One Piece - Volume 75

"Ripagare i miei debiti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Bene. :sese:
    Tra l'altro ho visto su Twitter che Yupa sta già traducendo il volume 77, quindi pare che non ci siano rallentamenti previsti. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    King, mi hai anticipato, sì, continua a settembre, molto bene


    Ho letto il volume, ancora non riesco a spiegarmi le mosse di Fuji, così come il ragionamento fatto con Maynard.....

    Edited by masso88 - 6/6/2015, 17:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 6/6/2015, 12:57) 
    Ho letto il volume, ancora non riesco a spiegarmi le mosse di Fuji, così come il ragionamento fatto con Maynard.....

    Credo quel discorso sia da legare alla sua intenzione di abolire la Flotta dei Sette. :sisi:
    Intervenire per arrestare Doflamingo e basta non risolverebbe niente: dopo un mese ci sarebbe un nuovo Flottaro che protetto dal Governo farebbe i suoi comodi a scapito di intere nazioni, finché la situazione non diverrebbe talmente ingestibile da richiedere di nuovo l'intervento del Governo.
    Insomma, il problema è alla radice: la Flotta dei Sette ed in generale il Governo Mondiale, che fa tutto quel che gli pare e piace come fosse una sorta di dio, decidendo chi vive e chi muore, quale popolo può sopravvivere e quale no, cosa il mondo può ricordare e cosa no.

    Inoltre ci sta che la sua intenzione fosse anche spingere la popolazione a ribellarsi contro Dofla, invece che essere semplicemente passiva: prima alla tirannia e poi all'intervento militare.

    Comunque ho letto anch'io il volume. :sese:
    Carino, ma sinceramente l'ho trovato più "pesante" rispetto al precedente, soprattutto nella parte centrale.

    Qualche considerazione sulla traduzione:
    - Bartolomeo chiama per due volte Sabo "grande Rufy" e non ha alcun senso. :oo:
    Si capisce che Barto sa dell'identità di Sabo e soprattutto non lo chiama Rufy, si limita a "Senpai".
    - Nella cover del 746 Law ed il tricheco tramano, qui deve essersi trattato di un refuso. :asd:
    - Continuo a non capire la mancata traduzione di tecniche come il "Tamaito" o soprannomi come "Chonmageland" per Kinemon. Per chi non conosce il giapponese sono nomi che non dicono niente ed è una cosa in netto contrasto con la filosofia, che condivido in pieno, del "tradurre tutto" di Yupa.
    - La tecnica di Cavendish, "Lago dei Cigni", è stata tradotta in italiano anche se in originale è in inglese. Anche qui non capisco, visto che Yupa giustamente lascia sempre i termini inglesi o di altre lingue quando sono già presenti in originale (tipo il "freedom" di Barto).
    - Quando Rufy, Zoro e Law cadono in mezzo alla città, Dellinger dice che a momenti si dimenticava di lui. Non mi pare una scelta di adattamento molto felice, era meglio un "quasi non mi ricordo la sua faccia" o roba del genere; anche perché poi scopriamo
    che Dellinger era semplicemente molto piccolo l'ultima volta che ha visto Law.

    - Law che chiama Robin "antiquaria" mi è piaciuto un sacco. :xd: Si prende una certa libertà rispetto al "Nico-ya" originale, ma è coerente con la scelta di adattare i soprannomi dati dal Chirurgo con le professioni. :sisi:
    - "Una faro", verso la fine, questo evidente refuso. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/6/2015, 22:17) 
    CITAZIONE (masso88 @ 6/6/2015, 12:57) 
    Ho letto il volume, ancora non riesco a spiegarmi le mosse di Fuji, così come il ragionamento fatto con Maynard.....

    Credo quel discorso sia da legare alla sua intenzione di abolire la Flotta dei Sette. :sisi:
    Intervenire per arrestare Doflamingo e basta non risolverebbe niente: dopo un mese ci sarebbe un nuovo Flottaro che protetto dal Governo farebbe i suoi comodi a scapito di intere nazioni, finché la situazione non diverrebbe talmente ingestibile da richiedere di nuovo l'intervento del Governo.
    Insomma, il problema è alla radice: la Flotta dei Sette ed in generale il Governo Mondiale, che fa tutto quel che gli pare e piace come fosse una sorta di dio, decidendo chi vive e chi muore, quale popolo può sopravvivere e quale no, cosa il mondo può ricordare e cosa no.

    Inoltre ci sta che la sua intenzione fosse anche spingere la popolazione a ribellarsi contro Dofla, invece che essere semplicemente passiva: prima alla tirannia e poi all'intervento militare.

    Però, anche alla luce di questa spiegazione, faccio sempre una mega fatica a capire le mosse dell'ammiraglio.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    La frase "Sono unghie" di Sabo (nel capitolo Sabo vs Fuji) è terribile... se avessero messo "Sono artigli" (come poi ripete) sarebbe stato molto meglio e sensato!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Lo scrivo qui: pare che il prezzo di OP salirà a 4.30 € (non per il 76, che resterà a 3.90 €); stessa cosa dovrebbe valere per ristampa ed arretrati (su cui verrà scritto il nuovo prezzo).
    Ricordo che tutti i manga Star Comics nell'edizione base costano da tempo 4.30 € e solo OP, insieme a Fairy Tail, aveva tenuto i vecchio prezzo fino ad ora. :sisi:

    Edited by gilgaladviola91 - 6/8/2015, 19:52
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    ^Noooooooooo :usop:

    PS Fonte? :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    La fonte è "segreta". :comeno:
    Ma dovrebbe essere vera. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Che strombi che sono.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Business :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Sul sito della Star danno la ristampa del 67 a 3,90 :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Condoglianze a chi inizia ora la collezione allora. :oo: :asd:

    A noi, alla fine, non cambia più di tanto. :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Io ho l'abbonamento con lo sconto del 10% quindi mi verrà comunque 3.90 euro :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/8/2015, 01:45) 
    Condoglianze a chi inizia ora la collezione allora. :oo: :asd:

    A noi, alla fine, non cambia più di tanto. :comeno:

    Sì, visto che ce ne sono 4 all'anno :rufy2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Io ancora sono infuriato per il fatto che il volume 76 doveva uscire questo mese come gli altri anni e invece è stato posticipato di un mese come col 75 :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
76 replies since 11/8/2014, 10:56   4297 views
  Share  
.
Top