Capitolo 766

"Smile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io mi basavo sul discorso dei 10 anni. Ma se gli anni di attesa sono 13 il discorso non cambia. Law se ne andrà a brevissimo
     
    Top
    .
  2. cinnello
     
    .

    User deleted


    ora possiam capire la goduria di law nell'affettare vergo
     
    Top
    .
  3. stannis king
     
    .

    User deleted


    grande pg rocinante comunque non capisco una cosa: rocinante dovrebbe essere forte (diamante lo definisce all'altezza del trono di cuori) come mai allora si è fatto ridurre in quel modo da delle pippe (ora che ci penso quasi tutti i pg dei flashback vengono fatti fuori o comunque messi alle corde dai soldatini)?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 8/11/2014, 14:51) 
    Grazie staff!!!!!! Lavoro ottimo, come sempre!!

    Bello bello, ripeto, uno dei flashback migliori.
    Roci riesce a portare il frutto a Law, a cui lo fa ingoiare per non rischiare che finisca in cattive mani. Giustamente Roci è pieno di ferite, del resto mi pare il minimo....Law disperato per lui è veramente toccante!!!
    Spunta, finalmente con una parte degna di nota, Vergo, che stecca i due fuggiaschi. Anche qui applauso per la scena di Law in lacrime.
    La family nell'immagine grande è bellissima, prossima immagine in firma!!!!!
    Capiamo che è questo il punto in cui Mingo cancella la famiglia di sangue con quella costruita dai suoi uomini, definitivamente.
    Roci uno dei migliori personaggi del manga.
    Veramente bellissima la sua faccia, che ispirerà poi ben due Jolly. Grande Oda.
    E poi, vera chicca, Oda ferma per una settimana le MA per omaggiare Kishi, sei un mito Oda. Mi sono accorto solo ora che dietro alla Nami cameriera c'è Naruto, bravo!!!!!!

    Mi stavo dimenticando, Baby5 sempre più amorevole :sanji: Che a Buffalo abbiano dateo le pillole stile i bimbi giganteschi di PH? Lao G inguardabile con la pelliccia :asd:

    Buffalo ha 16-17 anni nel flashback e ne ha 30 nella storia corrente...
    E se Law avesse sostituito Corazon con un membro della ciurma di Doflamingo?
     
    Top
    .
  5. South Bird
     
    .

    User deleted


    Ovviamente capitolo sempre molto interessante, vediamo che tutte le cose dette da law stanno lentamente venendo a galla in questo flashback finale. Spero che il prossimo capitolo non sia tutto esclusivamente di flashback, ma che abbia le ultime pagine sul ritorno alla situazione attuale e lo scontro!

    Vedere quanto è bastardo Vergo mi fa sperare sempre più che sia effettivamente morto :look2:
     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Podda87 @ 8/11/2014, 20:29) 
    E se Law avesse sostituito Corazon con un membro della ciurma di Doflamingo?

    Ipotesi col suo fascino, ma tutta da dimostrare,
    a partire dal fatto che un Law incapace di usare il frutto riesca a compiere con esso, preso da disperazione e pressione, un trapianto di cuore.

    Sarebbe bello, ma non lo ritengo possibile (non saprei neppure chi sarebbe il candidato, mi sembrano tutti fedeli al fenicottero con abnegazione totaletombale).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Due commenti di sabato consecutivi... :oo:

    Capitolo non ricchissimo, ma comunque interessante. :sese:
    L'omaggio di Oda a Kishi mi è piaciuto, però avrei voluto veder continuare le MA... :asd:
    Buona notizia è che le nuove pubblicazioni sul Jump monopolizzeranno per un po' le pagine a colori, escludendo quindi imminenti color spread per OP. :comeno:

    Compare finalmente la tanto citata Tsuru. :sese: È identica a come appare nel capitolo 0 in pratica. :oo: In OP i vecchi hanno un crollo verticale dopo una certa età? :asd:

