Capitolo 764

"White monster"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 17/10/2014, 19:55) 
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 17/10/2014, 18:48) 
    cmq ritornando all'episodio di doflamingo che uccide un bambino per averlo superato mi è venuto in mente questa scenetta tratta da un vangelo apocrifo quello di pseudo-matteo in cui all'episodio 29. dell'infanzia di gesù c'è questa scena
    CITAZIONE
    29. Un bambino correndo urta Gesù. Irritato gli dice: "Che tu non possa ritornare vivo". E muore. I genitori del ragazzo addolorati rimproverano Giuseppe. Giuseppe sgrida Gesù e lo fa risuscitare.

    ditemi se la prima parte non ricorda il carattere di dio in potenza del buon caro doflamingo??

    Grandissima citazione!!!!!!!

    Si vabbè non esageriamo...

    CITAZIONE (Oneace @ 17/10/2014, 18:57) 
    Scusate ma in che episodio Dofy uccide un bambino?

    In nessuno...........
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    6

    Status
    :brook: a me ricorda piu che altro i draghi celesti all arcipelago sabaody quando uccidono la gente a caso per la strada solo perchè gli si parano davanti per sbaglio perr il resto bel capitolo interessante speravo si scoprisse finalmente il significato della D. ma per il momento niente , bellissimo scoprire che la marina ha un infiltrato all interno del clan di Mingo e Mingo a sua volta ha un ufficiale vergo nella marina , bel capitolo ma getta solo altra benzina sul fuoco aizza le illazzioni aspetto
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 17/10/2014, 18:48) 
    cmq ritornando all'episodio di doflamingo che uccide un bambino per averlo superato mi è venuto in mente questa scenetta tratta da un vangelo apocrifo quello di pseudo-magia il nuovo capitolo per saperne di piu Ma che fine avra fatto corazon nel presente? tteo in cui all'episodio 29. dell'infanzia di gesù c'è questa scena
    CITAZIONE
    29. Un bambino correndo urta Gesù. Irritato gli dice: "Che tu non possa ritornare vivo". E muore. I genitori del ragazzo addolorati rimproverano Giuseppe. Giuseppe sgrida Gesù e lo fa risuscitare.

    ditemi se la prima parte non ricorda il carattere di dio in potenza del buon caro doflamingo??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    6

    Status
    :*_*: per quanto riguarda il punto 1 quello che si vede è che Corazon roncinante dice che vergo è in missione segreta per conto di doflamingo quindi non sa della vera natura della missione di vergo cioè di infiltraesi come marine quindi nelle poche comunicazioni che ha con sengoku di sicuro non si mette a parlare di tutte le nuove leve della marina
    punto 2, per me è abbastanza chiaro che law una volta mangiato il frutto ope ope è in grado di scambiare il piombo che ha nel corpo con dell aria e quindi salvarsi sparire dall avvelenamento
    punto 3 te lo appoggio anch io penso piu o meno cosi anche se è pura fantasia comunque di sicuro non è tutto ma è innegabile che ha a che fare con gli antichi popoli dei 100 anni pero piu che desiderio di ribellione io ci vedo un desiderio di non farsi sottomettere e di non rinunciare alle proprie convinzioni e ai propi sogni giusti sbagliati che siano

