Capitolo 760

"La stessa scommessa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ryu no seishin
     
    .

    User deleted


    Probabilmente é stato lo stesso Do Flamingo a dare Law l'Ope Ope quando il novellino era ancora un subordinato fidato del fenicottero... Poi si scoprirà nell'ormai imminente flashback.
    Secondo me Doflamingo é il flottaro più forte insieme a Mihawk, non so chi dei due sia superiore perché non riesco a immaginare nessuno dei due inferiore all'altro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    andrei piano a paragonare il fenicottero a mihawk, se non altro perché mihawk sappiamo che pareggiava con shanks (e non venite a dirmi ''non sappiamo quando'', perché se Oda l ha detto, vuol far capire che i due sono più o meno pari.. di certo non ci pareggiava quando erano in fasce :brook: )

    mentre dofla ad oggi con chi ha combattuto?
    a) con uno smoker già ferito da vergo e che ha il rogia più sfigato del mondo...
    b) con law, ma si tratta di un guerriero che ha allevato lui e che conosce come le sue tasche

    di contro

    a) non si azzarda a affrontare aokiji
    b) teme l'ira di kaido, tanto da prestarsi al ricatto di law (sebbene fittiziamente)

    quindi mi pare un po' poco per dire che doflamingo è pari a un imperatore o anche a mihawk (che al momento credo sia il più forte del flottari sebbene non si sappia nulla del nuovo cui fa cenno brandnew)

    poi magari si dimostrerà tale... ma qualche colpo a sorpresa su luffy non credo sia sufficiente
    che riesca a colpirlo nonostante l haki è naturale... doflamingo ha il doppio degli anni di lui, sarà un haki user da molto più tempo di lui... quindi nulla di scandaloso

    non bisogna essere precipitosi... credo che sarà il solo luffy a buttar giù doflamingo, se qualcuno lo aiuterà potrebbe essere bellamy piuttosto che law... mi direte ''bellamy è una pippa''.... anche mr 3 lo è ma lo aiuta contro magellan... un tandem potrebbe forse esser tirato fuori per battere un imperatore... ma non un flottaro...

    e sui livelli della flotta dei sette, a parte bagy che si sa essere un cialtrone, degli altri non è che sappiamo chissà che

    è probabile che doflamingo appaia tanto cazzuto perchè, memore della disfatta di crocodile e moria (che hanno perso anche perché hanno cazzeggiato troppo con luffy) avrà intenzione di fare subito sul serio...e quindi si stia già impegnando più di quanto non fecero inizialmente gli altri due ex flottari

    potrebbe arrivare qualcun altro a combattere contro dofla e trebol... dubito che il lumacone sia già KO... tenuto conto che probabilmente dofla vuol usare il clone (e quindi è come se ce ne fossero 2 di dofla) sarebbe un 3 vs 2 e law non penso sia in grado di combattere contemporaneamente con trebol e il clone, come luffy deve fare con dofla più bellamy marionettizzato... zoro credo dovrà vedersela ancora un pezzo con il soprano... quindi torna in auge l ipotesi o di cavendish o addirittura di barto, che credo potrebbe anche far bene contro trebol... sempre che possa colpire un rogia...
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    È prassi di Oda allungare il brodo è come se ai tempi di DB Vegeta avesse affrontato c18 senza manco trasformarsi in ssj.

    Non scordiamoci che già si erano incrociati nella grotta con Law insomma quanto ti ci vuole a capire che co Dofla non si gioca? XD
     
    Top
    .
  4. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bè con Chinjao ci ha messo poco, non è mai stato colpito e per farlo fuori ha usato un colpo mediocre....

    considerando che Chinjao lo ritengo nettamente più forte sia di Hody che di CC, direi che Oda ha volutamente allungato gli scontri precedenti: non guardare se ci ha messo del tempo ma con Hody ricordiamo che era in acqua ed oltre allo squalo doveva tenere sotto controllo un'arca grande quanto metà isola; con CC bastava il gatling bloccato da Monet, poi il finale è a senso unico con tre pugni e il Magnum a conlcudere....non è mai stato in difficoltà tranne per lo svenimento a PH ma ci sta con un frutto così versatile e potente...

    parlando, invece, dello scontro con Doflamingo un inizio difficile è prassi, il nemico è uno dei flottari più forti (per me secondo solo a Mihawk), con un frutto allenato al massimo e molto particolare; insomma, prima aspettiamo che inizino a usare i loro poteri al massimo anche perchè, in questo capitolo, più che i diversi livelli di forza, sono le circostanze a far risaltare un pg piuttosto che l'altro....

    può darsi che rufy non dia il masimo anche perchè magari pensa sia lecito dare spazio a law contro doffy visto che ha un rancore vecchio di più anni...poi in ogni caso è vero doffy ha sfruttato le distrazioni di entrambi law stava per fare un agopuntura nel cervello di trebol.....e rufy lo guardava ahahhaha

    cmq spero che la nuova tecnica sia correlata all'ambizione del re....ecco non credo che una cosa che hanno un elite alivello mondiale serva solo a far svenire tot persone alla volta..ecco se avesse trovato il modo di incanarla per dare al corpo adrenalina sarebbe figo:):)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Dai non scherziamo, Mihawk con Doffy lo prende e lo taglia per farci delle fettine di bacon sulla griglia. :asd:

    In ogni schieramento ci sono le pippe, i sopravvalutati, i forti, i molto forti, i fortissimi e infine il mostro.

