mostrare.

    difendere Oda a prescindere è una cosa stupida....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io non lo difendo a prescindere....se una cosa non mi piace la dico, anche se non mi capita spesso....

    leggendolo mi sono divertito molto, sarà per Franky, sarà per Senor Pink, alla fine la situazione la trovo molto comica e adatta a quello che è sempre stato OP....

    poi all'interno della trama penso che sia anche piacevole avere un capitolo di transito come questo, che fa fare due risate, soprattutto al punto in cui siamo arrivati dove la tensione è al massimo....

    ripeto può non piacere ed è vero che ci sono una marea di cose importanti da far vedere, comunque cose ne sono successe: la sottotrama di Kanjuro è al culmine, la rivolta anche e Franky che entra nella fabbrica, poi la rivelazione finale....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 31/7/2014, 21:12) 
    difendere Oda a prescindere è una cosa stupida....

    Non è che siccome tu ritieni una cosa inutile allora lo è per tutti. :nono:
    A me i Nani fanno ridere: mi fa ridere la loro reazione alla scritta sulla porta, il loro essere creduloni, Moussy che ripete cento volte che la Principessa lo sta chiamando e invece chiama Leo... :asd:
    E la scena con Franky credo sia una delle più assurde e demenziali di tutto OP! :xd:

    Anche la pagina con Zoro e Pica, che pare inutile, è un modo per dirci "ehi, Pica non è ancora stato battuto, Zoro continua a combattere contro di lui".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 31/7/2014, 20:48) 
    una frase che tra l'altro trovo veramente "offensiva per OP", come se gli scontri fossero la cosa fondamentale del manga su cui si basa l'intera trama

    È uno shonen, quindi i combattimenti e le prove di forza devono esserci e sono una parte molto importante della trama. Ovviamente la trama non è solo questo, però ci devono essere!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2014, 11:16) 
    E te pareva che Oda cambiava di nuovo scena... Questo continuo saltare di palo in frasca comincia un po' a irritarmi sinceramente. Beninteso, non che mi sia dispiaciuto il Franky show, anzi, ma dopo cinquanta e rotti capitoli forse sarebbe anche ora di chiudere definitivamente qualche fronte secondario. Hai iniziato lo scontro di Zoro? Perfetto: prenditi un capitolo, dagli una degna conclusione e passa ad altro. E invece no, bisogna frammentare e procrastinare tutto all'infinito, strategia che secondo me funziona bene finché la saga non è ancora entrata nel vivo, ma fallisce quando le varie sottotrame sono già ben dipanate, rallentando inesorabilmente il ritmo della narrazione. Magari queste mie considerazioni sono semplicemente dettate dal fatto che da anni attendo di vedere un combattimento come si deve (anziché le ormai consuete schermaglie inutili, vittorie facili e situazioni mandate avanti off screen), ma tant'è...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 31/7/2014, 21:54) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 31/7/2014, 20:48) 
    una frase che tra l'altro trovo veramente "offensiva per OP", come se gli scontri fossero la cosa fondamentale del manga su cui si basa l'intera trama

    È uno shonen, quindi i combattimenti e le prove di forza devono esserci e sono una parte molto importante della trama. Ovviamente la trama non è solo questo, però ci devono essere!

    certo e ci mancherebbe ma OP in questo senso è diverso dagli altri manga...almeno per come la vedo io

    il problema principale è che non si vedono scontri seri da molto però anche qui ci sono motivazioni molto valide
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del cap, interessante che la principessa abbia un potere bramato da Doflamingo.

    Concordo con nick2810 sull'interruzione del combattimento di Franky; non mi dà troppo fastidio che si facciano vedere più fronti, però una volta che inizi a farne vedere uno per più di qualche pagina, a quel punto si può anche prolungare/terminare anzichè cambiare di nuovo scena, vedi Franky. Questi cambi di scena repentini a volte spezzano un po' troppo il momentum...all'inizio di Dressrosa che le parti erano un po' più discorsive (a parte i gironi) mi poteva andare bene, ma ora iniziano forse a pesare un po'...anche se a differenza di altri lo preferirei per farmi catturare meglio dall'evento che per fini di trama principale...tanto prima a poi la resa dei conti arriva e allora tanto vale ci sia più roba di contorno possibile (ovviamente imho)

    CITAZIONE (masso88 @ 30/7/2014, 20:43) 
    La prossima volta che li vedremo tempo due vignette e Senor Pink sarà a terra.

