Capitolo 759

"Piano segreto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolone. :sese:

    La nave della MA non sembrava così messa male nella scan della scorsa settimana... :oo:
    Sicuramente chi ha fatto una cosa del genere non è uno qualunque... :dubbio:

    Si parte con la mini-rivelazione sui giocattoli, su cui Oda ci aveva trollati. :eheh:
    Infatti all'inizio la cosa non mi tornava, visto che ricordavo di aver visto Sugar trasformare UNO scagnozzo in schiaccianoci; tuttavia andando a controllare vediamo solo la testa:

    Quindi la trasformazione avviene a pezzi, che poi vengono uniti per comporre lo schiaccianoci; quest'abilità rende l'Hobby Hobby ancora più insidioso come Frutto. :sisi:

    Fantastica la gag di Gladius! :xd:
    A proposito del SSJ, mi chiedo come possa da solo affrontare tre avversari insieme, urge qualche altro Ufficiale a supportarlo, oppure Cavolish se ne va per occuparsi di Trébol. :comeno:

    Scontatissimo il fatto che Dofla avrebbe manovrato/usato come scudo Bellamy, infarcendo il tutto con qualche parolina non proprio di stima per la Iena... :asd:
    Rufy già se l'è fatto amico a tal punto da non volerlo colpire. :oo:

    Il discorso di Dofla non chiarisce la situazione di Vergo e Monet (non che ci si possa aspettare molto da Mingo in fin dei conti, anche se fossero vivi potrebbe non saperlo) e sostanzialmente ci dà due informazioni interessanti: la storia del "terzo Corazón" e la "terribile situazioni di 13 anni fa".
    Sulla prima concordo con Homer, la spiegazione più logica è questa:
    - Vergo occupa il Seggio di Cuori dalla formazione dei Donquixote Pirates fino a 15 anni fa;
    - Corazón sostituisce Vergo e occupa il Seggio fino a 13 anni fa, momento della sua morte;
    - da 13 anni fa al presente il Seggio è rimasto vacante, con Law come potenziale occupante.
    Da qui si deduce anche che probabilmente Corazón non era il vero nome del fratello di Dofla, ma solo un soprannome dovuto al grado.
    La seconda invece non me l'aspettavo, perché Dofla ritiene terribile quello che successe 13 anni fa? Perché ha dovuto uccidere il fratello? O perché il fratello stava tentando di distruggere la sua organizzazione dall'interno e ci era quasi riuscito?

    Poi vabbe', parte finale epica! :rules:
    Concordo con chi dice che la combinazione di Red Hawk e Shambles è devastante; anche ipotizzando che ci si possa opporre allo Shambles (con l'Haki?) Law può teletrasportare chi vuole dove vuole, ad esempio poteva scambiare Rufy con Trébol o addirittura con la poltrona di Dofla.
    Di certo non sarà facile ripetere la strategia con uno come Mingo, anche perché Law probabilmente già inizia ad accusare la fatica, ma di varianti potrebbero essercene parecchie.
    Concordo comunque con chi dice che questa non è la tecnica migliore di Rufy, non avrebbe senso usarla ora. Lasciando da parte i vari Elephant, che sono più distruttivi ma probabilmente non più letali e sicuramente meno efficaci, credo che il gommoso abbia in serbo qualche altra sorpresa. :sisi:

    Su Trébol: mi pare chiaro che abbia provato dolore.
    Non solo perché urla (e non mi pare abbia senso un urlo solo perché si viene scomposti senza provare dolore), ma perché Law non è scemo: non usa un attacco che non servirà a niente, soprattutto ora che non ha energia da vendere.
    Probabilmente il danno il colloso l'ha ricevuto dalla scarica elettrica, mentre il semplice taglio non gli ha fatto niente (come tutti i tagli di Law).

    Rispondo infine a chi si domandava perché Law non usa lo scambio di personalità su Trébol e Mingo: semplice, quella è stata una cavolata di Oda, un'enorme forzatura rispetto alle altre abilità dell'Ope Ope ed utile solo a fini di trama (soprattutto per le gag). Potete scommettere che non vedremo mai Law fare una cosa del genere in un combattimento serio. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Gione92
     
    .