    L'Ope Ope vale 5 miliardi. :oo:
    In effetti si era parlato di una cifra esorbitante e vista l'importanza del Frutto ci sta; a questo punto sono da rivalutare anche le ipotetiche taglie di Imperatori, Dragon e simili... :sisi:
    Certo che la famiglia Diez ha una fortuna sfacciata nel trovare Frutti rari, eh, tra questo e lo Zoan Ancestrale di Drake. :xd:

    Cora impallinato in quel modo da dei piratuncoli qualsiasi ricorda un po' Fisher Tiger ucciso da semplici Marines. Non mi stupisco più di tanto comunque, visto che non aveva dimostrato niente di straordinario (ovviamente è sovrumano, visto che è ancora vivo con tutte quelle ferite, ma non è un mostro), anche quando si fa "battere" da Law, ed aveva un grado piuttosto basso in Marina. Il fatto che fosse un Alto Ufficiale deve essere inoltre inquadrato nel contesto di 13 anni fa, quando Dofla scappava da un VA (ok, magari sopra la media, ma sempre VA), mentre ora pianifica di ammazzare un Ammiraglio e coi Vice ci spazza il pavimento.
    Dopotutto queste figure tanto importanti all'interno dei flashback devono emergere per la loro personalità, più che per la forza. :sisi:

    Finalmente fa la sua comparsa Vergo, devo dire in grande stile. :sese: Sono sempre più convinto che valga ben più dei parigrado del Clan, come forza e non solo (gli altri forse si sarebbero fatti fregare da Cora in qualche modo :asd: ). Notevole anche che già al tempo fosse in grado di utilizzare l'Haki dell'Armatura in Modalità Indurimento su tutto il corpo. :sisi:
    Mi aspettavo in effetti un pestaggio più diretto nei confronti di Law, magari con i poteri dell'Ope Ope vanificati dall'Haki del Demone del Bambù, in contrapposizione a quanto successo a PH. Chissà, potrebbe avvenire in futuro. :comeno:

    Il rapporto confidenziale di Cora evidentemente conteneva tutte le informazioni accumulate negli anni da infiltrato, compresi i dettagli su tutti gli Ufficiali, tra cui Vergo. Probabilmente non si fidava di rapporti dettagliati via lumacofono (paura di intercettazioni?), altrimenti avrebbe spifferato tutto a Sengoku molto prima (visto che per quasi un anno è stato da solo con Law e di certo non ha scoperto niente stando lontano dal Clan). Questo spiega anche il mancato rapporto su Vergo. :sisi:

    Che sculo però aver trovato proprio il primo Corazón tra tutti i Marines... :oo: :asd:
    Va detto che proprio la grande immedesimazione nel ruolo da parte di Vergo lo ha permesso, visto che se si fosse comportato in maniera brusca con Law non avrebbe spinto il ragazzo a fidarsi di lui né sarebbe corso in aiuto di un ferito sconosciuto.
    In effetti Vergo era un Marine perfetto, a parte il favoreggiamento nei confronti del Clan. :oo:
    Tra l'altro mi è venuto in mente che Vergo aveva chiesto il trasferimento al G-5, quindi la squadra di ricognizione (di cui lui fa parte in questo capitolo) doveva provenire da lì... quindi non è che questo tipo che parla al lumafono è qualcuno di conosciuto?
    A voi non sembra assomigliare un po' a Yarisugi? :dubbio:

    Infine Dofla che rinnega definitivamente la sua famiglia, arrivati a questo punto credo si possa dire che il suo interesse nei confronti di Roci era sincero affetto fraterno, anche viste le parole di Vergo.

