Capitolo 760

"La stessa scommessa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    206

    Status
    CITAZIONE (ferex @ 11/9/2014, 10:28) 
    Poi c'è un altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, oltre la brevità del capitolo, ed è la frase di Sabo in seconda pagina. "Il mio fratellino era nei guai, e tutto il resto non aveva importanza". Allora ca**o dove eri quando è morto Ace t.t?
    Va be confido che Oda ce lo spieghi prima o poi.

    secondo me all epoca della battaglia di marineford(tutti la chiamano guerra ma era una battaglia...la guerra dura nel tempo e si compone di più battaglie,a marineford si parla di un paio di ore al massimo ed è una battaglia) Sabo voleva intervenire ma Dragon stesso lo fermò....qui Koala lo "cazzea" ma di più non può,se voleva fermarlo ho i miei dubbi che potesse riuscirci,invece Dragon avrebbe potuto e come...in fondo(per come la vedono i rivoluzionari) la rivoluzione viene prima di tutto anche della famiglia(Dragon stesso abbandona Rufy da piccolo)...quindi credo sia questa la spiegazione
     
    Top
    .
  2. ferex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aaa123 @ 11/9/2014, 12:54) 
    CITAZIONE (ferex @ 11/9/2014, 10:28) 
    Poi c'è un altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, oltre la brevità del capitolo, ed è la frase di Sabo in seconda pagina. "Il mio fratellino era nei guai, e tutto il resto non aveva importanza". Allora ca**o dove eri quando è morto Ace t.t?
    Va be confido che Oda ce lo spieghi prima o poi.

    secondo me all epoca della battaglia di marineford(tutti la chiamano guerra ma era una battaglia...la guerra dura nel tempo e si compone di più battaglie,a marineford si parla di un paio di ore al massimo ed è una battaglia) Sabo voleva intervenire ma Dragon stesso lo fermò....qui Koala lo "cazzea" ma di più non può,se voleva fermarlo ho i miei dubbi che potesse riuscirci,invece Dragon avrebbe potuto e come...in fondo(per come la vedono i rivoluzionari) la rivoluzione viene prima di tutto anche della famiglia(Dragon stesso abbandona Rufy da piccolo)...quindi credo sia questa la spiegazione

    Quello che dici è giusto, ma in questo capitolo non si applica xD Sabo viene cazziato da Koala proprio perchè stavolta ha messo il fratello davanti alle missioni rivoluzionarie. Confido in uno spiegone di oda :sisi:
     
    Top
    .
  3. cinnello
     
    .

    User deleted


    di rufy abbiam visto 3 scontro post timeskip: hody, caesar, chinjao... a me in tutti e 3 gli scontri non ha fatto notare la superiorità che palesa doflamingo con lo stesso law. Sarà che ora law era stramorto, ma mi sembrano su piani differenti
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Lo dice Koala che i rivoluzionari non fanno guerre altrimenti sarebbero fatti a pezzi; ok che hanno dragon ma se il nr 2 è solo Sabo appoggiato da Hac e Koala... La marina li distruggerebbe
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Rufy è stato nettamente superiore in tutti gli scontri che ha avuto nel PTS: Hody è stato un sacco da boxe avvantaggiato dal fattore acqua; CC (tranne quando ha tolto l'ossigeno) idem, deve ringraziare Monet sennò era finita molto prima; Chinjao non ha messo a segno un colpo e anche li a senso unico....

    Doflamingo ha messo un paio di colpi con Law distratto dal voler uccidere Trebol e Rufy distratto che riesce a caricare l'armatura solo all'ultimo...insomma non mi sembra che abbia fatto chissà cosa...se ad ogni colpo dobbiamo decretare la superiorità o meno di un pg non ne veniamo fuori...

    lasciamo che inizino a fare sul serio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Penso che con queste mosse di DoFla Oda abbia voluto farci vedere di che pasta sia fatto, non farci vedere la sua superiorità rispetto al tag team Rufy-Law. Come tutti anche io adesso voglio vedere un Rufy al 100%, nel suo primo vero combattimento dopo gli allenamenti con il vecchio. Anche perchè sarà spinto soprattutto mentalmente contro DoFla, dalla sua visione del mondo, dai suoi piani di distruzione, Rufy la pensa esattamente all'opposto. E sarà questo che lo porterà alla vittoria.
     
