Capitolo 767

"Cora"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Per me Drake continua a essere un infiltrato della marina
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 18/11/2014, 14:32) 
    Per me Drake continua a essere un infiltrato della marina

    mnnnn ma allora kizaru non lo avrebbe attaccato a saboudy e non penso sia stata tutta una scenata, perchè nei pacifista sono inseriti i dati di tutti i malviventi e c'erano anche i suoi senno il pacifista doveva fermarsi come contro boa a MF.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Non significa nulla, potrebbe essere benissimo talmente tanto dentro la faccenda che solo pochissimi della marina ne sono a conoscenza (così come Rocinante con Sengoku: non voleva neanche che Garp ascoltasse le loro conversazioni). I PX hanno agito secondo le direttive imposte dall'alto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CORA-SAAAN :usop:

    Grazie per il capitolo. Molto molto bello, intenso e toccante, grandi vignette, è sempre tosto che Oda riesca sempre a fare un ottimo lavoro in questo tipo di momenti :sese:. Anche se è difficile fare delle preferenze, questo flashback non lo ritengo di basso livello.
    Cora Grandissimo, con la frase del non odiarmi si riferiva in realtà a Law :*_*: , pur non essendo poi così fuori luogo anche il riferimento a Dofla; preferisco una bugia ammessa ad una cosa del tipo che nella sua testa/morale non era un marine, quindi bene così :sisi:
    Ha avuto una certa reazione nonostante le ferite, con carattere, come previsto voleva vendicarsi del padre sostanzialmente fermando Doffy e la sua pazzia. Non è manco potuto morire in pace per dare il tempo a Law di scappare...e ha pure attirato Gladius in quel modo ( :xd: ). Per me era un gran personaggio, non lo trovo così piatto, avesse vissuto di più avremmo visto probabilmente ancora meglio.

    Mi aspettavo un Doflamingo ancora più arrabbiato di così e magari che dicesse più frasi. Forse era troppo deluso, ma anche non aver detto più di tanto mostra ancora di più la sua spietatezza.

    Homing è rimasto davvero buono fino all'ultimo :oo:

    Sulla questione Trebol secondo me il problema è che è stato mostrato sia prima che dopo la vignetta di Rocinante che chiede al Dofla di fermarsi, e per finire c'è la scena della rivoltella. Non sarebbe stato meglio mostrare solo le prime, e quella del potere in seguito? :oo:
    Vergo e Trebol (e altri non mostrati?) erano piccoli criminali che vivevano in quella città, anche loro in discarica?
    E anche se Vergo esclama che Dofla sarà il loro boss, quando si sono effettivamente incontrati? Se prima di essere catturati la famiglia di Dofla si stava nascondendo il più possibile, non era un po' troppo pericoloso aggregarsi ad altri? E Homing non avrebbe detto niente in merito finchè era ancora vivo?
    Insomma, le possibilità ci sono, ma manca un po' di chiarezza :oo:

    Seppur senza emettere rumori Law è stato decisamente fortunato a non farsi notare: non male la trovata del forziere in se, ma quando è uscito bastava che uno della family si girasse per caso e lo avrebbe visto tranquillamente. :look2:
    Fortunato anche Drake, mi chiedevo come se la sarebbe cavata, in pratica aveva paura e si era allontanato prima della gabbia...

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/11/2014, 13:45)
    Dunque Roci "non poteva disobbedire" a Dofy perchè? Solo perché ha il carattere come quello del padre? Ottima motivazione sul perché a differenza del fratello non prema il grilletto...ma mi pare assurda come certezza che morisse per lui con l'ope-ope...MAH.

    Infatti, magari era sia per il carattere e sia per la differenza di forza/abilità...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 18/11/2014, 14:42) 
    Non significa nulla, potrebbe essere benissimo talmente tanto dentro la faccenda che solo pochissimi della marina ne sono a conoscenza (così come Rocinante con Sengoku: non voleva neanche che Garp ascoltasse le loro conversazioni). I PX hanno agito secondo le direttive imposte dall'alto.

