Dark Souls

Prepare to die

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    le mie impressioni sul gioco :

    a me non è piaciuto . . . l' ho trovato un po' plasticoso . . .

    non mi prende come la saga dei dark Souls che mi hanno dato impressioni migliori rispetto a questo prequel . . . mi è parso abbastanza spoglio . . . ma d ' d'altronde è un remake di un gioco abbastanza vecchiotto

    non sono così soddisfatto . . . ma per il gioco . . . non tanto per la questione remake . . . che comunque nemmeno lì mi ha colpito . . .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Il termine plasticoso descrive molto bene le cutscene :sisi:

    Ero scettico e lo sono rimasto tutt'ora, tuttavia ho apprezzato i design del ragno corazzato e del gargoyle base. Boletaria ancora non mi convince mentre il discorso cambia per quel poco che si è visto delle miniere di Stonefang. Spero che la telecamera sia quella classica dei souls e che questa sia stata messa ad hoc per il video.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Io sul gioco ho pochi dubbi. Probabilmente è il Souls che preferisco. Spero però abbiamo un po’ svecchiato alcune meccaniche di gioco come il combat system, che ad oggi probabilmente risulterebbero un po’ macchinose.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Errore umano, si sono sbagliati, è esclusiva PS5.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Notizia triste:

    Analizzando il trailer è stato scoperto che l'arcipietra dei giganti è ancora spezzata, esattamente come nell'originale.

    Quindi, salvo colpi di scena non ci sarà il sesto mondo inedito.

    Spero ancora in un arena pvp, o al massimo in livelli procedurali tipo chalice dungeon.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 18/9/2020, 23:16) 
    Notizia triste:

    Analizzando il trailer è stato scoperto che l'arcipietra dei giganti è ancora spezzata, esattamente come nell'originale.

    Quindi, salvo colpi di scena non ci sarà il sesto mondo inedito.

    Che brutta notizia che mi hai dato :usop: Avevano già la mappa, mostri ed npc (forse anche dialoghi ma non ricordo bene) e non ne hanno approfittato per rendere questo remake qualcosa di più che significativo :bugy:

    Peccato anche per Bluepoint perché non può fare solo remake da qui all'eternità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    CITAZIONE
    Che brutta notizia che mi hai dato :usop: Avevano già la mappa, mostri ed npc (forse anche dialoghi ma non ricordo bene) e non ne hanno approfittato per rendere questo remake qualcosa di più che significativo :bugy:

    Peccato anche per Bluepoint perché non può fare solo remake da qui all'eternità.

    Bluepoint potrà fare in futuro tutti i giochi che vuole, ma se il loro scopo era fare un Remake capisco anche la decisione di non alterare l'opera originale.
    Un conto è aggiungere 2 equip, sistemare i menù e rendere più chiare e comode alcune meccaniche, un altro è creare un intera area partendo da modelli abbozzati e renderla ben bilanciata e all'altezza delle altre.
    O si convinceva from a rimettere mano all'opera, e non penso sia facile, o sarebbe venuto uno schifo.

    La "colpa" semmai è di Sony, che ha deciso di lanciare un remake (per quanto bello) come mega giocone di lancio a 80€.


    EDIT:

    Pare che ci sia un edizione digitale speciale, con la quale sono inclusi subito alcuni consumabili, ma soprattutto armi e armature che nell'originale non erano presenti.

    Quindi una cose è certa: Habemus roba nuova :chopper:

    Basti pensare che nell'originale la classe iniziale viandante non aveva nemmeno un set armatura proprio.
    Doveva girare con i pantaloni del chierico e il pettorale del cacciatore :facepalm:

    Edited by <PIERO>92 - 29/9/2020, 23:57
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Gente, ormai mancano solo 3 settimane al rilascio USA/JAP di ps5 e DeS remake. :wapol: :brook:

    Visti tutti i trailer, faccio una wishlist finale di novità/migliorie:


    Creatore del personaggio:
    In Dark e Demons il creatore faceva schifo. é la parte del gioco in cui bluepoint dovrebbe avere praticamente carta bianca, e mi aspetto grandi cose.
    In tal senso, sarebbe carina anche un opzione "elmo invisibile" per rendere visibile il volto senza sacrificare difesa.

    Sistema di cure:
    Ottimo il fatto che le cure vadano farmate e accumulate, ma quando è troppo è troppo.
    Un sistema simile alle fiale di BB (cap di un certo numero, con stock e ricarica automatica) sarebbe funzionale, anche se forse non coerentissimo con la lore.
    Forse sistemabile aggiungendo due righe di dialogo di un certo NPC nella hub centrale.

    Peso trasportabile:
    Il grosso problema riguardava l'invadenza delle armature non equipaggiate in questo sistema.
    Una soluzione potrebbe essere banalmente escludere le armature in borsa (e anche le armi?) dal peso oggetti, che quindi riguarderebbe solo oggetti consumabili e proiettili.

