Capitolo 760

"La stessa scommessa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 15/9/2014, 23:23) 
    Questo "Jack" potrebbe essere il Re.

    Come teoria ci sta tutta, ma scusa il jack non dovrebbe essere appunto il fante? Dofla è il joker...la carta "matta"...e poi ci sono appunto re e regina (e anche le carte numeriche? Boh)

    Comunque io i traffici di Dofla non li definirei "piccoli" :asd: diamo a Cesare quel che è di Cesare...è ammanicato con mezzo mondo.

    Ora...non è che perché ha paura di Kaido lo si ridimensiona ogni giorno che passa...Kaido è probabilmente uno dei 4 esseri più forti DEL MONDO. Avrei una paura fottuta anche io :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    :wapol:


    Si beh... allora... ehm, vediamo... ovviamente lo sapevo, eh, si... :bugy:

    Allora, Jack potrebbe essere un altro seggio, insieme a Doffy...

    Ecco si... ora ci siamo :nami:

    Non sono un esperto di carte :look:

    Però allora si pone il dilemma: perchè nominare Jack se è un semplice sottoposto e non il Re in persona?

    Magari vattelapesca la gerarchia delle carte, e Jack, pur essendo il fante per noi, è il Re per Oda. :teach:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Capitolo interessante ma strano al tempo stesso;

    è da tot capitoli che aspetto di capire cos'abbiano davvero in mente i civili col loro comportamento, che se da una parte non mi piaceva, volevo ricredermi con una spiegazione plausibile (immaginavo che erano rimasti fedeli al re, e già Viola l'aveva detto); e ora questa è... che volevano consultarsi con re Riku e non sapevano più bene che fare...?
    Va bene consultarsi con il proprio re, ma visto che erano tutti potenzialmente controllati avrebbero potuto mettere in pericolo re Riku stesso, è abbastanza un controsenso a livello di fedeltà. Che informazioni avevano sul potere di Doflamingo che li garantisse che non sarebbero nuovamente impazziti una volta che avessero raggiunto re Riku? Semplicemente hanno seguito gli ordini della cattura e fine, sperando che la cosa finisse veramente...(?) :franky:
    E poi sembravano davvero troppo esaltati, per poi calmarsi immediatamente...
    Passi che nessuno sapeva bene come contrastare la gabbia, e quindi una vera rivolta (stile villaggio di Nami) era effettivamente difficile, ma per me il tutto tra decisioni e svolgimento anche se forse con una loro logica restano piuttosto forzati...

    Anche Fujitora, non viene mostrato tutto il discorso ma si capisce che la posizione è troppo delicata per muoversi direttamente contro Doflamingo, e Sabo cascava a fagiolo per tenerlo "occupato". Dal punto di vista militare non fa una grinza, peccato che sia stata una coincidenza fortuita, altrimenti una volta raggiunto Rufy cosa faceva, si metteva a giocare a dadi? Quando invece poteva occuparsi meglio dei civili che gli stanno a cuore...
    Ma a sto punto le parti di Fujitora e civili non potevano complementarsi ed interagire a vicenda? Evidentemente la presenza di Sabo e della gabbia erano ben complicate e il tutto difficile da gestire, ma insomma, Sabo a parte, non sono del tutto soddisfatto (anche se forse meno perplesso rispetto all'inizio)...

    E poi sta questione della protezione mah, ha sicuramente il suo peso, ma allora la prossima volta diamo un'arma ancestrale in mano ad un drago celeste, pronto a radere al suolo nazioni intere, e gli ammiragli dediti a fare un rapporto compiacente... :asd: (vabbè non esageriamo :asd:)

    Per il resto ci sono ancora molte cose da chiarire su Doflamingo e Law; il flashback con Corazon per ora solo accennato, la menzione sul frutto ope ope, la questione della protezione che continua nonostante il titolo rinnegato, e altro... che ci sia dietro un qualche tipo di ricatto? O semplicemente ci sono troppi legami di mezzo che potrebbero rompere degli equilibri andando contro Doflamingo?

