Capitolo 766

"Smile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Vabbè, secondo me se è furbo (e credo lo sarà), darà tutta la colpa la Rocinante, dicendo che lui non poteva far altro che obbedirgli... Quindi potrà stare qualche altro anno lì con loro a perfezionarsi ancora, a impratichirsi pure dei poteri del frutto e a guarire per bene. E poi alla prima occasione se ne andrà iniziando ad elaborare e a mettere in atto il suo piano di vendetta. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Oddio...dopo che ha pianto con Vergo che non voleva che moriva e averlo cercato di coprire, non mi pare una scusa possibile.
    Secondo me approfitta semplicemente del fatto che DD vuole l'immortalità e quindi fara finta di perdonarlo. Insomma uno finge da una parte, uno dall'altra. Poi forse DD inizierà veramente a stimarlo, per questo gli lascia il seggio di cuori
     
    Top
    .
  3. Oneace
     
    .

    User deleted


    Capitolo fantastico! Onestamente mi aspettavo di vedere qualcun altro assieme a Tsuru, magari un altro viceammiraglio come Kuzan o Sakazuki. Law ha mangiato l'Ope Ope (che vale ben 5 miliardi di Berry!), quindi Dofy sarà furioso e mi aspetto di vedere cosa farà. L'entrata in scena di Vergo è spettacolare, sia quando, rivestito completamente con la modalità armatura, picchia a sangue Roci, sia quando s'infuria con Law dicendogli di chiamarlo Vergo-San. La pagina che inquadra tutta la family è fantastica: solo che in tre anni Lao G è invecchiato parecchio, mentre Senor Pink ha messo su parecchi chili. Non capisco perché Oda lo abbia rovinato graficamente: preferisco di gran lunga il suo aspetto in stile 007 piuttosto che somigliante a un lottatore di summo. Ed ecco anche entrare in scena la gabbia per uccelli e Cora pronto a morire. Ne vedremo di belle nel prossimo capitolo!
    P.S: ma dove viene detto che X Drake sia il figlio di Barrels?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 11/11/2014, 14:00) 
    Oddio...dopo che ha pianto con Vergo che non voleva che moriva e averlo cercato di coprire, non mi pare una scusa possibile.
    Secondo me approfitta semplicemente del fatto che DD vuole l'immortalità e quindi fara finta di perdonarlo. Insomma uno finge da una parte, uno dall'altra. Poi forse DD inizierà veramente a stimarlo, per questo gli lascia il seggio di cuori

    vabbè, non è detto che Rocinante gli avesse detto che stava facendo cose contro il volere di Doffy... insomma, secondo me il modo di cavarsela in qualche modo c'è... :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma scusate, Doffy l'ha già detto diversi capitoli fa che Law sarebbe diventato il suo braccio destro.
    Quindi il perchè gli abbia lasciato uno dei seggi, è abbastanza ovvio.

    L'unica cosa che mi domando è il perchè, una volta aver visto Doffy che uccide Cora, Law sia rimasto con lui e non abbia provato a fuggire, magari correndo verso i marine.

    Che volesse già da allora vendicarsi e che abbia, quindi, pensato di seguire Doffy per studiarlo, diventare più forte, imparare cose nuove sul frutto e solo dopo ciò fuggire per poi tornare a vendicarsi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 10/11/2014, 23:06) 
    potenziale erede ne dubito perchè serve la sua morte per dare a Doflamingo l'immortalità che cerca

    inizialmente dofla vede in law il suo possibile erede
    come intendesse gestire la questione del frutto ope ope non lo sappiamo
    magari intendeva darlo a ronzinante, ignorando che fosse già fruttato

    chissà come ha fatto a ridursi in un coattone senor pink :brook:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma non si parla, nel capitolo, di erede.
    Ma di braccio destro. Ed è ben diverso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Comunque non è detto che Law sia rimasto per altri 3 anni con il Clan.
    Yupa (ed anche cnet) traduce quella famosa frase di Mingo con "da più di dieci anni".

    CITAZIONE (Oneace @ 11/11/2014, 14:20) 
    P.S: ma dove viene detto che X Drake sia il figlio di Barrels?

    Hanno lo stesso cognome (Diez), si assomigliano e nello scorso capitolo si intravede un ragazzo che viene chiamato con un nomignolo di "Drake".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    bel capitolo, come tutti quelli di questo flash...

    vedere fatti prevedibili non li rende meno belli, con il prossimo si potrebbe concludere e via agli scontri finali...

