Il paese di Wa

la terra dei samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    C'è un sondaggio, questo, se volete dire la vostra su chi parteciperà eventualmente alla guerra, per discutere della possibilità che avvenga a Wa va bene qui.

    Per esserci una guerra devono esserci anche degli schieramenti o fazioni disposte ad allearsi, non può essere un tutti contro tutti. Se Rufy punta a Kaido che punta alla Marina che punta A Big Mom che punta a Rufy (per dire) piuttosto che una guerra diventa una Royal Rumble :asd:

    Difficile che la guerra profetizzata da Kaido avvenga a Wa durante la permanenza dei Mugi: primo perché andrebbe a scatafascio la trama di Saga; secondo perché la marina è impegnata altrove e non sembra intenzionata ad intervenire al momento (e senza di essa non si raggiungono i numeri per essere definita la più grande guerra mai vista). Terzo per quanto detto prima sugli schieramenti.

    Il fatto che sia stata annunciata può essere un chiaro segnale che avverrà ma anche una delle classiche esagerazioni di Oda.

    Oppure ancora potremmo aver frainteso le dimensioni della guerra, infatti Kaido+alleati contro un Rufy+alleati potrebbe essere la più grande contesa tra imperatori mai vista.

    Ultima cosa sulla sconfitta di Kaido: non mi sembra così improbabile che venga rimandata e che anche lui venga affrontato in due riprese ma se così fosse mancherebbe un avversario per Rufy a meno di non rendere King il più forte in assoluto dopo la prima fascia (più di Garp) e riproporre lo schema di WCI.

    In ogni caso, se dovesse essere sconfitto da un gruppo preferirei che fosse composto dai soli Mugi piuttosto che dalle supernove (ma è una speranza vana).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Le Calamità avranno già il loro bel da fare vista tutta la gente che può scontrasi con loro (i Duchi, Moria, le Supernove, i Mugi, i Bianchi ecc..) non occorre vederle cimentarsi anche contro Rufy.

    Il gommoso immagino avrà le due classiche sfide contro il boss di saga, la prima in cui sarà facilmente spazzato via e la seconda in cui riuscirà a trionfare (anche se davvero non ho idea di come sarà possibile)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    CITAZIONE (Nazzu @ 5/9/2018, 09:50) 
    Le Calamità avranno già il loro bel da fare vista tutta la gente che può scontrasi con loro (i Duchi, Moria, le Supernove, i Mugi, i Bianchi ecc..) non occorre vederle cimentarsi anche contro Rufy.

    Il gommoso immagino avrà le due classiche sfide contro il boss di saga, la prima in cui sarà facilmente spazzato via e la seconda in cui riuscirà a trionfare (anche se davvero non ho idea di come sarà possibile)

    Dicevo nel caso in cui non dovesse affrontare Kaido. Essendo il boss di Saga lo Shogun non resterebbe che King per Rufy (a meno che Oda non distrugga le aspettative di milioni di fan e faccia affrontare Orochi al gommoso :asd:)

    Ma in effetti mi hai fatto pensare che potrebbe verificarsi il solito schema ma in due Saghe separate diciamo: Rufy perde il primo round con Kaido ma l'alleanza riesce a liberare Wa (con l'imperatore costretto ad andarsene con un espediente) in seguito Rufy riaffronta Kaido altrove per batterlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Quello che è sicuro è che se Kaido cadrà in questa saga allora Wano sarà lunghissima (e potrebbe pure avere delle interruzioni intermedie con panoramiche su altre isole, Reverie, arrivo della flotta di Marco, arrivo di Big Mom ecc..)

    Per me comunque è certo che questa sarà la saga della sconfitta dell'Imperatore visto che ce lo stiamo portando dietro ormai dai tempi di PH.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 5/9/2018, 01:43) 
    Ho ripreso gli spunti più interessanti del discorso di Argenn perché sono tutte cose interessanti.

    Kaido ha già avuto la sua WCI ed è stata Dressrosa con Rufy che gli ha messo i bastoni tra le ruote ed è già sufficiente per un tipo rabbioso come Kaido imho. E sarebbe davvero interessante avere la famosa guerra a Wano con anche Big Mom perché 1)sarebbe la chiusura perfette delle macrotrame di Big Mom/Kaido sviluppatesi in contemporanea durante tutte le prime saghe del pt. 2) Toglierebbe di mezzo la variabile scomoda di Big Mom e avremmo un post Wano libero e fresco di nuove trame/personaggi

    mmhh.. non sono d'accordo.

    DR è per Kaido quello che F.I. è per BM.

    il finale delle due saghe è praticamente identico:

    F.I. viene tolta a BM, con la sua fabbrica di Caramelle ed in qualche modo l'imperatrice viene indebolita, a fine saga ci viene presentata BM.

