Capitolo 765

"Minion, l'isola del destino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,438

    Status
    E' il primo morso a concedere il potere, dopodiché il frutto perde il suo potere, per cui anche tagliando in due il frutto, colui che darà il primo morso acquisterà il potere, indipendentemente dalla metà morsa :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 30/10/2014, 21:04) 
    E' il primo morso a concedere il potere, dopodiché il frutto perde il suo potere, per cui anche tagliando in due il frutto, colui che darà il primo morso acquisterà il potere, indipendentemente dalla metà morsa :eheh:

    Esatto, lo spiegava Oda durante la saga di EL nelle SBS :sese:
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 30/10/2014, 07:25) 
    Non credo Roci mangerà due frutti. A meno che Law non abbia una pera in tasca mentre succede. Law ormai sta morendo. ..e sappiamo che si salva.

    Ma se uno si smezza in due il frutto che succede?

    Mi pare di aver letto, ma prendi con le pinze quello che ti dico, che il primo a mangiare il frutto ne assorbe il potere mentre l'altro rimane senza, pur mangiandolo.

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 30/10/2014, 20:51) 
    E' quello che mi sono sempre chiesto...
    In più non credo che, come raccontato tempo fa da Jabura, chi mangi due frutti esploda. Per me c'è sotto qualcosa e questa sarà forse la giusta occasione per chiarirci le idee. :sese:

    io credo che la storia del pericolo dopo l'aver ingerito due frutti sia vera, sta di fatto che Teach ha qualcosa di speciale, come viene suggerito da Marco durante la guerra di Marineford.
     
    Top
    .
  4. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 31/10/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 30/10/2014, 07:25) 
    Non credo Roci mangerà due frutti. A meno che Law non abbia una pera in tasca mentre succede. Law ormai sta morendo. ..e sappiamo che si salva.

    io credo che la storia del pericolo dopo l'aver ingerito due frutti sia vera, sta di fatto che Teach ha qualcosa di speciale, come viene suggerito da Marco durante la guerra di Marineford.

    Ma sono d'accordo che sia vero che si esplode anche perché altrimenti ci sarebbero molte più persone con due frutti. Detto questo secondo me c'è bisogno che lo faccia vedere, giusto per conferma, perché fino ad ora abbiamo solo voci al riguardo e sappiamo che le voci possono non essere affidabili.
    Poi non è detto che sia necessario che Law abbia un frutto nelle vicinanze, innanzitutto perché non sappiamo che fine fa un frutto mangiato da uno che ne ha già mangiato uno (magari rimane intatto e riutilizzabile) o addirittura potrebbe essere Doflamingo stesso che abbia un frutto in cui far reincarnare l'ope-ope e poi lo ha dato a Law (nonostante non fosse nei suoi piani iniziali) oppure Law glielo abbia rubato in seguito (anche se non penso).
    Infine, una cosa che mi sono sempre chiesto: secondo voi i frutti si reincarnano solo in frutti simili? mi spiego meglio. Quando morirà Kaku "lo spirito che abita il frutto" si reincarnerà in un'altra banana oppure nel primo frutto che incontra? Secondo me necessariamente in un'altra banana, altrimenti non sarebbe possibile avere un'enciclopedia dei frutti del diavolo, però questo vuol dire che se un frutto si può reincarnare in un vegetale che cresce solo in un'isola allora sicuramente il frutto tornerebbe in quell'isola. Esempio se fosse un kiwi, morto l'utilizzatore io andrei a cercarlo in Nuova Zelanda (so che l'esempio è sbagliatissimo visto che l'Italia è a pari merito nella produzione mondiale di kiwi)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Voglio ritornare su Drake, ho due idee contrastanti, la prima, forse più palusibile, è che non incontri ancora Law in questo flash, anche perchè pare che abbia proprio solo un ruolo di pura comparsa.
    La seconda, molto più suggestiva, è che i due si incontrino e che Drake, ad oggi, punti a Kaido. Rileggendo il vol. 73 lui ha sì catturato Caribou, ma mica si dice l'abbia fatto per l'Imperatore (se sbaglio correggetemi), quindi, sapendo che ha inghiottito la fabbrica, potrebbe usarlo per ricattare Kaido, magari unendosi a Rufy-Law. Questa è una follia pura, ma non impossibile......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Per la questione dei frutti:
    dicendo che per me non sia veritiera la faccenda di esplodere dopo aver mangiato due frutti, intendevo che forse è un qualche tipo di leggenda metropolitana, una delle tante voci che corrono. Certamente Teach è un fatto a parte e che quindi chi mangia due frutti fa lo stesso una brutta fine, ecco.
     