    =ferex,17/10/2014, 22:22 ?t=56931310&st=0#entry400108728]
    Allora, facciamo questo commentone al capitolo. Soprattutto mi sarebbe utile leggere le risposte di voi altri utenti del forum a proposito degli ultimi punti che scriverò in questo messaggio, che penso possano destare curiosità e interrogativi.. ma prima qualche breve commento random al capitolo.
    Inanzi tutto capitolo bello, pieno di spiegazioni per portare avanti la trama, ci voleva. Abbiamo visto molti dottori che si sono comportati da bastardi. Curioso che un dottore (non ricordo la pagina) per difendersi da Law incroci le dita come fa Bartolomeo con le sue barriere. Che sia uso locale da qualche parte fare così XD?
    Il potere di Roci interessante e utile, magari non in combattimento, ma in altre cose come lo spionaggio utile. Non penso possa bloccare il vento come diceva qualcuno che lo vedeva come antagonista del frutto di Dragon. è solo il nome, che si riferisce a quando tutto è silenzioso e pure il vento non fa rumore. Ma il vento non lo blocca. Lo vedo più come frutto "nemesi" del frutto di Apoo. Infatti quest' ultimo danneggia con la musica, quindi è completamente inutile con il nagi nagi :D Mi piacciono sempre questi parallelismi tra frutti.
    Troppo divertente la parte in cui dice di non essere goffo e poi prende fuoco ahah
    Non me lo aspettavo informatore della marina, anche se avevo ipotizzato qualcosa sul doppio gioco mmm
    Poi va be, la scena del monologo finale di Cora emozionante.

    Comunque, arriviamo ai tre punti che voglio porvi in questione che mi sembrano importanti (poi ci sta che mi sbagli, correggetemi se no mi rimane il dubbio xD) (un parere del sommo sarebbe ii top, ma so che chiedo troppo :look2:)

    1) Primo punto. Cora fa da informatore alla marina, conosce Vergo, e Sengoku lo fa entrare comunque nel G5? Qui c'è qualcosa che non torna. Sengoku non può esserne a conoscenza, se no appunto l' uomo dalla pancetta in faccia non entrava al G5.
    L' unica movente plausibile che mi è venuto in mente è che se Vergo fosse stato scoperto allora sarebbe venuto fuori la presenza di una talpa e Roci avrebbe rischiato la pelle. Ma in quel caso lo avrebbe dovuto dire comunque a Sengoku. Se no boh, aspetto delucidazioni.

    2) Oda ha dato un frutto a Roci. E questo non è ASSOLUTAMENTE un caso. Così si sfata la tesi che ipotizzava qualcuno, con cui Cora possessore dell' ope ope, curava Law. Allora la cosa che viene in mente subito è: sarà Law ha mangiare il frutto e a curarsi! SBAGLIATO. Come fa un bambino ad avere le conoscenze mediche per curarsi da una malattia del genere? Anche se in possesso dell' ope ope e con genitori medici, la vedo come una cosa altamente improbabile. ERGO per curare il moccioso ci vorrà un intervento esterno.
    Ho letto delle ipotesi su Kureha e sarebbe una cosa molto figa! Si capirebbe poi anche perché conosce bene la D.

    3) Il terzo punto è un illazione, grossa come una casa, che non ha base, ma che mi piacerebbe scrivere. Mi piaceva ipotizzare un alternativa sulla D alla teoria sulla stirpe anti Nobili Mondiali eccc ecc che ormai sappiamo tutti. Su questa non c'è molto bisogno di dibatterci, è solo un illazione XD mi interessano più i primi due punti. ( e comunque è lagata alla teoria che sappiamo tutti, è solo una variante in alcuni aspetti)
    Si basa sulla frase letta dalla vostra traduzione (se corretta eh, anche se mi sembra affidabile) in cui Cora dice "La D è vista come antitesi degli dei" e "Se te consideri dei i Draghi Celesti". E se la D fosse associata in qualche modo ad un sentimento di ribellione a chi ha troppo potere?
    Mi spiego: ipotizziamo che un tempo gli abitanti del regno ancestrale, preferissero una politica di equilibrio, in cui venivano messi in risalto accordi e scambi commerciali tra nazioni più che futili guerre(era infatti contraddistinto come un regno pacifico nonostante fosse più potente degli altri). Lo shock dovuto al' alleanza delle altre nazioni contro il regno ancestrale e la creazione del governo mondiale fu quindi per gli abitanti uno shock che gli indusse a creare una linea di sangue con un innato spirito di ribellione, contro i poteri sovrastanti ( e non contro i draghi celesti e basta, qui sta la differenza). La D. I personaggi contraddistinti dalla D avrebbero dovuto contrastare i poteri che appunto li sovrastavano per ricercare così in qualche modo quella politica di equilibrio persa, che aveva portato la pace agli albori del regno ancestrale. Un potere troppo accentrato e in mano a pochi (un oligarchia in pratica) sarebbe stato secondo loro portatore di chiusura e oppressione della libertà.
    Se ci pensate tutti i personaggi con la D che abbiamo visto fino ad ora hanno una predisposizione a ribellarsi a chi gli sta sopra e al' anarchia. Luffy come Roger sono due capitani, e non riescono a sottostare ad ordini di altri. Teach, che si ribella agli ordini di Barbabianca. Law, che si ribella agli ordini di Doflamingo. Dragon che va be, è il capo dei rivoluzionari. Sauro che ribella agli ordini della marina. Garp che si ribella al sistema di gerarchie della marina rifiutando di diventare Ammiraglio. Il punto chiave della D quindi per me è un misto tra i concetti di libertà e ribellione. Nella speranza per gli abitanti del regno ancestrale di raggiungere nuovamente la pace.
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) Primo punto. Cora fa da informatore alla marina, conosce Vergo, e Sengoku lo fa entrare comunque nel G...

