Capitolo 757

"Carta vincente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,129

    Status
    Ma infatti io sono uno di quelli che pensa che ora Rufy sia massimo massimo al livello di Doflamingo. Lo stesso Dofla che si caga addosso al pensiero di affrontare Kaido.
    Se oggi Rufy affronta Kaido, viene piallato imho.

    Quindi non so come gestirà la cosa Oda: con un altro ts, con un Power Up improvviso o facendo battere gli Imperatori di fortuna o con un 3 vs 1, ma ora Rufy non è al livello dei Big. :sisi:

    Quando Rufy batterà in un 1 vs 1 un Imperatore, Sabo sarà al livello di un Ammiraglio.
    Ma tutto accadrà a fine manga secondo me. :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 21/8/2014, 13:25) 
    Se non ricordo male gli schiaccianoci possono ricomporsi e Gladius non è mica scarso!
    È anche una scelta obbligata per quanto riguarda la trama: Rufy e Law da soli contro Doflamingo, il chirurgo che deve ricucire la ferita aperta 13 anni fa e il flashback su Corazon.

    Sabo vs Fuji continuerà in parallelo con gli altri scontri (Zoro-Pica, Franky-Senor Pink, ecc) e penso che tutto si concluderà quando Doflamingo verrà sconfitto e Dressrosa sarà libera dalla gabbia.

    Si, sul fatto che sia gli schiaccianoci che Gladius siano avversari ostici sono d'accordo.
    La mia perplessità è legata principalmente alla presenza di Robin.
    Cavendish ha la motivazione del cavallo; in fondo è lì perchè ha fatto da taxi a Rufy e Law per un po' e non avrebbe neanche avuto senso farlo proseguire (continuava a dire di voler far fuori DD ma era evidente non fosse realizzabile come cosa). Quindi Cavendish vs schiaccianoci ci sta.
    Barto è servito per la costruzione delle scale. Barto vs Gladius pure ci sta. Barriere vs esplosioni.
    Un 2 vs 2 (considerando gli schiaccianoci come forza unica) secondo me sarebbe stato l'ideale anche per mantenere una certa incertezza di fondo sul risultato finale. Ma tant'è :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    non credo che Oda debba fare chissà quali power up, sicuramente qualcosa ci sarà ma per quanto mi riguarda lo sviluppo dell'haki è una carta sulla quale Oda può giocare a piacimento senza dover inventare chissà cosa....per Zoro ci sarà Wa dove può imparare qualche tecnica nuova, per Sanji non saprei....ma in generale per tutti e tre vale la questione haki....

    per gli imperatori dobbiamo contare che ci sono 5 Supernove in ballo e non sappiamo come verrà gestita la cosa, è troppo presto per dirlo...

    per Barto mi sembra chiaro che il limite è la superficie e non il numero ma è comunque un particolare....

    d'accordo che Cavendish, Robin e Barto siano troppi per questo scontro, soprattutto il primo sarebbe sprecato....io voglio vederlo in versione Hakuba contro Trebol altrimenti sarebbe una grossa delusione e una pecca della saga....giusto che comunque si fermi per vendicare il suo cavallo....
     
    Top
    .
  4. KuroAshi96
     
    .

    User deleted


    Ma sono l'unico che adora il potere di Barto? :oo:
    A parte il fatto che ha dei limiti, il che era scontato visto che altrimenti sarebbe stato quasi intoccabile, quelle barriere sono fantastiche! :rules: Lo voglio in ciurma :teach:
     
    Top
    .
  5. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sono l'unico che adora il potere di Barto? :oo:
    A parte il fatto che ha dei limiti, il che era scontato visto che altrimenti sarebbe stato quasi intoccabile, quelle barriere sono fantastiche! :rules: Lo voglio in ciurma

    dei limiti di superfice ma è lo stesso discorso di law con la room 2 anni fa la faceva di media grandezza adesso riesce a farla versione isola.......sta tutto nell'allenamento del potere......cmq se barti fa una barriera versione cupola tipo la room di law o la gabbia di mingo è quasi intoccabile..e adesso sappiamo che la può modellare a piacere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    il suo potere è stupendo e chiaramente potrà svilupparlo proprio come dice Henry....

    probabilmente con un'haki potente le sue barriere possono essere sfondate ma questo è un'altro discorso....

    anche a me piacerebbe in ciurma ma ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso: 1-ha già una sua ciurma 2-ci sarebbero delle belle gag ma alla lunga potrebbero diventare noiose, tipo in questo cap. che si getta per prendersi lui le bombe se lo fa qualche volta è divertente ma poi diventa ripetitivo 3-il suo carattere, troppo fanboy con i mugi e troppo cattivo con gli altri, Oda potrebbe trovare una via di mezzo col tempo in modo da coniugare le due cose però non so, ho dei dubbi....

    comunque tra tutti i pg di DR lui è quello che preferisco per un'entrata in ciurma, anche un nano non mi dispiacerebbe anche se non credo
     
    Top
    .
  7. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Io Barto lo vedo bene come capitano della prima ciurma che farà seguito ai mugi..
     
