Capitolo 765

"Minion, l'isola del destino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Quanti decenni sono che non commento così presto? :asd:

    MA che riprendono quota inserendo spunti interessanti, come quello citato da Gione. :sese: Ma i cittadini non temono Jinbe? La sua reputazione tra gli umani non è proprio ottima...
    CITAZIONE (Oneace @ 25/10/2014, 15:28) 
    Suvvia Gione: che c'entra la mammona con Jinbe? Nulla, un inserire un imperatore in una mini-avventura non sarebbe una gran bella mossa di Oda.

    Jinbe un legame con Big Mom già ce l'ha e pure non trascurabile; tra l'altro, nella scorsa MA un Imperatore è stato coinvolto lo stesso, pur non avendo legami diretti con il protagonista (Caribou).

    Corazón ha ingannato per anni Mingo, pensavate davvero che potesse farsi scoprire con un "Pronto?" al lumacofono? :asd: Da notare tra l'altro che, anche quando a chiamare è Sengoku, il primo a parlare è l'Ammiraglio, con il loro bizzarro codice che probabilmente indica anche a Roci che può parlare liberamente. :sisi:
    Abbastanza prevedibile che Doffy avrebbe proposto a Cora e Law l'Ope Ope, anche se era meno scontato che Roci fosse il destinatario effettivo del Frutto. Molto interessante la frase di Cora riguardo all'impossibilità di disobbedire al fratello: si tratterà del semplice Parasite (permette di controllare anche l'uso dei Frutti??? :oo: ) o di qualche altro potere del Filo Filo? Oppure di qualcos'altro slegato dal Frutto? :dubbio:

    Comunque mi pare un po' assurdo che in ben sei mesi il Quartier Generale non riesca a trovare un Pirata come Mingo che naviga tranquillamente e non pare intenzionato più di tanto a nascondersi... è un po' una forzatura per instillare il dubbio su Cora in Dofla. :sisi:
    Bellissima la (non-)comparsa di Garp e Kuzan completamente a caso! :xd:

    Enigmatico il continuo rifiuto di Cora riguardo al suo essere un Marine...
    O, come già detto, è ufficialmente un ex-Marine oppure sta mentendo spudoratamente ed in punto di morte lo dirà a Law. :sisi:

    Fantastica la chicca di Oda su Lvneel e su Drake, anche se penso che la futura Supernova non avrà altro spazio nel flashback: IMHO è un inserimento alla Zoro nel flashback di Rufy, tanto per mostrarne la presenza. :sisi:
    CITAZIONE (Reoh @ 25/10/2014, 15:48) 
    Ma siamo davvero sicuri che quello sia il padre di X-drake?

    Sicuri no, ma è molto probabile.
    Il cognome è identico (ディエス - Diez), il nome del ragazzo è un ovvio nomignolo di Drake (ドリィ - Doree di ドレーク Doreeku), X Drake è del Mare Settentrionale, Barrels è un Pirata ex-Marine ed assomiglia alla Supernova.
    Insomma, più di così...

    Finale del capitolo che contrappone benissimo gli usi scherzosi e seri del Calma Calma; in effetti per una spia non è affatto un potere da sottovalutare. :nono:
    Tra l'altro ho notato che Barrels non emette alcun suono quando viene colpito dal calcio di Cora, quindi forse può rendere "muti" anche gli altri? Sarebbe un'ulteriore abilità interessante. :sese:

    Concordo con Aminth sulla bravura di Oda nel farci scervellare ancora oggi su come si evolverà la situazione, pur sapendo tutti come andrà a finire; non è una cosa affatto facile. :nono:
    E direi che il flashback avrà minimo altri due capitoli, è chiaro che di cose da mostrare ce ne sono ancora tante (ed abbiamo capito con gli ultimi numeri che Oda, giustamente, non ha alcuna fretta).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oneace @ 25/10/2014, 14:28)
    Suvvia Gione: che c'entra la mammona con Jinbe? Nulla, un inserire un imperatore in una mini-avventura non sarebbe una gran bella mossa di Oda. E che informazioni avrebbe potuto raccogliere Drake? Il padre dovrebbe già sapere il necessario che lo riguarda. Anch'io penso che Dofy, suo padre e Roci si salveranno grazie alla sua Ambizione del re.

    Come ha già detto gilga, i legami tra Jinbe (gli Uomini Pesce in generale) e la Mammona ci sono. Potrebbe essere tutto collegato e potrebbe incrociare le MA con la trama principale, ovvero la nave di Big Mom vs i Mugi fuori Dressrosa. Ci sono tanti risvolti che possono prendere queste MA, non sono certamente da sottovalutare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Suvvia Gione: che c'entra la mammona con Jinbe?

    Erano alleati sai com'è.

    CITAZIONE
    Nulla, un inserire un imperatore in una mini-avventura non sarebbe una gran bella mossa di Oda

    Garp è stato inserito in una miniavventura. E comunque non vuol dire che compariirà ovviamente, la sua presenza si potrebbe solo intuire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Ho un dubbio sulle MA: i mostri marini che hanno spostato le rovine in superficie sono i Re dei Mari?

