Capitolo 765

"Minion, l'isola del destino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 26/10/2014, 15:36) 
    CITAZIONE
    Se fossero state di FI, avrei pensato alla distruzione della città da parte sua per la questione delle caramelle, ma Jinbe le avrebbe riconosciute se fossero della sua isola.

    L'isola verrà distrutta per mano di Rufy. :sisi:

    La premonizione di Madame recita così, ma non sappiamo come sarà realmente.

    è probabile che la mammona inizi l'opera, Rufy arrivi per salvare l'isola, ma poi decida di riportare tutto a 0.
    Ma che arrivi quando la città versa già in macerie. :sese:

    è ovvio che "distruggere" è una metafora, rufy non andrà certo in giro ad abbattere case a suon di Haki.
    Ci sarà una sorta di battaglia dove lui riporterà tutto a 0 per far risorgere la loro razza. :sisi:

    Ecco quindi che, se quelle rovine fossero state di Fi e Jinbe le avesse riconosciute, avrebbero potuto significare che la Mammona ha iniziato l'attacco.
    Ma invece nada. :nono:

    CITAZIONE
    Le rovine sono della città sottomarina in cui vive il gattino

    Allora perchè si parla di "sono volate" sull'isola? :oo:

    Allora credo sia stato un fenomeno marino, non saprei trovare altre spiegazioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Le rovine sono precipitate sull'isola, quindi o qualcuno/qualcosa le ha lanciate o sono state sollevate da qualcuno/qualcosa e poi per qualche motivo sono cadute giù.
    Anche perché la costa è intatta, non sono state "trascinate" dal mare.

    Se non fosse a Dressrosa, sembrerebbe quasi opera di Fuji. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Oneace
     
    .

    User deleted


    Un bel mistero insomma! Ma in che senso "lanciate e poi cadute"?
     
    Top
    .
  4. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 26/10/2014, 15:32)
    Non ho la più pallida idea di cosa possano essere quella rovine.

    Sono "cadute" su un'altra isola... what? :oo:

    Erano di una citta sposesa in aria in stile Skypiea?
    Erano di un isola volante tipo quella che cattura Capone appena giunto nel NW?
    Erano nelle profondità del mare e a causa di qualche fenomeno marino sono tornare in superficie?

    Onestamente non penso ci sia la Mammona dietro tutto questo.
    Non vedrei plausibile la sua presenza, cosa può c'entrare con delle Rovine?

    Se fossero state di FI, avrei pensato alla distruzione della città da parte sua per la questione delle caramelle, ma Jinbe le avrebbe riconosciute se fossero della sua isola.

    Quindi non saprei. :oo:

    Scusate, e se le rovine fossero state "portate" lì dagli stessi mostri marini che hanno attaccato la città?
    Potrebbe avere senso!

    Comunque non dico che ci sia BM dietro questo, mi sono concentrato più che altro sulle offerte menzionate dai cittadini. Ho fatto un collegamento all'isola degli Uomini Pesce e ho lanciato la mia ipotesi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    L'offerta deve avere un suo perchè, altrimenti Oda non l'avrebbe messo per scritto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io credo sarà proprio DD a salvare Roci. Mi spiego, lo salva, scopre che non può mangiare il secondo frutto ed è costretto a darlo a Law (l'unico non fruttato). Poi, visto che a quel punto avrà la certezza del tradimento lo ucciderà e law scappa.

    Però la confidenza con drake a sabaody non ne la spiegherei se non ci fosse un'interazione più corposa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Sarebbe una gran cosa se Law e Drake si conoscessero già in quell'occasione....degna del migliore Oda.

    @Train: penso tu abbia ragione, in qualche modo Mingo e family troveranno Roci e lo "salveranno", ma solo per prendere l'ope-ope, con conseguente mega shock di Law.
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 27/10/2014, 14:36) 
    Sarebbe una gran cosa se Law e Drake si conoscessero già in quell'occasione....degna del migliore Oda.

    Non mi stupirei se succedesse una cosa simile, magari con Law che salva un Drake bambino. tutto questo si potrebbe collegare al suo piano per puntare a Kaido e al fatto che lo stesso Drake lavori per l'imperatore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 27/10/2014, 14:38) 
    CITAZIONE (masso88 @ 27/10/2014, 14:36) 
    Sarebbe una gran cosa se Law e Drake si conoscessero già in quell'occasione....degna del migliore Oda.

    Non mi stupirei se succedesse una cosa simile, magari con Law che salva un Drake bambino. tutto questo si potrebbe collegare al suo piano per puntare a Kaido e al fatto che lo stesso Drake lavori per l'imperatore.

