Capitolo 758

"Non farci caso e va' avanti!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    In quella scena arrivano a palazzo non in città. Inoltre nella prima apparizione di Sugar sono a palazzo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    E quindi? Comunque stanno alla luce del sole. E dopo è verosimile che si siano presi tutti gli allori. :P
    Stanno a palazzo. Le tizie in piscina è gente di Senior Pink(?)
    Quindi gente di città.
    Quindi Sugar la conoscono.

    Il risultato non cambia. :P
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,109
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 1/9/2014, 14:36) 
    E quindi? Comunque stanno alla luce del sole. E dopo è verosimile che si siano presi tutti gli allori. :P
    Stanno a palazzo. Le tizie in piscina è gente di Senior Pink(?)
    Quindi gente di città.
    Quindi Sugar la conoscono.

    Il risultato non cambia. :P

    Quando Doflamingo viene osannato alla luce del giorno (nel mini flashback di Rebecca) accanto a lui si possono vedere i tre semi più qualche minions, non penso ci fosse Sugar con loro. Le tizie che stavano in piscina io non le considererei una fonte affidabile, potrebbero essere delle donne oggetto che Doflamingo si fa spedire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 31/8/2014, 20:49) 
    No ragazzi, occhio.
    Parlo proprio di un problema di "semplice informazione".

    Mi spiego.
    Quando Doflamingo arriva su Dressrosa, Sugar è con tutta la banda. ANzi,è proprio la prima in prima fila. :asd:
    Insomma, tutti sanno che Doflamingo è "il capo", che ha dei sottoposti (i seggi), che a loro volta hanno 2 o 3 sodali importanti (vedi al Colosseo, tutti sanno chi sono Senior Pink, Lao G e compagnia cantante). Sugar è tra questi.
    Insomma, è stranissimo che Law non conosca l'organigramma base della ciurma di Doflamingo.
    A prescindere dal potere di Sugar o no.
    E scagliarsi contro il nemico senza sapere l'organigramma base è una mossa da principianti, soprattutto se parliamo di Law, che è un pianificatore nato.

    E' questo che intendo dire.

    Riprendo questo commento, per dire: ammesso che Law non abbia mai visto Sugar, mi sembra alquanto strano che non si sia informato di chi sono i sottoposti di Doflamingo. Tanto più doveva farlo visto il piano che aveva in mente. Ancora più strano è il fatto che non li conosca tutti. Quindi a me è da un po' che non mi torna qualcosa sulle vere intenzioni di Law.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo EPICO. :oo:

    La MA introduce una nave che sta affondando dopo la città scomparsa/rasa al suolo... interessante. :eheh:
    Quella vecchia portava a Kaido, questa porterà a Barbanera o Big Mom? :comeno:

    Nuova spiegazione sul funzionamento dell'Ope Ope, a questo punto mi pare chiaro che un tale consumo di energia nell'uso del Frutto è una cosa piuttosto rara, anche nei Paramisha "ad attivazione".
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 31/8/2014, 20:21) 
    Non ho capito se il commento sul piombo dovrebbe avere un significato particolare, oppure è solo un "quel bastardo c'è andato giù pesante". :comeno:

    Aohige dice che da come è formulata la frase si vuole mettere in evidenza che Dofla ha usato proprio quelli ed ha ipotizzato che ci sia un collegamento con la storia di Cora. IMHO Cora è stato ucciso con dei proiettili di piombo. :eheh: Oppure la malattia di Law era in qualche modo legata al piombo? :look2:

    La parte di Usop è magistrale: il suo discorso sul dimenticarsi degli amici, il ruolo del cecchino, il modo in cui prende la mira, il funzionamento del proiettile "a stadi", il fatto che Rufy non deve neanche accorgersene...tutto fighissimo!!! :rules:
    E poi risveglia l'Haki della Percezione nella variante (IMHO non è sempre così) "visiva"... :homer:
    Come ho già detto il contenuto effettivo del proiettile non conta per me: poteva essere un fumogeno così come un gas soporifero o una pallina di tabasco; quello che conta è tutto il resto. :sese:
    Personalmente la gag col tatababasco non mi era piaciuta, ma in questo capitolo ci sta benissimo, con l'aggiunta della collaborazione con Kanjuro. :sisi:

    A proposito del Samurai, non credo sia stato lui a disegnare (né a replicare) la faccia di Usop, semplicemente gli ha dato vita. Non mi porrei troppe domande su come il potere possa riconoscere cosa è disegnato e cosa no: è magico e come tale "riconosce da solo" cosa fa parte del disegno. Tra l'altro è probabile che Kanjuro debba vedere e focalizzare nella propria mente il disegno, in quel caso starebbe a lui decidere a cosa dare vita.

