Capitolo 756

"Quarto livello"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gione92
     
    .

    User deleted


    Capitolo che sicuramente ci fa fare un bel passo in avanti, finalmente!
    Queste le cose che mi hanno più incuriosito:

    1) Usopp nota il potere di Violet e dice che Sanji farebbe di tutto per averlo. È un commento ironico -credo- ma, seguendo la mia fissazione, è un altro piccolo passo verso la probabile (per me) entrata in ciurma di Violet, dal momento che il suo potere è stato anche apprezzato da Rufy ed è utilissima in battaglia e nella navigazione nel NW!

    2) Gladius è fantastico! Adesso si è aperto il fronte del sottoufficiale vs Robin e Bartolomeo. Una coppia improbabile ma molto interessante, con stili di combattimento differenti. Barto potrebbe portare una buona difesa con il suo potere mentre Robin dovrà fare di tutto per fermare gli schiaccianoci e il bombarolo. Ah, dimenticavo che sicuramente Cavendish si fermerà a combattere a questo livello.

    3) Sugar e il suo risveglio: arriva un po' a sorpresa, sinceramente. Inoltre questi schiaccianoci che sta creando sono sicuramente diversi dagli altri giocattoli e dallo schiaccianoci delle fiabe che conosciamo.

    4) Rufy, Law e Kyros proseguono verso l'ultimo livello. Kyros sicuramente arriverà da Rebecca e la aiuterà contro Diamante. Si arriverà alla resa dei conti, con un probabile ulteriore mini-flashback e scene strappalacrime tra Kyros e la gladiatrice.


    Simpatiche le gag dei samurai, sono davvero due personaggi "colorati"!
     
    Top
    .
  2. rufy451
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 7/8/2014, 19:28)
    A Gladius penseranno Robin e Bartolomeo, anche perchè Rufy deve proseguire.

    CITAZIONE (rufy451 @ 7/8/2014, 18:05) 
    esatto troppi personaggi con una certa importanza,tutti con una loro storia!!!non dico che debba finire domani,ma ci sono 2000 cose ancora da spiegare e concludere!!!la SUNNY non mi ricordi manco come è fatta!!

    Onestamente non è me ne importi molto della Sunny...

    quella della sunny era un esempio...intendo dire che stare troppo tempo nello stesso posto in un fumetto che dovrebbe principalmente parlare di battaglie e viaggi in mare non è che mi aggrada come cosa!!!ma va be nulla da dire,è una mia modesta opinione!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    Ciao a tutti e grazie allo staff per il capitolo.

    Onestamente questa saga mi sta piacendo molto, e ho trovato bello anche il capitolo:

    -Robin e barto vs gladius? Se cosi sarà la cosa mi aggrada e non poco, staremo a vedere.

    -la battuta di usop sul potere di violet mi è piaciuta molto, ed anche la scena con kanjuro. A proposito del frutto di viola, mi pare di aver letto nei commenti che qualcuno pensa che il frutto le permette solo di leggere nella mente, se non sbaglio può anche vedere tutto ciò che la circonda nel raggio di 500 (?) km. Poi magari ricordo male ma mi pare fosse una cosa simile

    -Lucy traffy e cavolish, spero che il cavallino stia bene XD, anche Sodoma e gomorra, ad eines lobby sembrava morissero se non ricordo male XD, mq scherzi a parte, non credo proprio si fermeranno li ancora molto, sono arrivati Nico e galletto, l'unica cosa che non mi torna sul fronte luffy è una:
    ma con dofla sarà un 1 vs 1 o parteciperà anche law?

    -la tavola finale con becca e diamante, meravigliosa.
     
    Top
    .
  4. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rufy451 @ 8/8/2014, 00:30) 
    CITAZIONE (King Homer @ 7/8/2014, 19:28)
    A Gladius penseranno Robin e Bartolomeo, anche perchè Rufy deve proseguire.

