Capitolo 763

"Dichiarazione di umanità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Henry-Ever @ 9/10/2014, 20:47) 
    io mi chiedo ma quindi se cora non ha il frutto ope ope ..che frutto ha ? nessuno? combatte solo grazie alla sua forza ? come lao g?

    le dure scene iniziali sono ben rese e se ci pensate cosa credevate che succedesse? che i cittadini abbracciasero l'ex drago celeste accogliendolo nella comunità? quello che hanno subito è anzi poco a quello che hanno dovuto sopportare le persone in generale.....siamo daccordo sul fatto che doffy e roci essendo bambini sono innocenti ma alla fine da grande che fa doflamingo?? ricompie gli stessi errori si crede un dio in terra e tratta tutti quelli che non hanno un minimo di abilità o fanno parte del suo clan alla stregua di rifiuti....fa la persona colta che studia e scende a patti con i nuovi draghi celesti .........in sostanza dall'esperienza di doffy mi aspettavo che compisse una scelta tipo quella di sabo e si desse alla rivoluzione

    ma doffy ha sempre voluto essere un drago celeste! Sabo invece era scappato di sua volontà. Sono cose ben diverse.

    Comunque fantastico il titolo. Uno dei più belli secondo me
     
    Top
    .
  2. cinnello
     
    .

    User deleted


    non verrà svelato alcun mistero della D. :D oda ci mette un pizzico di notizie, non di più
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Oda si continua a confermare maestro dei Flashback, c'è poco da dire.

    E si aggiungono sempre di più riferimenti storici, oltre al livello di bellezza generale del Flash che aumenta di capitolo in capitolo.

    Io mi rifiuto di chiamare Cora Rocinante, mi fa proprio schifo per un personaggio come lui :oo: quindi vada per Cora :asd:
    Maledetto Oda, l'ha chiamato così solo per accostarlo a "DonQuijote" Doflamingo. :asd:

    Quando l'ho letto la prima volta, ho frainteso l'abbreviazione "Roci" con "Noci", leggendo: "Muoviti a mangiare le noci"! :mr2: Basta, devo cancellarmi questo nome dalla mente. :oo:


    La cosa più interessante dell'intero capitolo è ovviamente la "D" di Law.
    Non sono assolutamente contro a questa scelta, e non vedo il senso di chi critica questa cosa con frasi del tipo "Adesso spunteranno come funghi quelli con la D", per il semplice fatto che se è vera la teoria del regno della D, allora ci saranno altre famiglie con la D e quindi altri personaggi che l'hanno ereditata nel nome.
    Poi mi piace questa scelta di Oda, perchè Law sembra divenire sempre di più un personaggio cruciale per il futuro di Rufy e preferisco che la D l'abbia lui che un altro personaggio a caso, ergo non capisco il senso di chi si lamenta che proprio lui debba averla.

    Haters di Law, pls -_-

    Ora rimane da vedere se Cora rivelerà qualcosa sulla D, il perchè ha fatto fuori Cora, come è comparso nella storia l'Ope Ope, come Law si è guarito, ma la cosa che più mi interessa, è sapere il perchè Doffy ce l'ha contro il "tipo" di persona che Law rappresenta.

    E poi mi sono chiesto: considerando che nel tempo Doffy è diventato il rifornitore ufficiale di Kaido, chissà se nel Flash l'imperatore comparirà in penombra nel momento in cui si vedrà il loro primo incontro.
    O forse, viste le parole di Doffy a Law, il loro commercio è già iniziato, ma può darsi che si veda comunque per altri motivi.

    Io ci spero. :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Capitolo notevole e che si legge tutto in un fiato!

    Ho apprezzato molto il discorso sull'odio del popolo nei confronti dei draghi celesti che va ricondotto ai fatti storici della rivoluzione francese,infatti il nome di Law è collegato a Napoleone (che ha sfruttato il caos successivo alla Rivoluzione per prendere il potere) mentre l'opera "Don Chisciotte" è incentrata sul descrivere una nobiltà inadeguata e frivola, completamente slegata dalla vita reale e quindi dal popolo.

    Tutto questo per dire che Oda con 4/5 capitoli ha innalzato la saga a livelli altissimi!

