Capitolo 758

"Non farci caso e va' avanti!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,019
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo EPICO. :oo:

    La MA introduce una nave che sta affondando dopo la città scomparsa/rasa al suolo... interessante. :eheh:
    Quella vecchia portava a Kaido, questa porterà a Barbanera o Big Mom? :comeno:

    Nuova spiegazione sul funzionamento dell'Ope Ope, a questo punto mi pare chiaro che un tale consumo di energia nell'uso del Frutto è una cosa piuttosto rara, anche nei Paramisha "ad attivazione".
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 31/8/2014, 20:21) 
    Non ho capito se il commento sul piombo dovrebbe avere un significato particolare, oppure è solo un "quel bastardo c'è andato giù pesante". :comeno:

    Aohige dice che da come è formulata la frase si vuole mettere in evidenza che Dofla ha usato proprio quelli ed ha ipotizzato che ci sia un collegamento con la storia di Cora. IMHO Cora è stato ucciso con dei proiettili di piombo. :eheh: Oppure la malattia di Law era in qualche modo legata al piombo? :look2:

    La parte di Usop è magistrale: il suo discorso sul dimenticarsi degli amici, il ruolo del cecchino, il modo in cui prende la mira, il funzionamento del proiettile "a stadi", il fatto che Rufy non deve neanche accorgersene...tutto fighissimo!!! :rules:
    E poi risveglia l'Haki della Percezione nella variante (IMHO non è sempre così) "visiva"... :homer:
    Come ho già detto il contenuto effettivo del proiettile non conta per me: poteva essere un fumogeno così come un gas soporifero o una pallina di tabasco; quello che conta è tutto il resto. :sese:
    Personalmente la gag col tatababasco non mi era piaciuta, ma in questo capitolo ci sta benissimo, con l'aggiunta della collaborazione con Kanjuro. :sisi:

    A proposito del Samurai, non credo sia stato lui a disegnare (né a replicare) la faccia di Usop, semplicemente gli ha dato vita. Non mi porrei troppe domande su come il potere possa riconoscere cosa è disegnato e cosa no: è magico e come tale "riconosce da solo" cosa fa parte del disegno. Tra l'altro è probabile che Kanjuro debba vedere e focalizzare nella propria mente il disegno, in quel caso starebbe a lui decidere a cosa dare vita.

    Infine l'arrivo tanto agognato da Dofla...
    Non mi aspettavo di trovarvi Trébol, si vede che Doffy vuole comunque tenersi qualcuno di forte accanto; non vedo comunque la cosa come prova della superiorità del colloso rispetto ai due parigrado.
    Adesso flashback e poi... BOTTE! :sese: Ma non 2vs1, per favore. :s:

    Chiudo rispondendo alla critica di Buta.
    Prima di tutto contesto il tuo presupposto di un Law tanto scaltro: fin da PH il Chirurgo è andato avanti grazie ad interventi esterni che non poteva preventivare (su tutte l'arrivo di Smoker che l'ha aiutato con Vergo) e non ha mai dimostrato la pianificazione di Dofla. :nono:
    In secondo luogo già con Monet Law aveva dimostrato di non sapere affatto tutto di Dofla (e Monet non era una bambina con la crescita bloccata, né era stata attentamente tenuta nascosta).
    Infine non vedo come Law potesse sapere di Sugar: non ha mai messo piede a Dressrosa, non vede Dofla da 10 anni, la bambina è stata nascosta volutamente da Mingo (lo dice Trébol, che nessuno sa niente di lei). Certo, è arrivata a Palazzo insieme agli altri e con ciò? Non era esposta al pubblico come la squadra di Diamante, non si era presentata ai cittadini come gli Alti Ufficiali, non si occupava di attività alla luce del sole come Buffalo... Era probabilmente sempre chiusa a Palazzo ed agli occhi dei cittadini non era diversa dalle ragazze che vanno dietro a Pink.

    Piuttosto, come dice Plasma, Law e Rufy dovevano stare in guardia, di certo il Palazzo di Mingo non ha una sezione orfanotrofio...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
111 replies since 29/8/2014, 21:16   4518 views
  Share  
.
Top