    la missione di vergo è sconosciuta persino a rocinante. La sa solo lui e doflamingo.
    CITAZIONE
    2) si sfata la tesi che ipotizzava qualcuno, con cui Cora possessore dell' ope ope, curava Law. ....
    Allora la cosa che viene in mente subito è: sarà Law ha mangiare il frutto e a curarsi! SBAGLIATO. Come fa un bambino ad avere le conoscenze mediche per curarsi da una malattia del genere?

    Law ha gia studiato medicina col padre. Ha continuato a studiare con doflamingo. Il sio problema è semplice. Rimuovere il piombo, e con l'ope ope non è un problema.
    CITAZIONE
    3) un alternativa sulla D alla teoria sulla stirpe anti Nobili Mondiali...
    Si basa sulla frase letta dalla vostra traduzione (se corretta eh, anche se mi sembra affidabile) in cui Cora dice "La D è vista come antitesi degli dei" e "Se te consideri dei i Draghi Celesti". E se la D fosse associata in qualche modo ad un sentimento di ribellione a chi ha troppo potere?
    Mi spiego: ipotizziamo che un tempo gli abitanti del regno ancestrale, preferissero una politica di equilibrio,.... Lo shock dovuto al' alleanza delle altre nazioni contro il regno ancestrale ... indusse a creare una linea di sangue con un innato spirito di ribellione, contro i poteri sovrastanti ( e non contro i draghi celesti e basta, qui sta la differenza).

    non c'è una unica linea di sangue. Si nota dalla differenza genetica tra i possessori della d.
    roger e dragon e figli un po si assomigliano, ma sauro e teach non sono compatibili con la stessa linea di sangue.
    L'Antico regno è plausibile ma non certo. Senz.altro se cosi fosse non tutti gli abitanti del regno avrebbero la d, ma solo pochi. La volontà di un teach o di un roger è rara (senza la d e di pari volontà sono solo gli ammiragli, zoro e sanji e in parte gli altri mugi,newgate, fishman tiger e pochi altri fenomeni).
    Riguardo al bersaglio dell.insubordinazione della d. Ovviamente se uno ha un certo carattere ce lo ha con tutti. Tenryubito governo marina e guardieinfami. Può essere nata da un patto contro i nobili o contro il governo, ma come eredità porta un insubordinazione a tutto tondo, la prevalenza del sogno sull.ordine costituito, e una capacità incredibile di incasinare le cose.
    (In oresenza di una d i piani del governo vanno a carte 48 sistematicamente)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Come fa un bambino ad avere le conoscenze mediche per curarsi da una malattia del genere?