    Vergo già all'epoca in modalità full haki, Rocinante un personaggio stupendo...

    non succede molto ma sono elementi che completano il quadro generale di questo flashback, manca solo la morte di Cora, speriamo in qualcosa di crudo e violento...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Freeeddure di giornataaa! Freeeddure ruspantiii!


    op766vspsr9l

    ---------------------------------------------------------------

    Ohhh checcarino l'omaggio a Naruto. Evabbe' poteva disegnarli la faccia! XD

    Tra l'altro la freddura di Zoro di questo capitolo spiega tutto... :teach:

    La ciurma "amazzone" di Tsuru! Più scene di Tsuru ai tempi d'oro Oda, please!!!

    Ci son rimasto male quando ho visto che Swallow è davvero a forma di rondine :ener:

    Che poi è a forma di rondine sia di lato che dall'alto? Perché anche sulla cartina ha quella forma...a meno che non sia una cartina concettuale... :asd:

    5 MILIARDI di berry?!? Ma sono matti?!? Anche se suppongo glieli avrebbero dati per poi catturarli e riprenderseli. Questo è il problema di fare affari con gente più forte di te.

    Cora vince il primo premio per "riesco a restare sempre impassibile pur con ferite tremende".

    Ahahah povero Law...a momenti lo ammazza per soffocamento... XD

    Invece il primo premio per "sfiga cosmica" va a Law D:

    Ma proprio Vergo?!? Vergo di cui comunque per quanto adori come combatte, odio i suoi capelli di allora, odio la roba del cibo sulla guancia da sempre e il fatto che si denudi, brutto esibizionista...e più di tutto odio il fatto che è un bastardo di prima categoria, che picchia bambini, donne, sottoposti e chi più ne ha più ne metta, brutto buzzurro violento e per niente elegante.

    Il suo soprannome è sempre più azzeccato...è proprio un "oni" questo schifo d'uomo qua.

    Che poi comunque...non ci credo che Cora non mandasse COSTANTI rapporti a Sengoku. Ok non farsi sgamare, ma che TUTTO sia contenuto in quell'unico rotolo è un'altra forzatura così come che la marina non beccasse mai Dofy nei 6 mesi di assenza del fratello.

    Comunque Cora non biasimarti (anche se in altre traduzioni che ho letto biasima la sfiga di Law nell'incontrare proprio Vergo appunto)...mica hai rovinato tutto tu...stavolta non è goffaggine, è sfiga nera.

    Nera come il cuore di quel demonio di Vergo! :asd: Ok, ok, la smetto. Possibile che un combattente che usa solo l'haki dell'armatura -cosa che adoro- dovesse essere così odioso (fortuna che pure Garp la usa e lui è simpatico)?

    Allora non aveva il bambù però, quello schifoso lurido pezzo di m...ahem.

    Mi domando se Vergo avrebbe spiato comunque il messaggio se non avesse trovato Cora o se lo avrebbe consegnato senza leggerlo...ok che è una spia, ma non doveva farsi scoprire in marina...dunque togliere il sigillo a un documento ufficiale che molto probabilmente lui poteva supporre si sapeva dovesse arrivare sarebbe stato un rischio anche per lui.

    Poi vabbe' una volta scoperto che lo mandava Cora doveva distruggerlo, rischio o meno.

    Dunque il fratello non conosceva la "Gabbia per Uccelli"...che l'abbia usata la prima volta allora Dofy? Però pare conoscesse il "Parasite".

    Comunque potevano far dire a Cora..."siamo come uccelli in gabbia...un vero e proprio inferno eh..?" secondo me era più pittoresco e richiamava anche il nome della tecnica. Tanto si capiva che usava il parasite. Anche perché "parassiti in gabbia" non ha senso.

