DC Extended Universe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE
    DC Comics e TNT progettano una serie tv sui Teen Titans, con Nightwing come protagonista
    nightwing-copertina
    Akiva Goldsman e Marc Haimes hanno scritto il pilot di una potenziale serie tv sui Teen Titans, il supergruppo della DC Comics formato da eroi adolescenti, che sarà guidato da Dick Grayson alias Nightwing.
    Mentre Greg Berlanti lavora alla serie tv su Supergirl, e The CW arricchisce sempre più il suo universo narrativo con The Flash e Arrow, la DC Comics e il network TNT stanno progettando uno show dedicato ai Teen Titans, supersquadra formata in origine dalle “spalle” dei più celebri supereroi, come fosse una Justice League “junior”, composta soprattutto da personaggi adolescenti. Il leader di tale squadra sarà Dick Grayson alias Nightwing, noto anche per essere stato il primo Robin: personaggio molto amato dai fan, Nightwing è stato avvicinato più volte sia ad Arrow sia a Batman v Superman: Dawn of Justice, ma probabilmente non apparirà in nessuno dei due, dato che la DC vuole renderlo protagonista di una nuova serie; peraltro, trattandosi di TNT, non potrebbe nemmeno condividere l’universo narrativo dei due show targati The CW, quindi non aspettatevi di vedere i Teen Titans insieme a Flash e Freccia Verde.
    3468619-poster_titanico
    In ogni caso, Deadline riporta che Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Io Robot, Cinderella Man, Io sono leggenda) e Marc Haimes (The Last Word) hanno scritto la sceneggiatura del pilot, che aspetta il via libera da parte di TNT. Titans, così s’intitolerà la serie, ruoterà attorno all’omonimo gruppo di aspiranti supereroi dell’universo DC, e l’azione sarà focalizzata su Dick Grayson, che emergerà dall’ombra di Batman per diventare Nightwing, leader di un impavido gruppo di nuovi supereroi che includerà Starfire, Raven e molti altri. Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

    Fonte: ComicBookMovie

    Un sogno che si avvera una serie sui Titani con Dick protagonista, non vedo l'ora di sapere nuove News, e sopratutto "Teen Titans GO!!!"
    Video

    Edited by luke hotchner98 - 12/9/2014, 22:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sempre più perpelsso... a differenza della Marvel, la DC non ha i diritti dei personaggi sparsi per tre-quattro case di produzione, eppure non ne approfitta... contenti loro... :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 12/9/2014, 16:30) 
    Sempre più perpelsso... a differenza della Marvel, la DC non ha i diritti dei personaggi sparsi per tre-quattro case di produzione, eppure non ne approfitta... contenti loro... :oo:

    Perché cosa intendi? Io penso che fare una serie TV sui Teen Titans e Supergirl sia sensato anche perché in dei film sarebbe difficile rendere bene tutto essendo personaggi comunque che in Film da soli sarebbe un rischio essendo personaggi che dipendono da Batman e Superman.

    Comunque anche la Marvel i diritti dei supereroi che possiede ha dato la trasmissione a diverse reti, esempio Agents of Shield e Agent Carter che sono più per Tutti(PG)e le altre serie che non sono per tutti(R) su Netflix.
    C'è solo da sapere di quale universo faranno parte se Quello Cinematografico o quello Televisivo , se noti:
    Arrow e The Flash sono quelli più Teen oriented, mentre Teen Titans andrà su TNT(Rete Drama/Action/Poliziesco) che ha un accordo con Time Warner quindi in pratica come NBC non ne ha i diritti di Constantine TNT non ha i diritti di Nightwing e dei Titani, ma in base a dei paletti fa la serie TV, ossia loro dicono(La Warner) dovrete far intuire tramite Easter Egg che è collegato ai Film o alle altre serie TV senza citarle apertamente e considerando che vogliono fare Crisi sulle Terre Infinite ci starebbe un mega crossover tra queste serie Televisive ma magari o capito male il senso delle tue parole. ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Intendo dire che potrebbero comunque cercare di mantenere un Universo coeso e unito, cosa che sta facendo la Marvel con i personaggi di cui ha i diritti (quindi esclusi X-Men, Spidey e FF); Agents of SHIELD e le future serie Netflix sugli eroi urbani sono collegate con i film MCU, mentre da quel che si dice nè questa fantomatica serie sui Titans nè Arrow e Flash saranno collegate con le pellicole sulla Justice League (quindi ad esempio cambieranno addirittura attori per interpretare Flash e Freccia Verde nel futuro film JLA).
    È una scelta che non capisco. :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/9/2014, 00:06) 
    Intendo dire che potrebbero comunque cercare di mantenere un Universo coeso e unito, cosa che sta facendo la Marvel con i personaggi di cui ha i diritti (quindi esclusi X-Men, Spidey e FF); Agents of SHIELD e le future serie Netflix sugli eroi urbani sono collegate con i film MCU, mentre da quel che si dice nè questa fantomatica serie sui Titans nè Arrow e Flash saranno collegate con le pellicole sulla Justice League (quindi ad esempio cambieranno addirittura attori per interpretare Flash e Freccia Verde nel futuro film JLA).
    È una scelta che non capisco. :nono:

    La spiegazione è la teoria del Multiverso, ossia Arrow-The Flash-Titans-Supergirl-Constantine saranno in pratica Terra 2 e il cinema sarà Terra 0. Comunque Freccia Verde nella JLA non ci sarà il gruppo di partenza è Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde e uno tra Cyborg e Martian Manhunter.
    Comunque la teoria del Multiverso è plausibile in quanto in Arrow esiste la famiglia Wayne e pure la Wayne Tech.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma che ci sia una spiegazione interna è irrilevante per me, non capisco comunque il senso da un punto di vista di marketing e di fanservice. :nono:

    Quando nel MCU si vedono i crossover, gente che compare da un film all'altro o anche da cinema a tv, sono momenti "fighi" che cementano la continuity e danno un senso "fumettistico" al tutto, perchè camei e crossover del genere avvengono spessissimo nei comics.
    Non voler fare una cosa del genere personalmente mi sembra l'ennesimo rifiuto da parte della DC live action di abbracciare il medium come fumettistico, e voler puntare per forza su cose "realistiche".
    Oltre al fatto che crea un po' di confusione su cosa è collegato e cosa no: esempio, la serie Gotham, che inizierà tra poco... è l'origin del Batman/Ben Affleck cinematografico? Oppure di quello che è stato mentore di Nightwing nella serie sui Titans? O è la famiglia Wayne di Arrow? O è Terra 1-2-bis? :confuso:

    Prontissimo a essere smentito, eh, ma per ora non mi convince. :unsure:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/9/2014, 00:37) 
    Ma che ci sia una spiegazione interna è irrilevante per me, non capisco comunque il senso da un punto di vista di marketing e di fanservice. :nono:

    Quando nel MCU si vedono i crossover, gente che compare da un film all'altro o anche da cinema a tv, sono momenti "fighi" che cementano la continuity e danno un senso "fumettistico" al tutto, perchè camei e crossover del genere avvengono spessissimo nei comics.
    Non voler fare una cosa del genere personalmente mi sembra l'ennesimo rifiuto da parte della DC live action di abbracciare il medium come fumettistico, e voler puntare per forza su cose "realistiche".
    Oltre al fatto che crea un po' di confusione su cosa è collegato e cosa no: esempio, la serie Gotham, che inizierà tra poco... è l'origin del Batman/Ben Affleck cinematografico? Oppure di quello che è stato mentore di Nightwing nella serie sui Titans? O è la famiglia Wayne di Arrow? O è Terra 1-2-bis? :confuso:

    Prontissimo a essere smentito, eh, ma per ora non mi convince. :unsure:

    Gotham non si sa ancora cosa sarà, ma il problema principale è che Arrow è partito prima che uscisse Man of Steel era un'universo già avviato non potevano metterci a forza Man of Steel , poi io te lo dico da fan della DC, non ti sembra un pò strano che tutte queste serie siano uscite dopo il Cambio di Presidente della Warner Bros?
    Insomma siamo passati da Vigilante ad Arrow e ora appaiono i Superumani e non solo Amell ha detto che entro la fine della Terza Stagione lui cambierà nome in Green Arrow, quindi ora la domanda sorge spontanea non è che dato che sappiamo che tra Man of Steel e Batman V Superman sono passati 3 anni e perciò il collegamento avverrà nella Quarta Stagione? Ossia Arrow e The Flash presenteranno i personaggi DC meno conosciuti , Titans e Supergirl saranno collegati ai film in modo più stretto di Arrow e The Flash.
    In pratica:
    1)Man of Steel- Arrow Stagione 1
    2)Arrow Stagione 2
    3)Arrow Stagione 3-The Flash Stagione 1
    4)Batman V Superman
    e così via
    La cosa è palusibilissima in quanto ci sono 3 anni di buco in cui sono apparsi un sacco di Metaumani e dato che in Arrow non viene mai data un'indicazione di tempo la cosa è fattibile e rendere a universi stagni le Serie TV dai Film è una buna idea ossia uno se vuole sa che i film sono collegati, ma le trame della Serie TV verranno magari anche non influenzate dai film in pratica i film dettano l'universo e le serie TV lo ampliano con personaggi minori.
    Basta anche notare che per Ra's Al Ghoul non hanno preso un attore qualsiasi ma un attore di film d'azione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Quello che dici potrebbe funzionare, il problema è che se è così prima o poi dovranno collegare le due cose, e allora crolla il castello di carte.