    Se Oda mettesse in atto tutto ciò, cioè che dopo questa saga in qualche modo Drake si unisca a Rufy-Law per sfidare Kaido, sarebbe una grandissima figata :sese:
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 27/10/2014, 14:40) 
    Se Oda mettesse in atto tutto ciò, cioè che dopo questa saga in qualche modo Drake si unisca a Rufy-Law per sfidare Kaido, sarebbe una grandissima figata :sese:

    Io ho una mia piccola teoria per lo scontro con Kaido, che presumo sarà nella saga dopo Dressrosa, la quale si divide in due possibili scenari.

    1: Rufy e Law trovano in Drake la terza supernova, senza contare Zoro, che li aiuterà a sconfiggere Kaido. Drake lavora per l'imperatore solo per necessità, vista l'impossibilità a sfidarlo apertamente, e aspettava solo il momento buono per spodestarlo.

    2: Rufy e Law mentre cercano di arrivare a Kaido si imbattono nell'alleanza di Kidd, che caso strano aveva scelto Kaido come obbiettivo. Le due allenaze unite sfidano l'imperatore e la sua potentissima ciurma.



    Per queste teorie parto sempre dal presupposto che per sfidare Kaido e i suoi uomini, Rufy e Law avranno bisogno di un ulteriore aiuta da parte di qualcuno (Drake o Kidd), altrimenti sarà dura vincere.

    Dopo la comparsa di Sabo però ho iniziato a pensare ad una terza ipotesi, principalmente perchè i rivoluzionari cercano la fabbrica di armi inglobata da Caribou, e se ci pensiamo bene dove è stato portato ora Caribou? Da Kaido!
    Per cui se Sabo intende cercare ancora la fabbrica dovrà per forza aiutare l'alleanza di Law nella lotta contro l'imperatore.
     
    Top
    .
  11. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 24/10/2014, 20:31) 
    La cosa che più mi incuriosisce di questo capitolo è senza dubbio la presenza di Drake.

    A questo punto è molto probabile che Drake e Law si siano davvero conosciuti da piccoli, e questo, come alcuni hanno fatto notare, potrebbe essere un motivo per il quale a Sabaody i due si sono dati un po' di confidenza.

    Per me è impossibile che il flash finisca nel prossimo capitolo.

    Devono ancora essere rivelate 3 cose essenziali:
    -come terminerà la storia dell'ope ope e la relativa cura di Law
    -come morirà Cora
    - come Doffy si è salvato dalla folla inferocita e vedere la scena in cui uccide suo padre, quindi come lo uccide e perchè (anche se il perchè ormai è ovvio, Oda sicuramente vorrà mostrarlo nero su bianco, anche perchè è una scena molto importante)

    Difficile fare stare tutto, senza fare forzature, in un capitolo.
    Senza contare che Oda può inserire ancora cose che noi ora ignoriamo.

    Questo flash è bellissimo, certo, però Imho non si avvicinerà neanche questo al capolavoro del flash su Calgara e Noland, o al flash di Robin. Quelli sono ancora su altri livelli. Attendo con ansia il giorno in cui saranno spodestati. :sese:

    scusate, ognuno ha i suoi pareri ma mi spiegate cosa ci trovate di così trascendentalmente bello nel flashbackdi calgara e noland? cioè é piaciuto pure a me ma quello di robin, di chopper e questo francamente mi sembrano nettamente superiori er tematicha e sceneggiatura
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 27/10/2014, 15:41) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 24/10/2014, 20:31) 
    La cosa che più mi incuriosisce di questo capitolo è senza dubbio la presenza di Drake.

    A questo punto è molto probabile che Drake e Law si siano davvero conosciuti da piccoli, e questo, come alcuni hanno fatto notare, potrebbe essere un motivo per il quale a Sabaody i due si sono dati un po' di confidenza.

    Per me è impossibile che il flash finisca nel prossimo capitolo.

    Devono ancora essere rivelate 3 cose essenziali:
    -come terminerà la storia dell'ope ope e la relativa cura di Law
    -come morirà Cora
    - come Doffy si è salvato dalla folla inferocita e vedere la scena in cui uccide suo padre, quindi come lo uccide e perchè (anche se il perchè ormai è ovvio, Oda sicuramente vorrà mostrarlo nero su bianco, anche perchè è una scena molto importante)

    Difficile fare stare tutto, senza fare forzature, in un capitolo.
    Senza contare che Oda può inserire ancora cose che noi ora ignoriamo.