    Uahaha spero che Law non se lo ricordi con quella faccia da ebete Cora... :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/11/2014, 20:55) 
    Due commenti di sabato consecutivi... :oo:

    I segni dell'apocalisse ci sono tutti... :asd:

    CITAZIONE
    Compare finalmente la tanto citata Tsuru. :sese: È identica a come appare nel capitolo 0 in pratica. :oo: In OP i vecchi hanno un crollo verticale dopo una certa età? :asd:

    Mica solo i vecchi...la family ha un tracollo verticale poi... :teach:

    CITAZIONE
    L'Ope Ope vale 5 miliardi. :oo:
    In effetti si era parlato di una cifra esorbitante e vista l'importanza del Frutto ci sta; a questo punto sono da rivalutare anche le ipotetiche taglie di Imperatori, Dragon e simili... :sisi:

    Se Ace aveva 550 milioni ed era comunque "inesperto" per quanto comandante di una flotta può anche starci che un imperatore abbia dieci volte tanto di taglia...comunque alla fine la cifa per il frutto sarà stata fintamente esorbitante proprio per attirare i pirati. Tanto poi li legnavano e se li riprendevano.

    E anche con gli imperatori ci puoi pure mettere una taglia da 5 miliardi...tanto chi è in grado di sconfiggerli e incassarla? OHOHOH.

    Comunque un riferimento di Oda per le taglie di gente al top o quasi sarebbe carino...intendo, Dragon o gli imperatori o cose così...perché per ora manco i flottari avevano taglie poi tanto iperboliche...voglio dire, sempre sulle centinaia di milioni stiamo, mai arrivati al miliardo. E se già sopra i 100 sei famosissimo io non credo ci sia molta gente in One Piece con taglie miliardarie...rivalutare o meno.

    CITAZIONE
    Cora impallinato in quel modo da dei piratuncoli qualsiasi ricorda un po' Fisher Tiger ucciso da semplici Marines. Non mi stupisco più di tanto comunque, visto che non aveva dimostrato niente di straordinario (ovviamente è sovrumano, visto che è ancora vivo con tutte quelle ferite, ma non è un mostro)

    Non penso mi dispiaccia che in One Piece le armi da fuoco facciano comunque sempre qualcosa...voglio dire, a meno di non usare l'haki, di avere il corpo resistente come il fratello minore dei Funk o Barbabianca o cose così i proiettili ti feriscono...ergo per quanto forti, come resistenza gli esseri viventi di One Piece hanno i loro limiti...pure di Odr Junior dicevano "continuate a sparare, è pur sempre umano". Anche Barbabianca stesso lo finiscono comunque sparando (e altro)...insomma i ricorda i Cavalieri dello Zodiaco che senza armature "vedrebbero i loro corpi distrutti dalla potenza dei colpi".

    Certo, poi la resistenza è sovrumana sul lato della sopravvivenza...le ferite mostruose le subiscono...ma poi sopravvivono sempre o quasi. Usop da solo dovrebbe essere morto tipo ottomila volte ormai... :asd:

    CITAZIONE
    Vergo...sempre più convinto che valga ben più dei parigrado del Clan, come forza e non solo (gli altri forse si sarebbero fatti fregare da Cora in qualche modo :asd: ). Notevole anche che già al tempo fosse in grado di utilizzare l'Haki dell'Armatura in Modalità Indurimento su tutto il corpo. :sisi:

    Anche secondo me era il più forte degli ufficiali superiori (se lo fosse anche nel presente dato che Law lo ha legnato in 3 secondi questo la direbbe lunga sulla forza attuale di Law...almeno per me...ok che Vergo è stato incauto...avesse saputo che poteva tagliarlo in quello stato avrebbe agito diversamente di sicuro). Sul farsi fregare mah...alla fine Cora si è tradito per la roba del parlare più che altro, anche se suppongo che avesse inventato tale balla per usare i poteri del suo frutto senza destare sospetti (nessuno si sarebbe insospettito di sentirlo sempre silenzioso in stanza per esempio). Certo, con il messaggio datogli da Law in mano Vergo non ci ha messo molto a fare due più due...non mi pare comunque un grande cervellone. Fidato, spietato e riservato e quel che si vuole, quindi adatto per il ruolo che Dofy gli aveva affidato, ma non un luminare. Alla fine è un picchiatore, di indole e di fatto. Comunque tanto di cappello per la sua forza già allora.

    CITAZIONE
    Mi aspettavo in effetti un pestaggio più diretto nei confronti di Law, magari con i poteri dell'Ope Ope vanificati dall'Haki del Demone del Bambù, in contrapposizione a quanto successo a PH. Chissà, potrebbe avvenire in futuro. :comeno:

    Boh...a volte in questo flashback ho come l'impressione che Oda stia andando un po' a braccio pensando ora retroattivamente a cosa far succedere rispetto a quello che ci era stato rivelato nei volumi precedenti di tale passato. Non è detto per me che Vergo lo pesti ancora...in fondo annche Law quando Vergo chiama Dofy sembra essere stato ancora picchiato brutalmente...

