Capitolo 768

"Quel grilletto quel giorno..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    A me il capitolo è piaciuto. :sese:
    Non è uno di quei capitoli che rimarrà nella storia, ma fa il punto della situazione ed inserisce tra le righe diverse informazioni interessanti. :sisi:

    Le MA pare abbiano finalmente avuto un'accelerata: ciò che ha provocato la scomparsa della città sottomarina con conseguente caduta delle rovine sulla città portuale è ancora là sotto o comunque ci è tornato. Bisogna capire se è un qualcosa di naturale o artificiale: potrebbe essere una corrente simile a quella incontrata dai Mugi dopo FI (che poi sbuca in aria? :oo: ) oppure qualcuno che lancia direttamente cose e persone... Se le rovine non fossero fondamentalmente intatte penserei a Teach col Dark Dark. :eheh:

    La fine del flashback non me l'aspettavo. :oo:
    Tuttavia si può capire, principalmente per due ragioni: Law non è/sarà un Mugi, quindi non è necessario mostrarci per forza tutta la sua crescita; Mingo potrà avere degli approfondimenti con mini-flashback durante lo scontro imminente o dopo (quando si scoprirà qualcosa di più sul Tesoro Nazionale di Marijoa, ad esempio). Non credo comunque che scopriremo mai molto di più sulla nascita del Clan.

    Ho visto mille discussioni su Mingo ferito dalla spada di Law e sinceramente non le capisco. :oo:
    Solo per me la cosa più logica è che Mingo non abbia fatto in tempo ad attivare l'Haki prima di bloccare la spada e quindi si sia ferito per il contatto della lama con la pelle nuda?
    Ma anche se fosse come dite, non è una novità: l'Haki dell'Armatura è debole contro i colpi taglienti/perforanti, lo dice lo stesso Rufy contro Hody. Non credo che un affondo di Law sia più debole di un morso di Hody, pur non essendo il Chirurgo un genio con la spada.
    Piuttosto mi sorprende che i fili di Mingo, che tagliano come burro una torretta, non facciano un graffio a Law che si difende con il solo Indurimento. :oo: Si vede che il Chirurgo ha un Haki bello tosto, c'è poco da fare...

    Si passa poi alla panoramica degli scontri:
    - il ruolo di Trébol in effetti non stupisce, alla luce del suo ruolo nel passato di Doffy e del fatto che custodiva gli assi più importanti di Mingo (Sugar ed il Foco Foco);
    - Dellinger mezzo uomo-pesce c'era da aspettarselo, bravo comunque a chi l'aveva ipotizzato da tempo :sese: ;
    - lo scontro tra Franky e Pink non mi prende per niente :oo: solo le gag lo risollevano ogni tanto :asd: ;
    - Zoro vs Pica non suscita maggiore interessi in effetti... giusto per vedere i miglioramenti del tre-spade :sisi: ;
    - Robin si dirige verso il Palazzo, secondo me si ricongiungerà con i Nani. :sisi: C'era da aspettarselo che non sarebbe rimasta a combattere contro Gladius, lì sono già abbastanza;
    - rivedremo Hakuba in azione, anche se a me non è che esalti, mi piace molto lo stile di Cavendish "normale";
    - Kyros deve pestare ben bene Diamante ed è uno dei pochi scontri che esigo di vedere nel dettaglio :sese: ;
    - il Pugno del Re spero di vederlo presto in azione, così liquida tutti gli scontri di cui non m'interessa niente. :asd:

    Infine Mingo furibondo si fa fregare da Law, pure quel tontolone di Trébol l'aveva capito... :asd:
    Bello il parallelo con il grilletto non premuto da Cora, anche se spero che sia Rufy a premerlo. :eheh:
    A meno che Rufy non debba occuparsi di qualcuno più importante. :comeno:

    Edited by gilgaladviola91 - 23/11/2014, 18:10
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
128 replies since 20/11/2014, 19:04   3733 views
  Share  
.
Top