    Potenziamenti armi:
    C'è bisogno di uno schema che spiega chiaramente l'albero dei potenziamenti.

    Bestiario:
    Collegato ai potenziamenti armi, sarebbe comodo un bestiario con informazioni su nemici e relativi oggetti droppabili.

    Tendenze:
    La parte più dibattuta.
    Mi sembra di capire che i punti critici sono "risalire" verso la tendenza bianca, e le interferenze con l'online.
    Oltre a migliori spiegazioni in-game della meccanica, credo che il modo più semplice per sistemare la faccenda sia questo:
    I nemici di un livello in tendenza nera (o bianca) avranno tutti una % di droppare un nuovo oggetto (esclusivo per mondo) che potrà essere consumato dalla Maiden per spostare la tendenza verso il bianco (o nero).
    In sostanza, per avere la possibilità di tornare al bianco basta uccidere tanti nemici normali.
    Le interferenze con l'online globale andrebbero rimosse.

    Classi iniziali:
    Sono sbilanciate. Tanto.
    Il nobile dovrebbe non avere l'anello, o perlomeno averne una nuova versione molto più debole.
    Il povero viandante non ha nemmeno un proprio set armatura.
    Il barbaro sarebbe più interessante a livello 1.
    La magia è troppo forte? Forse basterebbe rendere più duro il consumo di mana.

    Armature:
    Ne servono di più, e soprattutto va rimosso il blocco per il genere del personaggio.

    PvP:
    Direi che un arena PvP è il minimo sindacale per garantire più longevità.
    Potrebbe essere collocata sotto la Hub, oppure nella sesta pietra, il tutto sbloccabile terminata la storia.

    Boss:
    Non so come, ma vanno bilanciati meglio.
    Tutti i boss dei rispettivi gradi dovrebbero avere circa la stessa difficoltà.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 21/10/2020, 13:25) 
    Creatore del personaggio:

    Sistema di cure:

    Potenziamenti armi:

    Tendenze:

    Classi iniziali:

    PvP:

    Armature:
    Ne servono di più,

    Su queste cose concordo :ok: Non condivido l'idea dell'elmo invisibile perché non c'è mai stata in nessun gioco From, tuttavia anche se ci fosse basta non metterlo per chi vuole, non fa alcun danno :sisi: Anche il bestiario imho sarebbe di troppo dato che anch'esso non c'è mai stato ed il bello dei suols per i neofiti è scoprire chi droppa cosa (a meno che non si vada a cercarlo online :asd:). Però le percentuali di drop di alcuni oggetti di crafting molto rari andrebbero sistemate. Magari una soluzione alternativa per il sistema di cure è il fatto che diventino limitate nel momento in cui qualcuno di invade sia in termini di numeri che in termini di quelle equipaggiate in quel momento.



    Per le armature il blocco del sesso è da rimuovere assolutamente, ok che è un gdr ma basta fare modelli per maschi e per femmine :asd: Però penso anche che ci sia un buon numero di armature in game, forse dovrebbero differenziare un po' certi parametri. Poi è chiaro che una o due in più non fanno male però comunque ce ne sono già abbastanza imho per un gioco che non ha tantissime aree.

    Non concordo invece sui boss, ci sta che boss dello stesso grado non abbiano la stessa difficoltà, e anche sul peso trasportabile: se non ci fosse tutti i giocatori girerebbero con tutto e allora Stockpile Thomas non avrebbe senso di esistere.

    La mia speranza era di avere qualche moveset diverso ed ero molto felice di vedere una falce tra le armi del preorder salvo poi accorgermi che è un picca :duval: Lì le mie speranze di nuovi moveset si sono azzerate.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    CITAZIONE
    Anche il bestiario imho sarebbe di troppo dato che anch'esso non c'è mai stato ed il bello dei suols per i neofiti è scoprire chi droppa cosa (a meno che non si vada a cercarlo online :asd:). Però le percentuali di drop di alcuni oggetti di crafting molto rari andrebbero sistemate.

    Io farei in modo che più uccidi un tale mob, più il bestiario si arricchisce di informazioni.
    Per esempio, 5 kill, lore sbloccata, 10 kill, dati su debolezze e resistenze, 20 kill, dati del droprate.

    CITAZIONE
    Magari una soluzione alternativa per il sistema di cure è il fatto che diventino limitate nel momento in cui qualcuno di invade sia in termini di numeri che in termini di quelle equipaggiate in quel momento.

    Se fai il red phantom cure dimezzate.
    Se vieni invaso niente penalità, perchè un giocatore non è tenuto ad essere pronto al duello.

    CITAZIONE
    Per le armature il blocco del sesso è da rimuovere assolutamente, ok che è un gdr ma basta fare modelli per maschi e per femmine :asd: Però penso anche che ci sia un buon numero di armature in game, forse dovrebbero differenziare un po' certi parametri. Poi è chiaro che una o due in più non fanno male però comunque ce ne sono già abbastanza imho per un gioco che non ha tantissime aree.