    User deleted


    Penso anch'io che Rufy abbia in serbo tecniche migliori del Red Hawk e degli Elephant!
    2 anni di allenamento devono aver potenziato tantissimo il gommoso, soprattutto rapportando le sue nuove tecniche con la quantità imparata da Zoro e Robin, per dirne due. Quindi mi aspetto altri miglioramenti e altre novità da parte di Rufy!
    Soprattutto vorrei vedere attacchi combinati al G2, in modo da avere maggiore velocità di esecuzione, cosa essenziale per annientare Doflamingo.
     
    Top
    .
  3. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo già ipotizzato su un altro topic.. secondo voi, ci sarà un gear 4°? E se ci sarà, in cosa potrebbe consistere?
     
    Top
    .
  4. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T.D.Law @ 7/9/2014, 09:52) 
    Io l'avevo già ipotizzato su un altro topic.. secondo voi, ci sarà un gear 4°? E se ci sarà, in cosa potrebbe consistere?

    Non saprei, ma lo spero! Vorrei vedere qualcosa di completamente nuovo ma con il GomGom è difficile inventarsi qualcosa xD

    Quello di cui parlavo io è una combo di G2 con attacchi tipo il Red Hawk, in modo da essere ancora più veloce e letale. Penso che nei 2 anni di allenamento Rufy abbia anche affinato le proprie tecniche e questo si è già visto in parte. Ma manca, secondo me, quella novità che darebbe un plus importante al suo arsenale di tecniche.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,143

    Status
    Non so se l'avete detto ma la frase di Dofla e quella di Law sul fatto che i deboli non possono scegliere come morire sono praticamente uguali. Law copia Dofla. :eheh:
     
    Top
    .
  6. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 7/9/2014, 09:17) 
    CITAZIONE (T.D.Law @ 7/9/2014, 09:52) 
    Io l'avevo già ipotizzato su un altro topic.. secondo voi, ci sarà un gear 4°? E se ci sarà, in cosa potrebbe consistere?

    Non saprei, ma lo spero! Vorrei vedere qualcosa di completamente nuovo ma con il GomGom è difficile inventarsi qualcosa xD

    A si?! :shifty:

    Allora ti faccio un'altra domanda: secondo te, prima dello scontro con Blueno, in quanti si erano immaginati il gear 2°?!
     
    Top
    .
  7. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isoka98 @ 7/9/2014, 10:24) 
    Non so se l'avete detto ma la frase di Dofla e quella di Law sul fatto che i deboli non possono scegliere come morire sono praticamente uguali. Law copia Dofla. :eheh:

    copia, che brutta parola hahaha... law è cresciuto con doflamingo è normale che abbia già sentito la perla e la usi in determinate occasioni. La chiamerei più citazione che copia, comunque nella sostanza si lo "copia" e il buta aveva già fatto notare questa cosa ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,143

    Status
    Sulla questione Gear 4 non credo che esisterà mai, cioè è uno dei Paramisha più versatili e già con il Gear 3 si è allontanato dal suo potere originario. :sisi:
    Piuttosto oda che sembra fissato con gli elementi naturali, potrebbe inventarsi altre combinazioni oltre all'elettrocità e al fuoco. :sese:
    Sarebbe figo anche un Rufy full Haki.

    @cinnello:
    Ah, non me ne ero accorto. Lo ha detto nelle anticipazioni? Perchè tendo evitarle quando arrivano gli script dell'intero capitolo, perchè poi me lo rovino. :asd:
    Comunque sì. Law copia Dofla, perchè Dofla è più figo.
    :smoker:
     
    Top
    .
  9. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isoka98 @ 7/9/2014, 10:36) 
    Sulla questione Gear 4 non credo che esisterà mai, cioè è uno dei Paramisha più versatili e già con il Gear 3 si è allontanato dal suo potere originario. :sisi:
    Piuttosto oda che sembra fissato con gli elementi naturali, potrebbe inventarsi altre combinazioni oltre all'elettrocità e al fuoco. :sese:
    Sarebbe figo anche un Rufy full Haki.