    Domanda: secondo chi è che ha chiamato Dofla per avvisarlo che Law ha la D nel cognome?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (bolebaba @ 9/10/2014, 21:05) 
    io davo per scontato che tutti le isole o le nazioni facessero parte del governo mondiale mentre nel posto dove si fa mandare il padre donqixote c è scritto che non fa parte del governo mondiale chi ne sa qualcosa a riguardo mai sentito che ci fossero isole non controllate dal governo a parte forse quelle comandate dall armata rivoluzionaria

    No, viene detto prima di DressRosa, che il governo mondiale è costituito da alcune nazioni, e quelle che non lo riconoscono vengono sottomesse. I Draghi Celesti sono i discendenti delle antiche famiglie reali dei vari paesi che instaurarono il governo mondiale subito dopo i 100 anni bui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,129

    Status
    Bellissimo capitolo!
    Il flashback sta superando quello di Calgara e Noland nella mia classifica di gradimento personale, forse perchè Oda mostra una crudezza e spietatezza che non sempre ha. Ed è una cosa che mi piace.

    Già il titolo è una chicca, pensate il capitolo che spettacolo. :asd:
    Miniavventure boh. Proprio boh. Okkey, la casa del gatto è nelle rovine, è quindi? Boh.

    Flashback nel flashback uno spettacolo. Solo una cosa non mi convince. Il padre di Dofla, così da un giorno all'altro vuole cambiare vita? :oo:
    Per quasi tutta la vita hai vissuto nella bambagia e poi decidi di vivere come una persona normale (vivessi io in un villone del genere :asd:) e appena va male vuoi tornare indietro? Molto più coerente Dofla, che fino a ieri era considerato un sadico bastardo senza motivo, mentre dopo aver fatto luce sul suo passato, si capisce perchè è cosi disturbato. :sisi:
    Infine, mentre il padre di Dofla sta parlando con i Nobili, sul lumacofino si vedono 2 baffoni, che mi ricordano quelli di Roswell. E se fosse lui che non vuole farli tornare a Marijoa? :sese:
    E sempre i Nobili, perchè a Marijoa non indossano 'sti cosi intorno alla testa? In teoria gli schiavi -gente che infetta l'aria- ci sono anche lì. :sisi:

    Bellissime anche le scene di vita della Family, Law che corrompe Buffalo con un gelato troppo lol, mentre Cora lo protegge. Che fosse in contrasto con Dofla già ai tempi? Spiegherebbe perchè non sono seduti vicini nella tavolata dello scorso capitolo! :asd:

    Altre considerazioni sparse: la nave Fenicottero bellissima, Law che viene allenato dal Clan, come hià anticipato da Dofla qualche capitolo fa, Dofla che fa leggere tanti libri a Law, dimostrando quanto aveva azzeccato Buta col suo scorso report, la chicca di Wellington -pieno di citazioni il 763!- e Cora sempre gambe all'aria. :asd:

    A proposito di Rocinante Cora, e se fosse imparentato con Stronger? :eheh:

    Infine, il mistero della D con l'ennesima citazione di Oda.
    A quanto pare tutti conoscono cosa significa la D, solo noi lettori poveri pirla no. :xd:
     
    Top
    .
  7. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Bello si ma prosegue sulla falsa riga del "parliamo di tutto senza approfondire mai niente"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Il livello di questo capitolo è oltre 8000!!!

    E così, alla faccia di chi diceva che Dressrosa stesse ormai andando sempre più verso l'oblio, siamo giunti a questo punto del flashback. E che flashback!

    Le MA sono sempre li, non si muovono di un passo. Non capisco a cosa porteranno.

    Non avrei mai immaginato che qualcuno si fosse ribellato ai Draghi Celesti (la paura è tanta) e che per di più l'abbiano fatto con forse l'unica famiglia, i Donquixote, ad essere diversa dalle altre, ossia gente normale (o almeno il padre e la madre di Doffy). :oo:

    Il nostro Dofla, comunque, è molto diverso dal padre e dalla madre che per quanto siano presumibilmente stati buoni genitori, non sono riusciti ad arrestare l'influsso negativo dell'ego e la profonda superiorità degli altri Draghi ripercossi su Mingo.

    Rocinante... respect for Oda. :idolo:

    C'è da dire che l'infanzia di Doflamingo non è stata da meno di quella di Law, assolutamente, anche se presentata in contesti molto diversi.

    Oda sta mettendo a fuoco sempre più la situazione degli occhi di Dofla, che in questo capitolo vengono mostrati, o meglio, solo uno. Nasconderanno un segreto?
    Forse vi è una ferita che fa provare profonda vergogna e ribrezzo al fenicottero, per cui l'ha nascosta da sempre con gli occhiali...

    La chicca del capitolo è naturalmente il vero nome del chirurgo: Trafalgar D. Water Law.
    Chissà chi è l'individuo da cui ha ereditato la volontà...