    Esempio: passi Freccia Verde, ma Flash prima o poi lo devi mettere nella JLA; anzi, a quanto mi dici lo mettono da subito. E lì le cose sono due:

    1) usano l'attore di Arrow/Flash televisivo, e allora palesi che si tratta dello stesso universo, i muri crollano e i "comparti stagni" non hanno più senso
    oppure
    2) cambi attore, quindi serie tv e film non hanno nulla in comune (o Multiverso come dici tu, o semplicemente incarnazioni diverse totalmente slegate come Christian Bale vs Ben Affleck).

    Il punto 1 però per ora paiono negarlo (almeno, a quanto ne so, o come è riportato nella news da te citata sui Titans, non hanno intenzione di collegarli).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me la Dc rischia di fare il passo più lungo della gamba, passi per le serie tv, ma al cinema devono essere attenti a far quadrare il tutto....certo rispetto alla Marvel hanno più possibilità di creare un universo cinematografico dato che hanno i diritti su tutti i loro personaggi, ma li devono saper usare.....

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 12/9/2014, 16:30) 
    Sempre più perpelsso... a differenza della Marvel, la DC non ha i diritti dei personaggi sparsi per tre-quattro case di produzione, eppure non ne approfitta... contenti loro... :oo:

    Sono in programma diversi film sui loro personaggi, recentemente è uscita una news riguardante un film sulla Legione dei Supereroi.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/9/2014, 02:19) 
    Quello che dici potrebbe funzionare, il problema è che se è così prima o poi dovranno collegare le due cose, e allora crolla il castello di carte.

    Esempio: passi Freccia Verde, ma Flash prima o poi lo devi mettere nella JLA; anzi, a quanto mi dici lo mettono da subito. E lì le cose sono due:

    1) usano l'attore di Arrow/Flash televisivo, e allora palesi che si tratta dello stesso universo, i muri crollano e i "comparti stagni" non hanno più senso
    oppure
    2) cambi attore, quindi serie tv e film non hanno nulla in comune (o Multiverso come dici tu, o semplicemente incarnazioni diverse totalmente slegate come Christian Bale vs Ben Affleck).

    Il punto 1 però per ora paiono negarlo (almeno, a quanto ne so, o come è riportato nella news da te citata sui Titans, non hanno intenzione di collegarli).

    1)Il problema non è Freccia Verde, lui prima di inserirlo nella JL aspettano che Arrow sia finito e fanno un recasting;
    2)Grant Gustin a me come attore piace ma di fianco a colossi come Batman e Superman come minimo si dovrebbe pompare un pò, per risultare credibile;

    Il Multiverso non sarebbe neanche tanto male, solo che per giustificare Nightwing serve Batman quindi le cose sono 2:
    1)Batman in Arrow esiste ma è creduto una leggenda metropolitana oppure si è ritirato dalla lotta al crimine;
    2)Teen Titans sarà collegato ai film;

    CITAZIONE
    Secondo me la Dc rischia di fare il passo più lungo della gamba, passi per le serie tv, ma al cinema devono essere attenti a far quadrare il tutto....certo rispetto alla Marvel hanno più possibilità di creare un universo cinematografico dato che hanno i diritti su tutti i loro personaggi, ma li devono saper usare.....

    Sono in programma diversi film sui loro personaggi, recentemente è uscita una news riguardante un film sulla Legione dei Supereroi.....

    Il film sulla Legione non mi dispiacerebbe, ma io aspetterei che sia uscito Justice League e lo metterei tra gli ultimi da realizzare. Per adesso sappiamo solo che dopo BvS ci saranno Justice League, Shazam, Wonder Woman e Aquaman come film sicuri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il guaio è che la Marvel ha fatto l'affarone con di The Avengers, quindi qualsiasi film a collegato a questo farà sempre ottimi risultati. La DC dovrebbe fare lo stesso con i suoi film, ma è difficile dato che MOS il film che doveva essere l'Iron Man della Dc, è stato una mezza delusione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 13/9/2014, 12:29) 
    Il guaio è che la Marvel ha fatto l'affarone con di The Avengers, quindi qualsiasi film a collegato a questo farà sempre ottimi risultati. La DC dovrebbe fare lo stesso con i suoi film, ma è difficile dato che MOS il film che doveva essere l'Iron Man della Dc, è stato una mezza delusione.

