Capitolo 755

"Questione tra uomini"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2014, 22:02) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2014, 11:16) 
    E te pareva che Oda cambiava di nuovo scena... Questo continuo saltare di palo in frasca comincia un po' a irritarmi sinceramente. Beninteso, non che mi sia dispiaciuto il Franky show, anzi, ma dopo cinquanta e rotti capitoli forse sarebbe anche ora di chiudere definitivamente qualche fronte secondario. Hai iniziato lo scontro di Zoro? Perfetto: prenditi un capitolo, dagli una degna conclusione e passa ad altro. E invece no, bisogna frammentare e procrastinare tutto all'infinito, strategia che secondo me funziona bene finché la saga non è ancora entrata nel vivo, ma fallisce quando le varie sottotrame sono già ben dipanate, rallentando inesorabilmente il ritmo della narrazione. Magari queste mie considerazioni sono semplicemente dettate dal fatto che da anni attendo di vedere un combattimento come si deve (anziché le ormai consuete schermaglie inutili, vittorie facili e situazioni mandate avanti off screen), ma tant'è...

    :sisi:

    è questo il punto.

    A me pare che la scelta di frammentare, Oda la voglia usare sino a fine saga.
    Gli piace molto a quanto pare.

    A me irrita e basta ormai.
    Prima invece mi piaceva perchè dava l'idea del caos sull'isola.

    CITAZIONE
    Mi dispiace ma...la principessa non può avere il frutto che permette di far crescere le piante...perché esiste già, il Mosa Mosa no mi...ed è stato dato a Binz, il ninja dei Neo Marines...comparso nel film Z

    Beh, allora i Tontatta come fanno a far crescere le piante?

    Questa abilità innata, o potere, è molto simile al frutto di Binz,quindi Oda ha già creato una abilità molto simile ad un frutto già creato.

    Già che c'è, quindi, potrebbe benissimo creare un frutto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,439

    Status
    ^Come gli uomini-pesce hanno sviluppato il loro karate, trovo possibile che i Tontatta abbiano sviluppato conoscenze botaniche, che gli consentono di far crescere tutti i tipi di piante... :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Il fatto è che la principessa è rinchiusa in una gabbietta sperduta a palazzo.
    Suggerisce quasi che Dofla NON UTILIZZI questo potere (utile a Riku), ma che voglia solo tenerlo sotto chiave.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 31/7/2014, 21:24) 
    CITAZIONE (Argenn @ 31/7/2014, 21:12) 
    difendere Oda a prescindere è una cosa stupida....

    Non è che siccome tu ritieni una cosa inutile allora lo è per tutti. :nono:
    A me i Nani fanno ridere: mi fa ridere la loro reazione alla scritta sulla porta, il loro essere creduloni, Moussy che ripete cento volte che la Principessa lo sta chiamando e invece chiama Leo... :asd:
    E la scena con Franky credo sia una delle più assurde e demenziali di tutto OP! :xd:

    Anche la pagina con Zoro e Pica, che pare inutile, è un modo per dirci "ehi, Pica non è ancora stato battuto, Zoro continua a combattere contro di lui".

    e cosa ha concluso?

    puoi dire quello che vuoi, ma anche tu al posto di 10 inutili pagine di Gag, ed un personaggio insulso, avresti preferito qualche pagina in più di Zoro vs Pika, o Sanji e co. o sapere cosa sono i giocattoli giganti incontrati da Rufy.

    ci sono ventimila cose da aggiornare e disegnare, e spreca 3/4 di un capitolo per una gag?! tra l'altro anche abbastanza pessima per i miei gusti.

    tutte le cose da te elencate sui nani, le sapiamo già, Oda le ha già mostrate decine di volte, così come i personaggi che vogliono tutti ammazzare Dofla, sono cose che già sappiamo, non c'è bisogno di rimostrarle.

    le prime 10 pagine del capitolo non sono servite a nulla, quindi sì, sono pagine inutili. Non perchè lo dico io, ma perchè se non ci fossero state nopn sarebbe cambiato nulla ai fini dell'ideologia del manga o della trama, non danno nulla alla storia, nè ai personaggi.

    ah, sì, presentano un personaggio inutile che è già stato scartato. :asd:
     
    Top
    .
  5. Gione92
     
    .

    User deleted


    A cosa potrebbe servire per re Riku e il regno il potere della principessa se riguarda la crescita delle piante? In questo momento non riesco a trovare un'utilità.
    Secondo me i Tontatta hanno sviluppato vaste conoscenze botaniche a causa del fatto che sono stati confinati sotto Green Bit (che offre una grande varietà di flora) e, col passare delle generazioni, hanno accumulato conoscenze.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 1/8/2014, 14:08) 
    A cosa potrebbe servire per re Riku e il regno il potere della principessa se riguarda la crescita delle piante? In questo momento non riesco a trovare un'utilità.