    Infine, le parole e gli atteggiamenti di Cora sono molto criptici...
    All'improvviso parla e avverte Law di star lontano dal fratello. Conosce Dofla e conosce la sua follia.
    La D. per lui è senza dubbio un mezzo di sfruttamento comodo, perché sa che le persone che la posseggono conteranno qualcosa un domani e trarrà la situazione a suo vantaggio.

    Si attende con ansia il proseguo del flashback. tunz
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    6

    Status
    [QUOTE=InfinitySciocco,9/10/2014, 22:36 ?t=56906535&st=15#entry399900907]
    CITAZIONE (bolebaba @ 9/10/2014, 21:05) 
    No, viene detto prima di DressRosa, che il governo mondiale è costituito da alcune nazioni, e quelle che non lo riconoscono vengono sottomesse. I Draghi Celesti sono i discendenti delle antiche famiglie reali dei vari paesi che instaurarono il governo mondiale subito dopo i 100 anni bui.

    cosa intendi per vengono sottomesse non capisco esattamente che fine fanno a chi rispondono, quindi sarebbero sempre sotto il controllo del governo mondiale però come schiavi
     
    Top
    .
  10. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    E se qualche personaggio con la D. nel nome avesse fatto qualcosa di riprovevole a Doflamingo e lui serbasse rancore a lui e quindi proiettasse tale rancore anche a tutti coloro che possiedono una D. nel proprio nome? Sembra una forzatura, ma sarebbe perfettamente logico se abbiamo ad esempio un Doflamingo che potrebbe conoscere la storia della D. e avesse intenzione di sterminare tutta la genealogia.

    Ad avvalorare questa mia tesi è il fatto che Corazon voglia aiutare Law, quindi questo dimostra che a lui non gliene frega niente della D. (non come a Doflamingo almeno...), quindi deve essere stata una cosa che è successa solo a lui e non alla famiglia (per quanto i due fratelli superstiti dopo il padre e la madre morti si possano considerare ancora famiglia).

    Alla fine credo che la cosa si risolva in questo modo: Law prende l'Ope Ope e Doflamingo acconsente in quanto non è ancora a conoscenza del suo nome completo. Quando lo verrà a sapere sarà per opera di Corazon e vorrà ucciderlo in quanto ha cercato di proteggere Law e quindi questo nella famiglia è visto come tradimento. Law serberà rancore.

    A fine commento permettetemi una freddura (credo che si chiamino così le battute squallide giusto? Se sbalio mi corigerete):

    Ormai è sempre più chiaro che l'unico modo per battere Doflamingo sia quello di aver mangiato il frutto Mulino Mulino...

    Edited by Monkey D Dragon - 10/10/2014, 03:03
     
    Top
    .
  11. zummi90
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo :D

    Io ho trovato molto interessante (e sospetto) che Dofla abbia deciso di far entrare in ciurma Law così,e soprattutto di allenarlo per farne il suo braccio destro...probabilmente sarà per una sorta di compassione visto che hanno avuto un passato difficile entrambi e magari il fenicottero si rispecchia in Law; non sarebbe molto nello stile di un calcolatore come Dofla e inoltre ci sono 2 punti sospetti:
    1-il fatto che Dofla abbia deciso di far entrare Law in ciurma dopo aver letto un libro sulla città bianca
    2-il fatto che Dofla menziona i Frutti dando per scontato che Law ne troverà uno che lo farà guarire, visto che parla di allenarlo e istruirlo per i prossimi 10 anni

    Ora, mettiamo che anche Dofla, come Teach a suo tempo, abbia letto questa famigerata enciclopedia dei Frutti del Diavolo, e sia stato immediatamente interessato dall'Ope Ope (e perché no anche dall'Hobby Hobby, ma questo ora non ci interessa). Uno con le mani in un commercio nero di Frutti non può non averla letta, conosce quindi l'Ope Ope e i suoi poteri...e quando gli si presenta un bambino che ha solo 3 anni di vita davanti gli si prospetta l'opportunità di sfruttare il potere ultimo dell'Ope Ope e diventare immortale, magari con una scusa del tipo "mi dispiace non siamo riusciti a trovare un frutto che possa guarirti, però se mangi questo puoi fare un favore al tuo benefattore Dofla che ti ha accolto e allenato e trattato sempre bene, visto che tanto da un giorno all'altro moriresti comunque"...ma Corazon, che ha preso in simpatia il bambino, mangia l'Ope Ope per proteggere Law, e non solo, ma usa anche il frutto per estrarre il piombo dal corpo di Law guarendolo...Dofla ha un solo modo per riottenere il frutto: uccidere il fratello e sperare che il frutto si "riformi" nel frutto più vicino che ha portato con sé per l'occasione!