    Come per me non è detto che Law resti nella family dopo la morte di Cora. Magari semplicemente scappa e non sapendo bene cosa sia successo Dofy continua a considerarlo candidato per essere il futuro del seggio di cuori. Certo che dopo le parole di Vergo su "la nostra sicurezza si è fatta labile" che Dofy si fidasse di Law così tanto mi pare in effetti un po' assurdo. Vedremo cosa accadrà.

    CITAZIONE
    Il rapporto confidenziale di Cora evidentemente conteneva tutte le informazioni accumulate negli anni da infiltrato, compresi i dettagli su tutti gli Ufficiali, tra cui Vergo. Probabilmente non si fidava di rapporti dettagliati via lumacofono (paura di intercettazioni?), altrimenti avrebbe spifferato tutto a Sengoku molto prima (visto che per quasi un anno è stato da solo con Law e di certo non ha scoperto niente stando lontano dal Clan). Questo spiega anche il mancato rapporto su Vergo. :sisi:

    Secondo me son comunque cose tirate per i capelli da Oda. Col potere che Cora si ritrova non poteva mandare costanti rapporti dettagliati a Sengoku? Suvvia dai...e poi mi pare un po' assurdo mandare TUTTO in un unico invio...assicurati perlomeno di averne una copia che venga spedita/trovata in altri modi (tipo i giornalisti dei pulp con "se mi uccidi verrà pubbicato tale articolo"). Ok che è goffo e tutto, ma come spia mi pareva sapesse fare il suo mestiere...continuo a vedere forzata la cosa che prima di quel documento non avesse rivelato altri importanti dettagli a Sengoku. A meno che Cora stesso non stesse "usando" la marina...visto che si dichiara continuamente come NON marine al momento magari si fida gran poco...e voleva solo approfittarne per incastrare il fratello in una volta sola e poi tanti saluti marina.

    CITAZIONE
    Va detto che proprio la grande immedesimazione nel ruolo da parte di Vergo lo ha permesso, visto che se si fosse comportato in maniera brusca con Law non avrebbe spinto il ragazzo a fidarsi di lui né sarebbe corso in aiuto di un ferito sconosciuto.

    Vergo viene descritto anche dal G-5 come una brava persona...però boh, a me pare sempre truce come espressione... :asd: sarà solo un'impressione visto che so com'è in realtà.

    CITAZIONE
    A voi non sembra assomigliare un po' a Yarisugi? :dubbio:

    A meno che non abbia avuto un gravissimo incidente direi di no :mr2:

    Comunque sulla gabbia per uccelli...Law può benissimo teletrasportarsi fuori no? Allora come adesso vero? O essendo creata col potere di un frutto non è così facile bypassarla (magari è pervasa di haki...che ne so)?

    CITAZIONE
    A questo punto la famosa scena di come Dofla e famiglia si sono salvati dalla folla inferocita potrebbe essere mostrata dopo la fine del flashback, con un mini-flashback durante lo scontro "serio" con Rufy e Law.

    Io me la aspetto ora...come l'uso dell'Ope Ope da parte di Law, perlomeno per curarsi. Cioè non per forza ora su Minion...ma il flashback suppongo finisca con Law che cresce e diventa pirata con una ciurma sua (proprio poche immagini sul tema).

    Edited by Charles Newgate - 12/11/2014, 15:30
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo voi è normale che Meadows, sia l'unico combattente a non essere stato disegnato dopo il K.O collettivo? Si vedono tutti a terra, tranne lui. Se ben ricordo. :oo:

    Oltre a Burgess, secondo me, bisogna inserire anche lui nella lista "chi l'ha visto?"

