Capitolo 758

"Non farci caso e va' avanti!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 30/8/2014, 11:21) 
    Che Law non conoscesse Sugar ci può stare tranquillamente, ciò che invece dovrebbe rendere perplessi è che si sia lasciato avvicinare da una sconosciuta nel palazzo reale.

    ma a sto punto penso che non si sarebbero comunque fatti cogliere di sorpresa, entrambi posiedono l'haki dell'ambizione, ed avrebbero intuito subito le intenzioni di Sugar al momento giusto...o almeno così credo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Se così fosse, l'intervento di Usop sarebbe stato inutile. :asd: E poi l'haki non rende invincibili, farsi avvicinare è stato stupido comunque.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Io non sottovaluterei l'uomo moccio! Potrebbe benissimo essere il più forte degli uomini di Dofla, inoltre possiede un Rogia che dovrebbe avvantaggiarlo in un possibile scontro con Law :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 30/8/2014, 11:28) 
    Capitolo coi controfiocchi. Riscatto alla grande di Usop, anche se condivido le perplessità dei nostri traduttori: che ne sapeva Usop di come era fatta la sua faccia in quel momento (era svenuto oltretutto)?

    Io sono tra quelli che ha trovato forzata e per nulla divertente la conclusione del SOP, ma archiviata quella critica (ossia prendendo atto che la scelta è stata quella) trovo coerente ed estremamente strategico il piano di Usop.

    Mi chiedo se sarà un 2vs2 se arriverà qualcun altro o se semplicemente Rufy stende Trebol con un colpo aprendo il 2vs1 con DD.

    d'accordo su tutto, però io spero sempre nell'arrivo di Cavendish per vederlo contro Trebol....sarebbe un peccato che questi due pg non abbiano uno scontro vero...

    su come Usop sapesse della sua faccia, potrebbe essere che glielo abbia detto Robin oppure si è reso conto di quello che stava succedendo ed è svenuto subito dopo o Violet stava usando il suo potere ed ha visto l'accaduto (sono solo ipotesi)....comunque non è che sia un grosso problema...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 30/8/2014, 11:35) 
    Se così fosse, l'intervento di Usop sarebbe stato inutile. :asd: E poi l'haki non rende invincibili, farsi avvicinare è stato stupido comunque.

    l'intervento di Usop serve per mettere in mostra il personaggio del Cecchino, e mostrare la sua maturazione, ma non significa che Law e Rufy sarebbero comunque stato sconitti.

    anche a f.i. Sanji e Zoro coprono Rufy dagli attacchi dei subordinati di Hodi, ma non significa che Rufy non avrebbe potuto farlo anche da solo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,430

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 30/8/2014, 11:17) 
    Ma dove capite che non l'abbia ridisegnato Kanjuro? Usop quasi sicuramente l'ha disegnato per primo solo per fargli capire com'è. Anzi secondo una traduzione Kanjuro chiede proprio perché lo deve disegnare.

    Perché tutte le traduzioni che ho letto, Kanjuro chiede ad Usopp sul perché ha disegnato tale figura... :eheh:

    E poi quel disegno è troppo ben fatto ed elaborato per poter essere dipinto da Kanjuro... :sisi:

    Edited by Kaidou - 30/8/2014, 12:02
     
    Top
    .
  7. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 30/8/2014, 11:17)
    Ma dove capite che non l'abbia ridisegnato Kanjuro? Usop quasi sicuramente l'ha disegnato per primo solo per fargli capire com'è. Anzi secondo una traduzione Kanjuro chiede proprio perché lo deve disegnare.

    Io l'ho interpretata in questo modo.
    Nella traduzione del DFS Kanjuro chiede quale sia lo scopo di Usop nel disegnare quella faccia, e il cecchino risponde se sia possibile crearne un pupazzo. Quindi è legittimo pensare che sia stato proprio il nasone a disegnarlo.

    Comunque, l'intervento di Usop è fondamentale a mio parere. Sugar è molto veloce e le basta toccare una persona per attivare il proprio potere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Se guardate le due riproduzioni sul muro, quella nel Palazzo e quella disegnata da Usop/Kanjuro, sono identiche. Quindi non ci sono dubbi sul fatto che ci sia un'unica versione.
    Per quanto riguarda la traduzione di MangaStream, a cui credo si riferisse Plasma, mi pare che abbiano proprio cannato quel dialogo.

    Comunque quando uscirà cnet (ovvero una volta uscita la RAW, tra qualche decennio :asd: ) fugheremo ogni dubbio.

    Edited by gilgaladviola91 - 30/8/2014, 12:57
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. ferex
     
    .

    User deleted


    Capitolo wow.

