Il paese di Wa

la terra dei samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ok che Wa è quasi sicuramente la saga di Zoro, ma non penso si ripeta una specie di MF con lo spadaccino protagonista :nono:

    Anche se non sarebbe propio male, magari non con l'intensità di MF, o meglio, non per molte puntate :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se Oda dovesse farlo per le vendite, allora non ci penserebbe due volte a fare una Wa con solo Zoro, considerando che i lettori lo adorano come personaggio.

    Wa sarà una saga troppo importante per affrontarla con un solo personaggio, è come se Erbaf sarà affrontata solo con Usop, cosa insensata.
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Guarda Law c'è chi lo odia.. Eppure sono tre saghe che fa il co-protagonista se non di più.. Addirittura Sanji è sparito O.o

    Si capisce che il pubblico gradisce il chirurgo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non credo proprio che Oda basi le sue decisioni su scelte di mercato, basti pensare che ha ucciso Ace che di fan ne aveva a iosa.

    Personalmente comunque non penso che vedremo saghe con un solo Mugi protagonista separato, già è stato strano con Rufy (ma lui è il Protagonista con la P maiuscola), e ancora se ne pagano i postumi... :asd:

    È chiaro che Zoro avrà molto spazio in una saga ambientata in uno pseudo-Giappone zeppo di Samurai, ma ci sono già da ora molte sottotrame che saranno affrontate col resto della ciurma (al massimo qualche assente tipo a DR, ma non so se diventerà una cosa ricorrente) più alleati. :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Secondo voi Fujitora ha qualche legame con Wa? Secondo me è molto probabile :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/10/2014, 19:06) 
    Non credo proprio che Oda basi le sue decisioni su scelte di mercato, basti pensare che ha ucciso Ace che di fan ne aveva a iosa.

    Personalmente comunque non penso che vedremo saghe con un solo Mugi protagonista separato, già è stato strano con Rufy (ma lui è il Protagonista con la P maiuscola), e ancora se ne pagano i postumi... :asd:

    È chiaro che Zoro avrà molto spazio in una saga ambientata in uno pseudo-Giappone zeppo di Samurai, ma ci sono già da ora molte sottotrame che saranno affrontate col resto della ciurma (al massimo qualche assente tipo a DR, ma non so se diventerà una cosa ricorrente) più alleati. :sisi:

    D'accordo con te. Imho la ciurma si separerà sempre di più in gruppetti, talvolta anche in isole differenti, ma sempre in modo coordinato, portando avanti un'unica storia, con sottotrame.

    Saghe con un unico mugi separato ne hai vista almeno una: impelDown - Marineford. Penso anche io, comunque, che sia un privilegio riservato al solo Rufy. Però noto che sempre di più i mugi si permettono di distanziarsi e separarsi per portare a termine le loro missioni.

    Ho letto l'avventura di "Wanted" con Ryuma.
    Ryuma a parte, non sembravano esserci spadaccini degni di nota (per il livello di Zoro, di cui Ryuma è il prototipo). Chissà quanti anni sono passati da quell'avventura e One Piece.
    Sembra che "il re" abbia inaugurato una tradizione (o rafforzato quella presente).

    Nel primo caso, ci sarà abbondante spazio per molti "non spadaccini".


    Fujitora proveniente da Wa? E' verosimile, molti elementi collimano: look tradizionale giapponese, uso sapiente della spada, ingresso recente nella marina (all'epoca di MF era assente, altrimenti avrebbe partecipato), cicatrici da "esperienza in combattimento", un certo codice etico... sa molto di samurai, o meglio di ex samurai (ronin?)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Secondo me Wa è sotto assedio da parte di Kaido che nonostante le sue forze non riesce a prevalere sulla resistenza dei Samurai. Wa non possiede lumacofoni e quindi credo che Kin' Momo Kanjuro e l'altro samurai siano salpati per chiedere aiuto ad un paese alleato :sese:
     
    Top
    .
  8. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostSg @ 14/10/2014, 13:16) 
    Secondo me Wa è sotto assedio da parte di Kaido che nonostante le sue forze non riesce a prevalere sulla resistenza dei Samurai. Wa non possiede lumacofoni e quindi credo che Kin' Momo Kanjuro e l'altro samurai siano salpati per chiedere aiuto ad un paese alleato :sese:

    Ipotesi possibile, ma siamo ancora troppo distanti dalla saga di Wa, e gli indizi sono troppo vaghi.

