Capitolo 755

"Questione tra uomini"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (MagmaRedDog @ 2/8/2014, 12:23) 
    CITAZIONE (masso88 @ 2/8/2014, 12:00) 
    Domanda in parte OT, ma quando rivedremo Sanji & co sulla Sunny? Quanti capitoli sono che non li vediamo più? Spero che Oda stia preparando una bomba enorme per il loro ritorno in scena!!!!!!

    Eh infatti! Bo magari affronteranno Diamante e la sua armata, dato che stanno facendo il mazzo a Chinjao e gli altri...

    Poi onestamente se Zoro affronta Pica (che io reputo l'ufficiale più forte) è giusto che anche Sanji si tolga delle soddisfazioni battendo un ufficiale, ovvero Diamante (che io reputo il secondo ufficiale più forte).

    Ma Non è detto che Sanji si tolga soddisfazioni con gli uomini della Mammona....non ho proprio idea di che cosa abbia in mente il Sensei!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 2/8/2014, 11:06) 
    CITAZIONE (Argenn @ 1/8/2014, 20:04) 
    una gag che dura per 10 pagine?

    Veramente la gag inizia a metà di pagina 11 e finisce a metà di pagina 13, dura 2 pagine.

    è tutta un unica gag, da quando inizia il capitolo fino alla fine.

    Franky con una battuta distrae Seneor ( gag) incontra la direttrice e continua la gag in cui la bacia e fa il figo con Senor.

    in 10 pagine viene presentato un personaggio e viene fatto fuori, il tutto con una gaga, e lo scontro con Senor continua ad esere allo stesso identico punto di quanto il cap è cominciato.

    poi oh, punti di vista, beati voi che vi piacciono certi capitoli, io proprio li odio :asd::)

    Edited by Argenn - 2/8/2014, 12:59
     
    Top
    .
  3. Gione92
     
    .

    User deleted


    Io penso che Sanji e gli altri della Sunny verranno ormai messi da parte (come fatto finora) e avranno poco a che fare con gli svolgimenti di Dressrosa. Stanno fronteggiando una nave della Mammona, alla quale hanno fatto uno sgarbo davvero grosso e Rufy ha dichiarato guerra, difficile che si aggiungano ai Mugiwara negli scontri con la Family.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Secondo me si poteva pensare a un eventuale ritorno a Dressrosa di Sanji & co prima della birdcage, mentre ora come ora mi sembra abbastanza improbabile (anche se con Oda non si può mai dire)...

    Peccato, perché speravo nella rivincita del cuoco su Vergo.
    SITO
     
    Top
    .
  5. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagmaRedDog @ 2/8/2014, 12:23) 
    CITAZIONE (masso88 @ 2/8/2014, 12:00) 
    Domanda in parte OT, ma quando rivedremo Sanji & co sulla Sunny? Quanti capitoli sono che non li vediamo più? Spero che Oda stia preparando una bomba enorme per il loro ritorno in scena!!!!!!

    Eh infatti!

    O affrontano l'armata di Diamante, che sta facendo il mazzo a Chinjao e gli altri...

    Oppure si uniranno al gruppo di Violet per andare a salvare la principessa...

    Cmq vorrei che anche Sanji si togliesse delle soddisfazioni, cioè poverino tra PH e DR gli sono capitati proprio i principali heel delle saghe (Vergo e il Dofla)

    Meriterebbe una bella vittoria di prestigio, quindi se Zoro sfida Pica è giusto che Sanji batta uno tra Diamante e Trebol!

    che poi non capisco cosa caspita stia combinando chinjao cioè com è che gladius & Co sono ancora vivi e vegeti?!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 2/8/2014, 12:50) 
    Franky con una battuta distrae Seneor ( gag) incontra la direttrice e continua la gag in cui la bacia e fa il figo con Senor.

    in 10 pagine viene presentato un personaggio e viene fatto fuori, il tutto con una gaga, e lo scontro con Senor continua ad esere allo stesso identico punto di quanto il cap è cominciato.

