Capitolo 761

"Il Frutto Ope Ope"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    E' curioso che Doflamingo insista nel mettere Law sul seggio di cuori quando è palese che Law non farà mai quello che Doflamingo vuole di sua spontanea volontà... Chissà perchè
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 29/9/2014, 16:27) 
    Ah...e grazie del capitolo e del colorpitolo (anche se a me se non li colora Oda mi fan ca**re...e poi una cosa va pensata di base per il colore...colorare un capitolo concepito in bianco e nero in origine rende sempre meno). Anzi no...se ora a dropbox bisogna registrarsi per scaricare passo :-( vorrà dire che leggerò solo una versione in italiano...là dove i download sono liberi e felici.

    Come bisogna registrarsi?! :oo:
    A me lo scarica benissimo anche da sloggato, a te no? Non ti viene anche "Scarica" oltre a "Salva nel mio Dropbox"?
    Noi lo usiamo proprio perché è uno dei più compatibili coi browser/sistemi operativi più vari ed è del tutto libero (senza attesa, senza captcha...)...

    Comunque ripeto che per chi non vuole/ha problemi a scaricare c'è il nostro reader sempre a disposizione:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/cap.761.html
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 29/9/2014, 16:27) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/9/2014, 18:02) 
    confermato che il tizio puntuto era Dofla giovane :comeno:)

    Nuooo, non mi arrendoooo, sono sicuro che invecchiando Cora diventa così! :asd: Più che altro sennò non capisco perché Oda in quella vignetta ha fatto Doffy tanto puntuto...era quando ha ucciso Cora? La cattiveria lo appuntisce? XD

    Nel capitolo 0 mi pare fosse parecchio puntuto... in quella vignetta lo è di più, probabilmente Oda ha un po' esagerato, ma mi pare che non somigli affatto a Cora... :asd:

    P.S. tra parentesi, pure io non ho necessità di registrarmi per scaricare da Dropbox... :nono:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/9/2014, 17:54) 
    P.S. tra parentesi, pure io non ho necessità di registrarmi per scaricare da Dropbox... :nono:

    Io nemmeno u.u
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/9/2014, 17:54) 
    Nel capitolo 0 mi pare fosse parecchio puntuto... in quella vignetta lo è di più, probabilmente Oda ha un po' esagerato, ma mi pare che non somigli affatto a Cora... :asd:

    Infatti appena ho visto la vignetta son tornato indietro a ricontrollare...ma non è puntuto come in quella vignetta. Boh. O Oda ha cambiato idea sul design del fratello in corsa come fa a volte con i personaggi mostrati solo in ombra...

    Tanto mica ha scritto cose precise nel 749...quello può essere uno o l'altro alla bisogna.

    CITAZIONE
    P.S. tra parentesi, pure io non ho necessità di registrarmi per scaricare da Dropbox... :nono:

    Sì scusate son scemo e cliccavo sull'altro tasto. Anche se prima mi pareva di non vedere proprio l'altro...sarò io che maledico i PC ultimamente :asd:

    Mmm...son migliorati un sacco a colorarlo...alcune vignette son proprio belle. Altre paiono sempre uscite da una colorazione amatoriale. Purtroppo devono arrangiarsi a colorare sopra al capitolo già disegnato da Oda per il bianco e nero e "colorarci intorno" diciamo...viene fuori uno strano effetto mangamistoanime.

    Edited by Charles Newgate - 29/9/2014, 20:32
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 29/9/2014, 13:46) 
    CITAZIONE
    Tanto le mazzate arriveranno

    Non sono gia arrivate ? Sono 10 capitoli che stanno combattendo eh....

    Le mazzate serie, per chi non si accontenta di quello già visto o vuole tavole non "buttate" :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,226
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    O Oda ha cambiato idea sul design del fratello in corsa come fa a volte con i personaggi mostrati solo in ombra.

    Mai fidarsi delle ombre in OP.

    -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Hola, boys!

    Con un po di ritardo mi appropinquo a dire tre o quattro inutili parole sul capitolo :asd: .
    Allora... la più importante informazione trapelata dal capitolo è senza dubbio l'esistenza del Tesoro Nazionale ,oltre al puro potere dell'Ope Ope, con il quale Doflamingo avrebbe potuto a suo dire "tenere in mano le redini del mondo". Ora... se a Doffy serviva il frutto di Law per avere il tesoro di Marijoa significa che in condizioni normali non avrebbe potuto ottenerlo in alcun modo, tralasciando il fatto che non gli si sarebbe potuto avvicinare poiché presente nei meandri della terra sacra.

    L'Ope Ope può: spostare oggetti e persone, tagliare (o quant'altro) tutto ciò che è compreso nella ROOM, scambiare le personalità e donare l'eterna giovinezza.
    Bisogna analizzare se tutte o solo una di queste capacità servono allo Schichibukai per raggiungere il suo scopo.

    Se gli serve per spostare oggetti e persone: Dofla potrebbe usarlo per teletrasportarsi direttamente al tesoro e accaparrarselo, ma mi sento di escludere questa possibilità perché di certo il tesoro non è alla mercé di tutti ma ben nascosto a Marijoa, quindi il fenicottero non sa di preciso dov'è.