    Questo flash è bellissimo, certo, però Imho non si avvicinerà neanche questo al capolavoro del flash su Calgara e Noland, o al flash di Robin. Quelli sono ancora su altri livelli. Attendo con ansia il giorno in cui saranno spodestati. :sese:

    scusate, ognuno ha i suoi pareri ma mi spiegate cosa ci trovate di così trascendentalmente bello nel flashbackdi calgara e noland? cioè é piaciuto pure a me ma quello di robin, di chopper e questo francamente mi sembrano nettamente superiori er tematicha e sceneggiatura

    Io anche come te trovo molto più belli i flash dei componenti della ciurma e quest'ultimo. Ma Noland Calgara è bello per il significato che ha in sè. Due persone così diverse hanno saputo diventare amici inseparabili. Ripeto, quelli dei membri dei Mugi hanno qualcosa in più per me, ma anche questo non è stato niente male. Poi ognuno ha i suoi pareri :sese:
     
    Top
    .
  13. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 27/10/2014, 16:30) 
    CITAZIONE (stannis king @ 27/10/2014, 15:41) 
    scusate, ognuno ha i suoi pareri ma mi spiegate cosa ci trovate di così trascendentalmente bello nel flashbackdi calgara e noland? cioè é piaciuto pure a me ma quello di robin, di chopper e questo francamente mi sembrano nettamente superiori er tematicha e sceneggiatura

    Io anche come te trovo molto più belli i flash dei componenti della ciurma e quest'ultimo. Ma Noland Calgara è bello per il significato che ha in sè. Due persone così diverse hanno saputo diventare amici inseparabili. Ripeto, quelli dei membri dei Mugi hanno qualcosa in più per me, ma anche questo non è stato niente male. Poi ognuno ha i suoi pareri :sese:

    Per me questo li batte quasi tutti e fa concorrenza a quello di ace-rufy-sabo, quello di chopper e quello di robin :sisi: e poi non userei il passato prossi.o per un flashback non ancor :brook: a finito
     
    Top
    .
  14. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 27/10/2014, 15:05) 
    Io ho una mia piccola teoria per lo scontro con Kaido, che presumo sarà nella saga dopo Dressrosa, la quale si divide in due possibili scenari.

    1: Rufy e Law trovano in Drake la terza supernova, senza contare Zoro, che li aiuterà a sconfiggere Kaido. Drake lavora per l'imperatore solo per necessità, vista l'impossibilità a sfidarlo apertamente, e aspettava solo il momento buono per spodestarlo.

    2: Rufy e Law mentre cercano di arrivare a Kaido si imbattono nell'alleanza di Kidd, che caso strano aveva scelto Kaido come obbiettivo. Le due allenaze unite sfidano l'imperatore e la sua potentissima ciurma.



    Per queste teorie parto sempre dal presupposto che per sfidare Kaido e i suoi uomini, Rufy e Law avranno bisogno di un ulteriore aiuta da parte di qualcuno (Drake o Kidd), altrimenti sarà dura vincere.

    Dopo la comparsa di Sabo però ho iniziato a pensare ad una terza ipotesi, principalmente perchè i rivoluzionari cercano la fabbrica di armi inglobata da Caribou, e se ci pensiamo bene dove è stato portato ora Caribou? Da Kaido!
    Per cui se Sabo intende cercare ancora la fabbrica dovrà per forza aiutare l'alleanza di Law nella lotta contro l'imperatore.

    Quella di Sabo sarebbe la più affascinante, secondo me. Concordo sul fatto che Law e Rufy, da soli, non potrebbero battere un imperatore! Però mi sento di escludere l'ipotesi di Kidd, il capitano è spietato e non penso che voglia allearsi, neppure temporaneamente, con le nostre due supernove.
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 28/10/2014, 10:04) 
    Quella di Sabo sarebbe la più affascinante, secondo me. Concordo sul fatto che Law e Rufy, da soli, non potrebbero battere un imperatore! Però mi sento di escludere l'ipotesi di Kidd, il capitano è spietato e non penso che voglia allearsi, neppure temporaneamente, con le nostre due supernove.

    Si è già "alleato" una volta con Rufy e Law, in più mi pare sia stato lui a chiedere ad Hawkins e ad Apoo l'aiuto per far cadere un imperatore, per cui se tutti quanti scoprissero di essere interessati al medesimo imperatore, non penso che si metteranno troppi problemi a collaborare.

    Ripeto, io parto dal presuppost che per battere Kaido c'è bisogno di una forza considerevole, averlo tenuto nascosto per cosi tanto tempo può voler dire solo una cosa, è un nemico forte (anche se meno carismatico rispetto a Shanks o Teach).
     
    Top
    .
82 replies since 24/10/2014, 19:10   3730 views
  Share  
.
Top