    Anzi, qualcuno potrebbe per favore metterli in fila?
    Comincio io:

    a Wa vestono giappomedievale.
    sembra essere un'isola maschilista,
    considerano Acqua d'autunno tesoro nazionale (e forse il suo primo proprietario come eroe nazionale)
    è isolata dal resto del mondo
    in ogni caso anche là crescono frutti del diavolo
    i samurai di wa sono molto orgogliosi
    e (per quanto visto finora) ci sanno davvero fare con la spada.
    C'è uno shogun
    Qualcuno ricorda altri indizi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Be potrebbero esserci dei Ninja visto che Kin' li nomina più volte.
    Non sanno cosa sono i lumacofoni e potrebbero essere l'unica isole con una coerenza tra periodo storico rappresentato e tecnologia.
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Se pensate che in un mondo dove comandano le vendite e il capitalismo uno che vende così tanto un occhio di riguardo non lo metta sulla scelta dei pg siete un pò ingenui :D

    Un esempio banalissimo sono i capelli di Franky.. Ci ha messo un capitolo per correggere l'errore.

    Rileggendo il capitolo sarei curioso di sapere se la traduzione esatta di Zoro dopo che tira il fendente contro Fujitora è "Non avrei mai detto che quell'uomo era l'ammiraglio" oppure se dice "un ammiraglio".

    Usare l'articolo determinativo potrebbe stare a significare che Zoro aveva già sentito parlare di questo spadaccino fortissimo entrato in marina perchè lo caratterizza come un pg già conosciuto di fama ma non di vista.

    Magari Gilga :D... Toglici il dubbio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 14/10/2014, 16:46) 
    Se pensate che in un mondo dove comandano le vendite e il capitalismo uno che vende così tanto un occhio di riguardo non lo metta sulla scelta dei pg siete un pò ingenui :D

    Per il momento non credo, come diceva Francis ha ammazzato Ace, personaggio amatissimo, e le vendite sono salite alle stelle... :asd:
    Se mai OP inizierà a calare (e comunque deve calare di molto per arrivare a livelli "normali") forse Oda se ne preoccuperà, ma fino ad allora non credo proprio.

    Sulla frase di Zoro: in giapponese non esistono gli articoli, la frase in oggetto viene letteralmente "è Ammiraglio"... :asd:
    Credo comunque che se Zoro si fosse riferito a qualcuno di cui aveva sentito parlare Oda lo avrebbe esplicitato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ahh peccato :(
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 14/10/2014, 06:56) 
    Secondo voi Fujitora ha qualche legame con Wa? Secondo me è molto probabile :sisi:

    Non credo, altrimenti lo stesso Kinemon o kanjuro avrebbero detto qualcosa. Probabilmente prima era un semplice cacciatore di taglie o un ex-amico di akainu, con il quale si allenato assieme in gioventù (ipotizzo).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non saprei, essendo uno spadaccino stile Zatoichi, vedo più probabile come provenienza per Issho il Paese di Wa :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 22/10/2014, 19:34) 
    Non saprei, essendo uno spadaccino stile Zatoichi, vedo più probabile come provenienza per Issho il Paese di Wa :sisi:

    Ci starebbe pure, ma allora perchè Kinemon non dice nulla? Essere uno spadaccino non vuol dire provenire per forza da Wa. Fujitora prima di entrare in marina era di sicuro (per me) vicino a qualcuno al suo interno, per quello ho ipotizzato l'essere amico di allenamenti di akainu, un pò in stile CP9.

    Spero e credo che Oda spiegherà bene questa leva mondiale, e soprattutto il modo attraverso il quale si sono trovati i due nuovi ammiragli.
     
    Top
    .
831 replies since 12/10/2014, 13:12   25762 views
  Share  
.
Top