Capitolo 757

"Carta vincente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gione92
     
    .

    User deleted


    Eppure le parole di Robin mi fanno intuire che è stata aperta una piccola porta per quanto riguarda l'ingresso di Bartolomeo in ciurma. Forse è più una mia speranza che un'ipotesi concreta..

    Sabo secondo me è leggermente più forte di Ace e una volta acquisito l'utilizzo del MeraMera diventerà sicuramente molto più forte, forse la pari di un Ammiraglio!

    Per quanto riguarda Cavendish, io penso sia sensato lasciarlo dietro nonostante abbia detto di volersi vendicare di Doflamingo. Questa vendetta era più una cosa effimera, fondata su basi poco solide. Invece adesso ha come motivazione il fatto che il suo cavallo sia stato colpito, e sappiamo che per un principe-cavaliere è importante!
     
    Top
    .
  2. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 21/8/2014, 11:23) 
    Sabo secondo me è leggermente più forte di Ace e una volta acquisito l'utilizzo del MeraMera diventerà sicuramente molto più forte, forse la pari di un Ammiraglio!

    Ehi, ehi.. piano..
    Di quale ammiraglio parliamo?! Perchè, se scende in campo Akainu (anche quello di due anni fa) dubito che si possano considerare alla pari.. :sese:
     
    Top
    .
  3. Gione92
     
    .

    User deleted


    Un Ammiraglio, che non è per forza Akainu.
    Considerando l'ottima Haki di Sabo e il Rogia, direi che potrebbe anche arrivare al livello di Fujitora o Aokiji (che per me è leggermente inferiore al cane rosso).
     
    Top
    .
  4. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Al livello di Fujitora probabilmente si..

    Ma Aokiji è praticamente allo stesso livello di Akainu e questo ci viene indicato dalla durata del loro scontro (3 giorni)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE
    Ma Aokiji è praticamente allo stesso livello di Akainu e questo ci viene indicato dalla durata del loro scontro (3 giorni)

    Veramente i giorni sono 10... :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,129

    Status
    Ma Sabo deve passare molto tempo col frutto per sfuttarlo al massimo. Si vede come ancora non riesce a modificare il suo stile di combattimento. Sabo potrà essere al livello di un ammiraglio a fine manga.

    CITAZIONE (T.D.Law @ 21/8/2014, 12:39) 
    Ma Aokiji è praticamente allo stesso livello di Akainu e questo ci viene indicato dalla durata del loro scontro (3 giorni)

    10 giorni :sisi:
     
    Top
    .
  7. ferex
     
    .

    User deleted


    Capitolo fantastico °.°

    Finalmente ci si avvicina alle botte, quelle vere. Credevo Oda non volesse mostrarci più Sabo e Fujitora e invece eccoli li, col primo in svantaggio. Sembra infatti che l' ammiraglio stia solo guadagnando tempo in attesa di qualcosa.. che stia affidando il compito di sistemare Doflamingo a Rufy?
    Sembra una idiozia ma in realtà è geniale. Fujitora in quanto membro della marina è con le mani legate e non può attaccare Doflamingo, soprattutto dopo aver scoperto che è anche un drago celeste oltre che membro della flotta. Fuji probabilmente spera che Rufy lo batta, così il suo piano di liberarsi della flotta progredirebbe e il lato oscuro della nazione verrebbe a galla. Se invece Rufy perdesse Fuji avrebbe catturato comunque un pirata da 500 mln. Per lui sarà quindi un successo in ogni caso. Anche se da come si evince in questo capitolo sembra che il vecchio preferisca la prima opzione.

    Cavendish che resta li a fare? A me piace Gladius ma se sia Barto (se si rialza), sia lui, sia Robin combattono non ha speranze. Magari il principe raggiungerà in un secondo momento Rufy e Law.

    A proposito.. Law è libero finalmente! E non sente per niente le 3 pallottole, dimostrandoci come la fisica delle ferite in one piece sia molto "relativa" :).