    Si aveva la sensazione che dietro tutta la cattiveria di Doflamingo ci fosse stato un passato triste, anche per colpa del padre. Ma in realtà ora sembra che il padre sia il "buono" mentre Doflamingo era un perfetto drago celeste fin da subito, fantastico! :xd: Ad ogni modo la sua caratterizzazione resta valida; segnato dalla morte della madre, rifiutato dai draghi, vendetta con il mondo, ma ricordandosi dei suoi privilegi gli piace guardare dall'alto in basso ed avere una sua famiglia alternativa. Non vedo l'ora di saperne ancora di più :asd:. Gli occhialini fin da bambino :xd:

    Non mi pronuncio sui "livelli di combattimento", cito solo l'effetto della mossa di Law, come al solito sgrava :oo: e Trebol che tutto sommato anche scomposto è riuscito a ostacolare Law; mettendo assieme i rispettivi combattimenti, tra risate e incazzature, direi che rispetto a Pica e Diamante, con quella mossa Trebol è per ora il più determinante dei 3 ufficiali. :look2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Anche Fujitora, non viene mostrato tutto il discorso ma si capisce che la posizione è troppo delicata per muoversi direttamente contro Doflamingo, e Sabo cascava a fagiolo per tenerlo "occupato". Dal punto di vista militare non fa una grinza, peccato che sia stata una coincidenza fortuita, altrimenti una volta raggiunto Rufy cosa faceva, si metteva a giocare a dadi? Quando invece poteva occuparsi meglio dei civili che gli stanno a cuore...
    Ma a sto punto le parti di Fujitora e civili non potevano complementarsi ed interagire a vicenda? Evidentemente la presenza di Sabo e della gabbia erano ben complicate e il tutto difficile da gestire, ma insomma, Sabo a parte, non sono del tutto soddisfatto (anche se forse meno perplesso rispetto all'inizio).

    Passi per Rufy, ma il problema a mio parere è che Fujitora lascia andare cosi come se niente fosse il vicecomandante dei rivoluzionari, dopo che questi gli ha massacrato tutti gli uomini...

    Edited by King Homer - 16/9/2014, 18:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 16/9/2014, 00:05) 
    Però allora si pone il dilemma: perchè nominare Jack se è un semplice sottoposto e non il Re in persona?

    Penso che Oda volesse farci intuire che in un qualche modo ci sono altri collegamenti alle carte da gioco...almeno negli pseudonimi scelti nel mondo criminale. Si vede che ne ha nominato uno a caso tanto per prenderci all'amo.

    Che poi il joker in alcuni giochi di carte è la carta "più potente"...tipo a scala 40 che la si può usare come sostituto di tutte le altre carte...anche se penso che in una ipotetica gerarchia odiana sia il re in cima e il joker sia appunto considerato tipo l'outsider o meglio la "carta matta" appunto.

    Poi di carte so poco o un caspio anche io neh... :mr2:
    SITO
     
    Top
    .
  6. cinnello
     
    .

    User deleted


    il joker lo puoi mettere ovunque, è un jolly e forse potrebbe significare il fatto dofla ha contatti con tutti, come il jolly ha "contatti" con tutte le carte in gioco che sarebbero marina,imperatore,governo mondiale.

    Il re potrebbe essere kaido ? mancherebbe donna...
    Comunque sto fatto del jack dove lo dice?
     
    Top
    .
  7. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    ma per me semplicemente gli ricordava il ghigno.... mica tante filosofie

    Edited by Izzar Bu. F. - 16/9/2014, 12:32
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Comunque sto fatto del jack dove lo dice?

    Jack viene menzionato nel capitolo "Telespettatori".
    Ma niente di più, il resto sono solo nostre fantasie. :sisi:

    CITAZIONE
    ho uno snivy femmina! e con attspk 31, è la 2° volta che mi capita con uno starter
    una domanda: ma la capsula delle abilità funziona con le dream?

    :franky:
     
    Top
    .
  9. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    sbagliato post chiedo venia!! :alienff:
     
    Top
    .
  10. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Riguardo gli abitanti effettivamente il cambio è stato eccessivamente repentino anche se le basi del cambiamento c'erano tutte. Forse veramente le poche pagine del capitolo gli hanno costretto a tagliare via tutta quella parte. In ogni caso secondo me possono essere successe due cose:
    1) gli abitanti si arrampicano, catturano il Re a mala voglia ma poi vengono raggiunti dai prigionieri (quelli che stavano nelle fogne con Kanjuro), che convincono gli altri a liberare il re. Penso questo perché l'uscita dalla discarica finiva proprio sul pianoro e poi fino ad ora non abbiamo ancora visto sti prigionieri, vabbè che le scale facevano schifo però...
    2) gli abitanti sin dall'inizio hanno intenzione di affidarsi al re ma, capendo che il fenicottero può manovrare la gente e quindi con la paura che controlli nuovamente il re costringendolo nuovamente a ferire il suo popolo, decidono di bloccarlo preventivamente poi, capendo che non è controllato, lo slegano (ma questo presupporrebbe che il popolo di Dressrosa abbia un minimo di intelligenza)
     
    Top
    .
204 replies since 10/9/2014, 19:49   7238 views
  Share  
.
Top