    Se deve scambiare personalità: questa mi sembra l'ipotesi più plausibile perché poteva scambiarsi con uno dei Draghi Celesti e raggiungere il tesoro con molta più facilità. Infondo se lo sa DD lo sa anche un altro Drago, e questo mi sembra scontato.

    Se deve donare l'eterna giovinezza: qui le cose si complicano. Ovviamente per usare questa carta Joker doveva usufruire di un'altra persona (Law?) ma in questo caso il tesoro nazionale di Marijoa non sarebbe un oggetto ma un individuo. Qui non voglio dilungarmi in insulse teorie perché non so proprio chi possa essere un tizio del genere, ma comunque è un ipotesi più che plausibile.

    Se pensiamo alle parole di DD, ovvero che se fosse resa pubblica l'esistenza del tesoro, il mondo sarebbe scosso in modo devastante, mi viene da pensare a tutti i segreti che il Governo Mondiale vuole tenere nascosti da centinaia di anni in modo maniacale. Questo fantomatico tesoro potrebbero essere le prove che nel modo più assoluto il GM non vuole e non deve far trapelare in alcun modo.

    Voi mi direte: "Perché allora non hanno distrutto queste prove?"
    La risposta è "Non ne ho la più pallida idea" :xd:

    Mi sembrano comunque spunti per riuscire bene o male a capirci qualcosa in più, in fondo siamo tutti nelle mani di Oda! XD

    Ah, dimenticavo Cora!
    Ma da quanto tempo è che aspettavamo 'sto flashback??!!
    Quell'aria da finto duro l'avete percepita anche voi? Per me è un tenerone! :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Cmq occhio a parlare di scambio di personalità con se stesso. Il corpo e i poteri restano gli stessi, quindi l'Ope Ope sarebbe rimasto nel corpo di DD se si scambiava. Dubito che lo scambio possa ritenersi efficace su se stesso.
    A meno che non intendesse scambiarsi e poi obbligare colui che entrava nel suo corpo a dargli la vita eterna
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Non so se è già stato detto: e se questo "Tesoro Nazionale" fosse il Real Poignee Griffe? Ovvero quello che sta cercando Nico Robin, contenente la "vera storia" e tutto ciò che accadde durante gli anni bui? In questo caso si spiegherebbero diverse cose:

    1)Perché è ritenuto così importante dai Draghi celesti e da DD?
    Perché appunto è l'unico documento esistente (dopo la distruzione della biblioteca di Ohara) che racconta i 100 anni bui e quindi tutte le atrocità commesse dal GM. Una mole di informazione che se venisse resa pubblica scuoterebbe le fondamenta del mondo in modo devastante! E quindi rappresenterebbe un'enorme arma nelle mani di un criminale stratega come DD. Sia per ricattare sia per accedere magari ad un potere enorme (magari nel Real PG vi sono anche le informazioni relative all'ubicazione della terza arma ancestrale non ancora rivelata, Uranus).

    2)Vista la pericolosità di questo oggetto, perché il GM non ha pensato prima a distruggerlo?
    Semplice, perché, come ha già spiegato Oda, i PG sono indistruttibili.

    3)Perché DD ha bisogno dell'Ope Ope per appropriarsi di questo "tesoro"?
    Perché essendo il Real PG indistruttibile, l'unico modo per prelevarlo e spostarlo è quello di tagliarlo dentro una room attraverso i poteri dell'Ope Ope.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Penso che il RPG sia a Raftel, come è già stato ipotizzato più volte durante la storia.
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non penso che gli serva direttamente l'ope ope per il tesoro... La questione del frutto di Law la vedo solo come una scusa per inserire uno dei topos tipici di tutti i maggiori shonen (Naruto e DB mi vengono in mente al momento) all'interno di One Piece.

    Non escluderei che prossimamente vedremo un frutto che possa permettere ai vivi di interagire in qualche modo con i morti o che queste armi ancestrali o il RPG leghi il mondo dei vivi ai morti.

    E' successo in tutti i manga tranne che qua
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,133

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 1/10/2014, 20:27) 
    Non penso che gli serva direttamente l'ope ope per il tesoro... La questione del frutto di Law la vedo solo come una scusa per inserire uno dei topos tipici di tutti i maggiori shonen (Naruto e DB mi vengono in mente al momento) all'interno di One Piece.

    Non escluderei che prossimamente vedremo un frutto che possa permettere ai vivi di interagire in qualche modo con i morti o che queste armi ancestrali o il RPG leghi il mondo dei vivi ai morti.

    E' successo in tutti i manga tranne che qua

    Ma speriamo di no.
    Naruto ha iniziato il declino totale con l'Edo. Non ho mai sopportato quando qualcuno torna in vita. Se sei morto, sei morto. Punto.
    Discorso diverso per DB.

    Quindi lasciamo i morti in santa pace. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 1/10/2014, 20:27) 
    Non penso che gli serva direttamente l'ope ope per il tesoro...

    No, Doflamingo ha affermato che per utilizzare il tesoro gli serve l'Ope Ope.
     
    Top
    .
133 replies since 19/9/2014, 19:50   5736 views
  Share  
.
Top