Capitolo 760

"La stessa scommessa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    sarà, ma per ora è stato umiliato
     
    Top
    .
  2. ferex
     
    .

    User deleted


    Allora, ottimo capitolo, anche se un pò corto :/. Ma se deve essere per saltare le pause allora ben venga.
    Iniziamo con Jimbei. Secondo me questa miniavventura si ricongiungerà con la storia principale molto presto, forse più di quanto possiamo immaginare. Mi è venuto in mente guardando il giornale che sta leggendo. Non è quello dell' alleanza pirata a inizio Dressorosa? Abbiamo così un idea di quando siano ambientate queste miniavventure.
    La mia idea era che risolta la situazione della nave (avevo un illazione per questa, dopo la spiego t.t) e quella della città del gattino (no per questa non ho idea t.t), Jimbei visto l' articolo sul giornale, cerchi di ricongiungersi subito con Rufy. Quindi potremmo vedere la sua apparizione a Dressrosa per dare manforte (voglio il suo incontro con Koala *strappalacrime*, o più probabile potrebbe aiutare la Sunny nella fuga a Bigmom. La mia illazione era che quella nave pirata fosse affondata perchè capitata nel bel mezzo tra la nave dell' imperatrice e la Sunny, e avrebbe preso casualmente un colpo da qualcuno (sulla nave c' erano i segni di un artigliata, pekoms?). Ma considerato che dovrebbe ambientarsi poco prima di Dressorosa inizio a dubitare.Però sulla città scomparsa non ho proprio idea.

    Tornando al capitolo, se ora Law si rialza mi incazzo :sese: Prima si è rialzato con le 3 pallottole, ora è stato infilzato tipo 5 volte, direi anche basta. Qualcuno urge a dar manforte li sopra, Rufy già ha difficoltà ad affrontare Dofla da solo, con Trebol e Bellamy manipolato la vedo ancora più dura. (cavendish/hakuba?)

    Tutti qui dicono che Rufy avrà un power up, un nuovo colpo, un red hawk gatling qualcosa special woo elephant lion bazooka XD
    Ma a parte gli scherzi, contro Doflamigno ci vuole altro, e (*illazione*) il power up sarà di un altro tipo: mentale. Il fenicottero non è infatti come Lucci, o come Hody dove basta andare li tirare qualche pugno fare un pò di fatica, perdere sanguee qualche fegato e vincere. Contro il fenicottero ci vuole astuzia. Cosa che Rufy non ha, ma che dovrebbe iniziare a sviluppare se vuole essere davvero il re dei pirati. Non dico che debba diventare un Vegapunk o un Law, anche perchè si perderebbe l' essenza del personaggio, ma un minimo dovrebbe ragionare di più.
    Penso che sarebbe un power up molto più utile rispetto a una nuova mossa :sisi:

    Tornando al capitolo ancora una volta, Rufy ha sempre più responsabilità sul gruppone, prima l' intera Dressorosa, ora un ammiraglio della marina stanno riponendo la loro fiducia in lui.

    Poi c'è un altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, oltre la brevità del capitolo, ed è la frase di Sabo in seconda pagina. "Il mio fratellino era nei guai, e tutto il resto non aveva importanza". Allora ca**o dove eri quando è morto Ace t.t?
    Va be confido che Oda ce lo spieghi prima o poi.

    Comunque io ormai non cerco più di azzeccare gli scontri, tanto ogni volta che faccio un ipotesi il capitolo dopo Oda mi sputtana :xd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 11/9/2014, 01:21) 
    Se Rufy continua così, contro Kaido dura un millesimo di secondo, tempo di sbarcare sull'isola e muore. :oo:

    ahaha esatto, la stessa cosa che ho pensato anche io :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma...onestamente s me non aveva sorpreso il pugno incassato da dd e non ha stupito questo preso da Rufy. A parità di Haki entra sempre in gioco il frutto. Dd taglia un palazzo con un calcio, sicuramente il suo frutto è ostico per Rufy.

    Sicuramente non mi aspettavo che rufy ownasse dd...e lo scontro è solo all'inizio.

    su jinbe, come scritto su un altro thread, per me è un mugi a tutti gli effetti, ma non ce lo vedo un suo ingresso con appuntamento. Quando entrerà farà la sua comparsa figa, con salcataggio in extremis di qualche mugi. Questo effettivamente potrebbe essere il caso, ma se per sconfiggere DD ci vogliono tre persone allora meglio che Rufy torna da Lovoon
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 11/9/2014, 10:19) 
    Senza tirare in ballo power up o interventi esterni.

    Tipo Robin che tira Rufy fuori dalla sabbia?Tipo Nami che porta in cielo Rufy per Ener con un power up di sfera dorata?Tipo Usop che Distrae Lucci quando Rufy è a terra morente?Ma smettiamola...

    Rufy è il protagonista che vinca pulito o no DEVE VINCERE quindi VINCE,se perde si salva grazie ad aiuti esterni (Kuma,Inanvok ecc..) :sisi:

    Rufy e Law insieme contro Kaido avrebbero il 30% di vittoria se Kaido venisse indebolito da Doflamingo,quindi realisticamente hanno anche meno e Doflamingo non è lontanissimo da un imperatore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    concordo con king homer
    forse il fatto di vedere due nemici palesemente inferiori (CC e Hodi) aveva illuso che tutti i nemici tranne ammiragli e imperatori sarebbero stati sbaragliati facilmente

    c è stato solo uno scambio di colpi (cmq il red hawk ha fatto sputare sangue al dofla... quindi non è come lo strong hammer in faccia a lucci... quello è un colpo ''inefficace'') ed è anche ovvio che law sia messo male perché è stato già ferito da dofla in precedenza... anche se si è ''guarito'' il corpo credo che la spossatezza e gli effetti delle ferite li abbia ancora... non è mica marco che si autorigenera...

    ps: spero non sia stato già detto (se è così mi scuso per la domanda) ma c'è un motivo specifico per cui il capitolo è stato più breve del solito?
     