    Top
    .
  7. ryu no seishin
     
    .

    User deleted


    #entry39906366
    Kaido non é un alleato di Doflamingo, é uno che compra gli smile dal fenicottero, Doflamingo ha paura di Kaido perché se a quest'ultimo non arrivassero più smile spazzerebbe via Do Flamingo. Dofla ha paura di Kaido perché sa che l'imperatore potrebbe spazzare via sia lui che la sua ciurma, non ha paura di perdere un alleato...altrimenti non tremerebbe solo sentendo il nome Kaido...
     
    Top
    .
  8. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 11/9/2014, 13:31) 
    Rufy è stato nettamente superiore in tutti gli scontri che ha avuto nel PTS: Hody è stato un sacco da boxe avvantaggiato dal fattore acqua; CC (tranne quando ha tolto l'ossigeno) idem, deve ringraziare Monet sennò era finita molto prima; Chinjao non ha messo a segno un colpo e anche li a senso unico....

    Doflamingo ha messo un paio di colpi con Law distratto dal voler uccidere Trebol e Rufy distratto che riesce a caricare l'armatura solo all'ultimo...insomma non mi sembra che abbia fatto chissà cosa...se ad ogni colpo dobbiamo decretare la superiorità o meno di un pg non ne veniamo fuori...

    lasciamo che inizino a fare sul serio

    nettamente superiore è un doflamingo che esce illeso dagli scontri... e li chiude in 2 nanosecondi. Vedi law che fine fa... quella è netta superiorità. Rufy è stato superiore a hody,chinajo e caesar, ma io sta netta superiorità non l'ho ancora vista. Avrei preferito un rufy che asfaltava hody... ma vabbeh
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Maddai che l'ha asfaltato eccome leggi il manga e ti rendi conto di come sia stato Oda a forzare lo scontro in più di un'occasione per non parlare di CC :D

    Pure qui Rufy continua a cazzeggiare quando Law gli ha detto più di una volta che Dofla mena forte.. Quasi quasi ha più attaccato seriamente Chinjao che non Dofla.. Questo è Oda che perde tempo ma ormai lo fa da mesi auhau
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 11/9/2014, 13:58) 
    Maddai che l'ha asfaltato eccome leggi il manga e ti rendi conto di come sia stato Oda a forzare lo scontro in più di un'occasione per non parlare di CC :D

    Pure qui Rufy continua a cazzeggiare quando Law gli ha detto più di una volta che Dofla mena forte.. Quasi quasi ha più attaccato seriamente Chinjao che non Dofla.. Questo è Oda che perde tempo ma ormai lo fa da mesi auhau

    In ogni scontro Rufy ci ha messo un pò a carburare, se andiamo indietro, mooolto indietro, con il buon Arlong si era messo ad usare i denti del pescecane come arma....se non era cazzeggiare questo :asd: direi che un clichè di Odacchi.
     
    Top
    .
  11. Gione92
     
    .

    User deleted


    Stavo ripensando alle parole di Trebol:
    "È da tempo che vogliamo impossessarci dell'OpeOpe!"

    Da qui le cose, secondo me, sono due:
    1) vogliono far fuori Law per ottenere il possesso dell'OpeOpe;
    2) come qualcuno già aveva detto, l'OpeOpe poteva appartenere a Corazon, Doflamingo lo ha ucciso per ottenere i poteri di questo frutto ma Law è riuscito a impossessarsene prima del fenicottero.
    Da qui, poi, mi ricollego a un'altra cosa detta da Doflamingo, ovvero che non gli piace che gli vengano "messi i piedi di sopra" (una cosa del genere) e nello scorso capitolo disse "Mi sembra quasi di rivivere la terribile situazione di 13 anni fa!", riferito a quando Law ha lasciato il clan Donquixote.