    Non so perchè mi sia tornato in mente lui e questa cosa qui. :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Ok, abbiamo capito che Vergo è il personaggio preferito di Charles... :asd:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/11/2014, 14:46) 
    Uahaha spero che Law non se lo ricordi con quella faccia da ebete Cora... :asd:

    E come si fa a dimenticare una faccia simile?! :lol:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,128

    Status
    Ho letto il capitolo. Finalmente. Grazie come sempre Staff. :sese:
    Il fatto che commenti dopo Charles però mi ha fatto preoccupare. :asd:

    Bella la cover su Naruto! Nami depotenziata lì davanti (faceva il cosplay di Sakura? :oo:) e con la maglia dell'Akatsuki mi piace tanto; ma perchè deve esserci sempre Chopper di mezzo? :oo:

    L'isola di Swallow mi piace un botto! Un rondine in tutti i sensi. :asd:
    Rivediamo Tsuru con le sue compagne tutte donne, che quella a destra sia il corrispettivo femminile di Bogart? Infondo uno era il braccio destro di Garp, lei potrebbe esserlo di Tsuru, sono uguali con il cappello sul viso! :eheh:

    Quanto cavolo costa il'Ope Ope?! Oda non va daccordo con le cifre, ricorda un po' la pallottola di Hody, a meno che non sia un prezzo gonfiato all'inverosimile per farlo sbucare fuori.
    Cora fa ingoiare i broccoli il frutto a forza a Law, che è troppo carino mentre cerca di guarirlo a caso. :asd:

    Toh un Marine da solo! Toh è Vergo! Ma che combinazione perdincindirindina! Mah, a me non ha fatto impazzire questa casualità, avrei preferito in un altro modo. :sese:
    Comunque Vergo smazzuola ben bene Cora, anche mi sarei aspettato che picchiasse anche Law e bloccasse l'Ope Ope in qualche modo visto ciò che è stato detto a PH. :sisi:
    I due scappano. Ha usato il frutto Law? :dubbio:

    Che figa è la Family? Oda la ritrae sempre tutta insieme! Manca Dellinger però :cry:
    E appare finalmente la gabbia per uccelli -sull'isola di Swallow :eheh:- e ultima pagina col faccione di Rocinante che mi è piaciuto! :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/11/2014, 14:46) 
    Comunque Cora non biasimarti (anche se in altre traduzioni che ho letto biasima la sfiga di Law nell'incontrare proprio Vergo appunto)...mica hai rovinato tutto tu...stavolta non è goffaggine, è sfiga nera.

    Non ho capito a cosa ti riferisci...
    Cora dice che ha rovinato tutto perché ha parlato, in quanto la sorpresa di vedere Vergo come Marine è stata troppo grande. Poi nella pagina dopo dice appunto che hanno avuto una sfiga pazzesca...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/11/2014, 14:46) 
    Comunque potevano far dire a Cora..."siamo come uccelli in gabbia...un vero e proprio inferno eh..?" secondo me era più pittoresco e richiamava anche il nome della tecnica. Tanto si capiva che usava il parasite. Anche perché "parassiti in gabbia" non ha senso.

    Credo che il riferimento sia solo alla tecnica e non alle vittime, visto che viene usato proprio il termine in inglese (e singolare, anche se in effetti Oda non va d'accordo con le lingue :asd: ). :sisi:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/11/2014, 14:46) 
    Che poi comunque...non ci credo che Cora non mandasse COSTANTI rapporti a Sengoku. Ok non farsi sgamare, ma che TUTTO sia contenuto in quell'unico rotolo è un'altra forzatura così come che la marina non beccasse mai Dofy nei 6 mesi di assenza del fratello.

    [...]

    Secondo me son comunque cose tirate per i capelli da Oda. Col potere che Cora si ritrova non poteva mandare costanti rapporti dettagliati a Sengoku? Suvvia dai...e poi mi pare un po' assurdo mandare TUTTO in un unico invio...assicurati perlomeno di averne una copia che venga spedita/trovata in altri modi (tipo i giornalisti dei pulp con "se mi uccidi verrà pubbicato tale articolo"). Ok che è goffo e tutto, ma come spia mi pareva sapesse fare il suo mestiere...continuo a vedere forzata la cosa che prima di quel documento non avesse rivelato altri importanti dettagli a Sengoku. A meno che Cora stesso non stesse "usando" la marina...visto che si dichiara continuamente come NON marine al momento magari si fida gran poco...e voleva solo approfittarne per incastrare il fratello in una volta sola e poi tanti saluti marina.

    Sì, in effetti è forzata la cosa.
    L'unica spiegazione è, come ho già detto, che per qualche motivo non voleva usare il lumacofono, visto che ha avuto un anno intero per fare un rapporto dettagliato, in cui non aveva Doffy alle costole e di certo non aveva modo di raccogliere altre informazioni.
    Che quando fosse con il Clan invece non facesse rapporti dettagliati mi pare più sensato, visto che di certo non poteva farsi vedere vicino ad un lumacofono, oltre all'ovvio non farsi sentire.