    Top
    .
  7. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelucchiotto @ 31/10/2014, 19:26)
    Poi non è detto che sia necessario che Law abbia un frutto nelle vicinanze, innanzitutto perché non sappiamo che fine fa un frutto mangiato da uno che ne ha già mangiato uno (magari rimane intatto e riutilizzabile) o addirittura potrebbe essere Doflamingo stesso che abbia un frutto in cui far reincarnare l'ope-ope e poi lo ha dato a Law (nonostante non fosse nei suoi piani iniziali) oppure Law glielo abbia rubato in seguito (anche se non penso).
    Infine, una cosa che mi sono sempre chiesto: secondo voi i frutti si reincarnano solo in frutti simili? mi spiego meglio. Quando morirà Kaku "lo spirito che abita il frutto" si reincarnerà in un'altra banana oppure nel primo frutto che incontra? Secondo me necessariamente in un'altra banana, altrimenti non sarebbe possibile avere un'enciclopedia dei frutti del diavolo, però questo vuol dire che se un frutto si può reincarnare in un vegetale che cresce solo in un'isola allora sicuramente il frutto tornerebbe in quell'isola. Esempio se fosse un kiwi, morto l'utilizzatore io andrei a cercarlo in Nuova Zelanda (so che l'esempio è sbagliatissimo visto che l'Italia è a pari merito nella produzione mondiale di kiwi)

    Sì, secondo me i frutti, quando "rinascono", tornano alla forma che avevano prima. Basti vedere il FocoFoco che ha quelle fiamme, ma anche gli altri dovrebbero ricordare il potere che ne deriva.

    Comunque per quanto riguarda Teach, credo che sia il DarkDark a dargli la possibilità di ingerire i poteri di due frutti, e non tanto due frutti veri e propri!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ah, le pause... :asd:

    Devo dire che ciò che mi è piaciuto di più del capitolo sono stati i vari riferimenti a luoghi/personaggi, come Lvneel, il cameo off-screen di Garp e Kuzan (:ride:), il probabile X Drake (che non mi dispiacerebbe rivedere prima della fine... potrebbe espandere un po' il personaggio in vista della sua ricomparsa nella saga di Kaido :eheh:). Oda è un maestro nell'inserire queste chicche... :mr2:

    Le MA paiono procedere... :comeno:
    Interessante la faccenda delle offerte, che centri davvero Big Mom? :oo:

    Dunque Dofla non ha ancora sgamato il fratello (ma ci siamo quasi, i forti sospetti li ha già), chiamava solo per parlare dell'Ope Ope... devo ancora capire a fondo il rapporto di Roci col fratello, comunque, non si capisce mai se Mingo è serio o no... :asd:

    Ope Ope che comunque faceva gola al Governo, per rispondere ai dubbi espressi da qualcuno qualche capitolo fa, quando il fenicottero ne illustrò le peculiarità... :comeno:
    Resta da vedere come finirà la faccenda, magari aiuterà a capire perchè Law non sia stato oggetto di una caccia all'uomo per strappargli il potere (a meno che la risposta non sia la più ovvia: è troppo forte per farsi beccare, se non mandandogli dietro i pezzi da novanta, e forse in tal caso non ne varrebbe la pena).