    Infine l'arrivo tanto agognato da Dofla...
    Non mi aspettavo di trovarvi Trébol, si vede che Doffy vuole comunque tenersi qualcuno di forte accanto; non vedo comunque la cosa come prova della superiorità del colloso rispetto ai due parigrado.
    Adesso flashback e poi... BOTTE! :sese: Ma non 2vs1, per favore. :s:

    Chiudo rispondendo alla critica di Buta.
    Prima di tutto contesto il tuo presupposto di un Law tanto scaltro: fin da PH il Chirurgo è andato avanti grazie ad interventi esterni che non poteva preventivare (su tutte l'arrivo di Smoker che l'ha aiutato con Vergo) e non ha mai dimostrato la pianificazione di Dofla. :nono:
    In secondo luogo già con Monet Law aveva dimostrato di non sapere affatto tutto di Dofla (e Monet non era una bambina con la crescita bloccata, né era stata attentamente tenuta nascosta).
    Infine non vedo come Law potesse sapere di Sugar: non ha mai messo piede a Dressrosa, non vede Dofla da 10 anni, la bambina è stata nascosta volutamente da Mingo (lo dice Trébol, che nessuno sa niente di lei). Certo, è arrivata a Palazzo insieme agli altri e con ciò? Non era esposta al pubblico come la squadra di Diamante, non si era presentata ai cittadini come gli Alti Ufficiali, non si occupava di attività alla luce del sole come Buffalo... Era probabilmente sempre chiusa a Palazzo ed agli occhi dei cittadini non era diversa dalle ragazze che vanno dietro a Pink.

    Piuttosto, come dice Plasma, Law e Rufy dovevano stare in guardia, di certo il Palazzo di Mingo non ha una sezione orfanotrofio...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Piuttosto, come dice Plasma, Law e Rufy dovevano stare in guardia, di certo il Palazzo di Mingo non ha una sezione orfanotrofio...

    mentre la dimora di caesar si........quindi voi vi fiondate nella dimora di uno schiavista e non può essere che vi siano rimasti degli schiavi?.........sugar poteva benissimo essere una bambina(una koala) qualunque agli occhi di rufy e law...certo questo non significa abbassare la guardia è chiaro ma qui l'unico che l'abbassa sempre per personaggio è rufy ed è lui che stava per essere trasformato...
    cmq tornando all'immagine di buta......è vero erano tutti alla luce del sole del palazzo dove c'era chi? violet e chi? qualche domestica o qualche soldato fatto subito fuori ? se law si fosse trovato nel palazzo in quel preciso istante magari a distanza di dieci anni poteva ricordarsi la faccia della bimba ma visto che non c'era conosceva solo gli elementi che si mostravano più spesso alla luce del sole e sugar non è tra questi...l'unica volta che vediamo sugar in cortile è perchè c'è doflamingo..che immagino avendo un haki dell'osservazione molto sviluppato tiene i curiosi alla larga.......poi i luoghi in cui si è vista sugar sono il palazzo...e la torre degli ufficiali la sua sala giochi e basta..era impossibile per law scoprire alcunchè se non entrnado nelle grazie di doflasilvio e da lì poi tradendolo:):)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 1/9/2014, 20:38) 
    CITAZIONE
    Piuttosto, come dice Plasma, Law e Rufy dovevano stare in guardia, di certo il Palazzo di Mingo non ha una sezione orfanotrofio...

    mentre la dimora di caesar si........quindi voi vi fiondate nella dimora di uno schiavista e non può essere che vi siano rimasti degli schiavi?.........sugar poteva benissimo essere una bambina(una koala) qualunque agli occhi di rufy e law...certo questo non significa abbassare la guardia è chiaro ma qui l'unico che l'abbassa sempre per personaggio è rufy ed è lui che stava per essere trasformato...