    DR viene liberata da Doflamingo, che viene abbattuto, questo porta finalmente l'indebolimento delle armate di Kaido, a fine saga ci viene presentato lo Yonko.

    in più le saghe dei 2 Yonko sono alterne

    F.I. (BM) -> PH+DR(Kaido) -> Zou (Kaido + BM) -> WCI (BM) -> Wa ( Kaido)

    lo scherma di Oda non è casuale, alterna le saghe in un fronte e poi sull'altro, proprio come se puntasse a fare in modo che per l'appunto BM e Kaido si concentrino su Rufy.

    la domanda è, questo porterà i due Yonko nella stessa Saga? come ci vuol far credere con la loro telefonata al lumacofono, oppure no?

    perchè se arriveremo in una guerra tra 2 Yonko e tutta la generazione terrbile, più tanti altri Jolly, allora davvero potrebbe essere la guerra più grande vista nel NW, ma poi mi si creano altri dubbi.

    ho sempre pensato che BM fosse sconfitto ad Erbaf o a F.I. ( profezia Sherley)

    in più, se davvero Oda inserisse 2 Yonko nella stessa saga, come potrebbe fare a gestirli? li farebbe cadere entrambi per mano di Rufy e alleati? mi pare un assurdità...

    a tutto questo si aggiungono i Rox e le altre affermazioni fatte da Od anelle SBS, come tu stesso hai provato ad analizzare nella tua teoria di Shiki.


    in un modo o nell'altro, c'è talmente tanta carne al fuoco che è davvero impossibile capire come Oda voglia formare la trama da ora in avanti:

    se Kaido cadrà in questa saga, non ci sarà la sua grande guerra profetizzata, e secondo me non avrebbe avuto senso farglielo dire.

    se Kaido non cade, non ci sono apparentemente abbastanza nemici per l'alleanza dei buoni, a meno che Orochi e Samurai non siano un avversario più forte di quel che pensiamo, ma devi per forza aggiungere come minimo 2 calamità....e che fa Kaido poi? una guerra da solo? :asd:

    a meno che per l'appunto a Wa non salti fuori Weeble o il nemico menziponato da Oda, oppure anche se Kaido perderà parte delle sue armate a Wa, saranno i Rox il suo aiuto nella guerra.


    questi Rox sono un bel problema da analizzare, mi chiedo se sono il nemico profetizzato da Oda oppure no, perchè loro hanno tutte le carte in regola per esserlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma secondo voi

    Abbiano visto Urashima in più occasioni, e ce lo ha mostrato in molte sfaccettature.
    Inoltre ci è stato presentato sia con due Katane che come lottatore di Sumo.

    Lo rivedremo? E la prossima volta userà le spade??

    Fermo restando che Rufy ovviamente non lo impensierisce, farà la sua ricomparsa...?non lo so ma a me da la impressione di un futuro alleato qui su questa saga
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,672
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Secondo me potrebbe benissimo "rinsavire" e diventare loro alleato.
    Ma per farlo dovrà prima scusarsi con Kiku e non credo avverrà molto presto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Urashima ha due "Katana" perché è lo status guerriero/Samurai che appunto Oda giustamente ci espone a Wano.
    In teoria è una Katana più un Wakizashi (lama più corta), insieme si definisce Daisho, una classe sociale in pratica.
    Poi Oda magari non da peso al Wakizashi e preferisce mostrare 2 Katana, comunque sia penso che voglia appunto mostrarci questa caratteristica dei Samurai, infatti non è il primo che vedo con 2 spade :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 5/9/2018, 10:28) 
    mmhh.. non sono d'accordo.

    DR è per Kaido quello che F.I. è per BM.

    il finale delle due saghe è praticamente identico:

    F.I. viene tolta a BM, con la sua fabbrica di Caramelle ed in qualche modo l'imperatrice viene indebolita, a fine saga ci viene presentata BM.

    DR viene liberata da Doflamingo, che viene abbattuto, questo porta finalmente l'indebolimento delle armate di Kaido, a fine saga ci viene presentato lo Yonko.

    in più le saghe dei 2 Yonko sono alterne

    F.I. (BM) -> PH+DR(Kaido) -> Zou (Kaido + BM) -> WCI (BM) -> Wa ( Kaido)

    lo scherma di Oda non è casuale, alterna le saghe in un fronte e poi sull'altro, proprio come se puntasse a fare in modo che per l'appunto BM e Kaido si concentrino su Rufy.

    Il problema è che Kaido abita a Wano fondamentalmente, abbiamo visto il suo palazzo circondato dagli stessi alberi presenti sulla spiaggia di Kuri nei capitoli introduttivi e dovrebbe essere sull'isola in questo momento a meno che non stia vagando per i mari.
    Io invece la penso diversamente, la FI di Kaido è stata PH mentre la DR di Big Mom è stata WCI. Alla fine di DR e alla fine di WCI i due imperatori hanno dichiarato di volere morti i mugiwara e quella è stata per me l'ufficializzazione dell'inizio della chiusura della prima parte del nuovo mondo grazie alla quale i due imperatori cadranno simultaneamente a Wano. Forse l'unica cosa che potrebbe essere d'aiuto ad una gestione del genere è il dividere la saga di Wano in due parti e in quella finale avere il confronto con gli imperatori.