    Intanto tra Incassi, Anteptime e Merchandising ha fatto 700 Milioni di Dollari poi è stato il Terzo Film più venduto in Home video del 2013. Tanto delusione non credo.
    Secondo me la DC punta a fare film collegati, ma non come la Marvel ossia filma appartenenti allo stesso Universo ma guardabili singolarmente così uno non è obbligato a vederli tutti e la trama di fondo dell'universo la getteranno i film sulla JL.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Io invece sono contento che non sia tutto collegato.
    Arrow non l'ho mai visto e non credo lo guarderò, non mi piacerebbe che il personaggio comparisse nel film e che per scoprire qualcosa del suo background fossi "costretto" a guardare la serie.
    So che nei fumetti ci sono crossover continuamente e gli avvenimenti di una testata influenzano spesso le altre, ma è una cosa che non mi piace, ad esempio
    SPOILER BATMAN NEW 52
    il vedere la morte di Damian Wayne su una testata secondaria e con una resa IMHO orrenda e poi vedere i postumi del lutto su quella principale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/9/2014, 13:36) 
    Io invece sono contento che non sia tutto collegato.
    Arrow non l'ho mai visto e non credo lo guarderò, non mi piacerebbe che il personaggio comparisse nel film e che per scoprire qualcosa del suo background fossi "costretto" a guardare la serie.
    So che nei fumetti ci sono crossover continuamente e gli avvenimenti di una testata influenzano spesso le altre, ma è una cosa che non mi piace, ad esempio
    SPOILER BATMAN NEW 52
    il vedere la morte di Damian Wayne su una testata secondaria e con una resa IMHO orrenda e poi vedere i postumi del lutto su quella principale.

    A me non frega niente sinceramente se sono collegati o no. Le serie TV se fossero una Terra a parte sarebbe figo anche perché sarebbe ancora più fattibile fare Crisi sulle Terre Infinite.
    Poi ora mi fanno i Teen Titans non potrei essere più felice, chissà se Roy sarà tra i membri fondatori in questa versione televisiva.
    SPOILER BATMAN NEW 52
    La morte di Robin doveva avvenire sulla Testata di Batman ma poi c'è stato il New 52 e la DC allora ha deciso di continuare la Testata Batman INC e lì ha dato carta libera a Grant Morrison e gli ha detto di fare avvenire il tutto su quella testata.
    Batman è senza Robin da 2 anni ormai tornerà molto presto secondo me.
     
    Top
    .
  15. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Io lo scrivo, e poi stica, tanto è solo la mia opinione.

    Io condivido le perplessità di Francis e, però, me le spiego anche.

    Mentre la Marvel ha dimostrato molta più programmazione (ed è innegabile, dato che siamo quasi alle porte della Fase 3 con un universo dotato ormai di continuity), in DC si sta rincorrendo nonostante fossero partiti prima con la trilogia dei Batman di Nolan.

    Probabilmente si è sottovalutato "l'effetto Avengers" e questo li sta portando a forzare la mano con il lancio di serie TV e film in modo anche un po' confusionario. In questo momento il DCCU non ha una continuity, non ci sono collegamenti tra film e serie TV, o tra film e film.

    Bats vs Supes dovrà essere un successo sia di incassi, sia di pubblico perché in questo momento il brand non ha alle spalle abbastanza materiale da permettersi un mezzo passo falso. Ed è, comunque, una mossa rischiosa dato che presentare questo film come continuo di MoS (che ha diviso il pubblico), inserendoci altri personaggi potrebbe disorientare. (Secondo me, l'opzione migliore sarebbe stata quella di dedicare un film in singolo a Batman e uno a WW, prima di Batman vs Superman)

    E, sia chiaro, non sto giudicando la bontà del progetto (è probabilissimo che i film che usciranno saranno almeno degli enormi successi al botteghino), semplicemente si nota che ci sia un po' di approssimazione in quanto sta facendo adesso la Warner/Lionsgate.

    Aggiungiamoci poi che, quest'ultima, non è la Disney (che qualunque cosa sforni sembra diventi oro) e il quadro è completo.

    A mio modesto parere, questa rincorsa così forzata, potrebbe essere qualcosa di dannoso (soprattutto se serve per far fare il parallelo MCU/DCCC). Sarebbe forse meglio che studiassero il tutto con più calma, armonizzando i loro prodotti e creando una continuity cinematografica in maniera meno forzata di come stia avvenendo ora.
     
    Top
    .
847 replies since 3/9/2014, 20:48   15861 views
  Share  
.
Top