    Spero di no (anche se ha avuto un po' di spazio ora), già lo dissi che non vorrei riscoprire un Senor con le pupille bianche con parti di combattimento che potevano risultare interessanti tagliate. :nami:
    Sono d'accordo che OP ha anche le gags e tutto il resto che lo rendono magnifico, ma i combattimenti restano i combattimenti e dovrebbero avere una certa importanza; quelli minori non dico che debbano essere capolavori ma se devono far vedere la pagina di Zoro e altre disseminate negli ultimi capitoli che dilungano un po', allora vorrei che venissero tagliate quest'ultime e vedere 4-8-12 vignette in più con le bombe pannolino

    Per il resto ho apprezzato il cap, trovandolo piuttosto divertente :asd: . Noto che c'è molta divisione sulla parte di Franky, io l'ho trovata esilarante :asd:

    Continuo a restare perplesso sulla parte civili. Prendere la testa di Re Riku o catturarlo solamente per poi consegnarlo a Doflamingo non mi sembra molto diverso... Se ci sarà qualche sorta di piano in seguito vedremo, per ora mi sembrano solo parti confuse o forzate (come lo dissi di Rufy e Doflamingo nella grotta) che non hanno alcuna garanzia di successo...

    CITAZIONE (InfinitySciocco @ 31/7/2014, 09:15) 
    E se... il frutto del diavolo più temuto da Mingo (utilizzatore del Ito Ito) sia proprio il Cuci-Cuci di Leo?
    E se... il frutto di Mancherry abbia qualcosa a che fare con i poteri di Leo?
    Combo imbattibile contro Doflamingo?

    :mr2: ahahah, no, vabbè, basta.

    :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io vorrei solo dire che la sola parte di Dressrosa sta già a 4 5 volumi....e non sembra potersi concludere prima di altri 2-3.

    È evidente che saghe così lunghe non ce ne sono state finora (forse Alabasta) prese come singola isola. Quindi ripetere da mesi "ora arrivano gli scontri" o "ci sta un capitolo di transizione" (transizione da cosa?) è ironico. ...

    sulle gag, evidentemente qualcuno l'ha trovata simpatica. Per me è stata inutile e fuori luogo e proprio mi ha lasciato indifferente.

    Scontri: ci sono sempre stati a conclusione saga, è ovvio aspettarli dopo 50 capitoli, del resto la stessa difesa (vedi frasi precedenti) non avrebbe senso se uno non aspettasse gli scontri.
     
    Top
    .
  12. Gione92
     
    .

    User deleted


    Esatto! È normale, arrivati a questo punto, aspettarsi di vedere tanti scontri.
    Forse Dressrosa è la saga più piena di OP: decine e decine di personaggi, più o meno importanti ma che poi potrebbero essere mostrati nuovamente in futuro, il Villain è un flottaro -forse il più forte- che ha origini nobili ed è mischiato in affari con mezzo mondo criminale, tra cui anche un imperatore.
    Oda sicuramente la sta tirando un po' per le lunghe, ma io voglio essere ottimista e dico che entro il 285/290° capitolo la saga si potrebbe concludere.
     
    Top
    .
  13. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 1/8/2014, 10:53) 
    Esatto! È normale, arrivati a questo punto, aspettarsi di vedere tanti scontri.
    Forse Dressrosa è la saga più piena di OP: decine e decine di personaggi, più o meno importanti ma che poi potrebbero essere mostrati nuovamente in futuro, il Villain è un flottaro -forse il più forte- che ha origini nobili ed è mischiato in affari con mezzo mondo criminale, tra cui anche un imperatore.
    Oda sicuramente la sta tirando un po' per le lunghe, ma io voglio essere ottimista e dico che entro il 285/290° capitolo la saga si potrebbe concludere.

    penso pure io che la fine della saga potrebbe aggirarsi intorno al 785/790.... tra flashback, scontri finali, epilogo di trame e sottotrame, richiamo a quello che sta succedendo nel mondo..... si direi che 25/30 capitoli dovrebbe essere il numero corretto.
    il che vorrebbe comunque dire arrivare al 2015
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    più va avanti questa saga e più mi convinco che lo scontro rufy vs dofla non ci sarà o comunque non verrà concluso! I mugi sconfiggeranno i suoi sottoposti ma mingo secondo me sa la darà a gambe (magari big mom è proprio lì per quello...chissà....) e tutta la saga si concluderà a zou o addirittura a wa.
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un arco narrativo enorme, che potrebbe coinvolgere 3-4 saghe. Per questo, secondo me, gli scontri con Doflamingo si concluderanno su Dressrosa anche se poi avranno ripercussioni per molto tempo ancora: parlo del fatto che il flottaro è strettamente legato a Kaido, quindi la sua influenza è vasta e ricopre diverse dimensioni (governo, flotta dei 7, imperatori).
     
    Top
    .
94 replies since 30/7/2014, 19:15   3584 views
  Share  
.
Top