    @cinnello:
    Ah, non me ne ero accorto. Lo ha detto nelle anticipazioni? Perchè tendo evitarle quando arrivano gli script dell'intero capitolo, perchè poi me lo rovino. :asd:
    Comunque sì. Law copia Dofla, perchè Dofla è più figo.
    :smoker:

    è uno spostato che si merita le batoste... ma quelle di rufy non servono a nulla. Urge l'avvento di kaido che gli fa tutti i sacramenti in una volta sola
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Sicuramente chi ha fatto una cosa del genere non è uno qualunque.

    Tanto salta fuori che è stato un mostro marino cattivo e che Jinbe gli insegnerà l'educazione in una gag comica.
    Visto l'andazzo delle Sbs negli ultimi mesi, dubito che salti fuori che l'abbia abbattuta qualcuno di potente. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,143

    Status
    CITAZIONE (cinnello @ 7/9/2014, 11:01) 
    è uno spostato che si merita le batoste... ma quelle di rufy non servono a nulla. Urge l'avvento di kaido che gli fa tutti i sacramenti in una volta sola

    Ma Dofla o Law? :oo:
     
    Top
    .
  12. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T.D.Law @ 7/9/2014, 10:25)
    CITAZIONE (Gione92 @ 7/9/2014, 09:17) 
    Non saprei, ma lo spero! Vorrei vedere qualcosa di completamente nuovo ma con il GomGom è difficile inventarsi qualcosa xD

    A si?! :shifty:

    Allora ti faccio un'altra domanda: secondo te, prima dello scontro con Blueno, in quanti si erano immaginati il gear 2°?!

    Penso nessuno! Il G2 è stata una genialata vera e propria, era difficile immaginare questo tipo di tecnica secondo me!

    È vero che è un potere molto versatile, il fatto di conferire maggiore pressione al proprio corpo fatto di gomma per avere più reattività è anche un colpo di genio di Oda.
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 7/9/2014, 11:28) 
    CITAZIONE (T.D.Law @ 7/9/2014, 10:25)
    A si?! :shifty:

    Allora ti faccio un'altra domanda: secondo te, prima dello scontro con Blueno, in quanti si erano immaginati il gear 2°?!

    Penso nessuno! Il G2 è stata una genialata vera e propria, era difficile immaginare questo tipo di tecnica secondo me!

    È vero che è un potere molto versatile, il fatto di conferire maggiore pressione al proprio corpo fatto di gomma per avere più reattività è anche un colpo di genio di Oda.

    concordo, una genialata :D però l'utilizzo della gomma è molto versatile e non escluderei qualche colpo di genio ulteriore.
    Solo che nel post time skip l'haki ha preso il sopravvento e quindi molto si incentrerà sul suo utilizzo.

    Ps. odio oda per il colorito nero nel post time skip che ha completamente incasinato la comprensione dell'haki dell'armatura. C'è chi parla di indurimento, sfumatura dell'armatura, ma questa versione non mi convince proprio. Dannato oda!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    E se Bellamy si unisse alla ciurma di Bartolomeo a fine saga? Un po' come Jean Bart che si unì a quella di Law...

    Non ce lo vedrei male...specialmente dopo che ai tempi lui lo protesse...anche per modi di fare mi sembrano affini su certe cose.

    Che ritorni a capitanare una ciurma sua mi pare improbabile.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinnello @ 7/9/2014, 11:52) 
    Ps. odio oda per il colorito nero nel post time skip che ha completamente incasinato la comprensione dell'haki dell'armatura. C'è chi parla di indurimento, sfumatura dell'armatura, ma questa versione non mi convince proprio. Dannato oda!

    Il colorito nero è quasi obbligatorio per far capire che si sta utilizzando l'Haki dell'armatura, la quale permette di indurire il proprio corpo. Il resto è tutto un sinonimo :D
     
    Top
    .
148 replies since 4/9/2014, 20:43   5967 views
  Share  
.
Top