    1) A Franky & co. sono dedicate 8 pagine e non 10.
    2) Franky che distrae Señor non è solo una gag, gli permette d'introdursi nella fabbrica e di salvare gli gnomi.
    3) Kyuin non sta là solo per una gag, è un personaggio secondario con un proprio ruolo, quello di controllare la fabbrica e fermare gli gnomi.
    4) Si vedono Franky e Señor combattere e usare nuove tecniche (e si capisce meglio il potere di Señor).
     
    Top
    .
  7. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/8/2014, 13:08) 
    Secondo me si poteva pensare a un eventuale ritorno a Dressrosa di Sanji & co prima della birdcage, mentre ora come ora mi sembra abbastanza improbabile (anche se con Oda non si può mai dire)...

    Peccato, perché speravo nella rivincita del cuoco su Vergo.

    Vergo dovrebbe essere acqua passata ormai, presumo che adesso gli avversari di Sanji siano gli uomini di Big Mom.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    10 per dire :asd: non le ho contate.

    comunque, avrebbe potuto risolvere lo scontro in 2 pagine, e fare entrare Franky nella fabbrica, e la saga sarebbe già un passo avanti, ma così siam punto e a capo.
     
    Top
    .
  9. MagmaRedDog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stannis king @ 2/8/2014, 13:09) 
    CITAZIONE (MagmaRedDog @ 2/8/2014, 12:23) 
    Eh infatti!

    O affrontano l'armata di Diamante, che sta facendo il mazzo a Chinjao e gli altri...

    Oppure si uniranno al gruppo di Violet per andare a salvare la principessa...

    Cmq vorrei che anche Sanji si togliesse delle soddisfazioni, cioè poverino tra PH e DR gli sono capitati proprio i principali heel delle saghe (Vergo e il Dofla)

    Meriterebbe una bella vittoria di prestigio, quindi se Zoro sfida Pica è giusto che Sanji batta uno tra Diamante e Trebol!

    che poi non capisco cosa caspita stia combinando chinjao cioè com è che gladius & Co sono ancora vivi e vegeti?!

    Vabbè c'è da dire che Gladius ha colpito Chinjao di sorpresa mentre si arrampicava, e cmq nelle ultime pagine era di nuovo in piedi senza danni apparenti.

    Piuttosto, io sono rimasto incredibilmente sorpreso da Dellinger!!! Cioè sembrava un mocciosetto come tanti altri e in un capitolo ha praticamente sconfitto sia Suleiman che Dagama, chissà se le sue abilità si limitano solo alle cornate che ha in testa o se è merito di un frutto paramisha, davvero niente male!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Dopo qualche considerazione sparsa, vediamo di commentare per bene. :sese:

    Le MA hanno una brusca accelerata con la città sottomarina scomparsa. :oo:
    Mi chiedo se possa trattarsi di qualcosa di serio, tipo Big Mom infuriata (anche se in teoria doveva rifarsi sul solo Rufy) che distrugge tutto sulla sua strada...
    Oppure Kaido si sta dirigendo a FI per prendersi Shiraoshi, informato da Caribou. :comeno:

    Si risolve in maniera estremamente veloce (a differenza della percezione generale :asd: ) la faccenda Kanjuro: una paginetta per mostrare le scale disegnate (male :xd: ) e via. :sese:

    Come ho già detto i Tontatta mi fanno scompisciare: bellissimo quando dicono "Non pensavamo tu fossi una persona del genere" a Moussy, per aver sfondato la porta con su scritto "Keep out". :xd:
    Ed il vecchio paggio è troppo simpatico, fantastico che s'illuda ("Non c'è dubbio a riguardo!" :xd: ) di essere chiamato dalla Principessa... :asd:

    Kyuiin è un personaggio abbastanza bruttino, col design solito della donna orrenda (l'unica alternativa alla top model nell'immaginario di Oda -_- ); tuttavia l'età è una chicca, così come il potere assurdo e la relativa ispirazione... :asd: C'è da dire che con quell'aspirapolvere ha contrastato i Nani meglio di Lao G. :oo:

    Tutta la scena del bacio e dei discorsi tamarri è fantastica! :xd:
    Ho visto molte critiche al sessismo di Oda, soprattutto su forum internazionali, ma secondo me è tutta una gigantesca gag, in cui si vuole ironizzare anche sulla figura del macho. Se vogliamo scandalizzarci per come vengono trattate le donne in OP dovremmo arrabbiarci per il fan-service, piuttosto.
    Comunque, il potere di Pink continua a non piacermi (soprattutto l'uso che ne fa, più che il Frutto in sé). :nono: E anche se lo scontro sarà mostrato nel dettaglio non credo che mi entusiasmerà.

    Pica come previsto non è affatto già sconfitto, quindi sono esclusi ulteriori combattimenti importanti di Zoro dopo aver battuto il roccioso.

    Infine la cosa forse più interessante del capitolo: il potere di Manshelly.
    Non è detto che si tratti per forza di un Frutto, ma è ovviamente molto probabile; tuttavia escludo si tratti di qualcosa legato alle piante. Prima di tutto in quel caso la Principessa avrebbe dovuto trovarsi alla Fabbrica, in secondo luogo sappiamo che tutti i Tontatta sono ottimi botanici e non a caso 400 anni fa hanno ricevuto la visita di Noland, ovvero un botanico.
    A proposito di questo, non si può non pensare al fatto che tra i Mugi manca proprio un botanico. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Perché dovrebbe essere considerato sessista? Perché i due uomini si liberano della ragazza con un bacio? Ma ci riescono perché loro sono dei duri mentre lei è immatura (vedi "pischella" e "cotta adolescenziale"). Se invece ci fossero stati Hancock, Alvida e Momonosuke non sarebbe potuto andare allo stesso modo?

    Edited by Plasma · D · Franky - 3/8/2014, 23:28
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 3/8/2014, 20:52) 
    Perché i due uomini si liberano della ragazza con un bacio?

    Sì, per quello principalmente e per i discorsi che fanno, come se tutte le ragazze fossero frivole e bastasse un bacio per far cambiare loro idea su temi più seri.
    Se vuoi leggiti il topic "Sexism in this chapter and OP in general" nella sezione "Manga" su AP.

    Ma infatti non ha senso, il manga è pieno di momenti in cui gli uomini vengono "sconfitti" da una bella ragazza, vedi Hancock. Allora uno dovrebbe pensare che Oda ritiene tutti gli uomini dei porci che ragionano con le parti intime e senza cervello? :xd:
    E poi se c'è un manga in cui si cerca di superare i pregiudizi e le disparità sociali (di tutti i tipi) è proprio OP.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Gurnbsuto
     
    .

    User deleted


    Che pica fosse già sconfitto o persino morto era veramente improbabile lol evidente che non lo fosse.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Nel bozzetto iniziale Usop doveva essere botanico e cecchino...dunque il botanico era previsto. Ma in effetti pop green a parte Usop non lo è al 100% dunque chissà. ..
     
    Top
    .
  15. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/8/2014, 21:03) 
    Ma infatti non ha senso, il manga è pieno di momenti in cui gli uomini vengono "sconfitti" da una bella ragazza, vedi Hancock. Allora uno dovrebbe pensare che Oda ritiene tutti gli uomini dei porci che ragionano con le parti intime e senza cervello? :xd:
    E poi se c'è un manga in cui si cerca di superare i pregiudizi e le disparità sociali (di tutti i tipi) è proprio OP.

    disparità sociali? che centrano in questo caso? che si tratti "disparità" potrei anche fartela passare ma sociali....
     
    Top
    .
94 replies since 30/7/2014, 19:15   3584 views
  Share  
.
Top