    Confermato che il Frutto di Cora non sia questo granchè; conferisce una sola abilità, perfetta per azioni di spionaggio o stealth, ma sostanzialmente inutile altrimenti.
    Ben fatta comunque la giustapposizione tra la dimostrazione idiota di Roci e l'utilizzo serio per rubare il Frutto. :sese:

    Sul finale la goffaggine di Cora diventa un problema serio! :oo:
    Non è la prima volta che Oda lo fa, ma non me l'aspettavo... :asd: E concordo con chi ha detto che, sebbene il finale ci sia già noto, è davvero difficile cercare di immaginare le modalità con cui arriveremo alla conclusione: altro plauso al Sensei (si stancherà delle lodi, ogni tanto? :xd:).
     
    Top
    .
  9. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 1/11/2014, 12:07) 
    Comunque per quanto riguarda Teach, credo che sia il DarkDark a dargli la possibilità di ingerire i poteri di due frutti, e non tanto due frutti veri e propri!

    Teach: da un lato ha "un corpo speciale",
    dall'altro ha un frutto "in grado di assorbire i poteri di un altro frutto".

    Rimane un mistero se Barbanera sia nato con questo corpo speciale, o se si sia allenato in qualche modo per ottenerlo.

    Per quanto riguarda il potere: c'è la possibiità che si tratti semplicemente di una peculiarità del DarkDark unita alla peculiarità del corpo di Barbanera, ma potrebbe esserci di più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 1/11/2014, 12:07) 
    Comunque per quanto riguarda Teach, credo che sia il DarkDark a dargli la possibilità di ingerire i poteri di due frutti, e non tanto due frutti veri e propri!

    No lo dice chiaramente Marco che Teach ha un corpo particolare (non mi ricordo le esatte parole)

    Il dark dark assorbe i poteri nel senso che ne annulla l'effetto. Ma non conferisce a TEach il potere appena assorbito
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Al momento l'ipotesi del frutto cerbero come primo frutto ingerito da BN (vedi anche Jolly Roger) è la più valida secondo me
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Non andiamo OT :sese:
     
    Top
    .
  13. aminth
     
    .

    User deleted


    Domanda rapida:
    quale imperatore (tra i due ancora senza volto) vedranno per primo i mugi?
    Big Mom o Kaido?
    (data la situazione intricata specifico)
    di quale dei due imperatori almeno uno dei mugi (e noi lettori con lui) vedrà finalmente il volto?
     
    Top
    .
  14. Gione92
     
    .

    User deleted


    Parte della ciurma sembra impegnata con la nave della Mammona, ma bisogna capire se c'è anche lei lì oppure se ci sarà uno scontro. Potrebbe essere lei la prima con cui entreranno in contatto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,261
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 26/10/2014, 12:40) 
    Ho un dubbio sulle MA: i mostri marini che hanno spostato le rovine in superficie sono i Re dei Mari?

    No sono semplici mostri marini.

    CITAZIONE
    E direi che il flashback avrà minimo altri due capitoli, è chiaro che di cose da mostrare ce ne sono ancora tante (ed abbiamo capito con gli ultimi numeri che Oda, giustamente, non ha alcuna fretta).

    Secondo me durerà giusto un altro capitolo....

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 31/10/2014, 20:07) 
    Per la questione dei frutti:
    dicendo che per me non sia veritiera la faccenda di esplodere dopo aver mangiato due frutti, intendevo che forse è un qualche tipo di leggenda metropolitana, una delle tante voci che corrono. Certamente Teach è un fatto a parte e che quindi chi mangia due frutti fa lo stesso una brutta fine, ecco.

    Blueno dice che a dichiararlo sono stati gli scienziati della Rotta Maggiore...
     
    Top
    .
82 replies since 24/10/2014, 19:10   3730 views
  Share  
.
Top