    Doffy, tra i 7, è il fortissimo, Mihawk è il mostro.

    Considerando appunto che pareggiava con Shanks, lo poniamo allo stesso livello degli imperatori, gente che fa sudare freddo Doffy anche solo quando vengono nominati.

    :sese:
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro visto come usa i fili e l'haki dell'armatura gli spadaccini dovrebbero essere gli avversari più fastidiosi per lui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Anche.
    Infatti Law, anche se la ha prese bene da lui, con la spada è sempre riuscito a bloccare e deviare i fili, quando ovviamente ne aveva la possibilità, perchè i fili sono facilmente deviabili con una spada.

    Per Mihawk sarebbe un giochino da ragazzi...

    Non ce lo vedo Doffy parare con l'haki o i fili un fendente tagliamontagna haizzato di Mihawk.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Quoto Deuteros e direi, magari sbagliando, che DoFla è sì molto forte, ma molta della sua pericolosità la si deve alla furbizia, ai giochetti che fa sottobanco, al facile uso di tattiche sporche, alla vicenda Draghi Celesti. Sì, è molto forte, non c'è dubbio, non è come un Bagy che è solo apparenza, ma forse la sua vera peculiarità non è la forza combattiva...
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Sì al di là della netta superiorità di Mihawk proprio non so se avete notato come si muove e con che velocità quando decide di muoversi... da l'idea di essere fortissimo anche fisicamente pure senza spada cosa che ad esempio Zoro ancora non è stato in grado di provare vedi la banana jump di Usop a PH contro il drago
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    era dai tempi di Lucci che non si vedeva un avversario principale della Saga, essere allo stesso livello, o superiore a Rufy fisicamente.

    ed era anche ora, i personaggi che si basano sul frutto, è ora che facciano spazio ai veri Guerrieri.

    Fujitora numero 1 indiscusso della saga assieme a Dofla...parla poco, ma quando lo fà zittisce tutti con ben poche chiacchiere.


    Dofla ha uno stile di lotta spettacolare, mi chiedo a cosa si riferisca con "aquisito" questo potere, si riferisce all'haki del Re? perchè ci nasci, non lo aquisisci, oppure ad altro? o forse è la traduzione ad essere un po tintinnante?

    voi ponete Doffy e Mihawk, in cima (reputo il Falco il più forte), ma non dimenticatevi di un certo Kuma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    non vorrei andare troppo OT... ma la forza di kuma è da vedere... il tiranno visto a TB e alle sabaody era un flottaro di grande livello... ma quello lobotomizzato che vediamo a MF mi da l idea di essere regredito
    ma cmq, sui flottari abbiamo poche notizie ... lo stesso mihawk lo possiamo mettere al vertice per le parole di BB sugli scontri con il rosso... ma di jimbe, hancock, lo stesso kuma... non abbiamo visto il massimo in un vero scontro... per dire, se jimbe tirasse un cartone a hancock non sappiamo come lo incasserebbe... o come potrebbe kuma potrebbe affrontare hancock... per queste cose penso sia meglio scrivere qui https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=10493143&st=720

    e visto che siamo ormai post TS, credo che stavolta vedremo tutto il potere del villain, a differenza di croco e moria che hanno fatto sul serio solo quando ormai la situazione stava precipitando...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Argenn ma Doffy non si riferiva al Filo filo quando parla del potere? :dubbio:
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    era dai tempi di Lucci che non si vedeva un avversario principale della Saga, essere allo stesso livello, o superiore a Rufy fisicamente.

    ed era anche ora, i personaggi che si basano sul frutto, è ora che facciano spazio ai veri Guerrieri.

    Fujitora numero 1 indiscusso della saga assieme a Dofla...parla poco, ma quando lo fà zittisce tutti con ben poche chiacchiere.


    Dofla ha uno stile di lotta spettacolare, mi chiedo a cosa si riferisca con "aquisito" questo potere, si riferisce all'haki del Re? perchè ci nasci, non lo aquisisci, oppure ad altro? o forse è la traduzione ad essere un po tintinnante?

    voi ponete Doffy e Mihawk, in cima (reputo il Falco il più forte), ma non dimenticatevi di un certo Kuma.

    si vabbè nella vostra scala di forza della flotta dei sette non avete neanche calcolato uno che in un peto secondo ha mozzato il braccio a zephir????
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Come facciamo a considerarlo se non sappiamo neanche chi sia?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 11/9/2014, 16:51) 
    Argenn ma Doffy non si riferiva al Filo filo quando parla del potere? :dubbio:

    nelle traduzioni hanno reso il discorso di doflamingo come se parlasse del potere di essere un tenryubito, perso a causa del padre

    ma la traduzione del DFS (di cui mi fido più che delle altre) rende il discorso volutamente sibillino, forse perché non è chiaro a cosa si riferisca.. facciamo come quando dofla parlava dell'epoca dei sorrisi e si riferiva agli smiles... ogni volta che parla bisogna fare l esegesi :brook:
    comunque penso che parli del frutto ito ito, che tra i paramisha effettivamente credo sia un potere molto particolare e devastante, come un gura gura o un doku doku... sempre che lo si sappia usare... e dofla sembra valorizzarlo al meglio
     
    Top
    .
204 replies since 10/9/2014, 19:49   7238 views
  Share  
.
Top