    Possono anche essere degli schiavi, ma comunque se entri nel covo del nemico devi tenere la guardia alzata.
    Il mantra permette di percepire le intenzioni (ad esempio Rufy dice che Rebecca non aveva intenzioni omicide) e comunque Sugar non aveva proprio una faccina amichevole:

    Se già Sugar faceva finta di essere una prigioniera, o di essere ferita o altro la cosa era più credibile...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Possono anche essere degli schiavi, ma comunque se entri nel covo del nemico devi tenere la guardia alzata.
    Il mantra permette di percepire le intenzioni (ad esempio Rufy dice che Rebecca non aveva intenzioni omicide) e comunque Sugar non aveva proprio una faccina amichevole:

    io non credo che con rebecca rufy abbia usato l'ambizione per capire le intenzioni...credo che sia bastato uno sguardo..anche perchè rebecca aveva la faccia di una che stava per sferrare il colpo più per mettere alla prova l'avversario..tra l'altro lei che nelle scene successive si scopre non ha mai colpito o ucciso nessuno .....cerca di uccidere proprio rufy/lucy?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Capitolo STUPENDO :rules:

    Di sicuro il miglior capitolo dall'arrivo di Aokiji a Punk Hazard, e in assoluto uno dei migliori dopo il Time Skip.

    MA che non mi convincono più di tanto :nono: preferivo quelle di Coribou anche se tirate per le lunghe, andremmo a vedere dove andrà a parare :sese:

    Usop incredibile! Il mio Mugiwara preferito che tanto aveva deluso in questa saga e in generale anche nel Post Time Skip (Ma forse perchè sono io che mi aspettavo più del giusto) si è ripreso completamente in questo capitolo. Discorso bellissimo sull'amicizia e sui compagni che mostra tutta la maturazione del personaggio! Dopo la situazione più critica che avesse mai affrontato nella quale era riuscito a completare il suo intento solo per fortuna qua si rifà con un colpo spettacolare che ha davvero dell'incredibile! E poi l' Haki, il primo al di fuori del MT a risvegliarlo! Grazie Oda, grazie davvero per aver fatto questo per Usop :rules: Grande Sensei :rules:

    La scena finale è davvero bella: Rufy e Law Vs Dofla e uomo moccio! Onestamente non credevo sarebbe stato lui a spalleggiare Dofla ma non lo sottovaluterei dato che possiede un Rogia e può quindi facilmente contrastare Law (Con questo non dico che sia più forte assolutamente, ma sicuro è più adatto di un Vergo allo scopo). Dofla inoltre userà Bellamy contro Rufy per farlo incazzare ancora di più :sese:. Ora penso che inizieranno i flashback di Dofla e Law e mentre vengono raccontati verranno mostrati anche gli scontri lasciati in sospeso e dopo gran mazzata finale.

    Per quanto riguarda gli scontri ormai sono assodati Zoro Vs Pica, Kyros Vs Diamante, Franky Vs Senor Pink e poi bisogna vedere come gestirà gli altri . Credo che Cavendish si unirà a Law e Rufy per un 2 Vs 3 che poi finirà con Trebol-Hakuba e Rufy-Dofla (Per quanto si possa essere riposato ha preso una serie di legnate non indifferente e quindi darà più un supporto a Rufy che un vero 2 Vs 1 che credo sarà necessario perchè vedo il flottaro superiore a Rufy :sese: ). Robin e Barto si scontreranno con Gladius e un altro ufficiale mentre Chinjao Sai e Ideo si occuperanno degli altri 3. Non credo che Usop Kanjuro e Kin prendano parte agli scontri (Per quest'ultimo prevedo grandi cose ma che ci verranno mostrate più avanti :sese: )

    Comunque ripeto OTTIMO capitolo, grande Oda continua così! :rules:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Sulle MA: quei graffi potrebbero essere opera di qualche sottoposto di Kaido, chissà.... :look2:
     
    Top
    .
  11. Gione92
     
    .

    User deleted


    O di qualche sottoposto di Big Mom visto che Jinbe è legato in qualche modo all'imperatrice.

    Ma anche di personaggi che non c'entrano niente con tutto questo :xd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 30/8/2014, 21:52) 
    Che diavolo c'entra l'isola con i nemici?
    Puoi non conoscere Dressrosa, ma se non conosci i sodali del tuo obiettivo principale sei solo un principiante. E non è affatto da Law.
    Il non sapere l'ubicazione della fabbrica per lui era secondario, dato che il lavoro sporco di distruzione non spettava a lui.