    Già, infatti non penso proprio che abbia a che fare con la botanica il potere di Mansherrì. Quella è più (probabilmente) una capacità dei nani evolutasi a Green Bit, come hai detto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    @Argenn: Da questo punto di vista molti capitoli sarebbero inutili, forse anche intere parti di saghe.
    Non ci sono stati avanzamenti fondamentali nella trama, è vero, ma OP è anche un manga di gag e assurdità, fatto anche di "filler".
    Che utilità ha Kyuiin? Nessuna o quasi, la stessa che aveva gente come il Giudice Baskerville o Jerry del CP6, però OP è il manga che è anche perché ci sono questi personaggi.
    Come aveva detto qualcuno nel topic dello scorso capitolo, sarebbe stato assurdo se nella Fabbrica non ci fosse stato neanche un rappresentante del Clan che non fosse lo scagnozzo X a guardia dei Nani.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Gione92
     
    .

    User deleted


    Bravo Gilga! In una fabbrica così importante per Doflamingo, è normale che ci sia qualcuno che comandi e diriga tutto, oltre i soldati semplici. Alla fine Kyuiin è scarsa, ma principalmente è stata messa lì per badare ai nani, infatti possiede un aspirapolvere utile per questo.
     
    Top
    .
  9. MagmaRedDog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InfinitySciocco @ 1/8/2014, 13:51) 
    Il fatto è che la principessa è rinchiusa in una gabbietta sperduta a palazzo.
    Suggerisce quasi che Dofla NON UTILIZZI questo potere (utile a Riku), ma che voglia solo tenerlo sotto chiave.

    Se Doflamingo la mantiene in vita, vuol dire che questi poteri farebbero comodo anche a lui, altrimenti a che pro tenere prigioniero qualcosa il cui potere può essere usato solo dal tuo avversario?? Meglio ucciderla no?

    Magari non sa come usarli, Riku, Leo e magari anche il resto dei Tontatta invece lo saprà sicuramente!




     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/8/2014, 14:39) 
    @Argenn: Da questo punto di vista molti capitoli sarebbero inutili, forse anche intere parti di saghe.
    Non ci sono stati avanzamenti fondamentali nella trama, è vero, ma OP è anche un manga di gag e assurdità, fatto anche di "filler".
    Che utilità ha Kyuiin? Nessuna o quasi, la stessa che aveva gente come il Giudice Baskerville o Jerry del CP6, però OP è il manga che è anche perché ci sono questi personaggi.
    Come aveva detto qualcuno nel topic dello scorso capitolo, sarebbe stato assurdo se nella Fabbrica non ci fosse stato neanche un rappresentante del Clan che non fosse lo scagnozzo X a guardia dei Nani.

    sì, ma una gag che dura per 10 pagine? mai vista in OP.

    poteva farla durare benissimo 3-4 pagine, ma ha preferito di no, per allungare il Brodo.

    i personaggi da te elencati servono per contorno all'opera, sono un espediente per le atmosfere e le scali sociali presenti nel manga, e sicuramente non hanno sprecato un intero capitolo.

    Vuoi inserire Kyuiin? benissimo, vuoi farci una gaga attorno? benissimo...ma non farmi sprecare 10 pagine per un bacio ed una gag

    poi ohh, se sto capitolo ha fatto schifo al 90% dei lettori, un movito ci sarà no? :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Ci sono gag che sono durate molto di piu'...gli effetti dei fantasmini di Perona, l'innamoramento di Hancock non ricambiato.
    Sinceramente la gag del bacio tra Queen e Franky mi ha ricordato Absolum e Laura, l'ho trovata divertente e allo stesso tempo questa scemenza potrebbe modificare le sorti degli scontri, come Arianna che tradi' il suo popolo regalando all'amato Teseo un gomitolo per scappare dal labirinto del Minotauro (amore che Teseo non ricambio' abvandonando Arianna nella prima isola deserta) aanche Queen potrebbe fare la sua parte e causare la distruzione della fabbrica di Smiles mettendo i pirati del sorriso nei casini.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 1/8/2014, 20:04) 
    una gag che dura per 10 pagine?

    Veramente la gag inizia a metà di pagina 11 e finisce a metà di pagina 13, dura 2 pagine.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Domanda in parte OT, ma quando rivedremo Sanji & co sulla Sunny? Quanti capitoli sono che non li vediamo più? Spero che Oda stia preparando una bomba enorme per il loro ritorno in scena!!!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    No è meglio mostrare 3 pag ogni capitolo di "lo ammazzo io, no io". Cmq vero forse ormai a chiusura, potrebbero essere l'eventuale legame per la saga dopo
     
    Top
    .
  15. MagmaRedDog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 2/8/2014, 12:00) 
    Domanda in parte OT, ma quando rivedremo Sanji & co sulla Sunny? Quanti capitoli sono che non li vediamo più? Spero che Oda stia preparando una bomba enorme per il loro ritorno in scena!!!!!!

    Eh infatti!

    O affrontano l'armata di Diamante, che sta facendo il mazzo a Chinjao e gli altri...

    Oppure si uniranno al gruppo di Violet per andare a salvare la principessa...

    Cmq vorrei che anche Sanji si togliesse delle soddisfazioni, cioè poverino tra PH e DR gli sono capitati proprio i principali heel delle saghe (Vergo e il Dofla)

    Meriterebbe una bella vittoria di prestigio, quindi se Zoro sfida Pica è giusto che Sanji batta uno tra Diamante e Trebol!

    Edited by MagmaRedDog - 2/8/2014, 12:29
     
    Top
    .
94 replies since 30/7/2014, 19:15   3584 views
  Share  
.
Top