    Top
    .
  8. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il suo potere è stupendo e chiaramente potrà svilupparlo proprio come dice Henry....

    probabilmente con un'haki potente le sue barriere possono essere sfondate ma questo è un'altro discorso....

    anche a me piacerebbe in ciurma ma ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso: 1-ha già una sua ciurma 2-ci sarebbero delle belle gag ma alla lunga potrebbero diventare noiose, tipo in questo cap. che si getta per prendersi lui le bombe se lo fa qualche volta è divertente ma poi diventa ripetitivo 3-il suo carattere, troppo fanboy con i mugi e troppo cattivo con gli altri, Oda potrebbe trovare una via di mezzo col tempo in modo da coniugare le due cose però non so, ho dei dubbi....

    comunque tra tutti i pg di DR lui è quello che preferisco per un'entrata in ciurma, anche un nano non mi dispiacerebbe anche se non credo

    cmq volevo sottolineare che barto è un personaggio ben costruito ..ok l'essere fan boy di rufy e co ma in sostanza il suo stile di vita segue quello di rufy...non è del tutto vero che è buono con i mugi e cattivo con tutti gli altri...nel senso fin ora si è incazzato con il pubblico del torneo perchè è ipocrita e giudica le apparenze(cosa fatta anche da cavendish in seguito) ha messo ko il viceammiraglio perchè aveva osato ferire un suo compagno .......ha protetto bellamy da dellinger solo perchè l'ha ritenuto un valido avversario con un sogno simile al suo.....e cavendish lo voleva fermare non uccidere ..il gesto contro il nobile di doerena (l'avrei fatto anch'io) è condivisibile perchè si è preso gioco di rufy su un evento doloroso della sua vita quindi è un pò come rufy prima valuta un avversario in combattimento e poi prende una posizione a riguardo.......il gesto di buttarsi a prendere le bombe destinate a rufy e co ricorda quello di senor pink a difesa di machvise nello scontro con franky:):)
     
    Top
    .
  9. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stanley @ 21/8/2014, 13:53) 
    Si, sul fatto che sia gli schiaccianoci che Gladius siano avversari ostici sono d'accordo.
    La mia perplessità è legata principalmente alla presenza di Robin.
    Cavendish ha la motivazione del cavallo; in fondo è lì perchè ha fatto da taxi a Rufy e Law per un po' e non avrebbe neanche avuto senso farlo proseguire (continuava a dire di voler far fuori DD ma era evidente non fosse realizzabile come cosa). Quindi Cavendish vs schiaccianoci ci sta.
    Barto è servito per la costruzione delle scale. Barto vs Gladius pure ci sta. Barriere vs esplosioni.
    Un 2 vs 2 (considerando gli schiaccianoci come forza unica) secondo me sarebbe stato l'ideale anche per mantenere una certa incertezza di fondo sul risultato finale. Ma tant'è :)

    Robin è lì per dare una mano e tenere a bada il resto degli schiaccianoci. Inoltre è una buona stratega quindi può essere d'aiuto anche contro Gladius.
     
    Top
    .
  10. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    secondo me il discorso dei dadi di fuji è: in questo combattimento potrei vincere o pareggiare ma forse conviene non cominciarlo nemmeno sul serio.
     
    Top
    .
  11. ferex
     
    .

    User deleted


    Ma il discorso dei dadi non era riferito alla potenza del terremoto che stava creando? E che sarebbe potuto variare da 1 a 8 in potenza?
     
    Top
    .
  12. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    Nella penultima pagina, alla prima vignetta abbiamo un Kyros che assomiglia sempre di più a Nefertari Cobra di Alabasta... Anche per gli atteggiamenti che ha nei vari flashback.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Fuji controlla la gravità non i terremoti....il discorso dei dadi non riguarda la potenza, non si capisce se fa riferimento ad altri o a se stesso ma io ho una mia idea che ho già espresso....

    su Barto hai ragione che non è sempre cattivo, però comunque è sembrato molto crudele nelle sue reazioni, cosa che non so se possa andare bene nei mugi anche se è stata nei confronti di determinati personaggi....

    comunque il problema più grande per la sua entrata è che è capitano di una propria ciurma, interessante, come dice T.D.Law, il fatto di diventare la prima a seguito dei mugi....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Il mio parere sui dadi di Issho è che considera tutte le varianti in battaglia ossia vittoria, pareggio e sconfitta con il suo modo di pensare e di vedere le cose, perchè, se ricordate, ad inizio saga si è visto che è un accanito giocatore d'azzardo... insomma il significato delle sue parole è: "Qui posso vincere o pareggiare ma c'è la possibilità che io possa perdere" o almeno io lo intesa così... :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me Fuji sta temporeggiando apposta contro Sabo....
     
    Top
    .
161 replies since 20/8/2014, 20:07   5965 views
  Share  
.
Top