    Le uniche due cose che non riesco a far entrare in questa storia sono:
    1-perché alla fine l'Ope Ope è andato comunque a Law? L'ha mangiato per ripicca, l'ha rubato ecc.?
    2-il discorso di Cora sui rapporti tra le persone con la D e il Dofla; magari è probabile che il libro su Flevance che leggeva Dofla riportasse qualche dicitura tipo "nonostante gli sforzi del dottor Trafalgar D. Padredilaw l'epidemia da piombo ambrato era inarrestabile" scoprendo così che il piccolo ha la D. ma questo cozzerebbe un po' con la teoria precedente (nel senso che a questo punto i piani di Dofla potrebbero essere addirittura più complessi e articolati)
     
    Top
    .
  12. Gione92
     
    .

    User deleted


    Flashback che prosegue abbastanza velocemente e ora va dritto al sodo: ovvero come Law ha ottenuto l'OpeOpe (penso che nel prossimo cap venga mostrato) e l'uccisione di Cora, che a questo punto suppongo sia avvenuta perchè ha fatto scappare Law, una volta che Doflamingo ha scoperto della D.

    Questa rivelazione del nome intero del chirurgo è stata troppo sorprendente, sinceramente non me l'aspettavo. Ma vuol dire che Law sa più dei Mugiwara sul mistero della D, considerato anche che ha puntato parecchio su Rufy!

    @Zummi90: io penso che sia stato Doflamingo a dare l'OpeOpe a Law, per permettergli di curarsi e così ottenere la sua lealtà. Infatti, in questo capitolo il fenicottero gli dice che se avrà fortuna potrà ottenere un frutto con dei poteri inimmaginabili, con cui sarà in grado di curare la sua malattia!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Inizio a pensare che la D sia legata ai draghi celesti (dragon?), ma perché allora presentarla come qualcosa che cambierà il mondo da parte di Law? In effetti non tiene. ogni caso forse avremo una risposta finalmente (spero non sia un troll di Oda, già nel FB con Roger e BB aveva stuzzixato la curiosità).

    Per il capitolo, pathos a mille, Oda sta seminando briciole di odio verso i draghi celesti neilettori, iindubbio che il sistema verrà prima o poi annientato da Rufy. Piuttosto mi aspettavo la sofferenza di Law, ma qui è quasi peggio quella di DD
     
    Top
    .
  14. South Bird
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mia ha stupito in modo positivo la presenza della D. nel nome di Law. E' chiaro che il personaggio si sta sviluppando sempre di più e da figura abbastanza secondaria, che svolgeva la semplice funzione di aiutante di Rufy, sta diventando un vero e proprio personaggio autonomo e con un percorso narrativo suo. Spero che non schiatti alla fine della saga XD ( che magari Oda si decida a dare anche un piccolissimo, minuscolo, microscopico indizio su cosa è la volontà della D? )

    Ora invece non fucilatemi se lo dico, ma Law ( nonostante abbia una sua ciurma ) sta avendo un percorso simile a quello che hanno avuto tutti e 8 i membri della ciurma di Rufy :brook: ... lo so, lo so.... credo che nessuno di noi crede veramente che possa diventare il decimo membro ( anche se io la troverei una cosa interessante a questo punto... ) era una cosa che mi era venuta in mente... però sinceramente trovo più plausibile lui, per quante poche possibilità ci siano, che Bartolomeo o Leo, che sono solo personaggi terziari alla fine e davvero poco caratterizzati.

    Per il resto del flashback... credo che Oda abbia deciso di dare una svolta decisamente più matura al manga. Oda ha sempre trattato la crudeltà e l'ingiustizia del nostro mondo, ma non è mai stato più esplicito di ora. Non posso che apprezzare questo cambiamento e spero lo mantenga per il resto della saga ( magari facendo morire anche qualche personaggio in più... )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    8

    Status
    Salve a tutti! è la prima volta dopo mesi che seguo il forum che scrivo :D Questo capitolo mi ha dato l'input! eheh

    Il mio pensiero è che Corazon già nel periodo del flashback sia in parte contro il fratello (motivo per il quale protegge il piccolo Law) forse per quello che Dofla ha fatto del loro padre. Magari anche lui preferiva una vita da essere umano e non da nobile!
    Mentre la mia ipotesi sul segreto della D. è che a possederla nel nome siano i discendenti del vero governo che con tutta probabilità è stato spodestato illegalmente dagli avi degli attuali draghi celesti nel periodo dei 100 anni del grande buio e che per non avere ripercussioni future infangarono il tutto "cancellando" dalla storia i 100 anni di governo della D....
     
    Top
    .
123 replies since 9/10/2014, 15:59   5542 views
  Share  
.
Top