    A me comunque sembra ovvio che l' abbia disegnato Usopp quel ""coso" (non so bene come definirlo xD, lo citerò con "proiettile"). Usopp ha avuto l' idea di attaccare Sugar con quel proiettile/pupazzo, l' ha disegnato e ha chiesto a Kanjuro di renderlo un oggetto tridimensionale.
    Lo ritengo più probabile rispetto ad un Usopp che chiede allo spadaccino "disegna un pupazzo che assomigli a me, ma che faccia paura a Sugar con una faccia simile a quella con cui l' ho fatta spaventare la prima volta". Non so se mi sono spiegato, un proiettile che potesse far paura a Sugar poteva disegnarlo solo Usoppe. :)
    Comunque il potere di Kanjuro è di un utilità incredibile.

    Riguardo a Law e Sugar, mentre leggevo il capitolo, mi ha lasciato perplesso il fatto che non si conoscessero, ma se ci si pensa ci può stare. Law è andato via prima che entrasse la bimba. Sul fatto che si sia avvicinata così tanto è dovuto al suo aspetto da bambina. Mica l' haki dell' osservazione poteva far capire le sue malvagie intenzioni ;)

    Sul modo in cui c'è stato mostrato l' haki di Usopp concordo con Glone92, le auree potrebbe essere semplicemente una scelta stilistica.
    Oppure esistono diversi tipi di Haki dell' osservazione. Ma ancora non ci è dato sapere, son solo illazioni.

    Ora io temo un pò per Bellamy e il gruppetto catturato da i civili e ora diretto da Doflamingo. Tutti loro potrebbero infatti essere usati come ostaggi, mettendo in seria difficoltà Rufy e Law.

    Riguardo a Trebol invece non ho proprio idea di cosa farà. Forse ora che non ci sono gli schiaccianoci, affronterà Cavendish.

    Infine sul fatto che Law se la sia presa con Dofla perchè ha usato proiettili di piombo è perchè, il fenicottero ha preferito farlo soffrire non uccidendolo quando invece ne ha avuto un centinaio di volte la possibilità.
     
    Top
    .
  10. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Io ho capito che Usop l'abbia disegnato e poi abbia chiesto a Kanjuro di ricopiarlo/ricalcarlo visto che è una frana a disegnare in modo da renderlo tridimensionale o addirittura vivo col suo potere.
    A voler proprio trovare il pelo nell'uovo è strano che Diamante sia sceso da solo nel giardino mentre Trebol sia rimasto con DoFla mi aspettavo che li mandasse entrambi anche se il fenicottero in Diamante ha una fiducia finora insensata
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma dove capite che non l'abbia ridisegnato Kanjuro? Usop quasi sicuramente l'ha disegnato per primo solo per fargli capire com'è. Anzi secondo una traduzione Kanjuro chiede proprio perché lo deve disegnare.

    no no non l'ha disegnato kanjuro ...abbiamo visto abbastanza disegni di kajuro per capire che non sa disegnare ..se l'avesse disegnato lui non serebbe manco arrivato al bersaglio invece usop ha dato un pò di aerodinamicità al pupazzo ...gli ha messo pure le ali
    CITAZIONE
    Capitolo coi controfiocchi. Riscatto alla grande di Usop, anche se condivido le perplessità dei nostri traduttori: che ne sapeva Usop di come era fatta la sua faccia in quel momento (era svenuto oltretutto)?

    probabilemte la descrizione dei tontatta sulla sua tecnica finale è stata molto accurata:):)

    CITAZIONE
    Mozzo

    Gruppo:
    Pirate

    Messaggi:
    55


    Stato:




    Io ho capito che Usop l'abbia disegnato e poi abbia chiesto a Kanjuro di ricopiarlo/ricalcarlo visto che è una frana a disegnare in modo da renderlo tridimensionale o addirittura vivo col suo potere.
    A voler proprio trovare il pelo nell'uovo è strano che Diamante sia sceso da solo nel giardino mentre Trebol sia rimasto con DoFla mi aspettavo che li mandasse entrambi anche se il fenicottero in Diamante ha una fiducia finora insensata

    io il potere di kanjuro lo vedo in questi termini..ha il potere di animare i disegni punto... che siano suoi o di altri ..fin ora abbiamo visto che creato il disegno lui dice la formula magica e puff diventa reale ........un pò come kinemon a cui serve solo sassi o foglie per trasformarli in reali...

    quindi uspo mostrato il disegno a kanjuro gli chiede di renderlo tridimensionale e kanjuro in debito col nasone per la storia della rete di protezione dice la formula magica e lo rende reale ....
    cmq pensando al fatto che il disegno torna normale toccando il muro non è che questo è il limite del potere ? se ad esempio un disegno animato da kanjuro può rimanere tale finche non colpisce una superfice liscia su cui ritornare alla forma originale un pò come con kinemon i vestiti spariscono se li si rilascia nell'ambiente d'origine:):) che ne pensate?