    A me non sarebbe dispiaciuto un rematch a Elbaf con Big Mom il quale avrebbe scatenato magari un evento che per i giganti coinciderebbe con il Ragnarok però l'idea di chiudere Big Mom e Kaido in una botta unica l'ho sempre desiderata e ora vorrei vederla realtà :asd: Anche perché Big Mom non starà con le mani in mano per tutto questo tempo e può rintracciare Zeus senza problemi, senza contare che dobbiamo finalmente rivedere Jinbe e scoprire cosa gli è successo.

    CITAZIONE (Argenn @ 5/9/2018, 10:28) 
    a meno che per l'appunto a Wa non salti fuori Weeble o il nemico menziponato da Oda, oppure anche se Kaido perderà parte delle sue armate a Wa, saranno i Rox il suo aiuto nella guerra.

    questi Rox sono un bel problema da analizzare, mi chiedo se sono il nemico profetizzato da Oda oppure no, perchè loro hanno tutte le carte in regola per esserlo.

    Io credo che i pirati Rox siano un collegamento per legare vari personaggi ma che non avrà un effettivo riscontro nella trama se non grazie a Miss Bakkin che schiererà il figlio da qualche parte. Ci sono pochi elementi per parlarne approfonditamente però ammetto che la storia dei Rox mi interessa molto e non mi dispiacerebbe nemmeno che siano sbarcati a Wano tempo fa, facendo nascere il rapporto tra due giovani Newgate e Oden.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Comunque...dopo il Ceylon abbiamo capito perché Oda ha menomato i duchi...

    Altrimenti avrebbero sconfitto due calamità da soli (considerando che senza trasformazione comunque riescono ad affrontare Jack)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Riuscivano ad affrontarlo dandosi il cambio, e comunque senza arrecargli danni evidenti. Inoltre anche Jack potrebbe avere una forma risvegliata, quindi aspetterei a darlo per spacciato contro i Ceylon (vista anche la sua grande resistenza e capacità di recupero). Senza contare il fatto che potrebbe essere la Calamità più "debole".
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 8/9/2018, 01:18) 
    Comunque...dopo il Ceylon abbiamo capito perché Oda ha menomato i duchi...

    Altrimenti avrebbero sconfitto due calamità da soli (considerando che senza trasformazione comunque riescono ad affrontare Jack)

    Due non lo so, ma una l'avrebbero annientata.
    Due trasformati non ci sarebbe stato nemmeno uno scontro.

    Infatti sono proprio curioso di vedere come verrà gestito lo scontro. Probabilmente la trasformazione verrà usata solo per il colpo di grazia.

    Cioè se Carrot è così forte, che non vale nemmeno la metà di loro, non oso immaginare che bestie diventino. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    La trasformazione dura non più di qualche minuto e li lascia completamente inermi. Forse in 2, anche se singolarmente più forti, Jack riescono a sconfiggerlo. Forse :eheh:

    E comunque Carrot è diventata agilissima, veloce e così via ma non ha minimamente tentato di oppursi a Daifuku. Quindi non sappiamo nemmeno quanto diventino più forti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 7/9/2018, 15:26) 
    Urashima ha due "Katana" perché è lo status guerriero/Samurai che appunto Oda giustamente ci espone a Wano.
    In teoria è una Katana più un Wakizashi (lama più corta), insieme si definisce Daisho, una classe sociale in pratica.
    Poi Oda magari non da peso al Wakizashi e preferisce mostrare 2 Katana, comunque sia penso che voglia appunto mostrarci questa caratteristica dei Samurai, infatti non è il primo che vedo con 2 spade :sisi:

    Strano che non dia peso alla wakizashi che è usata spesso nella cerimonia del seppuku.
    Comunque probabilmente è come dici tu,oda ritrae orgogliosamente le figure nipponiche più famose,i samurai nel dettaglio; quindi mostra tutte le loro tradizioni e gli equipaggiamenti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me Urashima sarà una sorta di Tank di DR: che diventa alleato o rimane nemico ma che fondamentalmente non vale e conta niente.
    Oppure chissà, potrebbe diventare il Buggy/CC di WA.

    Però, è anche vero che per essere un personaggio secondario che potrebbe non valere niente nella saga, bisogna dire che Oda gli ha già dato abbastanza spazio. Chissà. Magari invece avrà un ruolo inaspettato.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 9/9/2018, 03:29
     
    Top
    .
831 replies since 12/10/2014, 13:12   25761 views
  Share  
.
Top