    Come ribadisco da tanto tempo, per me ci sarà un tag team Rufy e Law contro Dofla, con quest' ultimo che fino ad ora si è dimostrato superiore a tutti. Rufy da solo non ce la farebbe, complice anche il potere insidioso dell' avversario. Doflamingo da quando è stato mostrato, e parlo dalla prima apparizione, non ha mai subito una ferita, neanche una minima, dimostrando una velocità fuori dal comune, sia a Marineford che contro Law/Sanji. Se poi abbina i suoi attacchi anche con l' haki del re.. eh va be avete capito quello che penso di Dofla.

    Kyros vs Diamante va be niente da aggiungere, vediamo fino a che livello è forte Diamante.

    Mi aspettavo invece una vignetta dello scontro di Zoro. Ma mi basta quella di Franky ahah

    Col prossimo capitolo si arriverà a Doflamingo presumo.. odore di flashback in arrivo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Il limite di Bartolomeo è sicuramente legato alla superficie ed in realtà non lo si scopre ora:

    Poi può anche darsi che non possa fare più di una barriera per volta.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    i 3 Ammiragli prima del TS erano praticamente tutti alla pari....lo scontro tra Akainu e Aokiji lo dimostra e Kizaru non era certo da meno....

    per quanto mi riguarda i due nuovi sono praticamente sullo stesso livello dei vecchi altrimenti perderebbe senso tutto il discorso sull'equilibrio mondiale...Akainu è considerato il più forte solo perchè ha dimostrato più cattiveria e si è scontrato con BB ma conta fino ad un certo punto...

    forse Fuji è leggermente inferiore ma comunque l'haki dell'osservazione è fenomenale, ha un potere spaventoso e probabilmente non lo usa nemmeno da molto, quindi io dico che tutti gli Ammiragli visti hanno più o meno lo stesso livello...

    comunque siamo OT meglio continuare in un'altro topic....

    su Bartolomeo volevo dirlo anche io che il limite è sulla superficie, ed è comunque una conferma gradita e comunque un potere del genere, se sviluppato bene, può essere utilissimo in molte occasioni....un bel frutto

    voglio proprio vedere cosa farà Law ora che è libero, la sua room può occupare tutta la montagna quindi le carte in tavola cambiano parecchio, credo che userà il teletrasporto per andare subito da Doflamingo e da li via al flashback dove rivedremo Vergo

    Edited by nick2810 - 21/8/2014, 13:09
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    Grazie mille per il capitolo! E a differenza del tizio che ha da ridire sul vostro modo di tradurre, vi faccio i complimenti perché a parer mio è uno dei migliori in circolazione.

    Il capitolo mi è piaciuto molto. In particolare la frase di Robin, che dimostra la sua totale riconoscenza e devozione nei confronti del capitano. Le sue parole hanno un grande effetto proprio perché è lei a pronunciarle!

    Mi sembra però un po' eccessiva la presenza in contemporanea di Robin, Bartolomeo e Cavendish per contrastare Gladius e gli schiaccianoci.

    Fujitora si dimostra devastante. Il rivoluzionario non è ancora al livello dell'ammiraglio e sulla lunga distanza è destinato a soccombere, nonostante il vecchio non possa usare una parte degli attacchi a causa della gabbia. Mi chiedo però se questo scontro abbia senso di andare fino in fondo oppure no.

    Infine la resa dei conti tra Kyros e Diamante. Mi aspettavo che Rebecca provasse almeno a difendersi, ma a quanto pare Oda ha voluto porre enfasi sul profondo sentimento di terrore che prova la ragazza e sulla capacità del padre di fare ingressi strafighi in scena con tanto di spadata al nemico di turno.
    Spero che l'uomo bandiera dimostri qualcosa oltre al suo sorriso smagliante; fino ad ora ha solo fatto figuracce.