    Ci sta anche che le cose principali le avesse dette a suo tempo, ma i dettagli "secondari" (tipo la missione di Vergo di cui non sapeva niente, che ha sempre "snobbato") no; così come per fare un rapporto sui piani riguardanti Dressrosa è sensato che abbia atteso di avere un quadro completo della situazione.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 12/11/2014, 15:51) 
    Ok, abbiamo capito che Vergo è il personaggio preferito di Charles... :asd:

    Lo adoro, lo amo, Vergo per sempre. :teach:

    CITAZIONE (Isoka98 @ 12/11/2014, 17:41) 
    Comunque Vergo smazzuola ben bene Cora, anche mi sarei aspettato che picchiasse anche Law e bloccasse l'Ope Ope in qualche modo visto ciò che è stato detto a PH. :sisi:

    Ma L'HA picchiato il povero Law...quando telefona a Dofy si vede Law a terra con una faccia -o meglio quello che ne resta- che è tutta un programma...quanto doveva picchiarlo un bambinetto? Già era mezzo morto di suo...

    Magari ci sarà ancora uno scontro con l'Ope Ope in azione...ma per me il "trauma" di averle prese da Vergo potrebbe anche fermarsi qui.

    CITAZIONE
    Non ho capito a cosa ti riferisci...
    Cora dice che ha rovinato tutto perché ha parlato, in quanto la sorpresa di vedere Vergo come Marine è stata troppo grande. Poi nella pagina dopo dice appunto che hanno avuto una sfiga pazzesca...

    Intendo la pagina prima che apra il rotolo.

    "Merda! Ho rovinato tutto! Non avrei mai immaginato che la sua missione segreta fosse questa!"

    Così è sulle scan del DFF e su un sito inglese che non si può nominare che di solito fa le cose per bene.

    Nell'altra versione che ho io invece dice:

    "Un'altra sfortuna! Tra tutte quelle che ci sono, la sua missione segreta doveva proprio essere questa?" ("Tra tutte quelle che ci sono" non ha molto senso tra l'altro...cosa c'è, un elenco delle possibili missioni segrete da qualche parte?)

    Intendevo solo che avevo letto due versioni, una in cui biasima sé stesso e una no, ma vista la sfiga cosmica c'è poco da biasimarsi a prescindere.

    Fosse anche stato zitto ormai dopo averlo visto lì per forza apriva il rotolo...insomma, glielo ha portato il bambino, lo stesso che gli dice di salvare il tizio, fa due più due e ci arriva che il rotolo è di Roci. Quindi appunto inutile maledirsi. Magari non scivolare prima quello sì :asd: anche se penso le avebbe prese da Vergo lo stesso.

    Insomma sottolineavo l'atteggiamento di Roci, non quanto la traduzione che sicuramente è più corretta nel primo caso.

    CITAZIONE
    Credo che il riferimento sia solo alla tecnica e non alle vittime

    Yap. Era per spiegare la situazione...ma visto che noi lettori la conosciamo già sarebbe stato pittoresco parlasse di uccelli in gabbia così magari alla tecnica senza nome il fratello dava quell'appellativo per tale motivo. Però vabbe', da lontano pare una gabbia per uccelli non credo l'avrebbe chiamata in modi diversi comunque Dofy :D

    CITAZIONE
    così come per fare un rapporto sui piani riguardanti Dressrosa è sensato che abbia atteso di avere un quadro completo della situazione.

    Poteva almeno accordarsi con la marina per incontrarsi all'inizio del viaggio con Law e non alla fine...a meno che non abbia passato questi mesi a stilare i rapporti per bene la cosa continua ad avere poco senso per me.

    Che non sapesse del piano di Vergo ok...ma che nessuno avesse mai detto a Sengoku che c'era un alto ufficiale della family chiamato "Vergo" a me tutt'ora allilbisce come cosa. Più che altro perché lui non usa un nome falso per infiltrarsi in marina...usa "Vergo". Boh. Che poi da come van le cose dopo con lui a capo del G-5 vuol dire che non lo sgamano MAI. O Sengoku lo sapeva e tollerava la cosa per motivi che mi sfuggono? E Law non ha mai spifferato la cosa al governo nel suo ruolo di flottaro? Mah.
    SITO
     
    Top
    .
64 replies since 7/11/2014, 23:18   2695 views
  Share  
.
Top