    Se siamo in un gioco esteticamente bellissimo dove i parametri delle armature contano non troppo (tipo DS3 e BB per intenderci), devi lasciare al giocatore una buona quantità di scelte estetiche.
    Inoltre sembra che le armature pesanti fossero proprio poco convenienti, avrebbero bisogno di essere più difensive e/o più leggere.

    CITAZIONE
    Non concordo invece sui boss, ci sta che boss dello stesso grado non abbiano la stessa difficoltà, e anche sul peso trasportabile: se non ci fosse tutti i giocatori girerebbero con tutto e allora Stockpile Thomas non avrebbe senso di esistere.

    Sul peso: in effetti le armi nella borsa andrebbero incluse, altrimenti in un ipotetico PvP un giocatore potrebbe usare tutto.
    Le armature secondo me no. In uno scenario PvP è irrealistico cambiare pezzi di armatura, e anche nel caso farebbe poca differenza.
    Nel PvE è troppo brutto trovare un set per terra e non poterlo raccogliere.

    Non credo abbiano aggiunto moveset. Si sentirebbe la mancanza giusto di un attacco in caduta.



    EDIT:
    Un leaker attendibile ha confermato che la sesta arcipietra..
    Non c'è.
    Poco sorpreso personalmente, salvo DLC non la vedremo mai.


    Edited by <PIERO>92 - 26/10/2020, 12:06
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    E' uscito il video di DS con il ragno corazzato e il fiammeggiante in aggiunta a dichiarazioni varie.

    Visivamente non gli si può dire nulla, per fortuna la grafica è ben diversa dalla plasticosità delle cutscene presenti nel primissimo trailer. Tuttavia mi fa molto strano vedere il bellissimo ragno corazzato con il moveset vecchio, secondo me stona tantissimo... e già mi chiedo come sarà affrontare nel 2020 la sanguisuga e il dirty colossus che penso siano i boss con i movest che più avevano bisogno di un aggiornamento.

    Limite perenne alle cure ed aumento del loro peso e fractured mode che si riassume come mappa specchiata ma non i moveset dei boss, purtroppo.

    Niente sesta arcipietra e si sapeva, tuttavia si sa anche che c'è stata dell'aggiunta del cut content ed io mi auguro sia la permadeath mode. Sappiamo che al ng+ ci sarà un oggetto nuovo dalle proprietà sconosciute che aumenta la rigiocabilità e spero possa davvero garantire la permadeath e che una volta sbloccato in ng+ si possa ottenere all'inizio di ogni partita, un po' come le fatiche aggiuntive del lupo in Sekiro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    notare come tra questo e il video di un mese fà l'hanno confezionato apposta per sembrare oscenamente facile, roba che non sembra nemmeno un souls :asd: nemici shottati o super bradipati. Boss fight lente dove il tipo muore perchè rolla da pirla..

    ah ma è facilerrimo, glielo prendo a mio figlio come regalo :teach: 80 euri ma almeno tutti in famiglia ci si rilassa :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Mhe, ok.

    HUD sistemate, tendency rese più chiare e erbe limitate, però rese più pesanti.

    Vedo che purtroppo la famosa scritta "you died" è rimasta con il font che non era piaciuto a nessuno, strano.


    Rimango ancora in dubbio riguardo ai nuovi equipaggiamenti, esclusivi o meno della deluxe.

    Adesso però voglio vedere il creatore del personaggio :homer2:

    EDIT: Mi hanno fatto vedere il creatore del personaggio :xd: E per fortuna è degno della nuova gen.

    Edited by <PIERO>92 - 6/11/2020, 22:38
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Phil spencer ha dichiarato di aver giocato elden ring per un bel po’ di tempo :oo: con miyazaki presente, che a un certo momento se n’è andato, “Forse perché sono un pessimo giocatore”
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    CITAZIONE
    Phil spencer ha dichiarato di aver giocato elden ring per un bel po’ di tempo :oo: con miyazaki presente, che a un certo momento se n’è andato, “Forse perché sono un pessimo giocatore”

    From ha finito da un pezzo con ER, adesso stanno solo aspettando che Martin gli scriva i dialoghi e le descrizioni :usop2:


    Un paio di informazioni incoraggianti su Des, prima di chiudermi nel bunker anti-spoiler:

    -é aumentata la QoL del peso trasportabile: gli oggetti trovati in eccesso potranno essere inviati direttamente al deposito.

    -Esistono davvero nuovi consumabili ed equipaggiamenti.

    -Prendetela con le pinze: pare che gli equip della deluxe siano sì esclusivi, ma non siano altro che "reskin" di nuovi equip trovabili nel gioco.
    Ad esempio, l'armatura del cavaliere di boletaria è ottenibile, ma non con gli occhi rossi.
     
    Top
    .
446 replies since 11/8/2014, 21:08   6705 views
  Share  
.
Top