    CITAZIONE (rufy451 @ 7/8/2014, 18:05) 
    esatto troppi personaggi con una certa importanza,tutti con una loro storia!!!non dico che debba finire domani,ma ci sono 2000 cose ancora da spiegare e concludere!!!la SUNNY non mi ricordi manco come è fatta!!

    Onestamente non è me ne importi molto della Sunny...

    quella della sunny era un esempio...intendo dire che stare troppo tempo nello stesso posto in un fumetto che dovrebbe principalmente parlare di battaglie e viaggi in mare non è che mi aggrada come cosa!!!ma va be nulla da dire,è una mia modesta opinione!!!!

    ok la tua opinione è rispettabile e nessuno può dir nulla, però one piece è un manga che da sempre non ha descrizioni esagerate di viaggi in mare, che solitamente durano molto poco, e non ha neanche all'interno del suo focus questi super combattimenti che generalmente si vedono in un manga, quindi mi sembra anche giusto che se tu ti aspetti queste cose, gran parte del manga ti risulta statica e troppo intricata
     
    Top
    .
  5. MagmaRedDog
     
    .

    User deleted


    Secondo me è parecchio improbabile che un pg di Dressrosa (Violet, Bartolomeo, Kanjuro ecc.) entri nei Mugi!

    Avete fatto caso che ai 3 sopracitati Rufy non abbia nemmeno detto, come fa sempre con ogni persona che li piace, di unirsi alla sua ciurma??

    Questo perchè quel posto è "prenotato" per Jinbe, e prendere un altro compagno sarebbe un pò come tradire il patto stipulato con il vecchio amico.

    Anche se qualcosa mi dice che non vedremo mai Jinbe nei Mugi...oltre ad essere una cosa scontata sarebbe anche un pg "scomodo" poichè io reputo Jinbe alla pari di Rufy (e c'è chi reputa l'uomo pesce ancora più forte di cappello di paglia).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    A parte l'OT...solo a Brook Rufy chiede di entrare subito, prima degli scontri. A Robin, Frankie ecc lo chiede sempre alla fine
     
    Top
    .
  7. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagmaRedDog @ 8/8/2014, 10:38) 
    Secondo me è parecchio improbabile che un pg di Dressrosa (Violet, Bartolomeo, Kanjuro ecc.) entri nei Mugi!

    Avete fatto caso che ai 3 sopracitati Rufy non abbia nemmeno detto, come fa sempre con ogni persona che li piace, di unirsi alla sua ciurma??

    Questo perchè quel posto è "prenotato" per Jinbe, e prendere un altro compagno sarebbe un pò come tradire il patto stipulato con il vecchio amico.

    Anche se qualcosa mi dice che non vedremo mai Jinbe nei Mugi...oltre ad essere una cosa scontata sarebbe anche un pg "scomodo" poichè io reputo Jinbe alla pari di Rufy (e c'è chi reputa l'uomo pesce ancora più forte di cappello di paglia).

    io non reputo jimbe al pari di rufy dopo il timeskip, ci sta un bel sondaggio a questo punto per vedere cosa pensa la community.
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Io mi chiederei ancora dove era andato Jinbe nella miniavventura precedente e come mai fissa un posto vuoto in cui evidentemente si aspettava di trovare qualcosa.

    Sul capitolo.. Stendiamo un velo pietoso nell'attesa che Kyros almeno arrivi a Diamante
     
    Top
    .
  9. MagmaRedDog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinnello @ 8/8/2014, 11:46) 
    CITAZIONE (MagmaRedDog @ 8/8/2014, 10:38) 
    Secondo me è parecchio improbabile che un pg di Dressrosa (Violet, Bartolomeo, Kanjuro ecc.) entri nei Mugi!

    Avete fatto caso che ai 3 sopracitati Rufy non abbia nemmeno detto, come fa sempre con ogni persona che li piace, di unirsi alla sua ciurma??