    Dunque, prima di tutto, ricordiamoci che l'ingresso della ciurma di Luffy non era stato assolutamente pianificato da Law, quindi il piano originale credo prevedesse un suo intervento diretto per distruggere la fabbrica.
    Credo che il piano originale contasse parecchio sul cogliere i dati piu importanti direttamente a Dressrosa, dato che, se ci pensi, agire da solo o con pochi compari avrebbe garantito moooolta più copertura, diversamente da uno sbarco sull'isola da (1) neo escluso dalla Flotta e (2) alleato con uno dei pirati più ricercati al mondo.

    Per me ci sta benissimo che Sugar sia l'asso d'eccellenza di Joker: pensaci, anche il solo sapere dell'esistenza della fabbrica è costato a Law una lunga permanenza a Punk Hazard e chissà quale altra soffiata (magari rimediata da qualche sgherro di Kaido o perfino della Mammona) relativa a Ceasar.
    Ricordiamoci che se non era per i nani, Sugar sarebbe rimasta nascosta a chiunque, il che conferma l'enorme importanza che ha per Doffy.
    Lui stesso si complimenta con Law&co per avergli scoperchiato questo asso. Tant'è che si gioca tutto con la Gabbia.

    Cioè, che Law sia un mastermind è chiaro, ma è chiaro pure che Doflamingo è un mastermind di livello nettamente più alto.
    Il piano di Law è diabolico, ma per sfidare Joker ci voleva un alto coefficiente di rischio, rappresentato appunto dalla partita che si sarebbe giocata a Dressrosa, ovvero "a casa del ladro".
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dunque, prima di tutto, ricordiamoci che l'ingresso della ciurma di Luffy non era stato assolutamente pianificato da Law, quindi il piano originale credo prevedesse un suo intervento diretto per distruggere la fabbrica.
    Credo che il piano originale contasse parecchio sul cogliere i dati piu importanti direttamente a Dressrosa, dato che, se ci pensi, agire da solo o con pochi compari avrebbe garantito moooolta più copertura, diversamente da uno sbarco sull'isola da (1) neo escluso dalla Flotta e (2) alleato con uno dei pirati più ricercati al mondo.

    Per me ci sta benissimo che Sugar sia l'asso d'eccellenza di Joker: pensaci, anche il solo sapere dell'esistenza della fabbrica è costato a Law una lunga permanenza a Punk Hazard e chissà quale altra soffiata (magari rimediata da qualche sgherro di Kaido o perfino della Mammona) relativa a Ceasar.
    Ricordiamoci che se non era per i nani, Sugar sarebbe rimasta nascosta a chiunque, il che conferma l'enorme importanza che ha per Doffy.
    Lui stesso si complimenta con Law&co per avergli scoperchiato questo asso. Tant'è che si gioca tutto con la Gabbia.

    Cioè, che Law sia un mastermind è chiaro, ma è chiaro pure che Doflamingo è un mastermind di livello nettamente più alto.
    Il piano di Law è diabolico, ma per sfidare Joker ci voleva un alto coefficiente di rischio, rappresentato appunto dalla partita che si sarebbe giocata a Dressrosa, ovvero "a casa del ladro".

    il problema aggiungerei sta anche nel fatto che nessuno sapeva che c'era un effettivo utilizzatore del potere hobby hobby .....o te lo diceva qualcuno come mr soldato o i nani a che cmq è stato mr soldato ad informarli.......non si può conoscere il potere di sugar perchè anche se lo vedi con i tuoi occhi non capisci cosa fa.....uno potrebbe dire che fa spuntare dei giocattoli dal nulla ma da li a dire che trasforma le persone in giocattoli è impossibile se non venendo trasformati in giocattoli....quindi diciamolo se non fosse stato per kyros che non ha ricevuto il contratto nessuno dei buoni avrebbe scoperto l'esistenza di tale potere:):)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Scusate guys, ma è appurato che Usop risvegli il Kenboushoku, no? :oo:
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 3/9/2014, 09:17) 
    Scusate guys, ma è appurato che Usop risvegli il Kenboushoku, no? :oo:

    Al 99% è quello! Percepisce le aure delle persone a lunga distanza, inoltre spesso questo si risveglia dopo anni di duro allenamento o dopo un forte shock. Quindi i presupposti ci sono!
     
    Top
    .
111 replies since 29/8/2014, 21:16   4518 views
  Share  
.
Top