    Edited by Henry-Ever - 30/8/2014, 13:07
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 30/8/2014, 11:43) 
    l'intervento di Usop serve per mettere in mostra il personaggio del Cecchino, e mostrare la sua maturazione, ma non significa che Law e Rufy sarebbero comunque stato sconitti.

    Invece è proprio ciò che il capitolo fa capire. :s: Usop ha fatto la sua parte salvando Rufy.

    CITAZIONE (Argenn @ 30/8/2014, 11:43) 
    anche a f.i. Sanji e Zoro coprono Rufy dagli attacchi dei subordinati di Hodi, ma non significa che Rufy non avrebbe potuto farlo anche da solo.

    Infatti lì non viene data alcuna importanza agli attacchi di Zoro e Sanji.

    CITAZIONE (Kaidou @ 30/8/2014, 12:01) 
    Kanjuro chiede ad Usopp sul perché ha disegnato tale figura...

    Così che Kanjuro sapesse cosa disegnare.

    CITAZIONE (Gione92 @ 30/8/2014, 12:01) 
    Kanjuro chiede quale sia lo scopo di Usop nel disegnare quella faccia, e il cecchino risponde se sia possibile crearne un pupazzo. Quindi è legittimo pensare che sia stato proprio il nasone a disegnarlo.

    No. Usop vuole crearne un pupazzo, ma non vuol dire che debba farlo direttamente dal proprio disegno, Kanjuro può ridisegnarlo. Di quel che si è visto finora del potere di Kanjuro, non c'è motivo di credere che possa animare i disegni altrui (cosa che per altro secondo me non avrebbe senso per un potere del genere).

    Che sia disegnato in modo uguale a quello fatto da Usop vuol dire ben poco, doveva solo copiarlo e non crearlo dalla propria immaginazione (provate a disegnare per esempio Rufy solo immaginandolo e poi riprovate copiandolo da un disegno che avete accanto al foglio) e Oda non poteva renderlo troppo diverso dall'originale.
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No. Usop vuole crearne un pupazzo, ma non vuol dire che debba farlo direttamente dal proprio disegno, Kanjuro può ridisegnarlo. Di quel che si è visto finora del potere di Kanjuro, non c'è motivo di credere che possa animare i disegni altrui (cosa che per altro secondo me non avrebbe senso per un potere del genere).

    Che sia disegnato in modo uguale a quello fatto da Usop vuol dire ben poco, doveva solo copiarlo e non crearlo dalla propria immaginazione (provate a disegnare per esempio Rufy solo immaginandolo e poi riprovate copiandolo da un disegno che avete accanto al foglio) e Oda non poteva renderlo troppo diverso dall'originale.

    io non capisco perchè kanjuro non potrebbe animare i disegni altrui ..sarebbe coerente col suo potere......è come dire che mister 5 non può inghiottire polvere da sparo che non provenga dalla sua persona o magellan che non può ingerie veleno che non produce lui ..e infatti non è così lo fanno eccome allo stesso mdo kanjuro può utilizzare i disegni altrui per renderli reali col limite che dicevo nel post precedente che se colpiscono una superfice liscia ritornano disegni...:):)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,430

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 30/8/2014, 13:07) 
    Che sia disegnato in modo uguale a quello fatto da Usop vuol dire ben poco, doveva solo copiarlo e non crearlo dalla propria immaginazione (provate a disegnare per esempio Rufy solo immaginandolo e poi riprovate copiandolo da un disegno che avete accanto al foglio) e Oda non poteva renderlo troppo diverso dall'originale.

    Io che sono un cane nel disegno, a volte mi metto a disegnare, e ti posso assicurare che anche quando ho davanti a me le scan di One Piece, per cercare di copiarle, i miei disegni sono comunque orrendi... :asd: :bugy:

    Quindi non penso che Kanjuro anche osservando un'immagine fatta da Usopp, avrebbe potuto disegnare un volto, diciamo "decente"... :oo:

    Edited by Kaidou - 30/8/2014, 13:49
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ferex @ 30/8/2014, 12:34) 
    Ora io temo un pò per Bellamy e il gruppetto catturato da i civili e ora diretto da Doflamingo. Tutti loro potrebbero infatti essere usati come ostaggi, mettendo in seria difficoltà Rufy e Law.

    Dubito che succederà a parte il fatto che sicuramente non li lascerebbero mai portare, dovrebbero farsi tutta la strada a piedi e li in mezzo sta succedendo di tutto o di più, e più probabile che i cittadini vengano calmati da qualcuno, tipo Viola, Re Riku o tizi salvati da Kanjuro.
     
    Top
    .
111 replies since 29/8/2014, 21:16   4518 views
  Share  
.
Top