    Top
    .
  6. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    cmq ripensando al modo di agire di doflamingo..mi sono andato a rileggere il volume 57 al capitolo la giustizia trionferà in pratica è riassunta la sua filosofia e il suo modo d'agire e quello che sta realizzando...siccome da piccolo lui è passato dal paradiso all'inferno lui ora vuole mettere sottosopra il governo mondiale per far provare alle nazioni che sono sempre state in pace la guerra e se ci pensate ha iniziato dieci anni fa quando ha trasformato un simbolo di pace dress rosa in uno promotore della guerra rendendola la prima fornitrice di armi per le nazioni in lotta tra loro ...lui desidera che le nazioni pacifiche si combattano tra loro ...alla fine se ciò si ripercuotesse a tutte le nazioni del governo mondiale la leadership dei draghi celesti ne risentirebbe e doflamingo sarebbe l'ultimo a ridersela perchè a quel punto vincitore sarebbe lui nel giusto e riscriverebbe la storia.....

    la paura di doflamingo al nome kaido può anche leggersi nel fatto che per realizzare il suo piano ha bisogno di tot pedine se kaido viene meno e si mette contro di lui..perde un valido alleato ..poi è chiaro che sarà pure più forte....tuttavia doffy vedrà kaido sempre dall'alto in basso per il lignaggio un pò come il re di goa guardava a blujam:):)

    cmq rufy non sapeva che doffy fosse un drago celeste spero gli vengano i cinque minuti e metta ko il suo secondo drago celeste:):)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    grazie per il capitolo e anche quello del 759....
    Credo finalmente di aver trovato la miglior traduzione possibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    [/QUOTE]
    Anche Crocodile sembrava più forte di Rufy, anche Ener, anche Lucci ecc. Eppure che fine hanno fatto ? Rufy non si è manco impegnato, non ha sfoderato le sue tecniche migliori. Quando si incazzerà sul serio per Doflamingo non ci sarà scampo. Senza tirare in ballo power up o interventi esterni.
    [/QUOTE]

    Ritengo gli scontri con Crocodile e Lucci "forzati" all'inverosimile.
    Contro Crocodile perde ben due volte e al terzo incontro si può presentare solo grazie all'aiuto di Robin mentre con Lucci si becca due colpi al cuore, vomita litri di sangue e poi riesce a sfoderare un gatling in g2 e Lucci ci rimane secco :oo:

    Spero vivamente che con Dofla non vada a finire così :usop:

    Gli scontri in OP sono bellissimi ma quando combatte Rufy la logica va a farsi benedire XDXD
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    L'ha spiegato la tipa struppia "vuoi far entrare i rivoluzionari in guerra?"

    Evidentemente l'azione di Dragon è mirata e molto più politica che non militare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 11/9/2014, 11:03) 

    Anche Crocodile sembrava più forte di Rufy, anche Ener, anche Lucci ecc. Eppure che fine hanno fatto ? Rufy non si è manco impegnato, non ha sfoderato le sue tecniche migliori. Quando si incazzerà sul serio per Doflamingo non ci sarà scampo. Senza tirare in ballo power up o interventi esterni.
    [/QUOTE]

    Ritengo gli scontri con Crocodile e Lucci "forzati" all'inverosimile.
    Contro Crocodile perde ben due volte e al terzo incontro si può presentare solo grazie all'aiuto di Robin mentre con Lucci si becca due colpi al cuore, vomita litri di sangue e poi riesce a sfoderare un gatling in g2 e Lucci ci rimane secco :oo:

    Spero vivamente che con Dofla non vada a finire così :usop:

    Gli scontri in OP sono bellissimi ma quando combatte Rufy la logica va a farsi benedire XDXD
    [/QUOTE]
    Non vedo perché no, altrimenti come spera di battere gli imperatori ? XD Rufy in quelle occasioni era immensamente più debole, qua per forza di cose non può esserlo.
     
    Top
    .
  11. cinnello
     
    .

    User deleted


    non saprei... rufy deve diventare per forza "imperatore" ?
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ehm.. Perchè dovrebbe?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Battere un imperatore non è diventarlo, Rufy non vuole conquistare nulla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io per power up non intendo qualcosa in più rispetto al TS, ma appunto qualcosa che ha appreso durante il TS.

    Se nei due anni Rufy ha solo imparato l'haki e inventato 3 mosse, sarebbe una delusione totale.

    Direi che sia ora di far vedere qualcosa di più. :eheh:
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma qualcosa ci sarà di sicuro.. l Red Hawk Gatling mi sembra la cosa più ovia o questa cosa che si è specializzato nell'Haki del Re.. Insomma aspettiamo che Oda faccia i suoi capitoli riempitivi e si decida a farci vedere qualcosa
     
    Top
    .
204 replies since 10/9/2014, 19:49   7238 views
  Share  
.
Top