    Law ha studiato medicina con il padre e ha continuato a farlo sotto Doflamingo. Quindi di conoscenza ne ha un sacco.
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    Bene, bene. Il flashback continua e va anche veloce; potrebbe anche finire nel giro di 3 capitoli.
    Comunque è sicuramente appassionante e interessante: Oda in questa saga sta mettendo di tutto, anche info riguardanti la D, uno dei misteri più fitti di OP!

    @Ferex potrebbe aver ragione quando parla della comune volontà di ribellione che appartiene ai "possessori" della D, ma io provo a fare un'altra ipotesi: visto che quelli con la D possono essere considerati come degli anti-dei, e dal momento che i Draghi Celesti si considerano dei veri e propri dei che non possono stare con gli altri umani, penserei che i "PADRI" della D, ovvero le prime persone ad averla, potrebbero essere stati dei nobili che hanno deciso di ribellarsi (e qui mi collego al tuo pensiero) e lasciare Marijoa e tutto ciò che è legato a questa esaltazione di sé stessi, per un senso di giustizia magari.

    Poi, credo che questo sia uno dei flashback più drammatici del manga, incentrato sì sulla figura di un bambino ferito che ha passato le sofferenze più grandi, ha perso i suoi genitori e i suoi amici per una malattia e ora, per la stessa malattia, continua ad essere escluso e rifiutato da tutto il mondo. Fortunatamente ha incontrato Corazon e adesso sa che può fidarsi di lui.

    Altro pensiero riguardo Vergo: un anno prima ha lasciato il clan per una missione segreta, è andato in Marina e ora sta entrando nel G5. Sicuramente è molto forte già da ora..e se Doflamingo sospettasse qualcosa su Corazon, sul suo rapporto con Sengoku, su tutte le bugie che ha raccontato, e quindi ha deciso di mandare Vergo in questa missione segretissima?
    Proprio il fatto che sia così nascosta a tutti, compresi gli alti ufficiali, mi ha fatto pensare a questo.
     
    Top
    .
  7. zummi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 18/10/2014, 11:37) 
    @Ferex potrebbe aver ragione quando parla della comune volontà di ribellione che appartiene ai "possessori" della D, ma io provo a fare un'altra ipotesi: visto che quelli con la D possono essere considerati come degli anti-dei, e dal momento che i Draghi Celesti si considerano dei veri e propri dei che non possono stare con gli altri umani, penserei che i "PADRI" della D, ovvero le prime persone ad averla, potrebbero essere stati dei nobili che hanno deciso di ribellarsi (e qui mi collego al tuo pensiero) e lasciare Marijoa e tutto ciò che è legato a questa esaltazione di sé stessi, per un senso di giustizia magari.

    Se così fosse però dovrebbero averla anche la famiglia di Bibi, visto che si è detto che loro rinunciarono a formare l'elite del Governo Mondiale...
    Oppure la D. è una sorta di marchio infamante assegnato dagli stessi nobili mondiali in passato a coloro che ritenevano essere pericolosi per la loro egemonia, del tipo "se uno ha la D. bisogna stare attenti perché è pericoloso"...
     
    Top
    .
  8. Max Zero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferex @ 17/10/2014, 22:22) 
    1) Primo punto. Cora fa da informatore alla marina, conosce Vergo, e Sengoku lo fa entrare comunque nel G5? Qui c'è qualcosa che non torna. Sengoku non può esserne a conoscenza, se no appunto l' uomo dalla pancetta in faccia non entrava al G5.
    L' unica movente plausibile che mi è venuto in mente è che se Vergo fosse stato scoperto allora sarebbe venuto fuori la presenza di una talpa e Roci avrebbe rischiato la pelle. Ma in quel caso lo avrebbe dovuto dire comunque a Sengoku. Se no boh, aspetto delucidazioni.

    Sono d'accordo che non torna. Anche se Rocinante non conosce la missione di Vergo dovrebbe averne fornito l'identità a Sengoku in quanto membro della cricca di Doflamingo... Infatti sia Roci che la Marina lo conoscono con lo stesso nome.
     
