Capitolo 761

"Il Frutto Ope Ope"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 21/9/2014, 20:02) 
    CITAZIONE
    Solo una cosa sull'Ope Ope, se è considerato un frutto così forte, perchè non c'è tutta la Marina a correre dietro a Law e perchè Kizaru l'ha lasciato fuggire a Sabaody?

    E' probabile che nopn conoscessero i poteri di Law a questo punto....

    D'altronde è giù uscito mille volte il fatto che i frutti sono, per lo più, sconosciuti, si scorpono volta per volta, quindi ci sta che ne fossero all'oscuro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,133

    Status
    Sì, ma a Sabaody avrebbero dovuto capire e poi insegurlo no?
    :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Isoka98 @ 21/9/2014, 21:03) 
    Sì, ma a Sabaody avrebbero dovuto capire e poi insegurlo no?
    :dubbio:

    Un conto è conoscere l'Ope Ope, un altro è essere a conoscenza di tutte le sue sfaccettature....
     
    Top
    .
  4. Gione92
     
    .

    User deleted


    Penso che la Marina non conosca il potenziale più alto dell'OpeOpe. Doflamingo dubitava anche che Law lo conoscesse, figuriamoci gli altri che non sono gli utilizzatori di esso!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Isoka98 @ 21/9/2014, 21:03) 
    Sì, ma a Sabaody avrebbero dovuto capire e poi insegurlo no?
    :dubbio:

    Secondo me manco sapevano cosa potesse fare ne i suoi potenziali nascosti. Inoltre c'è ancora gente che non conosce i poteri di Rufy, figuriamoci quelli di Law.
     
    Top
    .
  6. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Si concordo, tra l'altro potrebbe anche essere che Doflamingo sia venuto in possesso di un manufatto antico che spiega i poteri attraverso l'esperienza dei vecchi possessori, forse anche grazie al mercato nero. Fatto sta che Oda una delle cose che non ci ha fatto vedere è un vecchio possessore di un frutto (intendo in un flashback ed oltre Ace perché adesso lo ha Sabo).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    953
    Location
    over the hills and far away

    Status
    vorrei sottoporvi una piccola teoria, anche se è la prima volta che scrivo qui, penso che potrebbe essere interessante.
    Sapendo che i poteri dei frutti rinascono, se il frutto ope ope, che pare essere così importante, fosse apparso anche nel corso dei 100 anni di vuoto? mi riferisco ai Poigne Griffe, impossibili da tagliare o danneggiare, oggetti dalla forma perfettamente cubica. Se fosse stato usato proprio quel frutto per crearli? significherebbe che tale frutto era nelle mani di coloro che sono stati eliminati dalla storia, non pensate che potrebbe essere fattibile ciò, e che potrebbe implicare teorie più interessanti? è solo una piccola riflessione, ma vorrei sentire i vostri pareri :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Non ricordo dove dice che siano indistruttibili in verità. Tuttavia da quanto ho letto per il momento il frutto rende immortali nel senso di vecchiaia, non di ferite.
    Oda ha fatto vedere che alcuni frutti agiscono sulle persone, altri sulle cose e altri misti, quindi questa non sarebbe una limitazione. Tuttavia un morto per ogni poigne griffe mi sembra eccessivo.
    È probabile che i frutti arrivassero anche ai cento anni, quindi qualche fruttato in quei tempi ci sarà, però non vedo necessario ora legare l'OpeOpe anche a questo.
    AL LIMITE imho usarono la tecnica per far rinanere in vita qualcuno che conserva memoria di ciò (tipo un poigne griffe umano). E potrebbe essere anche il segreto do cui patla dd, ma se così fosse magari lo avrebbero già ammazzato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    953
    Location
    over the hills and far away

    Status
    Non intendevo questo, ma solo per la lavorazione, semplicemente per tagliare quelle pietre. Però ricordo che dicevano che erano indistruttibili ma magari mi sto sbagliando io..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Non ricordo dove dice che siano indistruttibili in verità.

    Flash di Robin.
     
    Top
    .
  11. cinnello
     
    .

    User deleted


    a me certi frutti come per esempio l'ope ope sembrano più artificiali che naturali. Mi spiego: i rogia e gli zoo zoo sono del tutto naturali, cioè comportano caratteristiche presenti in natura. I paramisha invece non sempre. Per esempio quelli che variano il peso, o che utilizzano la gravità o l'elettromagnetismo, o scatenano onde d'urto ecc. sfruttano fatto presenti in natura. Quello per esempio di baby 5 non poteva esistere in un passato dove non esistevano quelle armi ( forse mi sto basando troppo sulla storia umana :D ).

    Quello che voglio dire è che alcun frutti sembrano più futuristici di altri e potrebbero essere originati nel corso del tempo. L'ope ope mi da di uno di questi anche se non ha nulla di così tecnologico da farlo sembrare futuristico.

    boh, ho fatto un ot quasi senza senso, chissà se qualcuno mi capirà :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Oda potrebbe risponderti che il frutto si basa sull'esperienza/epoca del possessore (non dico fantasia sennò tirerebbe fuori cannoni laser). Quindi laddove non esistevano i fucili avrebbe potuto tirar fuori solo spade ad esempio
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 22/9/2014, 13:05) 
    Oda potrebbe risponderti che il frutto si basa sull'esperienza/epoca del possessore (non dico fantasia sennò tirerebbe fuori cannoni laser). Quindi laddove non esistevano i fucili avrebbe potuto tirar fuori solo spade ad esempio

    si su baby 5 ci ho pensato :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,133

    Status
    CITAZIONE (7th seeker @ 22/9/2014, 02:31) 
    vorrei sottoporvi una piccola teoria, anche se è la prima volta che scrivo qui, penso che potrebbe essere interessante.
    Sapendo che i poteri dei frutti rinascono, se il frutto ope ope, che pare essere così importante, fosse apparso anche nel corso dei 100 anni di vuoto? mi riferisco ai Poigne Griffe, impossibili da tagliare o danneggiare, oggetti dalla forma perfettamente cubica. Se fosse stato usato proprio quel frutto per crearli? significherebbe che tale frutto era nelle mani di coloro che sono stati eliminati dalla storia, non pensate che potrebbe essere fattibile ciò, e che potrebbe implicare teorie più interessanti? è solo una piccola riflessione, ma vorrei sentire i vostri pareri :)

    Sì, teoria interessante :sisi:
    Ma una volta che sappiamo che sono stati tagliati dall'Ope Ope, non so quanto sia utile per Dofla. Mica deve tagliarli. :asd:

    Se vuoi, presentati in Presentazioni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    È partito in Giappone il progetto "Jump Plus": ogni settimana i lettori giapponesi potranno acquistare una copia digitale della rivista al prezzo di 300 yen. Ogni volta ci sarà un capitolo di un manga colorato digitalmente, si inizia con OP (strano :asd: ).
    Ecco un paio di immagini, grazie a sandman:

    I colori non sono certi al 100%, ma sono abbastanza affidabili (direi quanto l'anime).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
133 replies since 19/9/2014, 19:50   5736 views
  Share  
.
Top