Dark Souls

Prepare to die

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/8/2020, 00:28) 
    Da assoluto neofita dei Souls-like (anzi, nemmeno quello al momento), mi chiedevo se valesse la pena recuperare la remastered del primo. Online ho letto opinioni contrastanti in proposito, quindi pensavo di attingere alla vostra infinita sapienza. :comeno:

    Ovviamente si, visto che è uno dei migliori giochi di sempre, se non il migliore.
    Le critiche, giustissime, vengono dal fatto che la remastered è un semplice bump di risoluzione quando ci si aspettava un lavoro migliore.
    Ma il gioco sempre fantastico resta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Recupera il primo, un gioco stupendo, ma non cercare nulla online. Go in blind, sarà una grande esperienza :ok:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    And blind in I shall go! :fujitora:

    Grazie a entrambi. L’ho beccato in promozione a meno di 15€ sul PS Store insieme alla GOTYE di The Witcher 3 (che avevo giocato solo in parte con un amico) e ho pensato di approfittarne.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/8/2020, 01:59) 
    And blind in I shall go! :fujitora:

    Grazie a entrambi. L’ho beccato in promozione a meno di 15€ sul PS Store insieme alla GOTYE di The Witcher 3 (che avevo giocato solo in parte con un amico) e ho pensato di approfittarne.

    Insomma vieni quì a dirci che hai da giocarti ancora the witcher 3 e ds1...se volevi farci morire di invidia ci sei riuscito :ohyes:
    Un altro consiglio per ds1 sulla prima run, falla rigorosamente offline per goderti al meglio, poi nella seconda run divertiti pure con coop e invasioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Goditi il miglior souls (e il secondo miglior souls like) della storia. Facci sapere le madonne che tirerai davanti al simpaticone nel vicolo, al posto dal nome omen e soprattutto a g&p
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/8/2020, 13:36) 
    Insomma vieni quì a dirci che hai da giocarti ancora the witcher 3 e ds1...se volevi farci morire di invidia ci sei riuscito :ohyes:

    Beh potrei anche aggiungere che, a causa di un periodo particolarmente intenso a lavoro, dovetti interrompere The Last of Us, perché non me lo stavo godendo per niente. E che ora lo riprenderò per primo. :urouge:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    Amanti dei souls, ho finito l'indie mortal shell.

    Potete giocare alla bloodborn con l'over-roller tiel (aka noob saibot), potete fare il maestro parry con solomon, potete giocare come havel la roccia con eredrim o potete usare harros, una via di mezzo dei tre diciamo.
    Potete avere una spada lunga, uno zweihander, una mazza di fuoco oppure martello e scalpello :oo:
    E potete fare la combinazione di shell e arma che volete.
    Io ho fatto il toro corazzato forza/vitalità con eredrim e lo spadone, un binomio mortale di lentezza al quadrato perchè in blind run mi dava sicurezza.

    Location molto belle, ma un po' corte e lungi dai level design di miyazaki, c'è uno shortcut in ogni zona ma si sblocca più per il viaggio di ritorno dopo aver fatto i boss (piuttosto che tornare dalla vostra waifu-falò che vi ristora per esplorazioni successive), perchè la zona dopo aver battuto il mostro si trasforma in una versione silenthillizzata (qualche modifica alla mappa con tanto di nebbia e nemici più stalker e numerosi).
    Questa forse una delle chicche più interessanti del gioco, perchè con qualche soldino in più ci si può sbizzarrire a rendere le zone veramente irriconoscibili dalla prima volta che avete avuto modo di esplorarle.

    Tra le recensioni chi ne parla come erede chi come rivale di DS, la cosa mi lascia del tutto indifferente :oo: quello che so è che con un budget più cospicuo queste 15 persone di cui si parla potrebbero dar vita a qualcosa di sensazionale per PS5.

    Edited by esti. - 22/8/2020, 17:39
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 22/8/2020, 17:13) 
    Amanti dei souls, ho finito l'indie mortal shell.

    Potete giocare alla bloodborn con l'over-roller tiel (aka noob saibot), potete fare il maestro parry con solomon, potete giocare come havel la roccia con eredrim o potete usare harros, una via di mezzo dei tre diciamo.
    Potete avere una spada lunga, uno zweihander, una mazza di fuoco oppure martello e scalpello :oo:
    E potete fare la combinazione di shell e arma che volete.
    Io ho fatto il toro corazzato forza/vitalità con eredrim e lo spadone, un binomio mortale di lentezza al quadrato perchè in blind run mi dava sicurezza.