    Top
    .
  9. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 17/10/2014, 22:26) 
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 17/10/2014, 19:28) 
    Comunque Doflamingo era un teppista malvagio anche da piccolo :oo:

    No. Stavolta abbiamo un villain che è malvagio dalla nascita, e non lo è diventato per vendetta et similia :nono:

    mah io la prenderei molto con le pinze questa cosa e poi tutti gli altri villain mi paiono malvagi fin dalla nascita francamente e dofy (insieme ad arlong e hody) mi pare più che altro una persona plasmata da un mondo malata magari con tendenze sadiche intrinseche ma malvagio fin dalla nascita se fosse vero sarebbe un mega fail di oda
     
    Top
    .
  10. Oneace
     
    .

    User deleted


    Secondo me, Dofy, Roci e Homing si salveranno dalla folla inferocita grazie all'Ambizione del re di Do Flamingo. In qualche modo dovranno salvarsi, e questa cosa potrebbe starci.
     
    Top
    .
  11. rargoth
     
    .

    User deleted


    Ma rocinante dice che "se considerei i draghi celesti come dei"..se invece come dei si considerano i possessori dei frutti?
    sappiamo che un tempo i frutti erano rari eche buona parte del mondo era inesplorata. magari gli appartenenti alla D. hanno qualche vantaggio naturale contro i fruttati(facilità a risvegliare haki o chessò io).

    non è unatesi a cui credo, ma sarebbe una bella trollata visto la convinzione di tutti del legme D.-draghi celesti :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Illazione: e se i possessori della D fossero gli unici in grado di ingerire due frutti?? Questo spiegherebbe ancora meglio come Teach abbia potuto assorbire il Gura Gura
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,129

    Status
    Ennesimo ottimo capitolo.
    'Sto flashback mi sta piacendo sempre di più. :sisi:

    Bella la colorspread, tanto nessuno sente la mancanza di quelle schifo di Mini di Jimbe. :asd:
    Ditemi se Franky non è spettacolare con le orecchie da orso!

    Mi piace il frutto di Cora, l'Ope-Ope sarebbe stato troppo scontato, sono contento che sia un frutto diverso. Nagi Nagi eh. Anche se non ho capito bene: lui dice che ha creato un muro, ma non capisco è tipo una cupola? Perchè visto di fianco è un cerchio e dall'alto.. è sempre un cerchio! :asd:
    Avrebbe senso solo se fosse una sfera, non un muro. :dubbio:

    Quindi Cora ha sempre mentito eh? Ha fatto finta di non riuscire a parlare, ha fatto finta di stare dalla parte di Dofla, ha fatto finta di essere goff.. Ah no quello no! :asd:
    E così Dofla è sempre stato un gran basta*do. Penso che Cora sia passato alla marina proprio quando ha ucciso il padre. :sisi:
    Bellissimo doppio gioco tra Marina e Dofla e viceversa. Strano che però Cora dica di non essere un Marine. :look2:
    Io ho ricostruito così le vicende: dopo la morte del padre Cora scappa via da Dofla e si arruola in Marina. Nel frattempo la Family si fa un nome e Sengoku si accorge di avere il fratello del capitano in Marina. Lo infiltra, proprio mentre Vergo va in marina. E così Cora non lo scopre.
    Cora si finge alleato del fratello facendo scappare le nuove leve e avvisando dei movimenti Sengoku. :sisi:

    Si rivelano altre cose sulla D, che però non danno informazioni importanti!
    -Probabilmente le cose che saprà Law nel presente, gliele ha dette Cora nel passato-
    Odaaaa dicci di più :angry:

    Law si libera troppo facilmente di Cora -diamine è un Ufficiale!- ma non lo tradisce.
    E così viene rapito mentre la Family è impegnata nella battaglia. Teneroso Dellimell.. Ehm Dellinger con la sua pinnetta mentre solleva una palla di cannone (:oo:) e Buffalo di nuovo corrotto con un megagelato. :asd:

    Straziante per Law il fatto che tutti scappino da lui, tutto per colpa del Governo. Cora se ne accorge e penso sia l'inizio del grande rapporto tra i 2.
    Possibile ingresso in scena di Kureha nell'isola innevata che si vede? Lo scopriremo nel prossimo capitolo, speriamo. :sese:
    Ma poi, tutte le infermiere gnocche le ha prese Barbabianca?! Non ce n'è una che non sia una scorfana. :asd:

    Finale del capitolo con cliffhanger: la telefonata del Dofla. Io ho pensato a due possibili ipotesi.
    1) Vergo ha scoperto Cora e lo ha detto a Dofla
    2) Dofla ha trovato l'Ope Ope
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Simpatiche la cover Halloween del Jump e la color spread. :sisi:

    Flashback che continua a bomba a caratterizzare magnificamente Cora, ad esempio l'essere imbranato e darsi fuoco era tutta una finta! :sese: Sì, certo... :ride:
    Smentito che avesse l'Ope Ope (lo si poteva pensare, ormai), di certo non mi aspettavo un Frutto come il Nagi Nagi, che a parte una buona funzione stealth mi pare piuttosto scarso, a meno che nasconda altre applicazioni... :comeno:

    Non male le info sulla D., soprattutto perchè vengono raccontate dal punto di vista dei Tenryubito. :eheh:
    A 'sto punto le ipotesi di collegamento con l'Antico Regno sono confermate al 99% vista l'opposizione ai Draghi Celesti, ci sta di brutto che la D. sia l'iniziale del Regno. :sese:

    Il fratello di Dofla Comandante infiltrato della Marina penso non se lo aspettasse nessuno! :shock:
    E retroattivamente c'era pure nella cover Z... :asd:
    Mena i bimbi per farli fuggire quindi (qualcuno l'aveva suggerito se non sbaglio) e ha sempre cercato di minare l'operato del fratello... in effetti già nei capitoli scorsi era palese la netta differenza tra Dofla e il resto della famiglia... :eheh:

    Ho trovato un po' ridondante il pezzo degli ospedali, più che altro perchè ha ripetuto lo stesso identico siparietto ("ehi, qui forse ti potranno curare!", "non voglio!", "oddio un malato, dategli fuoco!", "medici del cacchio!", "cora del cacchio!") per tre-quattro volte; tuttavia la cosa si è ripagata bene alla fine, tutte le scene servivano ad accumulare tristezza/frustrazione per il bel discorso di Roci nelle ultime due pagine e ovviamente per iniziare/consolidare il rapporto Cora-Law. :sisi:

    E finalmente Vergo! :rules:
    Che fosse il precedente Corazón l'avevano pensato un po' tutti. :sisi:
    Interessante piutttosto la dinamica alla The Departed tra Rocinante-Vergo-Doflamingo-Sengoku, è lecito pensare che la spifferata su Roci sia stata fatta dal futuro VA (o magari l'ha capito il fenicottero per conto suo... il Lumaconofo finale non promette nulla di buono :oo:).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Continua SUPERbamente questo flashback! :super:

    Le cover non mi dicono assolutamente nulla... :oo:
    Ok, sono carine, ma ne vediamo così tante di cover a colori di OP che ormai mi colpiscono solo se particolarmente originali.
    Preferisco decisamente le MA, e proprio per la lentezza di queste vorrei non si perdesse tempo con le color spread. :sese:

    Potere originale di Cora, ma alquanto enigmatico... se si limitasse ad avere applicazioni legate al suono sarebbe abbastanza deludente IMHO. Visto il nome, secondo me ha le potenzialità per contrastare il vento e tutti i fenomeni ad esso collegati, ma non so se lo vedremo sfruttato in tal modo (almeno non da Cora).
    Viene smentita la teoria che tanto caparbiamente ho portato avanti di Cora come possessore dell'Ope Ope... :asd: A questo punto però non capisco come possa aver salvato la vita a Law, forse si è trattato di un semplice sacrificio per mettere al ragazzo di sfuggire da Dofla?