    Questo perchè quel posto è "prenotato" per Jinbe, e prendere un altro compagno sarebbe un pò come tradire il patto stipulato con il vecchio amico.

    Anche se qualcosa mi dice che non vedremo mai Jinbe nei Mugi...oltre ad essere una cosa scontata sarebbe anche un pg "scomodo" poichè io reputo Jinbe alla pari di Rufy (e c'è chi reputa l'uomo pesce ancora più forte di cappello di paglia).

    io non reputo jimbe al pari di rufy dopo il timeskip, ci sta un bel sondaggio a questo punto per vedere cosa pensa la community.

    Personalmente reputerò Rufy più forte di Jinbe se e a seconda del modo in cui batterà Doflamingo (che ovviamente reputo più forte di Jinbe)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Ma che figo è Diamante? Tutta la scena di lui che si sveglia per poi ergersi imponente in mezzo ai girasoli, pronto a massacrare Rebecca, è finora la mia preferita di questa saga.

    Naturalmente è impensabile che riesca a spuntarla su Kyros e figlia (e sarebbe troppo chiederlo), tuttavia non dispero che possa mettersi (finalmente!) in buona luce durante lo scontro, sia in termini di abilità combattiva che di personalità.

    Diamante il matador vs Kyros il gladiatore, l'attuale eroe del colosseo della corrida vs il suo predecessore... Non nascondo che ho grosse aspettative su questo combattimento.
    SITO
     
    Top
    .
  11. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 7/8/2014, 19:51) 
    Io spero che non ci combattano in 2 contro Gladius. Fosse uno dei 3 alti esecutivi avrei potuto capire, ma Robin deve potercela fare da sola senza grossi problemi contro il punk scoppiettante. Anche perché finora in tutto il manga, Robin non ha mai avuto uno scontro veramente serio, l'unico che ci va vicino è quello contro Yama che però non era niente di che (e che è comunque l'unico scontro).

    io non sottovaluterei gladius e su robin che lo batterebbe facilmente non ci metterei la mano sul fuoco anzi secondo me le prenderebbe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    bel capitolo, veramente...Oda negli ultimi 3-4 si è ripreso alla grande e si stanno sbrogliando diverse cose, manca l'arrivo di Rufy a palazzo e tutte le pedine saranno al loro posto

    interessante vedere come Robin e Barto interagiranno nello scontro...

    anche Violet che usa i suoi poteri è un elemento importante da far vedere, soprattutto in una situazione come questa

    la parte Kanjuro-Usop l'ho trovata molto divertente, sono preoccupato del ritorno di Sugar, potrebbe essere per dare uno scontro ad Usop però speriamo che stavolta sia più serio soprattutto nella sua risoluzione....

    finale stupendo....avanti così, la saga sta riprendendo quota alla grande e manca il più bello: flashback, scontri...
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 8/8/2014, 12:05) 
    Io mi chiederei ancora dove era andato Jinbe nella miniavventura precedente e come mai fissa un posto vuoto in cui evidentemente si aspettava di trovare qualcosa.

    Sul capitolo.. Stendiamo un velo pietoso nell'attesa che Kyros almeno arrivi a Diamante

    a me è sembrato di capire che in quel punto fisso ci doveva essere una città che invece non c'è più...

    oserei fare un'illazione: big mom che comincia la rappresaglia contro gli uomini pesce e jimbe che corre in soccorso della sunny
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Viene confermato da qualche parte che Kumadori proviene da Wa?
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Concordo pure io che secondo me Jinbe si stava dirigendo proprio verso l'isola degli uomini pesce per un brutto presentimento dettato da qualcosa ed ora semplicemente quel qualcosa che cercava è finito nel nulla.. Potrebbe anche essere che alla fine della saga di Dressrosa Jinbe si riunisca ai Mugi
     
    Top
    .
72 replies since 6/8/2014, 20:08   3549 views
  Share  
.
Top