    Questo capitolo è stato un bel passo in avanti ma ci sono ancora innumerevoli domande a cui dare una risposta (Flashback? Manshelly? Rufy+Law vs DD? Trebol? Franky continuerà a cazzeggiare? ecc...ecc...) ma vale la pena aspettare e gustarsi il tutto.
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    sulla questione cavendish ...credo che oda abbia fatto la cosa giusta nel lasciarlo indietro infatti per un cavaliere il cavallo è tutto ....se pensate che rufy per il suo toro ha menato a sangue il gigante al torneo e stava quasi per morire per salvarlo dalla trappola di mingo ...tanto più cavendish che conosce quel cavallo da una vita ha più motivo di tutti per vendicarlo......
    aprendo un'altra questione ovvero quella di sabo fruttato vs un akainu fruttato non credo che sarebbe come lo scontro avvenuto con ace .....a marine ford akainu disse che il suo fuoco il suo magma consumava il fuoco di ace e quindi gli era superiore .......intento vorrei dire che il fuoco lavico raggiunge la temperatura di 2000* C quando è al massimo ...il fuoco in generale se pensiamo a quello delle stelle può superare di gran lungo quello lavico..il problema è che ace non lo aveva potenziato a sufficenza ...in mano a sabo forse potrà pure superare le temperature della la va di akainu....cmq io ora mi chiedo qual' è la scommessa di fuji..........dice un uno (vittoria) o un 8(pareggio) ma se si perdono i dadi .....secondo voi chi sono i dadi?

    law e rufy?

    se si perdere i dadi significa che se muoiono probabilmente tutto è perduto anche per lui

    se perdono e lui li cattura è un pareggio perchè il suo obiettivo di sradicare la flotta diventa più difficile

    se vincono ...probabilemte è una vittoria per fuji anche se per la marina un ennesima gatta da pelare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma il limite di Barto non consiste nel numero di barriere?

    E comunque non mi preoccuperei di questo limite, dato che per fare una scala ne ha usate centinaia piccole, quindi ha superato il limite.

    In combattimento dubito che arriverebbe mai a usarne così tante di proporzioni normali.

    Solitamente ne ha usate una o due.
     
    Top
    .
  13. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stanley @ 21/8/2014, 13:07)
    Mi sembra però un po' eccessiva la presenza in contemporanea di Robin, Bartolomeo e Cavendish per contrastare Gladius e gli schiaccianoci.

    Fujitora si dimostra devastante. Il rivoluzionario non è ancora al livello dell'ammiraglio e sulla lunga distanza è destinato a soccombere, nonostante il vecchio non possa usare una parte degli attacchi a causa della gabbia. Mi chiedo però se questo scontro abbia senso di andare fino in fondo oppure no.

    Se non ricordo male gli schiaccianoci possono ricomporsi e Gladius non è mica scarso!
    È anche una scelta obbligata per quanto riguarda la trama: Rufy e Law da soli contro Doflamingo, il chirurgo che deve ricucire la ferita aperta 13 anni fa e il flashback su Corazon.

    Sabo vs Fuji continuerà in parallelo con gli altri scontri (Zoro-Pica, Franky-Senor Pink, ecc) e penso che tutto si concluderà quando Doflamingo verrà sconfitto e Dressrosa sarà libera dalla gabbia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 21/8/2014, 13:21) 
    E comunque non mi preoccuperei di questo limite, dato che per fare una scala ne ha usate centinaia piccole, quindi ha superato il limite.

    In combattimento dubito che arriverebbe mai a usarne così tante di proporzioni normali.

    Solitamente ne ha usate una o due.

    Veramente la barriera è una sola, che si modella per formare una scala.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Ma Sabo deve passare molto tempo col frutto per sfuttarlo al massimo. Si vede come ancora non riesce a modificare il suo stile di combattimento. Sabo potrà essere al livello di un ammiraglio a fine manga

    Voglio spezzare una lancia in suo favore: per me meno.

    Insomma, se Rufy davvero vuole battere in un 1vs1 Kaido, perchè mai Sabo non dovrebbe essere alla pari di un ammiraglio?

    Ovviamente bisogna vedere come Rufy vincerà, perchè c'è anche il caso che non faccia un 1vs1 diretto.
     
    Top
    .
161 replies since 20/8/2014, 20:07   5965 views
  Share  
.
Top