    Location molto belle, ma un po' corte e lungi dai level design di miyazaki, c'è uno shortcut in ogni zona ma si sblocca più per il viaggio di ritorno dopo aver fatto i boss (piuttosto che tornare dalla vostra waifu-falò che vi ristora per esplorazioni successive), perchè la zona dopo aver battuto il mostro si trasforma in una versione silenthillizzata (qualche modifica alla mappa con tanto di nebbia e nemici più stalker e numerosi).
    Questa forse una delle chicche più interessanti del gioco, perchè con qualche soldino in più ci si può sbizzarrire a rendere le zone veramente irriconoscibili dalla prima volta che avete avuto modo di esplorarle.

    Tra le recensioni chi ne parla come erede chi come rivale di DS, la cosa mi lascia del tutto indifferente :oo: quello che so è che con un budget più cospicuo queste 15 persone di cui si parla potrebbero dar vita a qualcosa di sensazionale per PS5.

    Aspettavo il tuo commento per capire se ne valesse la pena e mi hai convinto, nei prossimi giorni dirò le mie impressioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Anche io ho finito mortal shell.

    Più che come gioco a se stante, secondo me va inteso più come un "tributo" a dark souls, da parte di un nuovo team di sviluppatori.

    Il gioco eccelle nel design dei 4 gusci disponibili e nelle movenze curate delle 4 armi.
    In tutti gli altri aspetti il gioco vola su livelli davvero bassi.
    La campagna è molto breve, le aree sono lineari e il posizionamento dei nemici è ripetitivo e noioso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    Si, il posizionamento dei nemici è chiaramente un omaggio a DS2 :ooasd:

    Le aree dei boss è vero sono quasi dei corridoi, tranne la location dei monoliti neri (non ricordo il nome) che parte come una piazza gigantesca e poi si struttura in verticale un po' contorta.
    Comunque, iniziato il gioco è inevitabile ritrovarsi completamente spaesati e disorientati, la hub-foresta sembra un labirinto, firelink shrine in un giardino radice oscura psichedelico.

    ps: anche se non sono difficili i boss li ho apprezzati tutti.

    CITAZIONE
    Aspettavo il tuo commento per capire se ne valesse la pena e mi hai convinto, nei prossimi giorni dirò le mie impressioni.

    grazie per la fiducia :asd: :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Finito mortal shell in circa 3 giorni, che dire, non saprei proprio se promuoverlo o bocciarli.
    Alcuni aspetti li ho apprezzati, altri decisamente meno.
    La base c'è e il team può tirare fuori davvero roba di qualità, spero che per il loro prossimo titolo possano avere un budget superiore perchè le premesse ci sono tutte.
    Felice, nel mio piccolo, di supportare.

    E ho ripreso remnant, che è un souls like, credo..o al limite a metà tra dark souls e destiny.
    Mi sto giocando i due dlc e avevo scordato che droga fosse 'sto gioco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    Demon’s souls il 19 novembre per ps5 e pc.. ho capito bene? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Io ho capito che è al lancio solo per ps5 (19 novembre) e solo in seguito per pc.

    Aspettavo proprio un trailer così per capire effettivamente cosa intendessero con "remake".
    Ovviamente hanno ridisegnato tutto e hanno rifatto le musiche.
    A parte qualche animazione in più, tipo lo scavalcamento della staccionata, mi sembra che il combat system sia ripreso 1:1, giustamente aggiungerei, ma questo fa apparire un po' "datati" gli effetti dei colpi sul personaggio.
    Mi piace un sacco come hanno reso le AoE dei boss.
    La telecamera spero si possa alzare, e che la abbiano abbassata solo per rendere il trailer più cinematografico.
    Il cambiamento del Flamelurker.
    Possibile che Bluepoint abbia stravolto il design di un personaggio senza prima confrontarsi con gli autori? Secondo me no. Magari a Miyazaki piace di più così..
    L'arcipietra dei giganti.
    Al momento è più probabile il no che il sì.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Io continuo ad essere in forti dubbi
    Demon aveva bisogno di ENORMI cambiamenti a numerose meccaniche (per non dire che avrei tenuto 3 boss e basta) e la blueprint non è famosa per prendere iniziativa. Continuo a restare nel dubbio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    CITAZIONE
    Io continuo ad essere in forti dubbi
    Demon aveva bisogno di ENORMI cambiamenti a numerose meccaniche (per non dire che avrei tenuto 3 boss e basta) e la blueprint non è famosa per prendere iniziativa. Continuo a restare nel dubbio

    Tieni conto che si tratta di un remake MOLTO importante a livello di marketing.

    Non possono ri-immaginare il gioco da zero, ma penso che non si siano risparmiati in quanto a quality of life e altro.
     
    Top
    .
446 replies since 11/8/2014, 21:08   6705 views
  Share  
.
Top