    Quindi è stato proprio Law a farlo incazzare rubandogli il frutto OpeOpe.

    Questa è la mia ipotesi più sensata!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 11/9/2014, 14:15) 
    Stavo ripensando alle parole di Trebol:
    "È da tempo che vogliamo impossessarci dell'OpeOpe!"

    Da qui le cose, secondo me, sono due:
    1) vogliono far fuori Law per ottenere il possesso dell'OpeOpe;
    2) come qualcuno già aveva detto, l'OpeOpe poteva appartenere a Corazon, Doflamingo lo ha ucciso per ottenere i poteri di questo frutto ma Law è riuscito a impossessarsene prima del fenicottero.
    Da qui, poi, mi ricollego a un'altra cosa detta da Doflamingo, ovvero che non gli piace che gli vengano "messi i piedi di sopra" (una cosa del genere) e nello scorso capitolo disse "Mi sembra quasi di rivivere la terribile situazione di 13 anni fa!", riferito a quando Law ha lasciato il clan Donquixote.

    Quindi è stato proprio Law a farlo incazzare rubandogli il frutto OpeOpe.

    Questa è la mia ipotesi più sensata!

    Law doveva diventare, nei piani di DoFla, uno dei suoi seguaci migliori, ma, forse rendendosi conto delle vere intenzioni del fenicottero, lo ha abbandonato, rubandogli il frutto. Sì, ci può stare. Allora adesso urge il flashback come acqua nel deserto :asd:
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 11/9/2014, 14:15) 
    Stavo ripensando alle parole di Trebol:
    "È da tempo che vogliamo impossessarci dell'OpeOpe!"

    Da qui le cose, secondo me, sono due:
    1) vogliono far fuori Law per ottenere il possesso dell'OpeOpe;
    2) come qualcuno già aveva detto, l'OpeOpe poteva appartenere a Corazon, Doflamingo lo ha ucciso per ottenere i poteri di questo frutto ma Law è riuscito a impossessarsene prima del fenicottero.
    Da qui, poi, mi ricollego a un'altra cosa detta da Doflamingo, ovvero che non gli piace che gli vengano "messi i piedi di sopra" (una cosa del genere) e nello scorso capitolo disse "Mi sembra quasi di rivivere la terribile situazione di 13 anni fa!", riferito a quando Law ha lasciato il clan Donquixote.

    Quindi è stato proprio Law a farlo incazzare rubandogli il frutto OpeOpe.

    Questa è la mia ipotesi più sensata!

    non penso che lo avrebbe lasciato vivere 13 anni se gli avesse fatto questo :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    bè con Chinjao ci ha messo poco, non è mai stato colpito e per farlo fuori ha usato un colpo mediocre....

    considerando che Chinjao lo ritengo nettamente più forte sia di Hody che di CC, direi che Oda ha volutamente allungato gli scontri precedenti: non guardare se ci ha messo del tempo ma con Hody ricordiamo che era in acqua ed oltre allo squalo doveva tenere sotto controllo un'arca grande quanto metà isola; con CC bastava il gatling bloccato da Monet, poi il finale è a senso unico con tre pugni e il Magnum a conlcudere....non è mai stato in difficoltà tranne per lo svenimento a PH ma ci sta con un frutto così versatile e potente...

    parlando, invece, dello scontro con Doflamingo un inizio difficile è prassi, il nemico è uno dei flottari più forti (per me secondo solo a Mihawk), con un frutto allenato al massimo e molto particolare; insomma, prima aspettiamo che inizino a usare i loro poteri al massimo anche perchè, in questo capitolo, più che i diversi livelli di forza, sono le circostanze a far risaltare un pg piuttosto che l'altro....
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    @cinnello: eppure abbiamo visto Doflamingo leggermente titubante all'inizio della saga nei confronti di Law. Quindi magari questa cosa l'ha lasciata passare..boh, io sinceramente non vedo l'ora del flashback! Sarà uno dei più belli e illuminanti del manga :sisi:
     
    Top
    .
204 replies since 10/9/2014, 19:49   7238 views
  Share  
.
Top