    Interessanti tutte le rivelazioni legate alla "D.", anche se effettivamente non è niente di sconvolgente, ma si tratta solo di conferme a teorie che già giravano e di qualche ulteriore dettaglio.
    Qualcuno ha detto che Law avrebbe dovuto capire l'origine nobile di Dofla dal discorso di Law, ma a me non pare proprio: solo a posteriori le parole di Roci possono essere effettivamente indizio del suo passato da Drago Celeste.
    Comunque ancora non si è capito come mai Mingo è tanto interessato alla "D."... non credo che la tema in quanto nemesi dei Draghi Celesti, ma non capisco neanche come possa tentare di sfruttarla... Forse è qualcosa di collegato al Tesoro Nazionale di Marijoa?! :oo:
    In tutto questo poi non ho ancora chiaro se Doffy sa delle "D." nel nome di Law o no...

    Interessante l'ulteriore pezzetto della scena con la famiglia Donquixote torturata dai cittadini, credo che quell'evento ci accompagnerà un po' per tutto il flashback e magari anche più in là, mostrandoci via via qualcosa in più di Dofla (magari il risveglio dell'Haki del Re?). :sisi:
    Tra l'altro io ho percepito anche un parallelismo tra le due definizioni di "mostro", quella affibbiata a Law e quella usata da Roci per indicare il fratello: Law appare come un mostro esternamente, ma il vero mostro è Dofla, che non è umano dentro.

    Oltre alle già citate chicche di Oda sparse un po' per tutto il capitolo, sottolineerei la presenza di Tsuru come nemico di Dofla, che riprende l'interazione "particolare" tra i due che vediamo nel volume 25. :eheh:
    Tra l'altro per mettere in fuga Dofla con tutto il Clan doveva essere ben sopra la media dei VA attuali. :oo: :asd:

    Fantastiche le gag di Cora che s'incendia e Buffalo che continua a farsi corrompere con gelati sempre più grandi! :xd:
    Inquietanti le code/pinne che continuano a spuntare a caso. :oo:

    Cora Comandante della Marina! :ener:
    Come grado non è molto elevato, è sotto anche al Capitano mi pare, e dopotutto potrebbe essere "falso" in quando Cora potrebbe essersi unito ad un CP e quindi aver lasciato ufficialmente i Marines (in tal caso non avrebbe mentito a Law). :eheh:
    Felice aver rivisto Sengoku, tra l'altro con la chicca del suo motto (credo sia la cosa più vicina al concetto di giustizia neutrale vista finora), però avrei preferito conoscere un altro vecchio Ammiraglio. :sisi:
    Sull'identità nascosta di Vergo non mi farei troppi problemi: può darsi che Cora abbia scoperto solo recentemente il suo vero nome, oppure che abbia rivelato ai Marines soltanto quello in codice (non credo avesse modo di fare chissà quali rapporti dettagliatissimi).

    Parte finale molto triste effettivamente, con un avvicinamento molto forte tra Cora e Law, che quindi fa prevedere anche una fine non troppo lontana del flashback.
    Resta da capire perché Dofla lo chiama, potrebbe essere una trappola oppure Mingo potrebbe essere ancora (per poco) in buona fede. :dubbio:
    Non credo comunque che la missione di Roci sia stata scoperta da Vergo, visto che dovrebbe trattarsi di roba top-secret (conosciuta solo da Sengoku o al massimo dai suoi parigrado/superiori, visto anche il codice - ridicolo :asd: - che usano per comunicare). :nono:

    EDIT:
    CITAZIONE (Isoka98 @ 19/10/2014, 17:35) 
    Bella la colorspread, tanto nessuno sente la mancanza di quelle schifo di Mini di Jimbe. :asd:

    homer2
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
61 replies since 17/10/2014, 14:50   3115 views
  Share  
.
Top