    Cmq mi aspetto molte informazioni da queste MA come fu con quella di Ener :*_*:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 26/10/2014, 12:21) 
    CITAZIONE
    Suvvia Gione: che c'entra la mammona con Jinbe?

    Erano alleati sai com'è.

    CITAZIONE
    Nulla, un inserire un imperatore in una mini-avventura non sarebbe una gran bella mossa di Oda

    Garp è stato inserito in una miniavventura. E comunque non vuol dire che compariirà ovviamente, la sua presenza si potrebbe solo intuire.

    Anche Kaido è stato parte portante delle MA di Caribou.....

    rmai abbiamo capito che, vista la mole di informazioni presenti nel manga, Oda usa le MA per poter dipanare, almeno in parte, la nebbia che nasconde alcune di queste informzioni, ad oggi a noi sconosciute, quindi è ormai innegabile che uscirà qualcosa di forte da queste MA, sono finiti i tempi in cui le Ma erano solo cavolate e basta. E poi se c'è Jinbe, ci saranno per forza cose interessanti.
    Mi unisco al coro, fino all'arrivo di Rufy FI era protetta dalla Mammona, quindi ovviamente centra con Jinbe.....
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    Il mio ragionamento era partito dalle offerte che nominano i cittadini e che adesso non potranno più fare.
    Ho pensato che fossero simili a quelle degli Uomini Pesce con BM, per questo ho parlato dell'imperatrice. Ma è solo un'ipotesi, basata su alcuni piccoli elementi:
    - appunto, la presenza di queste offerte;
    - la contemporanea presenza di Jinbe, un Uomo Pesce;
    - il fatto che Jinbe abbia ancora delle situazioni in sospeso con i Pirati del Sole e, presumo, anche con la Mammona.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 26/10/2014, 13:20) 
    Il mio ragionamento era partito dalle offerte che nominano i cittadini e che adesso non potranno più fare.
    Ho pensato che fossero simili a quelle degli Uomini Pesce con BM, per questo ho parlato dell'imperatrice. Ma è solo un'ipotesi, basata su alcuni piccoli elementi:
    - appunto, la presenza di queste offerte;
    - la contemporanea presenza di Jinbe, un Uomo Pesce;
    - il fatto che Jinbe abbia ancora delle situazioni in sospeso con i Pirati del Sole e, presumo, anche con la Mammona.

    Ci potrebbe stare. Ci sono state altre citazioni prima di FI in merito ad offerte da fare per un qualche motivo? :franky:
     
    Top
    .
  8. Gione92
     
    .

    User deleted


    Le altre cose che mi vengono in mente potrebbero riguardare i Draghi Celesti, che magari potrebbero "governare" su quell'isola e i cittadini sono costretti a dar loro tutto ciò che producono.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    La faccenda di Big Mom sarebbe davvero bella, visto che già nelle precedenti MA si è parlato di Kaido, anche in una prospettiva futura. Piena illazione, ma se Oda dedicasse le MA agli Imperatori? Vedremmo nelle prossime riferimenti a Shanks o a Teach......figata!!!! :*_*:
     
    Top
    .
  10. Oneace
     
    .

    User deleted


    No, spero proprio di no. Presentare o far apparire personaggi così importati come gli imperatori in un MA farebbe storcere il naso a molti.
     
    Top
    .
  11. Gione92
     
    .

    User deleted


    Non stiamo parlando del fatto di presentare o mostrare gli imperatori nelle MA. Stiamo dicendo che queste potrebbero esser legate agli imperatori, come X-Drake con Kaido fino a qualche tempo fa!

    La Mammona è stata presentata a fine FI, seguendo la trama principale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non ho la più pallida idea di cosa possano essere quella rovine.

    Sono "cadute" su un'altra isola... what? :oo:

    Erano di una citta sposesa in aria in stile Skypiea?
    Erano di un isola volante tipo quella che cattura Capone appena giunto nel NW?
    Erano nelle profondità del mare e a causa di qualche fenomeno marino sono tornare in superficie?

    Onestamente non penso ci sia la Mammona dietro tutto questo.
    Non vedrei plausibile la sua presenza, cosa può c'entrare con delle Rovine?

    Se fossero state di FI, avrei pensato alla distruzione della città da parte sua per la questione delle caramelle, ma Jinbe le avrebbe riconosciute se fossero della sua isola.

    Quindi non saprei. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Le rovine sono della città sottomarina in cui vive il gattino. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE
    Se fossero state di FI, avrei pensato alla distruzione della città da parte sua per la questione delle caramelle, ma Jinbe le avrebbe riconosciute se fossero della sua isola.

    L'isola verrà distrutta per mano di Rufy. :sisi:
     
    Top
    .
  15. Oneace
     
    .

    User deleted


    Big Mom non ha nulla a che fare con la MA di Jinbe. Molta gente ormai vedere gli imperatori ovunque.
     
    Top
    .
82 replies since 24/10/2014, 19:10   3730 views
  Share  
.
Top