    appunto imposte dall'alto, non dimentichiamoci che la creazione dei px se ne sono occupate le sfere alte delle marina sicuramente sengoku ne era al corrente. e poi rischierebbe di far uccidere un suo infiltrato per mano di un px? ricordiamoci che drake e molte altre supernove hanno faticato contro i px e non poco. dopo il timeskip gli sconfiggono come niente ma ricordiamoci che prima i px erano davvero avversari temibili per le supernove
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Beh, se l'obiettivo è un imperatore ci sta che la marina rischi uno dei suoi uomini.
    Comunque io non penso proprio che Drake sia un infiltrato: sarebbe troppo simile alla storia di Law e Roci. :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 18/11/2014, 15:06) 
    Beh, se l'obiettivo è un imperatore ci sta che la marina rischi uno dei suoi uomini.
    Comunque io non penso proprio che Drake sia un infiltrato: sarebbe troppo simile alla storia di Law e Roci. :sese:

    si beh se non l'avessimo visto a saboudy allora potrei pensare anchio che drake sia un'infiltrato della marina nella ciurma di kaido, ma a saboudy gli manda i px che possono anche ucciderlo alla fine e li che dico, un conto è rischiare uno dei tuoi uomini infiltrato tra un imperatore o pirata famoso, un conto è rischiare un tuo uomo con i tuoi pacifista e come farsi karakiri non sò se mi sono spiegato per questo credo che veramente drake sia oramai fuori dalla marina
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Si, infatti credo anch'io che con la marina sia ormai una storia chiusa e che sia un pirata a tutti gli effetti.

    Solo che, nel caso ipotetico analizzato prima, a Sabaody contro i PX e Kizaru non avrebbe potuto dire nulla riguardo Kaidou o la sua copertura sarebbe saltata (senza contare che li presenti c'erano anche altre supernove), quindi poteva agire da normale pirata e subire la forza maggiore degli avversari-alleati.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 18/11/2014, 15:20) 
    Si, infatti credo anch'io che con la marina sia ormai una storia chiusa e che sia un pirata a tutti gli effetti.

    Solo che, nel caso ipotetico analizzato prima, a Sabaody contro i PX e Kizaru non avrebbe potuto dire nulla riguardo Kaidou o la sua copertura sarebbe saltata (senza contare che li presenti c'erano anche altre supernove), quindi poteva agire da normale pirata e subire la forza maggiore degli avversari-alleati.

    ma drake si allea con kaido quando entra nel nuovo mondo a saboudy era solo una semplice supernova
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    E ma il percorso sarebbe partito da prima, già da quando i marine lo hanno preso in custodia da piccolo, altrimenti di cosa stiamo parlando? :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 18/11/2014, 15:32) 
    E ma il percorso sarebbe partito da prima, già da quando i marine lo hanno preso in custodia da piccolo, altrimenti di cosa stiamo parlando? :asd:

    non necessariamente secondo me lui per qualche motivo si stacca dalla marina diventa supernova, poi secondo me si allea con law e decidono di tirare giu un imperatore kaido cosi assieme decidono che drake si deve infiltrare nella ciurma di kaido ed anch per questo che law dice alla sua ciurma che non c'è fretta di entrare nel nuovo mondo perchè aspetta che drake si infiltri per poi attuare tutto il suo piano. e tu mi chiederai come faceva a sapere che drake avrebbe avuto successo nella sua missione? beh secondo me perchè drake possiede un frutto zoo zoo ancestrale molto molto raro e noi sappiamo che kaido a quanto pare ha un esercito formato da bestie o robe simili quindi sicuramente avrebbe avuto già possibilità per quello, anche perchè penso che kaido si circondi di bestie ma che in realtà sono persone fruttate con degli zoo zoo
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma se tu vuoi passare per infiltrato è ovvio che ti debbano trattare da pirata altrimenti che infiltrato sei? :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 18/11/2014, 17:27) 
    Ma se tu vuoi passare per infiltrato è ovvio che ti debbano trattare da pirata altrimenti che infiltrato sei? :D

    si ma allora a sto punto doveva essere avvisato che stavano mandando i px e quindi di stargli alla larga e anzi, non solo non succede, ma in più drake è lui stesso che gli attacca e poi trova pane per i suoi denti perchè nel pre timeskip i px erano fortissimi per le supernove. questo dico, altrimenti è come farsi karakiri mandi un px senza avvisare il tuo "presunto" infiltrato cosi il pacifista lo fà fuori e ciao ciao infiltrato... mah non sembra una buona tattica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ma infatti Drake ormai è un capitolo chiuso per la marina, ne sono convinto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,330

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 18/11/2014, 23:17) 
    Ma infatti Drake ormai è un capitolo chiuso per la marina, ne sono convinto.

    già...però boh anche il fatto di inserirlo nel flash back di law il fatto che law e drake siano l'uniche supernove a puntare kaido mnnnn secondo me sono alleati già da tempo e drake si è infiltrato nella ciurma di kaido per passare informazionea law che da fuori colpisce i "rifornimenti" di kaido indebolendolo per poi attaccarlo
     
    Top
    .
62 replies since 14/11/2014, 17:12   2635 views
  Share  
.
Top