    Un'altra cosa attesa, ovvero la "Gabbia per Uccelli", fa la sua comparsa; visto ciò che dice Law a DR probabilmente tutti i pirati/marines/civili all'interno della gabbia verranno uccisi o quasi. :eheh:
    Resta da capire come fuggirà Law (uso precoce dell'Ope Ope? apertura di un varco con attacco kamikaze di Cora?) e come si concluderanno le cose con Dofla... Considerando che Mingo gli aveva riservato il Seggio di Cuori, la separazione non deve essere avvenuta in maniera troppo brusca (almeno apparentemente). :sisi:

    A questo punto la famosa scena di come Dofla e famiglia si sono salvati dalla folla inferocita potrebbe essere mostrata dopo la fine del flashback, con un mini-flashback durante lo scontro "serio" con Rufy e Law.
    Spero comunque si capisce cosa intendeva Cora con "non posso disobbedire a Doffy". :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vergo aveva chiesto di essere trasferito, ma non sappiamo quando è avvenuto cio...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    È passato un anno circa da quando aveva fatto la richiesta. :sisi:
    Direi che a questo punto della storia era già stato trasferito, vista la sua brillante carriera...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 8/11/2014, 12:06) 
    Già vista?





    Però l'immagine del fenicottero che vola arrabbiato verso PH è del 694
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Infatti il parallelismo corretto è con la pagina finale del capitolo 690, in cui la faccia di Dofla è "triste":

    Dopotutto i due capitoli sono proprio contrapposti in tutto (titolo, esito dello scontro con Vergo), così come i Jolly Roger.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non dire che le taglie sono da rivalutare gil altrimenti ti diranno che sei esagerato, che non ci sono prove, che i fantasmini sono rosa ecc ecc
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    in effetti il parallelismo tra i due capitoli l'avevo colto anch'ìo ..poi c'è da dire che c'è un parallelismo anche col capitolo 672 per quanto riguarda il pestaggio gli occhi di roci e di law sono simili quando vengono colpiti da vergo ...il richiamo di vergo ad essere chiamato signor da law....il fatto che vergo sfrutti un andicap dell'avversario per infierire..per roci il fatto di essere stato precedentemente crivellato di pallottole per law la strizzatina al cuore......sono belli sti rimandi a distanza..una cosa mi chiedo del capitolo come fa doffy ad utilizzare la gabbia..se un attimo prima era sullla costa quando parla con vergo e l'attimo dopo è al centro dell'isola? ha usato un black knight da mandare in avanscoperta perchè il lasso di tempo è troppo breve tra una scena e l'altra...poi mi chiedevo ok non si sa se doffy sia all'altezza di una come tsuru in quegli anni ma anche qui doflamingo non mi pare in tipo da caricare un vice come se niente fosse...mi spiego per carattere doffy tende a celare le sue capacità all'avversario....se avesse affrontato tsuru e l'avesse sconfitta probabilmente avrebbero mandato un garp e un sengoku la volta dopo e il piano di dress rosa di mingo andava a farsi benedire .....un pò come quando barbanera fa finta di essere una pippa e poi owna ace.....in ogni caso in uno scambio così importante il governo non può fare l'errore di mandare solo tsuro e altri sottoposti..doveva come minimo mandare un ammiraglio........bah
     
    Top
    .
  14. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aminth @ 8/11/2014, 20:39) 
    CITAZIONE (Podda87 @ 8/11/2014, 20:29) 
    E se Law avesse sostituito Corazon con un membro della ciurma di Doflamingo?

    Ipotesi col suo fascino, ma tutta da dimostrare,
    a partire dal fatto che un Law incapace di usare il frutto riesca a compiere con esso, preso da disperazione e pressione, un trapianto di cuore.

    Sarebbe bello, ma non lo ritengo possibile (non saprei neppure chi sarebbe il candidato, mi sembrano tutti fedeli al fenicottero con abnegazione totaletombale).

    Non può essere. Law è scappato dalla Family anche a causa della morte di Corazon. E adesso, dopo tanti anni, vuole vendicarlo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,273
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/11/2014, 21:21) 
    È passato un anno circa da quando aveva fatto la richiesta. :sisi:
    Direi che a questo punto della storia era già stato trasferito, vista la sua brillante carriera...

    Non sappiamo però quanto puo durare un trasferimento. Puo anche essere che Vergo aveva ottenuto di partecipare alla missione dopo aver saputo che c'era Doflamingo.....
     
    Top
    .
64 replies since 7/11/2014, 23:18   2695 views
  Share  
.
Top